lunedì 10 maggio 2010

Bottega Verde - Deocrema al mentolo

Da bottegaverde.it:
I piedi vanno curati molto più di quanto si faccia abitualmente. Sono infatti parti molto importanti del nostro corpo perché la loro condizione si riflette sullo stato generale dell'organismo. Talvolta alla sera, dopo una intera giornata di lavoro o dopo lo sport, sono stanchi e affaticati. Un massaggio serale con questa crema emolliente, ricca di Mentolo, dona benessere alle estremità affaticate e tiene lontano i cattivi odori.
Può essere utile terminare il bagno con un colpo di doccia fredda sui piedi per decongestionarli e riattivare la circolazione, il che servirà anche ad attenuare l'eventuale gonfiore delle caviglie.
Azioni: Deodorante, balsamica, defaticante, emolliente
Zona d'applicazione: Piedi
Caratteristiche: Dona benessere ai piedi affaticati
Principi Attivi: Menta - Mentolo
Modo d'uso: Applicare la crema dopo la detersione (pediluvio) e massaggiare sino a completo assorbimento
A chi si consiglia: A chi ha piedi stanchi e affaticati
Consistenza: Crema
Profumo: Di menta


Recensione d'uso:
Ho acquistato questa crema un paio di mesi fa. La confezione in tubetto da 40 ml era in offerta ad 1€, per cui ho pensato di provarla, anche se l'inci non mi piaceva. Ne presi 2 confezioni: una per mia madre ed una per me. Entrambe siamo in piedi per la maggiorparte della giornata, correndo come trottole nei nostri rispettivi lavori. Spesso alla sera ci ritroviamo con i piedi stanchi, doloranti. Quell'aggettivo "defaticante" mi attirava molto.

Purtroppo, utilizzando questa crema, io non ho trovato alcun giovamento. La metto dopo il solito bagno serale, massaggiandola sui piedi stanchi. Che rimangono tali e quali, senza miglioramenti di sorta. Mia madre ha notato la stessa cosa. In giro per il web ho letto anche recensioni positive, ma su di me non ha alcun effetto: è come non usare niente. Tanto vale evitare di comprarla.

L'odore è di menta, lievemente balsamico. La cremina è di colore bianco, con una consistenza morbida e apparentemente delicata. Compratela solo se vi piace il profumo e solo nel caso in cui la troviate anche voi in offerta, perchè effetti positivi secondo me non ne noterete.


SITO WEB: www.bottegaverde.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 10,99€

4 commenti:

  1. Grazie di esserti iscritta al mio blog, ovviamente ho ricambiato.
    Per quanto riguarda la cura dei piedi, io sono una di quelle davvero davvero fissate! Qualche tempo fa avevo dei prodotti della BV per i piedi ma effettivamente non erano di buona qualità. Molto meglio usare del burro di karitè o dell'olio di mandorle dolci, con l'aggiunta di poche gocce di olio essenziale di menta (per il mentolo).
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
  2. Che peccato, sembrava molto invitante come crema...hai già provato la linea alla lavanda? Io non mi sono trovata male, non fanno miracoli però non sono nemmeno male...

    RispondiElimina
  3. Sì, lo so, è un peccato. In realtà molto spesso questi prodotti non fanno ne male ne bene... è solo che visti i prezzi e gli inci mica tanto convincenti, molto spesso si rimane delusi. Considera che i prodotti maggiormente scontati sono quelli con gli ingredienti peggiori. E se c'è qualcosa di molto buono, ha un costo allucinante (e lo sconto te lo scordi)!
    Mah, la BV mi sa che solo apparentemente fa degli sconti "davvero" convenienti. Purtroppo.
    La linea alla lavanda non l'ho provata.
    Un grosso bacio!!!

    RispondiElimina
  4. Io la linea alla lavanda l'ho provata. Ha un buon odore, ed è un pochino meglio rispetto a questa al mentolo. Non avevo preso la crema però, bensì l'antiodorante ed un detergente per fare il pediluvio.
    In ogni caso, non mi ha convinto e non l'ho ricomprata.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...