sabato 8 maggio 2010

Lavera - Basis Sensitiv - Balsamo per le labbra


Da lavera.com:
Idrata e ripara le labbra secche e screpolate. Gli estratti vegetali, la cera d'api e il Burro di Karité garantiscono protezione ad alta intensità e aiutano a prevenire le piccole rughe intorno alla bocca anche nei climi più freddi. Con olio di Jojoba e burro di karité.


Recensione d'uso:
Per anni ho sviluppato una patologica dipendenza dal burrocacao. Più ne mettevo e più ne avevo bisogno. Me lo portavo ovunque: anche quando andavo a scuola, era sempre insieme alle mie penne all'interno dell'astuccio. Non potevo farne a meno, era come una droga. Avevo un continuo bisogno di sentire le labbra morbide e idratate: una volta messo, dopo poco le avevo più secche di prima. Mi sono resa conto di questo circolo vizioso solo dopo aver scoperto dei balsami per le labbra completamente vegetali. E questo di cui sto per parlare, è il migliore che io abbia provato. E credetemi: ne ho provati moltissimi, probabilmente tutti quelli che avete visto in giro.


Questo burrocacao ha una confezione molto discreta: di colore bianco con le scritte azzurre ed il marchio argento. E' venduto nelle classiche confezioni di plastica e cartone che racchiudono anche quelli più noti, che tutti abbiamo provato almeno una volta e che io usavo in quantità industriali. Una volta aperto il tappo, ci si trova di fronte ad un prodotto di colore giallo, dal caratteristico odore "di orto" che questi prodotti hanno. Applicato sulle labbra ha una consistenza morbida e le labbra appaiono subito vellutate, visibilmente idratate. E, al contrario di quello che succede con i balsami costituiti da paraffinum liquidum, petrolatum e siliconi vari, con questo il senso di nutrimento perdura nel tempo. Agisce seriamente ed a lungo, e non solo sulla superficie.

L'inci è davvero il suo fiore all'occhiello: burro di karitè emolliente, olio di oliva, olio di jojoba, olio di mandorle dolci, calendula. Solo confrontando un prodotto tradizionale con uno che contenga oli e burri vegetali di pregio come questo, riuscirete a sentire la differenza. Le vostre labbra vi ringrazieranno.

Lavera produce anche altri burrocacao: ce ne sono 9 tipi diversi. Alcuni sono alla frutta (mirtillo nero, lampone e fragola), altri conferiscono alle labbra anche un lieve colorito (rosato o bronzo). Ne esitono anche alla vitamina E, classico oppure con fattore di protezione 5 per labbra sensibili. Io li ho provati tutti ad eccezione di quello con filtro solare, ma continuo a preferire questo a tutti gli altri. Davvero il migliore che ci sia, non mi stancherò mai di ripeterlo. Sono giunta alla fine della confezione e lo sto raschiando pur di non doverlo gettare via.
La più grande scoperta è stata quella di non aver più bisogno di usare il balsamo ripetutamente, ma solo all'occorrenza. Questo prodotto mi ha guarito dalla "dipendenza", nutrendomi le labbra in maniera profonda e senza contribuire a seccarle ulteriormente come facevano gli altri. Io lo consiglio davvero a tutte. Non lo consiglio anche agli uomini solo perchè lucida le labbra.
Purtroppo i prodotti Lavera non sono di facile reperibilità in Italia. Li si trova solo all'interno dei supermercati Naturasì, non molto diffusi lungo il territorio nazionale, ed online.




SITO WEB: www.lavera.com
DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati Naturasì e in alcuni e-commerce tra cui Ecco Verde
QUANTITA': 4,5 g
PREZZO: 2,90 €

11 commenti:

  1. Molto interessante, grazie! Gli ingredienti sono dei veri toccasana!

    RispondiElimina
  2. prodotto interessante,peccato che qui non c'è questa catena di supermercati... :(

    RispondiElimina
  3. Anche io ho molti problemi a trovarlo Cipria. Infatti non torno in quel supermercato da un anno, e per adesso ho dovuto adattarmi a prendere un altro burrocacao. Sempre ecobio, ma di certo non regge il confronto. Parlerò anche di quello appena l'avrò testato per bene.

    RispondiElimina
  4. io non riesco a trovarlo nelle farmacie...ufff
    sapete se lo si può comprare su ebay??????

    RispondiElimina
  5. Anonimo nelle farmacie non si trova proprio purtroppo, non l'hanno mai venduto lì. Su ebay prova a fare una ricerca. Comunque ci sono anche siti online italiani che lo vendono, ma poi ovviamente il prezzo sale perchè si devono pagare anche le spese di spedizione.

    RispondiElimina
  6. Spero di trovarlo, in un video su youtube spiegavano proprio che nella maggior parte dei "burrocacao" tradizionali ci sono sempre ingredienti chimici che seccano, quindi portano inevitabilmente alla dipendenza. Un pò come fanno col cibo dei gatti: ci mettono dentro ingredienti nascosti che stimolano l'appetito, affinché gli animali ne mangino sempre di più :(

    RispondiElimina
  7. @Giovanna è davvero così, sia per quanto riguarda il cibo per gatti che sugli ingredienti dei burrocacao tradizionali. Io ne ero dipendente, ora da quando uso quelli vegetali le mie labbra non si seccano più, sono sempre morbide e idratate.

    RispondiElimina
  8. Trovato! L'ho provato subito, è davvero piacevole come dici e dura tantissimo :) All'Emporio del naturale che c'è qui a Cagliari e dintorni (catena simil NaturaSì) l'ho pagato soltanto 2,51€
    Questa è la settimana che prendo tutti i prodotti consigliati da te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sai dirmi se sono disponibili anche i prodotti per i capelli lavera in questo negozio?

      Elimina
    2. Si si. Io acquistai da loro anche shampoo :) e so per certo che avevano la spuma per capelli.

      Elimina
  9. La Lavera non e' disponibile solo al Naturasi' ma anche in moltissimi supermercati biologici... io sono a Torino e acquisto i prodotti di questa marca in due super di questo genere (abbiamo un Naturasi' ma non ci ho ancora messo piede).
    Non so di dove tu sia ma spero che lo ritroverai... lo adoro anche io, anche nelle versioni non basic! ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...