mercoledì 13 aprile 2011

Mac - Faux Lipstick


Da maccosmetics.com:
Colour plus texture for the lips. Stands out on the runway. Simmers on the street. What Made Mac famous.
Muted mauve-pink (satin).


Recensione d'uso:
Dedico il post a Giovanna che è stata così carina da mostrarmi il rossetto Blankety, tempo fa. Era curiosa di vedere meglio questo mio acquisto, spero di averla accontentata.

Non la smetterò mai di ringraziare mentalmente G de Le Esose per aver mostrato il rossetto Faux in questo post. Nonostante i miei giri ammirati e frequenti nel Mac Pro Store di via del Babbuino, a Roma, non ero mai incappata in questo delizioso prodotto.



Ho le labbra molto scure, e questo per me ha sempre voluto dire non poter acquistare liberamente dei rossetti chiari perché o non si notano, oppure hanno un effetto esteticamente poco gradevole. Per quanto riguarda i nude, li ho sempre e solo visti da lontano, sulle bocche altrui. La mia ricerca non poteva quindi dirsi conclusa, perché a una donna potete dire tutto, tranne di dover rinunciare a qualcosa che le piace.

E così, non ho potuto non acquistare il Faux di Mac, sperando che fosse quello giusto. Lode al Cielo, così si è rivelato. Questo meraviglioso rossetto è un Satin, quindi buona coprenza. 
Su di me ha una durata di circa 2 ore e mezzo. Pur senza mettere una base schiarente sulle labbra, riesco ad ottenere un tono delicato, estremamente naturale.



Il colore nella foto è un pò sfalsato, perché appare più chiaro di quello che effettivamente è. Qui sembra quasi un rosa baby, ma in realtà la tonalità è più "nuda", più color carne. Ho comunque deciso di tenere la foto per mostrarvi che la coprenza è molto buona. Ho ritenuto opportuno fotografare per voi anche uno swatch più fedele sulla mano:


Il Rossetto Faux di Mac mi piace così tanto che ormai lo uso continuamente, soprattutto in ambito lavorativo. Si presta benissimo ad un trucco da giorno perché delicato e fine, ma allo stesso tempo si presta anche per smorzare dei trucchi occhi scuri. Meglio però non avere pellicine in vista, perché mi pare che le accentui ed evidenzi qualunque imperfezione delle labbra.
Purtroppo, non è un prodotto economico.


Adatto per tutte le stagioni, si dimostra un rossetto valido, ottimo anche su labbra pigmentate, confortevole da indossare. E bello, semplicemente bello.

SITO WEB: www.maccosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: negli Store Mac (anche tramite ordini telefonici), negli stand presso Coin o LaRinascente che trattano il marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Canada
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 3 g
PREZZO: 17,50 €.

22 commenti:

  1. sono felice di averti aiutato a scoprire questo magnifico colore! è un bel nude, ma senza rischiare l'effetto morta che cammina!
    un bacio
    _G_

    RispondiElimina
  2. @G grazie ancora di cuore. Credimi è un colore che uso praticamente ogni giorno, lo sto adorando. Ed è merito tuo. Baci.

    RispondiElimina
  3. è veramente bello,lo proverei volentieri *_*

    RispondiElimina
  4. Che bello questo colore... peccato che a me non sempre stanno bene questi nude rosati, molto meglio quelli a base gialla.

    RispondiElimina
  5. Davvero un colore splendido, ci credo che lo usi quotidianamente, è il classico colore passepartout!

    RispondiElimina
  6. da provare...è molto bello :)

    RispondiElimina
  7. Bel colore, anche io ho il tuo stesso problema.. la mia carnagione e le mie labbra non mi permettono di usare rossetti nude.. tranne uno (che mi pare vada bene). Sapere che c'è anche questo mi fa piacere!
    Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. grazie per questa review e le foto, per me che sono lontana dai mac store servono moltissimo!!! Anche io ho le labbra scurette, quindi penso che questo possa andar bene, me lo segno ^_^

    RispondiElimina
  9. Che bel colore, sembra molto naturale.

    RispondiElimina
  10. oh... la prossima volta che passo da MAC (aka: entro sabato ^_^) me lo swatcho! Anche io ho le labbra pigmentate quindi capisco il tuo problema dal profondo...

    RispondiElimina
  11. Un colore davvero molto molto bello. Quando andiamo a farci un giro insieme da Mac Pro????

    RispondiElimina
  12. Bellissimo colore,ho una grandissima affinita con questi nude rosati,mi piacciono da impazzire! :))

    RispondiElimina
  13. @Mary ma sei di Roma tu? io ho sempre dato per scontato che abitassi al nord...
    Aspetta vengo a scrivertelo anche sul blog che ho paura che non lo leggi.

    @Crazy anche a me, li adoro.

    RispondiElimina
  14. Bellissimo questo colore di rossetto..devo andarlo a vedere da vicino alla coin...!!!
    Grazie per la dritta..e per le belle recensioni che fai dei prodotti!!!
    A presto...ciaooo

    RispondiElimina
  15. @Manuela che carina, grazie! mi fa piacere che le trovi utili. Un saluto.

    RispondiElimina
  16. Stavolta ho la faccia in terra: mi dedichi il post e mi faccio viva solo ora :(
    L'avevo letto, ma sono in un periodo di quelli che se non faccio le cose subito, non le faccio più... dovevo rispondere subito, almeno con un grazie!
    Vabbè, lagna a parte, il rossetto è più rosa freddo rispetto al Blankety, chissà come mi starebbe... a te sta benissimo!
    Io, come sai, ho scoperto che col primer kiko le odiose pieghette sono tenute più a bada, quindi riesco ad usare più spesso il Blankety :)

    RispondiElimina
  17. @Giovanna ma figurati dai, altro che faccia in terra. W il primer Kiko allora, almeno puoi goderti il tuo rossetto. Bacioni.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...