sabato 21 gennaio 2012

Neve Cosmetics - Blush "Creamy"


Da truccominerale.it:
Rosa pesca neutro, chiaro, vellutato dalla finitura appena satinata. Delicato, discreto e luminoso sta bene con tutto! Facile da abbinare e da sfumare, è ideale anche per chi è alle prime armi.
Bellissimo anche come smalto e ombretto.


Recensione d'uso:
Creamy è il gradito regalo di un'amica. Ne acquistò una full size e poi scelse di regalarmene la metà. Non so se da sola sarei mai arrivata a comprarlo: io non amo i fard troppo rosati, e questo dal sito web sembrava proprio quel tipo di tonalità che non acquisterei a scatola chiusa: troppo chiaro, quasi invisibile.
Anche da questo swatch potete notare come effettivamente risulti leggero, un color pesca che dà sul rosa e che si nota appena sul mio dito.



Fortunatamente, una volta indossato diventa il blush perfetto per la mia carnagione. Quello che mi sta bene sempre, che posso usare sia con la pelle candida dell'inverno che con quella più dorata dell'estate, che posso modulare a piacimento, che mi dura un discreto numero di ore senza necessitare di ritocchi.
E' davvero grazioso. Naturale, leggermente satinato. Dona quell'aspetto salutare e curato che non vorrei mancasse mai al mio viso.

Riguardo la durata dei blush minerali c'è da aprire una parentesi: la mia amica e molte altre ragazze con le quali ho avuto modo di confrontarmi in proposito mi dicono che su di loro durano pochissimo, solo qualche ora. Io ho notato che dipende dal blush. Summertime e Sailor Moon, ad esempio, mi durano molto meno di quanto invece resista Creamy. 
Io lo applico al mattino alle 7:15 e quando torno a casa alle 14 per la pausa pranzo è ancora lì, intatto. Se lo guardo alle 16 non è ancora sparito. Il trucco non è di certo fresco come al mattino, però resiste.
Credo quindi che possa dipendere dal tipo di pelle, dal pennello che si utilizza...o dalla mia buona stella, magari concorre anche lei.

Il packaging è quello di ogni altro prodotto minerale a marchio Neve Cosmetics: un barattolino in plastica trasparente con tappo nero a vite ed un secondo tappino dotato di fori dai quali fuoriesce il prodotto. Non credo sia comodissimo, di norma prediligo i fard in polvere compatta, ma una volta fatta l'abitudine non ci sono problemi di sorta nell'utilizzo.

Il  buono di prodotti come questi è che hanno un inci eccezionale e risultano quindi sicuri, pur se applicati ogni giorno. Possono essere indossati anche sulle labbra o sugli occhi per la loro versatilità ed il Blush Creamy è uno di quei colori che si prestano benissimo ad esperimenti di questo tipo.


SITO WEB: www.truccominerale.it
DOVE SI ACQUISTA: nei pochi negozi fisici che trattano il marchio; sul sito web; in altri e-commerce tra cui StockMakeUp
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 4g
PREZZO: 12,90 € in questo momento in sconto a 8,90 €.

23 commenti:

  1. a vederlo così sembra chiaro! però è davvero un bel colore :)

    RispondiElimina
  2. Secondo me la durata dipende molto dalla consistenza. Alcuni prodotti minerali risultano piuttosto cremosi e quelli tendono a durare di più. Almeno così sembra a me.

    The Life After

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti abbiamo inserito nella lista di blog seguiti di The versatile blogger!
    http://biancanevemakeup.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html?showComment=1327142557168#c9065379833814623483
    un bacione
    gaia

    RispondiElimina
  4. Io uso il Lolita, ma anche questo è carino! Io amo l'effetto naturale!

    RispondiElimina
  5. dalla jar sembra davvero chiaro... troppo chiaro o_O ed è il motivo per cui non l'ho mai guardato.

    RispondiElimina
  6. Mi sembra molto chiaro...però mi ispira! Quasi quasi ci faccio un pensierino! xD

    RispondiElimina
  7. A me i blush minerali durano molto poco. Però come dici tu dipende, la cosa è estremamente soggettiva. Non sono amante dei blush satinati (ma solo perchè non me li posso permettere, avendo una pelle grassa), però questo sembra veramente discreto.

    RispondiElimina
  8. anch'io ce l'ho e lo uso moltissimo, lo trovo davvero adatto alle carnagioni chiare perché illumina senza esagerare!

    RispondiElimina
  9. Sulla mia pelle mista non ho ancora sperimentato così tante ore di fila, per fortuna non sto fuori casa per tutto il giorno però per una serata o un pomeriggio mi resiste tranquillamente! Stavo pensando anche io ad un pesca chiaro come prossimo blush, mi segno questo nel caso ordinassi da neve! ;)

    RispondiElimina
  10. sembra molto chiaro e sulla mia carnagione non credo si vedrebbe qualcosa!invece sarà ottimo per le carnagioni più chiare!

    RispondiElimina
  11. ciao, anch'io adoro questo blush! Ti ho assegnato un piccolo premio nel mio blog!

    RispondiElimina
  12. Ciao Dama c'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  13. @Michela e franci grazie mille :)

    RispondiElimina
  14. Io ho un blush Neve che si chiama lolita, è leggermente rosato e ha anche qualche sbrilluccichio delicatissimo, lo trovo delizioso e naturale.
    Sono quei colori che si pensa siano inutili perché troppo chiari, poi invece sono l'asso nella manica per avere un viso dall'aspetto fresco a luminoso.
    Baci :)

    RispondiElimina
  15. E' in saldo ora sul sito di Neve, credo che sarà mio. Grazie per la recensione :-)
    C'è un premio per te sul mio blog.
    un saluto
    Marina

    RispondiElimina
  16. se ne parli bene tu,cara Dama...ci faccio un pensierino :P a guardarlo non l'avrei mai considerato adatto a me O.o

    RispondiElimina
  17. fu il mio primo fard serio, a tutt'ora mi piace anche se lo uso meno spesso :D

    RispondiElimina
  18. Troppo chiaro per me, ho bisogno qualcosa che smorzi la mia tinta cadaverica!

    RispondiElimina
  19. Ciao carissima! Ti ho premiata nel mio blog, spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
  20. @Marina grazie! se lo compri spero possa piacere anche a te.

    @Sabrys neanche io, infatti è un gentile omaggio di una mia dolce amica.

    @Serena grazie mille, passo subito.

    RispondiElimina
  21. Il colore è molto delicato e carino :)

    RispondiElimina
  22. per la mia carnagione è meglio un blush chiarissimo come questo, rispetto ad uno troppo pigmentato che farei fatica a modulare

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...