lunedì 6 febbraio 2012

Neve Cosmetics - Gli Arcobaleni - Palette "Elegantissimi"


Da truccominerale.it:
Dieci ombretti pressati dai colori neutri e versatili. Colori studiati per accentuare, definire e valorizzare lo sguardo in modo naturale senza mai peccare di banalità. Tonalità senza tempo adatte a qualunque occasione, stile, età, e sottotono di carnagione.
La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort.


Recensione d'uso:
Prima di procedere con la mia recensione d'uso riguardante la Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics preferisco mostrarvi le foto di ogni singola cialda. Ognuno dei 10 ombretti presenti ha un nome, caratteristica che apprezzo sempre moltissimo, in quanto mi consente di memorizzarli assai meglio di quanto farei con un numero.

Coco:


Etoile:


Butterfly:


Bonbon:


Noisette:


Smoking:


Peluche:


Croissant:


Espresso:


Black Sheep:


Ogni cialda contiene ben 3 g di prodotto ed ha un diametro di 3,6 mm. Contengono quindi un'ottima quantità di prodotto, oltre che un inci perfetto: tutte le cialde sono vegan e lipsafe. Contengono polveri minerali e sostanze altamente tollerate dalla pelle. Nessuna traccia di parabeni, petrolati e siliconi.
Avere a disposizione una palette contenente 10 ombretti grandi e sicuri è una soddisfazione senza pari e sono davvero felice che Neve Cosmetics abbia pensato ad un modo così pratico per vivere il trucco minerale. Intendiamoci, io sono un'amante dei pigmenti in polvere libera, ma quanti possono dire lo stesso? una polvere compatta, oltretutto disposta in una palette salva-spazio è di una praticità unica.

I 10 colori presenti sono per lo più mat, e noi tutte sappiamo quanto siano sofisticati i make up realizzati con ombretti opachi. Io amo i glitter, ma ci sono tante situazioni nella vita di ogni giorno che richiedono un trucco fine e delicato, senza sbrilluccichii. Una minor parte di ombretti ha un finish satinato, quindi più luminoso ma ugualmente chic.



Non tutte le cialde hanno lo stesso grado di pigmentazione: i colori chiari sono meno pigmentati di quelli scuri, e così risulta che i più coprenti siano proprio Espresso e Black Sheep. Stessa cosa per quanto riguarda la polverosità: alcuni colori chiari risultano un pò farinosi, aspetto che invece non si nota in quelli scuri. Comunque, nulla di particolarmente fastidioso.
Coco è un bianco mat purissimo, una sorta di white bunny in cialda. Comodissimo, uno di quegli ombretti irrinunciabili. Si può fare a meno di tanti colori nella propria collezione, ma mai di un bianco opaco.
Etoile è un bianco panna satinato. Luminoso, discreto. Da usare principalmente sotto l'arcata sopracciliare e all'interno dell'occhio per creare un punto luce.
Butterfly è un color crema mat. Delicato, leggermente farinoso. Si può usare anche da solo per opacizzare l'intera palpebra e poi procedere agli step successivi.
Bonbon è un color pesca mat, chiaro e leggermente farinoso. E' tra i miei preferiti, in assoluto, di questa palette, sebbene mi sia necessario prelevare abbondante prodotto prima di arrivare ad una copertura soddisfacente.
Noisette è un marroncino chiaro opaco, di quelli che vedo tanto bene sulla piega dell'occhio, per facilitare la sfumatura di colori più scuri.
Smoking è un grigio tortora freddo sebbene mi renda conto che in foto si noti più la componente grigia di quella marrone. In realtà sono presenti entrambe.
Peluche è un color talpa satinato. Io lo combino spesso a peluche ed il risultato che ne traggo mi piace molto. Con lo stesso pennello li prendo entrambi e li sfumo nella piega dell'occhio: insieme stanno divinamente!
Croissant è un marrone caldo perlato. Tra tutti è quello che mi uso meno, forse perché ne ho molti simili.
Espresso è un marrone scuro, intenso, ideale per creare degli smokey eyes sul marrone, o da abbinare ai colori chiari per intensificare lo sguardo. Valido anche per ridefinire le sopracciglia. Non si sfuma velocemente, va lavorato un pò ma poi garantisce un risultato eccezionale e non si sposta più.
Black Sheep è un nero mat, pigmentatissimo, che io uso volentieri anche come eyeliner. Con un pennellino adatto si distribuisce alla perfezione e il risultato è una riga precisa e a prova d'errore. Come il bianco mat, anche il nero opaco è un colore must have di cui non si può fare a meno.

Se proprio devo fare un appunto a questa palette, trovo che alcuni colori si sfumino un pò a fatica. Tanto per fare un esempio: Espresso si fissa subito. Se lo metto nella piega dell'occhio lì rimane e ho bisogno di lavorarlo molto prima di ottenere il tipo di sfumatura che desidero.

In ogni caso, venendo alle conclusioni posso dire che adoro questa palette e la consiglio a tutte le amanti del nude e dei colori opachi. Consente di sbizzarrirsi con look da giorno e da sera e lo fa con classe. Il prezzo è onestissimo, per tutte le considerazioni di cui sopra.


SITO WEB: www.truccominerale.it
DOVE SI ACQUISTA: nei pochi negozi distributori del marchio e sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 10 X 3,6 g
PREZZO: 26,80 €. Io la pagai 24,80 € nel periodo di lancio.

52 commenti:

  1. Meraviglia... è semplicemente stupenda...

    RispondiElimina
  2. Io non l'ho mai troppo presa in considerazione..fino ad ora: un ombretto peluche LO VOGLIO!!! (ovviamente è esaurita...)

    RispondiElimina
  3. Adoro questo palette. Per me è utile sempre.
    Ma i miei ombretti chiari sono molto pigmentati :O scrivono benissimo tutti e non ci sono problemi con la scrivenza!

    un bacione grosso cara!!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho adorata appena vista sul sito. Probabilmente in un futuro prossimo l'acquisterò, per ora non posso comprare altri ombretti nude :)
    Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  5. bellissima! grazie per le foto e gli swatches ^^

    RispondiElimina
  6. Ma sai che quasi quasi questa palette mi sta convincendo? Io adoro i colori accesi, ma ne ho anche moltissimi neutri, soprattutto quando realizzo make up con labbra accese e occhi più discreti.
    Per averla dovrò aspettare marzo, perchè sul sito di Neve dicono che è terminata e che il riassortimento è appunto previsto per marzo.
    Ti racconto la mia recente esperienza con Neve cosmetics. Sono riuscita a trovare a Roma una profumeria che vende i prodotti della Neve! Quindi ho evitato lo shopping on line, che mi piace poco.
    Ho acquistato oro colato, spumantino e stregatto.(Volevo disgelo, glaciazione e aurora boreale, ma purtroppo erano terminati!) Ho creato una palette personalizzata, un misto di Intensissimi(i miei preferiti), Chiarissimi e Scurissimi(uno solo) Questa palette comprende: Acquario (verde acqua intenso),Diva (fuchsia), Grass (Verde prato intenso),Magma(arancio-rossastro intenso), Velvet (viola intenso), Favola (rosa chiaro mat) Baby doll, rosa duochrome fuchsia sempre sul chiaro), Ghiaccio (bianco argento satin),Peaches&cream, un crema dorato bellissimo satinato, e infine l'unico degli Scurissimi, Muffin, un marrone cioccolato.
    Li apprezzo tutti, sono ottimi, tranne Acquario che si stende male e dura poco, gli altri sono tutti validissimi!
    Se ti interessa, ti lascio l'indirizzo della profumeria!Un bacio, Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi lasciare nome ed indirizzo della profumeria? Mi piacerebbe poter scegliere dal vivo... odio comprare sui siti!! Grazie!!! Francy

      Elimina
    2. Non possiamo chiedere ad Irene dopo quasi 2 anni da questo commento, ma se sei romana so che ci sono diverse bioprofumerie che vendono Neve Cosmetics. Una è a Ostia e si chiama "La Bottega Color Cannella". Una è nella zona della Stazione Metro Cipro e si chiama "Thymiama". Su internet trovi tutti gli indirizzi :)

      Elimina
  7. Non ho preso la palette completa perchè mi interessano solo 4 colori...ma quando saranno disponibili le cialdine singole mi sa tanto che cederò :-)

    RispondiElimina
  8. @Hermosa è esaurita sul sito ufficiale ma sono certa che tornerà presto. Per chi non può aspettare ci sono altri siti web che ancora la vendono ;-)

    @Irene conosco quella profumeria, ci sono stata anche io ad agosto! però per me è troppo scomoda oltre ad essere chiusa di domenica: sono gli unici motivi per cui non ci sono più tornata. Se potessi, lo farei tanto volentieri.

    RispondiElimina
  9. mi piace troppo questa palette! Non appena tornerà disponibile la prenderò di sicuro.

    RispondiElimina
  10. è favolosa questa palette!!l'adoro!!!

    RispondiElimina
  11. Io che lo dico a fare, l'ho già scritto varie volte nei commenti ad altri post: adoro questa palette, sono contentissima di averla acquistata! :D

    RispondiElimina
  12. @Hermione so che l'adori e anche per me è così :) ricordi che ne avevamo parlato anche quando io la misi nella mia wishlist natalizia? ;-) un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Secondo me è un perfetto compromesso tra inci e qualità. Tralasciando i colori (che trovo eleganti e raffinati), è sicuramente una palette che merita in tutto e per tutto, io personalmente la userei ogni singolo giorno!

    RispondiElimina
  14. La stradoro!!!! Anche perchè i colori assomigliano molto alla Naked ^_^
    Dama ma davvero hai pagato 2 euro la palette?? O god come hai fatto??

    RispondiElimina
  15. @Molkinaify è sfruttabilissima, su questo non ci piove. Io non la uso ogni giorno solo perché amo alternare make up naturali ad altri con un pò di colore in più.

    @Crazy noo! grazie per avermelo detto! c'era un errore di battitura, ho corretto subito! grazie :) magari pagarla 2 euro :D

    RispondiElimina
  16. E' molto bella e vedendo le foto ne sono ancora più convinta ;)

    RispondiElimina
  17. E' stupenda questa palette, la più bella che abbiano fatto...

    RispondiElimina
  18. Bella, mi sa che già lo avevo detto che mi piaceva tanto :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  19. è veramente bellissime.. è quella che mi piace di più tra tutte quelle degli arcobaleni! anche perchè credo che nella pratica sia quella più sfruttabile!

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. In effetti le hanno dato il nome giusto... ha dei colori molto eleganti! Io non l'ho acquistata perché avendo la naked, con le palette nude ero a posto. Comunque Bellissima e da come la descrivi si vede che l'adori :)

    RispondiElimina
  22. Bellissima recensione molto accurata! Anche io non l' ho acquistata perchè avevo già altre palette inoltre credo che la naked sia imbattibile in quanto a sfumabilità!

    RispondiElimina
  23. @Pamy si, credo anche io. Pure la scurissimi non è male, ma questa si sfrutta di più.

    @CalipsoBeauty anche io ho la Naked, infatti inizialmente non volevo prendere la Elegantissimi. Solo che questa ha prevalentemente colori mat ed essendo un pò carente da quel lato lì l'ho presa volentieri. Sono due palette molto diverse, anche se con colori simili.

    @Franci si, per la sfumabilità non ci sono paragoni.

    RispondiElimina
  24. Questa palette è proprio bellina :)

    RispondiElimina
  25. Ottima review con la descrizione colore per colore!!
    Appena la riassortiscono mi sa che mi lascio tentare! :D

    RispondiElimina
  26. io l'ho presa nonostante avessi già la naked e devo dire che la sto adorando, specialmente per il fatto che sono quasi tutti mat

    RispondiElimina
  27. ovviamente la trovo tremenda, pero' concordo che gli ombretti dovrebbero avere i nomi per principio XD

    RispondiElimina
  28. Mi ci sono truccata proprio oggi, è bellissima!!!

    RispondiElimina
  29. hmmm mi ero prfissata di non prenderla perchè ho la UD nude... ma in effetti essendo i colori prevalentemente mat mi hai dato una scusa per ripensarci! =)

    RispondiElimina
  30. A me intriga moltissimo, è tanto che vorrei comprarla, ma ultimamente ho deciso di ridurre le spese e alla fine di trucchi ce n'ho molti e poi mi sto truccando sempre meno sugli occhi favorendo le labbra!! Comunque se l'avessi so che la userei!

    The Life After

    RispondiElimina
  31. Io continuo ad essere sospettosa dopo la batosta chiarissimi, però mi farebbe piacere se la qualità fosse aumentata perchè credo possa essere una tipologia di prodotto valida.

    RispondiElimina
  32. Mi piacciono molto i colori Bonbon e Noisette! DElla Neve Makeup mi ispira molto anche la palette dei Chiarissimi, prima o poi ci farò un pensierino! Buona giornata!
    Sara

    RispondiElimina
  33. caspita! ma sai che la volevo proprio comprare???? mi ha trattenuta solo la sua momentanea assenza di disponibilità, poi ci sono stati i saldi... e avevo un pò accantonato l'idea, ma se merita la rispolvero subbbbito!!!!!!!!
    ;)
    emme

    RispondiElimina
  34. Ciao,ti ho assegnato un premio sul mio blog!

    Bella la palette ...colori portabilissimi!

    RispondiElimina
  35. @Misato lo so, tu sei per il colore ad ogni costo ;-)

    @The Life After magari ci rifarei un pensierino più in là!

    @Takiko io non le loro palette precedenti per cui non posso neppure farti un confronto, mi spiace.

    @emme mitica :)

    @Mybeautyweek grazie mille, passo subito!!

    RispondiElimina
  36. bella è bella,all'inizio non mi aveva attirato molto però indubbiamente sono ombretti particolari e belli :)

    RispondiElimina
  37. Con le mie considerazioni nel tuo post wishlist ho portato te e chic inside sulla strada della perdizione, io mi sento ancora in auto ban da ombretti, ogni volta che apro il cassetto degli ombretti scatta il senso di colpa, appena passa la compro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ricordo bene quei discorsi sul mio post wishlist...ci hai decisamente messo lo zampino in questo acquisto ;-)

      Elimina
  38. che belliii io comprai i chiarissimi quando ancora non erano usciti gli elegantissimi....mi sono mangiata le mani... se vuoi passa da me!!! nata da poco ciau

    RispondiElimina
  39. Io non amo perticolarmente i nude e soprattutto i matte.Eppure questa palette la adoro.Mi permette dei look così sofisticati ed eleganti che con nessun altra palette di neutri ottengo.Ho la naked e la naked 2 di urban decay,l'economicissima heaven and earth di MUA,nonchè la au naturel della sleek.Ebbene,gli elegantissimi vincono su tutta la linea.

    RispondiElimina
  40. E' bellissima me la tento da tanto tempo, ora è esaurita ma so che la devono riportare a metà marzo credo ^_^
    xoxo Monica.

    RispondiElimina
  41. mamma mia che bellezzaaaa **
    solo che ho già la naked..mi conviene prendere anche questa? Premetto che io adoro i colori neutri..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la Naked ma secondo me son due palette molto diverse e non paragonabili. La Naked ha colori luminosi, questi son quasi tutti opachi. Io la uso spessissimo, alcuni colori in particolar modo.

      Elimina
  42. ma quanto è bella *-* io ho fatto la stupidaggine di inserire nella palette personalizzata 4 colori che stanno nella elegantissimi..e finchè non li finisco devo desistere dall'acquistare questa qui..

    RispondiElimina
  43. avevo pubblicato un commento ma non so se non l'ha preso o se tu lo devi approvare prima ><

    RispondiElimina
  44. Ok, non li devi approvare XD ti avevo scritto che per ora, per ovvi motivi, sto comprando tantissime palette, in particolare nude: ho già le naked 1, 2, 3 e basics, i loro dupe (mua e mur), le palette zoeva 28 colori nude e nude shimmer + la naturally yours, la au naturel di sleek (e non so se dimentico qualcosa)...eppure questa palette mi ispira tantissimo! mi sembra elegante, completa, adatta a tutti i visi, tipi di trucchi e occasioni...insomma sto seriamente pensando di prenderla...insieme alla warm nude di sigma...no, non sono normale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa palette è meravigliosa, io la uso tutti i santi giorni da quando l'ho acquistata. E non solo per trucchi monocromatici e nude, tutt'altro. I colori opachi, sia chiari che scuri, si prestano a moltissimi utilizzi, soprattutto per quanto riguarda le sfumature.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...