venerdì 18 gennaio 2013

Estee Lauder - Pure Color Long Lasting Lipstick ( Abstract Violet, Tea Rose, Vanilla Creme )


Da esteelauder.it:
Il colore è talmente incredibile che le labbra non possono più resistere senza di lui. La nostra esclusiva tecnologia True Vision trasforma un colore ordinario in una cromia straordinaria. In uno spettro seducente di tonalità, dalla più sublime alla più vivace.

Recensione d'uso:
Ciò che più mi incuriosiva dell'intero Cofanetto Blockbuster 2012 di Estee Lauder che mi sono auto-regalata prima di Natale, è davanti ai vostri occhi. I rossetti sono il mio altare, quello a cui votarmi completamente. Ed era con curiosità quasi mistica che mi sono avvicinata ai Pure Color Long Lasting Lipstick di Estee Lauder. 

In comune hanno il meraviglioso packaging color oro con lo stemma inciso sul tappo ed un profumo sottile e delicato, percettibile anche dopo l'applicazione. Confezionamento che, pur differendo da quello dei singoli rossetti comunemente venduti in profumeria, può definirsi altrettanto accattivante allo sguardo.
Riguardo la durata posso dire che su di me è ben poco long lasting. Ma da questo punto di vista sono una tester inaffidabile perché tendo a stuzzicarmi le labbra e lavorando a contatto con il pubblico anche a parlare molto.


Primo tra tutti ho provato Abstract Violet, un interessante color lampone con finish satin. E sulle labbra è bello proprio quanto nello stick. Il colore è pieno, voluttuoso, intenso. Scorre a meraviglia in fase di stesura e non evidenzia eventuali screpolature. In una sola passata le labbra sono perfettamente truccate, e sebbene non tenda a fuoriuscire dai bordi, ugualmente consiglio l'applicazione di una matita labbra con cui ben definire i contorni. 
Sicuramente il Pure Color Long Lasting Lipstick in Abstract Violet si fa notare. Tra i rossetti qui recensiti, è quello che riesce a durarmi di più: circa 3 ore sulle mie labbra, dopodiché sbiadisce e non resta che una patina più scura.



Il secondo Pure Color Long Lasting Lipstick di Estee Lauder di cui parliamo oggi è Tea Rose. Erroneamente pensavo che fra tutti fosse il meno interessante e che mi sarebbe piaciuto meno. Mai deduzione si è rivelata più infondata! Tea Rose mi ha conquistata alla prima applicazione e al momento, tra i tre, è il rossetto che uso più di frequente.
E' un rosa che vira al marrone con finish cremoso. Sulle labbra si adagia come una seconda pelle, rivestendola di una tonalità che risulta sempre estremamente naturale, eppure molto armoniosa e fine. E' uno di quei rossetti che si possono indossare in qualunque occasione perché rendono impeccabili senza strafare.


Vanilla Creme è il nome adatto per il terzo ed ultimo rossetto contenuto nel Cofanetto Estee Lauder. Davvero un color crema di vaniglia. E cremoso è anche il finish, che sembra sciogliersi al calore delle labbra. Tra i tre rossetti, è quello che sembra creare qualche problema in fase di stesura in quanto di primo acchito appare non completamente uniforme. In realtà, un minuto dopo è già perfetto: si assesta da sé.
Io non sono solita indossare e acquistare rossetti di tonalità nude, un po' perché amo il colore, un po' perché varie prove mi hanno fatto ritenere che non sia propriamente il modo giusto di valorizzare le mie labbra. Ciononostante, un rossetto nude può sempre servire e di tanto in tanto lo apprezzo anche io. Unico difetto di questo Pure Color Long Lasting Lipstick di Estee Lauder è la sua propensione ad accentuare eventuali pellicine sulle labbra o screpolature varie. Insomma, se non ho fatto di recente lo scrub sulle labbra...si nota. La durata su di me è trascurabile: poco più di un'ora, come in genere mi succede con rossetti altrettanto cremosi.



Ecco gli swatches dei tre Pure Color Long Lasting Lipstick descritti in questo articolo, sulla mia mano:

Abstract Violet, Vanilla Creme, Rose Tea
Tutti e tre dimostrano una confortevolezza in fase d'uso che mi lascia estremamente soddisfatta. Non seccano le labbra, ma bensì sembrano rivestirle di un nutriente balsamo. La sensazione che ne deriva, anche dopo un'ora o più dall'applicazione, non può che essere piacevole.
La pigmentazione è sorprendente: basta appoggiare una sola volta uno qualunque di questi rossetti sulle labbra per tingerle all'istante. Non occorre fare numerose passate, neanche con un colore così chiaro come è Vanilla Creme.

In definitiva, penso che siano degli ottimi rossetti, nonché il pezzo migliore, insieme al Pure Color Intense Kajal Eyeliner, dell'intero Cofanetto Blockbuster.


Il prezzo dei singoli rossetti Pure Color Long Lasting è, come ci si aspetta da Estee Lauder, piuttosto alto. Tuttavia, un regalino ogni tanto non può che far bene all'umore, se non al portafoglio.


SITO WEB: www.esteelauder.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle migliori profumerie
LUOGO DI PRODUZIONE: Belgio
QUANTITA': 3,8 g
PREZZO: 24 €

33 commenti:

  1. l'Abstract violet l'ho puntato da tantissimo ma non mi decido mai...

    RispondiElimina
  2. Il primo applicato sulla mano sembrerebbe molto più scuro! Il nude è meraviglioso! Ci sono altri colori oltre a questi 3?

    RispondiElimina
  3. @Misato secondo me è proprio nelle tue corde invece! io ti ci vedo davvero bene.

    @Beau.ti.fied si, ce ne sono ben 19 nella linea Pure Color Long Lasting e molti ancora nelle altre linee Estee Lauder.

    RispondiElimina
  4. Sai che la ragione per cui avrei acquistato il cofanetto, stava proprio nel voler provare questi rossetti? Abstract Violet è mooooolto carino!

    RispondiElimina
  5. uhhh tutti molto belli! Il Tea Rose su di te mi piace tantissssimo!

    RispondiElimina
  6. Che dire? Sono tre colori stupendi che si commentano da soli *_*

    RispondiElimina
  7. Concordo con te nell'affermare che i rossetti dai colori intensi ti donino molto di più :)
    In sè il nude è carino, ma...non sono proprio tipo che spenderebbe soldi per una tonalità del genere.
    Belli gli altri due; soprattutto Tea Rose lo trovo un buon compromesso tra colore e semplicità.

    RispondiElimina
  8. Wow, sono bellissimi! E il mio preferito è l'ultimo... ma va?! :)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo Abstract Violet... particolare anche il fatto che applicato sia completamente diverso da come appare! :)

    RispondiElimina
  10. Abstract Violet mi attira molto!

    RispondiElimina
  11. Abstract Violet è meraviglioso, ma anche Tea Rose non scherza!

    RispondiElimina
  12. Non amo molto i rossetti, ma come si fa a non notare che questi, su di te, stanno a dir poco benissimo?

    RispondiElimina
  13. @Maury io volevo provare un po' di tutto...ma ciò che più mi incuriosiva erano proprio i rossetti. Come sempre, del resto.

    @Make up Dear si è vero, piace tanto anche a me :)

    @Bambi se si amano i nude non è male. Per me che preferisco il colore, è solo un rossetto in più. Non guasta averlo, ma di certo non è il primo che scelgo di indossare la mattina.

    @Tyta la pensiamo proprio allo stesso modo!!

    @heartbeat indubbiamente il colore delle labbra influisce. Magari su di te sarebbe del tutto diverso, chissà.

    @Federica che gentile, grazie mille :)

    Buona serata a tutte e grazie per essere passate.

    RispondiElimina
  14. Che bei colori.. una gamma completa! Certo il prezzo è altino ma Estee Lauder è Estee Lauder

    RispondiElimina
  15. I primi due colori sono davvero molto carini!

    RispondiElimina
  16. Ti stanno bene. L'ultimo, quello 'nudo', si vede anche dalla foto che evidenzia le pellicine. Un problema di pigmentazione? Molto belli comunque. .. :-)

    RispondiElimina
  17. Quando ho visto la foto del Tea Rose è stato un colpo di fulmine, come per te dopo l'applicazione: è stupendo!

    RispondiElimina
  18. @Dora no, la pigmentazione non c'entra nulla. Sono tutti ugualmente ben pigmentati. Il problema è semmai nella texture molto (troppo?) cremosa di Vanilla Creme :)

    @Siboney immaginavo ti sarebbe piaciuto :)

    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  19. il primo ti sta davvero bene...ed è quello che preferisco :P

    New follower, new post da me...t'aspetto!!!

    RispondiElimina
  20. Hai fatto proprio bene a farti questo regalo! sembrano bellissimi! mi piace soprattutto l'abstract violet!

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  21. veramente dei colori interessanti, penso di non possedere nulla di simile. il primo è quello che mi colpisce di più. però tre ore sono pochissime secondo me...

    RispondiElimina
  22. Quello centrale è il mio colore peccato per le pellicine

    RispondiElimina
  23. il primo mi piace un sacco *_*
    buona domenica cara ^_^

    RispondiElimina
  24. ooooooh mia cara dama, mi trovate ben d'accordo con la recensione dei rossetti il rose tea è superbo!! *_* infatti è quello che uso di più pure io,la mia amica ha comprato il rosso settimana scorsa inutile dire che era fantastico pure quello. sempre in attesa della review degli ombretti perchè io sto ancora cercando di capire come poterli valorizzare, magari tu hai trovato il modo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti anticipo però che ci vorrà tempo. Con questo tempo è impossibile fare foto e inoltre sono ancora in fase di test.
      Baci :)

      Elimina
  25. Il primo mi piace davvero moltissimo! :)

    RispondiElimina
  26. Mi piacciono i primi due, il terzo è troppo nude per i miei gusti ^^

    RispondiElimina
  27. Mi piacciono tutti e tre, soprattutto l'ultimo, mi piacciono quelli super nudi! Anche se ora mi sono sbilanciata a prendere un color prugna e un rosa...vediamo quanto li userò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jesslan devi osare ogni tanto! hai fatto bene a variare un po' tra i soliti colori.

      Elimina
  28. Una buona scelta di colori direi, uno per osare un po' di più, un nude nudissimo per chi ama le labbra quasi color carne e un naturalissimo color labbra, trovo che sia davvero un ottimo assortimento quello del cofanetto Estee Lauder!

    RispondiElimina
  29. Abstract Violet mi piace proprio!!
    Gli altri su di me non sarebbero una gran cosa pur essendo ugualmente belli.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...