giovedì 4 aprile 2013

Tag dei Più Spesso - I Cosmetici che uso di più

Oggi rispondo a questo divertente tag per il quale son stata gentilmente nominata da RaelDelMare e Insane Bazar. Ho scelto di farlo perché penso possa essere anche uno spunto di riflessione per me stessa su quelli che sono, realmente, i prodotti che uso di più, mese dopo mese. 

Il tag ha due semplici regole a cui sottostare:
- Rispondere a 10 domande;
- Taggare i blog che leggiamo assiduamente. 

Iniziamo!

1) Il fondotinta che usi più spesso: 
Sicuramente lui, il Mineral Foundation Compact di Sephora con il quale mi trovo davvero bene da oltre 2 anni. E' un fondotinta in polvere venduto in una confezione piuttosto spartana. Ha un buon inci naturale seppur non minerale come il suo nome lascerebbe presagire. Lo uso sia in estate che in inverno miscelando due colorazioni, il D25 e il D30.




2) Il correttore che usi più spesso:
Potrei dire che è quasi l'unico che effettivamente uso. Parlo del Pro Longwear NW20 di Mac.



3) Il primer occhi che usi più spesso: 
La Shadow Insurance di Too Faced, che fu anche oggetto della mia prima recensione cosmetica su questo blog, poco più di 3 anni fa. E' la mia preferita e reputo che sia imbattibile.




 4) La cipria che usi più spesso: 
Io non uso quasi mai cipria. Ne ho diverse ma le utilizzo raramente. Quando uso il fondotinta liquido spesso applico un velo del suddetto Fondotinta Compatto di Sephora per fissarlo.


5) L'ombretto che usi di più: 
Domanda complicatissima. E' raro che io utilizzi uno stesso ombretto in modo ripetuto e mi è quindi complicato decretare quale sia quello che, in assoluto, io uso maggiormente. Posso quindi nominare un colore che nei miei make up manca raramente ed è il bianchissimo Coco contenuto nella Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.



6) L'ombretto in crema che usi di più: 
Non sono una grossa fan degli ombretti cremosi. Li uso di tanto in tanto in quanto pratici, ma quando ho voglia di sperimentare solitamente mi dirotto sui pigmenti in polvere libera, tutt'altro genere. In ogni caso, rispondendo alla domanda evitando di divagare ulteriormente dico... l'Illusion d'Ombre Epatant di Chanel. Che non è propriamente in crema, avendo una texture così soffice da somigliare quasi una mousse.




7) La palette che usi di più: 
La già citata Elegantissimi di Neve Cosmetics. Trovo sia di una raffinatezza unica. Mi piace da quando l'ho comprata e penso sia uno dei miei migliori acquisti.



8) Il mascara che usi di più: 
Non ho un mascara preferito, purtroppo. In questo momento, però, uso spesso I Love Extreme di Essence, che devo ancora recensire. 


9) Il blush che usi di piu: 
C'è davvero bisogno che lo ripeta? trovo che qui dentro lo sappiano anche i muri. La Mineralize Skinfinish Stereo Rose.





10) Il rossetto/gloss che usi di più: 
Da quando la mia amica me lo regalò non ho fatto altro che usarlo, usarlo ed usarlo. E ormai è più di un anno che siamo insieme. Mi piace ancora come il primo giorno. Sto parlando dell' Absolu Rouge n° 12 di Lancome.



E questi sono i blog che seguo di più, citati in ordine alfabetico:


37 commenti:

  1. La Elegantissimi mi tenta moltissimo ma finchè ho le due Naked, sono molto incerta sull'acquisto...
    Su Stereo Rose, leggendoti, non avevo dubbi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo davvero diversa dalle due Naked. Se ci pensi, le Naked sono tutto fuorché palette che si prestino davvero ad un make up nudo e naturale.
      Quelli della Elegantissimi essendo per la maggior parte opachi, si prestano assai di più a questo tipo di utilizzo.
      Baci.

      Elimina
    2. Grazie mille per il consiglio Dama... in effetti ragionando la Elegantissimi è di un'altra pasta. Mannaggia... una nuova palette in wishlist! :P

      Elimina
  2. Ciaoooo Dama <3
    grazie mille di questo tag. Il fondo di Sephora prima o poi lo proverò anche io :)
    bellissimo tag, appena arrivo in casa lo faccio ^_^

    baci enormi!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo tag e ti ringrazio per avermi citata! Avevo già letto il tuo post sul mineral foundation di Sephora che mi incuriosisce parecchio.
    Molto bella anche la elegantissimi e la vedo appropriata alla tua raffinatezza. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Concordo sulla Elegantissimi, mi piacciono tantissimo i colori che ci sono e la utilizzo spessissimo! Degli Illusion d'ombre ho Mirifique e credo proprio sia il mio preferito!

    RispondiElimina
  6. Il fondo di Sephora dev'essere ottimo se lo usi così tanto, lo devo provare!!
    Grazie per avermi citato: è un tag molto interessante ed utile e cercherò di farlo al più presto!!

    RispondiElimina
  7. Sono corsa a leggere :D
    Questo tag è proprio carino, so già cosa potrei rispondere e tra l'altro come ombretto in crema sceglierei anche io un illusion d'ombre, il mio illusoire.
    Baciiii

    p.s. grazie di essere una mia lettrice affezionata <3

    RispondiElimina
  8. Prodotti carinissimi:) baci

    RispondiElimina
  9. Olè Dama, questo tag mi piace parecchio e sono davvero felice che tu mi abbia taggato. Sto preparando le risposte al tag precedente e presto lo pubblicherò. Grazie mille Dama, sei gentilissima :)

    RispondiElimina
  10. Ah la Elegantissimi... Una palette meravigliosa! E vedo che condividiamo l'amore per la Shadow Insurance :-)

    RispondiElimina
  11. Grazie per avermi citata, Dama! :)
    Mi piace un sacco questo tag e mi hai incuriosita col fondo sephora, sai? Stereo rose? Non lo avrei maaaaai detto! :D
    Baci.

    RispondiElimina
  12. Il correttore di mac prima o poi lo proverò, l'ho visto anche in diversi video e l'effetto mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
  13. grazie per il tag ^___^
    Usiamo lo stesso correttore :D

    RispondiElimina
  14. Questo tag è molto carino!!
    La scorsa settimana ho messo in una pochette le cose che uso di più (per essere reperibili più velocemente).
    Lo farò anche io..!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Bellissima la palette!!!! Devo provare quel rossetto '

    RispondiElimina
  16. Anche io uso tanto tanto tanto la Elegantissimi!

    RispondiElimina
  17. Il fondo di Sephora lo voglio provare da un po'...appena finisco quello liquido che uso attualmente,penso di acquistarlo..

    RispondiElimina
  18. il fondo come sai mi era venuta voglia di prenderlo quando avevi fatto la review ma poi ho sbagliato il tipo e ho preso l'altro, ma non è male nemmeno quello anche se preferisco sempre i fluidi. Sul primer concordo, ora sto usando la Lemon Drop di Too Faced e devo dirti che la trovo ancora meglio. La cialda Coco la metto in lista tra i prossimi acquisti da Neve! Grazie del tag, un bacione ^_^

    RispondiElimina
  19. Anche io ho questo fondotinta di Sephora e mi ci trovo bene anche io. Abbiamo anche la stessa base ombretto in comune, è una vera cannonata

    RispondiElimina
  20. Anche per me l'ombretto più usato è un bianco. Il mio però è shimmer e, complice l'età (credo!), non scrive granché, ma illumina l'arcata in modo eccellente.

    Bellissimo il rossetto Lancome, io mi sono trovata bene con un Rouge in Love e mi incuriosiscono anche questi.

    RispondiElimina
  21. Io ho la elegantissimi ed è ottima!

    RispondiElimina
  22. Sul mascara di Essence, I love extreme, condivido pienamente il tuo giudizio positivo. Un ottimo volumizzante! Nel vero senso della parola.
    Per far riferimento al mio passato ingiustificato pregiudizio sui prodotti Sephora, devo ancora acquistare il fondotinta minerale di cui ogni volta parli bene. Memoria con grandi lacune! Mi dimentico sempre ogni volta che ho lo sconto del 20% uff....

    RispondiElimina
  23. il fondotinta Sephora è abbastanza coprente? lascia il viso "polveroso"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi tutte le informazioni sulla mia recensione. Puoi raggiungerla cliccando il nome del prodotto direttamente in questo post :)

      Elimina
  24. grazie mille <3 rispondo con piacere :) come ho scritto anche ad annalisa è un tag carinissimo!

    il fondo sephora è davvero valido, sto finendo la terza confezione! però lo finisco troppo velocemente quando uso solo quello, massimo 2 o mesi :/

    concordo sul correttore, il primer e il mascara :)

    la elegantissimi mi piace molto, ma sono toni che ho ed è l'unico motivo che mi ha sempre frenata dal comprarla ^^''

    RispondiElimina
  25. Grazie per avermi citata. Ovviamente, concordo con l'amore assoluto per i Lancome:)

    RispondiElimina
  26. Stereo rose più la guardo più mi sembra bellissima *_*

    RispondiElimina
  27. carinisswimo questo tag!!! io invece sto riscoprendo le ciprie ultimamente!!!

    RispondiElimina
  28. carino davvero questo tag!
    Se trovo un attimo lo faccio anche io! Solo che sono sommersa da tutto blog e lavori!
    glu....glu... glu... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente grazie per la citazione! Smuack!

      Elimina
  29. Quando mi manca l'I love extreme ç_ç E' il mascara perfetto ç_ç

    RispondiElimina
  30. Che bello il blush!!!
    E l'Epatant...mi chiama a gran voce da un po' ormai....

    RispondiElimina
  31. La Stereo Rose sembra meravigliosa ç_ç

    RispondiElimina
  32. quel blush di MAC è una meraviglia!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...