giovedì 9 maggio 2013

Max Factor - Fondotinta Face Finity All Day Flawless 3 in 1 n° 45, Warm Almond


Recensione d'uso:
Face Finity All Day Flawless 3 in 1 di Max Factor è il prodotto che in un solo flacone riunisce primer, correttore e fondotinta. Il suo scopo è quello di uniformare la pelle, correggere le eventuali imperfezioni e regalare un incarnato omogeneo e curato per tutta la giornata. Saranno riusciti nell'impresa? Spero di saper rispondere alla domanda nell'arco di questa recensione.

Il packaging consiste in un flacone in vetro trasparente con tappo in plastica e pompetta dosatrice. Privo di fronzoli estetici di qualunque tipo, non cede alla vanità conservando uno stile semplicemente funzionale. 
La mia colorazione è la n°45, Warm Almond, ideale per pelli chiare con sottotono né spiccatamente caldo, né davvero freddo. E' un color beige ben bilanciato, che riesce ad omogenizzarsi brillantemente al mio incarnato, senza evidenti stacchi di colore con il collo, sebbene io che mi conosco bene noti comunque un leggerissimo "dislivello". La mia pelle ha un sottotono più caldo.


Lo applico con il mio ormai amatissimo Pennello Purple Flat di Neve Cosmetics che consente una stesura veloce e ben sfumata. La texture è fluida e soffice, di quelle che non richiedono tempo o elevate capacità manuali per essere ben distribuite sul volto. Diversamente dal Fondotinta Ageless Elixir, non ha una profumazione accentuata né riconoscibile, mantenendosi perfettamente neutro. 

E' dotato di un filtro solare pari a 20, caratteristica che non posso fare a meno di apprezzare. Purtroppo, non è dato sapere altro per quanto concerne la lista ingredienti, che anche questa volta non è esplicitamente espressa sulla confezione. 

Veniamo dunque a quelle che sono le premesse del prodotto e a come queste siano state o meno mantenute, almeno per quanto riguarda il mio punto di vista.
- Primer, ovvero un prodotto che viene solitamente steso prima del fondotinta per uniformare e levigare l'incarnato, aumentarne la resa e la facilità di stesura, quindi svolgere un'attività sebo-regolatrice. Qui a mio avviso ci siamo. Io non sono una fruitrice di primer viso in quanto non sopporto l'idea di dovermi spalmare di silicone ogni giorno. Concedo però che siano davvero utili in tutte quelle circostanze in cui desideriamo essere perfette e vogliamo che il nostro trucco duri inalterato dalla mattina alla sera. In questo contesto, posso dire che vista la buona durata del  Face Finity All Day Flawless di Max Factor durante il giorno, effettivamente sembra quasi di aver steso, prima, un primer. Promessa quindi mantenuta.
- Correttore. E qui penso di non poter essere completamente d'accordo. Non credo infatti che la copertura sia tale da garantire una cancellazione quasi totale dei difetti, a meno che non si decida di abbondare con le dosi oppure usare il prodotto localmente come si farebbe con un normalissimo correttore. In questo caso si, effettivamente riesce a coprire quello che prima era sfuggito. Funziona invece fin da subito e piuttosto bene su discromie o rossori non troppo accentuati. 
- Fondotinta. Su questo non ci sono dubbi, si tratta effettivamente di un fondotinta. Ha una copertura da media ad alta, ma comunque modulabile. Può dunque andar bene sia per coloro che desiderano un effetto più naturale, sia per coloro che si sentono più a loro agio con uno strato più spesso e coprente di prodotto.


In conclusione, posso dire che trovo il Fondotinta Face Finity All Day Flawless 3 in 1 di Max Factor un ottimo 3 in 1. Usandone una quantità giusta non lo avverto sul viso, tanto da potermi dimenticare di averlo indosso. Fa questo bellissimo effetto pelle nuda che apprezzeranno tutte coloro che, come me, non amano mascheroni sul viso, pur desiderando una base quasi perfetta sulla quale contare. 
La durata durante il giorno è indubbiamente buona. Su di me che ho una pelle da normale a secca resiste senza problemi per almeno 10 ore, il che è indubbiamente un vantaggio quando non si hanno tempo e voglia di perdersi fra i ritocchi.
Diversamente dal Fondotinta Ageless Elixir che consiglio alle pelli normali, secche o mature, trovo che il   Face Finity All Day Flawless 3 in 1 sia invece indicato anche per le pelli miste ed oleose perché non tende a lucidarsi durante la giornata, mantenendo un incarnato opaco ed asciutto. 

A mio avviso, un fondotinta di fascia media promosso a pieni voti. L'ottimo rapporto qualità/prezzo è innegabile. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.maxfactor.com
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria e nei negozi Acqua & Sapone
LUOGO DI PRODUZIONE: Irlanda
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 18,90 €

22 commenti:

  1. Buondì Dama!
    Questo fondo me lo segno assolutamente. Sono reduce dalla cocente delusione del Naked di Urban Decay, dalla bellissima resa ma durata pessima :( (e sì che ne avevo lette di recensioni prima di affrontare la spesa, ma non si parlava di questo difettone!!).
    Adesso stò provando il tuo amato fondo Sephora, ed ho comunque il Naked da finire (ci vorrà parecchio, me ne basta uno zic fortunatamente), però quando sarà tempo di nuovo fondo, questo di Max Factor sarà tra i papabili, soprattutto perchè lo apprezzi per durata e consigli per una pella come la mia.
    Grazie come sempre, baci!

    RispondiElimina
  2. Questo fondotinta mi ha sempre incuriosito non poco. Mi fa piacere leggere che si tratti di un buon prodotto, lo prenderò di certo non appena avrò terminato il Fit me della Maybelline.

    RispondiElimina
  3. @Tyta grazie a te per la fiducia :)
    Il fondo mineral di Sephora lo sfrutterai per bene durante l'estate, ne sono sicura. Baci.

    @BeautyLandia per me lo è sicuramente. Soprattutto perché quando lo applico poi non lo sento più, come se non ci fosse.

    RispondiElimina
  4. Lo terrò sicuramente in considerazione quando terminerò l'Ageless Elixir, dato che sono disponibili le stesse colorazioni andrei sul sicuro! Con Max Factor in genere sono sempre molto soddisfatta :) e questo fondotinta a quanto leggo non sembra essere da meno ;)

    RispondiElimina
  5. complimenti per la recensione completa sotto tutti i punti di vista e sotto tutti gli aspetti del prodotto...potrebbe rivelarsi un valido prodotto per me che amo la pelle dall'effetto nude e no make up...
    xoxo

    ♥ Vendy ♥
    NEW OUTFIT POST!!!

    Follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  6. Ho la pelle molto secca, dici che potrebbe dare problemi di pelle screpolata? Bella recensione, dettagliata come sempre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò.
      Anche io ho la pelle che tende a seccare, ma di sicuro non "molto secca" come tu definisci la tua. A questo punto, sempre di Max Factor, ti consiglierei quest'altro fondotinta: http://recensionicosmetiche.blogspot.it/2013/03/max-factor-fondotinta-ageless-elixir-n.html

      Elimina
  7. Ce l'ho anche io e mi trovo molto bene!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  8. Anch'io adoro l'effetto pelle nuda!

    RispondiElimina
  9. Molto bello l'effetto bacione

    RispondiElimina
  10. Mi hai incuriosita con questa recensione, pur non essendo io un'amante dei fondi!

    RispondiElimina
  11. che bello, mi piace la descrizione di questo prodotto! Appena finirò i miei penso proprio che lo acquisterò! ^_^

    RispondiElimina
  12. Molto interessante, lo terrò senz'altro presente quando terminerò il fondo che uso attualmente (che non finisce maiiiiiiiiii)

    RispondiElimina
  13. Sembra ottimo specialmente perché ha una buona durata. Mi piace l'effetto pelle naturale e mi piace anche il fatto che svolga la funzione di primer :)

    RispondiElimina
  14. Non c'è dubbio che Max Factor abbia dei fondi con un'ottima resa cosmetica. Tra i miei preferiti c'è il Lasting Performance. Se non fossi categoricamente passata all'ecobio per cosmesi e make-up, sicuramente l'avrei provato con piacere ;)

    RispondiElimina
  15. C'è stato un tempo in cui utilizzavo solo fondi Max Factor e mi ci sono trovata sempre molto bene. Questo mi incuriosisce davvero tanto...

    RispondiElimina
  16. ho la pelle tanto grassa, potrebe andare bene per me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai una pelle molto grassa temo sia preferibile un prodotto in polvere, come un buon fondotinta minerale.

      Elimina
  17. Volevo chiedervi un informazione copre bene i brufoli? xk io sono piena e sto cercando un fondotinta e correttore buono ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara. Io non ho brufoli veri e propri, al massimo qualche imperfezione per cui non posso darti una risposta veritiera al 100% rispetto a quello che mi hai chiesto.
      Per quel che ho visto la copertura è buona per cui anche su rossori/brufoli.

      Elimina
  18. seccando la pelle fa risaltare le rughe intorno agli occhi...bocciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercane uno più nutriente. Anche dello stesso brand ne hanno.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...