lunedì 16 dicembre 2013

Urban Decay - Vice 2 Palette

Su sephora.it:
Ti sei persa la prima edizione? Non vedevi l'ora di vedere il seguito? Con la Palette Vice 2 i tuoi desideri sono finalmente esauditi. 20 tonalità di ombretto inedite riunite in un prezioso cofanetto decorato grazie ad uno speciale processo per rendere ogni palette unica! La palette Vice 2 è ornato da un disegno astratto ispirato ad un'orchidea, realizzato con una tecnologia esclusiva che fa in modo che nessuna palette sia esattamente uguale ad un'altra. Per coronare il tutto, sul coperchio è apposto il logo UD in lettere cromate.



Considerazioni e Swatches:
Della Palette Vice che Urban Decay lanciò lo scorso anno ho solo vaghi ricordi. La trovavo graziosa, ma non al punto di acquistarla o di farne un caposaldo della mia collezione. Quando invece a settembre di quest'anno comparvero le prime immagini della Vice 2 ne rimasi folgorata. Mi piaceva: nel suo insieme e pezzo per pezzo.
Gli ombretti Urban Decay di nuova formulazione sono i miei preferiti. Hanno una scrivenza eccezionale, un'ottima tenuta, una perfetta sfumabilità. La Palette Vice 2 racchiude 20 ombretti inediti in un cofanetto di incredibile bellezza. All'esterno, una scatola in cartone grigio in diverse sfumature. Al centro, il logo del marchio in un prugna diamantato.



All'interno, la Palette Vice 2 vera e propria: uno scrigno in plastica dura di un bel viola dotato di marchio, anch'esso diamantato, in rilievo. Aprendola troviamo uno specchio che ricopre l'intera parete superiore. La parete inferiore è invece deputata al contenimento delle cialde.


In basso, un doppio pennello in setole sintetiche. Seppur le due punte siano di dimensioni differenti, la destinazione d'uso è quasi la stessa. La conformazione è atta alla sfumatura delle polveri o dei prodotti in crema, che siano ombretti o correttori. La punta più piccola può essere utilizzata anche per l'applicazione degli ombretti sulla palpebra mobile ma a tal proposito preferisco un classico pennello a setole compatte, così da consentire una stesura più precisa. Ammetto senza remora alcuna che al posto di questo doppio pennello avrei di gran lunga preferito una matita doppia, purché colorata.


Veniamo dunque alle altre immagini riguardanti la Palette Vice 2 di Urban Decay che 3 settimane fa mi sono regalata per Natale.







Ho cercato di fotografare al meglio anche le singole cialde, per poi accorgermi di averne saltate due - oppure di averne inavvertitamente cancellato le immagini - in ogni caso vi mostro le 18 che possiedo, in fila.

Smokeout:


Lovesick:


Shellshock:


Coax:


X-Rated:


Prank: 


Strike:


Stash:


Poison:


Radar:


Voodoo:


Betrayal:


Derailed:


Dope:


Toxic:


Habit:


Ambush:


Rewind:


Le cialde mancanti sono dunque Madness e Damaged.

Veniamo dunque agli swatches, eseguiti fila per fila con gli ombretti asciutti e senza l'ausilio di una base.

Fila 1 da sinistra: Smokeout, Lovesick, Shellshock, Coax, X-Rated


Fila 2 da sinistra: Prank, Madness, Strike, Stash, Poison


Fila 3 da sinistra: Radar, Damaged, Voodoo, Betrayal, Derailed


Fila 4 da sinistra: Dope, Toxic, Habit, Ambush, Rewind


In definitiva, penso che la Vice 2 di Urban Decay sia una delle più belle idee regalo che un'appassionata di make up possa trovare sotto il suo albero. Io, sapendo che in nessun caso Babbo Natale sarebbe venuto in mio soccorso, ho preferito giocare d'anticipo ed auto-regalarmela. 
Ciononostante, non penso che possa definirsi una palette completa. Per palette completa non intendo un significato assoluto del termine. Ognuno può ritenere completa o meno una palette a seconda di ciò che è solito utilizzare.
Personalmente qui mi manca un bianco matt e trovo che i due colori iniziali (Smokeout e Lovesick) siano troppo simili l'uno all'altro. I colori matt sono leggermente polverosi mentre assai più gestibili lo sono tutti gli altri.
I miei colori preferiti sono Stash (ombretto identico all'omonima 24/7 Glide On Pencil che utilizzo e amo da anni), Damaged, Shellshock, Betrayal, Radar e Derailed. Trovo eccessivamente cupi Poison e Prank. Rewind lo uso per le sfumature sulla piega dell'occhio e trovo che sia perfetto con qualunque altro colore.

La ricomprerei? ovviamente.
Ve la consiglio? solo se amate il marchio Urban Decay e vi piacciono la maggior parte dei colori proposti. La qualità a mio parere è medio/alta e poter contare su 20 ombretti in una palette non eccessivamente spaziosa può sempre far comodo, anche e soprattutto durante gli spostamenti. Il costo è proporzionale a ciò che si riceve in cambio e se poi si può sfruttare uno sconto non può che essere un motivo in più per regalarsela.


SITO WEB: www.urbandecay.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora o attraverso l'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: contenuto negli Stati Uniti, assemblaggio nella Repubblica Dominicana, doppio-pennello in Cina
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 20 x 0,8 g
PREZZO: 48,90 €. Io ho sfruttato uno sconto del 10%.

29 commenti:

  1. 50 Euro? Ahimè devo aspettare ancora un po', ma questa palette è favolosa davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata tra i commenti su blogger :D ne sono felice.
      Al momento se possiedi uno sconto del 20% la puoi prendere a 39. Niente male davvero...baci.

      Elimina
  2. Hai fatto bene ad auto-regalartela! I colori sono stupendi *_*

    RispondiElimina
  3. Le palette UD mi fanno sempre brillare gli occhi e prudere le mani! =)
    Ma resisterò perchè ne ho già un paio...
    .... chiaro che l'ultima sembra sempre la più bella XD

    RispondiElimina
  4. Ci siamo lette nel pensiero. E' da stamani che cerco recensioni su questa palette...
    Ero convinta di prenderla, ma dopo aver letto questa review mi è passata un pò, sai?
    Non so che fare..gli ultimi 4 ombretti della prima fila proprio non mi piacciono (poi rosa e nero insieme li detesto, e a colpo d'occhio rimango proprio sdubbiata), ma singolarmente in trucchi a sè, forse li userei un pò. Il blu notte mi starebbe male e non mi dice nulla. Per il resto mi piace molto (sono innamorata cotta dell'ultima fila di neutri -a poterlo fare, loro da soli li comprerei di sicuro-).
    Sicuramente a questo punto, devo vederla dal vivo, ma davvero ho perso determinazione :( (non ho nemmeno sconti al momento). Penso sia per il fatto che le tue recensioni sono davvero onestissime, senza mai eccessivi clamori modaioli o entusiasmi da "è unicaaa!! Te ne pentirai!!"; è una cosa che apprezzo moltissimo, fai tornare alla realtà ^_^.
    Per caso, di Toxic sapresti segnalarmi un colore simile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dammi il tempo di pensare ad un dupe di Toxic, ora sto scappando al lavoro.
      Ma da quello che mi dici penso che la palette che fa per te non sia questa, bensì la Naked 3. Ha giusto quelle tonalità rosate che ti piacciono tanto ;)

      Elimina
    2. Figurati, fai pure con calma, se hai tempo e ti ricordi ^^!
      Ma sai che temo sia troppo fredda per valorizzarmi come si deve, la Naked 3 :(?
      In ogni caso grazie mille :D!

      Elimina
  5. Mi sembra davvero una palette stupenda, come hai detto te manca un bel colore chiaro! Ma la gamma di colori è ben strutturata :) bella davvero!!

    RispondiElimina
  6. Tu non sai quante volte sono andata a swatcharla in negozio, però dopo attenta riflessione vi ho rinunciato, è tanto bella ma ho preferito altre cose a lei e alla fine vuol dire che non la desideravo davvero.
    Prank, Wodoo e Betrayal sono unici, sono rimasta incantata davvero da loro.
    Beh beh, ora vogliamo vedere i look ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  7. l'avevo adocchiata anche io questa bella palette. spero di trovarla sotto l'albero altrimenti... bè, altrimenti mi darò da fare io stessa per averla ^_^

    RispondiElimina
  8. Io non ho mai acquistato gli ombretti UD anche se mi attirano tantissimo *_*
    E nessun Babbo Natale li regalerebbe neanche a me -__-
    Mi sa che continuerò a sognarli XD

    RispondiElimina
  9. io e te ci siamo proprio fatte un bellissimo autoregalo di Natale, io la adoro e la uso tutti i giorni. Oltre ai colori bellissimi, questa volta trovo comodo anche il packaging così da poterla portare in viaggio. Beh, dai, ce la meritiamo :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che sei una mamma dalle mille risorse te la meriti assai più di me ;)

      Elimina
  10. E' splendida! Un acquisto azzeccato *-* i colori sono tutti splendidi ed iper pigmentati!

    RispondiElimina
  11. È splendida, davvero splendida. Non c'è un ombretto in questa palette che non mi convinca al 100% (:
    Se non fosse stato che nei giorni precedenti alla sua uscita ho dovuto sostenere parecchie "spese extra", l'avrei presa sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena controllato su sephora.it: non sapevo che fosse ancora disponibile, ero convintissima che sull'e-shop non ci fosse più! Ehm, se non erro ho uno sconto del 20% valido fino al 24/12.. aiuto :/ :/ :/ (XD)

      Elimina
    2. Se ti piace prendila. In fondo è Natale anche per te no? :) mica possiamo pensare solo ai regali per gli altri.

      Elimina
  12. COme regalo la preferirei decisamente alla Naked 3, se non avessi tipo millemila ombretti già!

    RispondiElimina
  13. Bellissima senza ombra di dubbio..ma troppo cara per le mie tasche =/

    RispondiElimina
  14. Io sto resistendo anche perchè ho la 1 e la sto usando tantissimo. Aspettavo di vedere in negozio la naked 3 ma sabato non c'era (non so se era terminata o ancora non era arrivata). Mi sono consolata qualche settimana fa acquistando una palette di too faced moooooolto bella (la few of my favorite things di too faced :) ). Spero di resistere cmq e di non fare pazzie eheheheh

    RispondiElimina
  15. L'ho vista piū volte in vari corner UD. Ho swatchato i colori e mi sono sembrati tutti molto scriventi, ma alla fine non l'ho acquistata seppur bellissima. Credo non la userei a dovere e non essendo proprio a buon mercato, penso di aver fatto la scelta giusta. Aspetto i tuoi look :)

    RispondiElimina
  16. La trovo bellissima, la selezione di colori mi piace un sacco! Hai fatto davvero bene a regalartela :)

    RispondiElimina
  17. Io me la sono regalata per il compleanno e la adoro! Ecco per i miei gusti per esempio è già una palette completa, in più il pennello mi piace moltissimo e lo preferisco di gran lunga alle solite matite (che preferisco scegliermi da sola). Credo proprio verrò via con me per le vacanze di Natale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la porterò con me per Natale, ma di sicuro aggiungerò anche altro :)

      Elimina
  18. l'ho vista dal vivo di recente,bellissima *_* complimenti per la scelta ;)

    RispondiElimina
  19. Quanto ammore che c'è tra me e lei... <3
    Eh già il nostro Babbo Natale non capisce quello che vogliamo XD Ci tocca far sempre tutto da sole, fortuna che Sephora con lo sconticino aiuta ;)

    RispondiElimina
  20. Le palette Urban Decay sono sempre stupende, io ne ho già una bella grossa di qualche anno fa e non penso sia il caso di prenderne altre, però hai ragione, restano sempre un bellissimo regalo.

    RispondiElimina
  21. me la sono autoregalata anch'io!!!! l'ho presa il 28 dicembre, grazie ad un ulteriore sconto del 20%. ho aspettato tanto perché speravo che qualcuno me la regalasse per natale, ma alla fine ho provveduto da sola!!!! ;)

    comunque sono soddisfatta dell'acquisto!!!! non avevo mai provato ombretti urban decay prima d'ora e ne sono rimasta piacevolmente colpita!!! poi questa palette mi è sempre piaciuta perché ha dei colori che mi piacciono molto!!! le ultime 3 file in particolare le adoro!!!! della prima fila, come te, penso che i primi due colori siano troppo simili. tra i due preferisco decisamente lovesick!!!!
    diciamo che, se al posto di smokeout ci fosse stato un borgogna, tra me e questa palette sarebbe stato ammmore vero!!!! XD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...