martedì 4 novembre 2014

Benecos - Natural Powder Blush "Toasted Toffee"



Recensione d'uso:
Per il mio compleanno una cara amica pensò bene di regalarmi 3 prodotti a marchio Benecos. Nella recensione di oggi, quello che fra tutti ho amato di più e fin da subito: il Natural Powder Blush Toasted Toffee.

Racchiuso in una spartana confezione in rigida plastica trasparente, la sua cialda occupa un'intera parete. Il packaging non include specchietto né applicatore, rivelandosi più comodo per gli utilizzi in casa che fuori. Sulla cialda, il grazioso disegno floreale che caratterizza il marchio Benecos.
So che molte persone acquistano cosmetici basandosi solo sul prestigio del marchio o sulla lussuosità della confezione. Io vi chiedo, per una volta, di andare oltre l'aspetto e di valutare il prodotto per quello che è, non per ciò che appare dal di fuori.

Iniziai a provarlo in piena estate, con una curiosità mista a scetticismo. In realtà, di ragioni per essere scettica non ne avevo e infatti fui subito smentita.
Il Blush Toasted Toffee di Benecos mi sorprese già alla prima applicazione. In primis per la colorazione ambrata ed opaca che ben si intonava alla mia carnagione lievemente dorata dal sole. In secundis, per la sua capacità di farsi sfumare alla perfezione. Non in ultimo, per la sua durata eccellente durante il giorno. Quando lo applico al mattino non avverto alcuna necessità di ritoccarlo fino a sera. Lui resta ben fisso sulle mie guance, donandogli quella bella espressione sana e viva che in fondo è proprio il suo scopo di esistere.
Il finish è completamente opaco ed entrerà facilmente nelle grazie di chi preferisce indossare solo fard privi di sbrillini o glitter. 


Se vi state chiedendo cos'ha in meno un blush naturale rispetto ad uno tradizionale, penso vi stiate ponendo il quesito sbagliato. Il Blush Toasted Toffee di Benecos ha, a mio parere, qualcosa in più. Quante volte avete notato l'insorgere di imperfezioni e brufoletti sotto pelle dopo aver indossato un fard che sembrava bello ma che a lungo andare si è rivelato scadente e comedogeno? di sicuro non accadrà con questo blush Benecos, che sulla pelle si adopera nel massimo rispetto. Con soli ingredienti selezionati, si poggerà sul vostro viso senza recargli danno.

L'inci contiene talco, mica, caolino, olio di macadamia,olio di ricino, magnesio, vitamina E, olio di girasole, pigmenti naturali. La formula ha ricevuto la certificazione BDIH.

Concludendo, se ancora non avete acquistato un blush Benecos, io penso di potervi indurre a farlo. E' entrato senza fatica alcuna tra la rosa dei miei blush preferiti e quando lo uso non mi delude mai. Se in estate era perfetto, ora che siamo in autunno si è riconfermato tale. Come se non bastasse, il prodotto ha un costo più che onesto e si avvale di una performance di tutto rispetto. Provare per credere!


SITO WEB: www.benecos.eu
DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe o erboristerie rivenditrici, online in numerosi e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE:Germania
QUANTITA': 5,50 g
PREZZO: intorno ai 4 €.

23 commenti:

  1. Il colore è stupendo! Il fatto che poi sia naturale gli fa acquistare infiniti punti in più :)

    RispondiElimina
  2. Il colore è molto carino, diverso dalle tonalità più classiche. Ammetto di essere molto tentata dai blush Benecos

    RispondiElimina
  3. molto interessante come prodotto, quando mi servirà un blush (per le mie guanciotte rosse ora sono superflui :) ) ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  4. @Simona si, anche perché ha pochi ingredienti.

    @Morgana io possiedo solo questo ma mi ha incuriosito verso le altre colorazioni.

    @Giuly soffri di couperose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no sinceramente non credo di soffrire di couperose, ma non ne ho la certezza...non ho venuzze in evidenza, non divento tutta rossa, nè mi bruciano...
      ho sempre avuto, fin da piccola, le guance rosse più o meno chiarecome mia mamma ;)

      Elimina
    2. Allora magari è solo un po' di rossore genetico, una sorta di caratteristica di famiglia :)

      Elimina
  5. Lo dico quasi con vergogna,ma non ho mai provato nulla della Benecos. E' una vita che vorrei prendere un pò di prodotti,ma con il fatto che sono reperibili solo online (non l'ho mai visto nelle erboristerie che frequento di solito) la mia pigrizia vince sempre. Per un ordine futuro mi segnerò questo blush!

    RispondiElimina
  6. Ho sentito opinioni sempre molto buone sui blush Benecos, questo colore non è il mio genere, però sarei curiosa di provarne uno *_*

    RispondiElimina
  7. Non mi fanno impazzire i blush marroncini ma ti confesso che sarei curiosa di provarlo in un'altra tonalità. Benecos è un ottimo marchio, anche io ho avuto modo di provare qualcosa e appena possibile voglio provare la famosa cipria opacizzante; ne parlano tutti così bene!

    RispondiElimina
  8. @Jasminora qualcosa devi provare e questo blush è davvero il top!

    @Foffy anche io pensavo non fosse il mio genere...e invece poi me ne sono innamorata.

    @BeautyLandia della cipria parlano benissimo. La proverò anche io prima o poi.

    RispondiElimina
  9. Da poco ho scoperto che a pochi km da casa ho un negozio bio che vende questo marchio. Finora ho provato solo un rossetto, ma sicuramente acquisterò altre cosine :)

    RispondiElimina
  10. Come ti raccontavo nella scorsa Domanda della Settimana, io ho il blush a tre colori di Benecos, quello uscito la scorsa estate. Per me e' perfetto :). Uso solo quello, senza sentire la necessita' di riempirmi di altri blush. Ha il rosa per quando voglio essere piu' accesa, il malva per l'effetto contrario, e miscelando il tutto viene un colore delicato e grazioso. Poi l'illuminante discretissimo al centro, mi aiuta con questo step che di solito dimentico. E' di un satinato delicato che dona solo un po' di luce. Poi questo prodotto dura tutto il giorno anche a me.
    Per quel che mi riguarda, la confezione e' un amore, non la trovo brutta o spartana; per me e' solo semplice e discreta :).
    In sintesi, mi unisco a te nell'elogiare queste piccole meraviglie!

    RispondiElimina
  11. veramente bellissimo! immagino che su di me questa tonalità starebbe meglio come bronzer che come blush.... magari verificherò presto :D

    RispondiElimina
  12. È mio blush preferito e anche quello che più ho usato l'anno scorso. Usato un giorno sì e l'altro pure per settimane di fila. Ultimamente lo uso meno solo perchè mi sono innamorata di un altro prodotto, la cialda magma di neve. In generale comunque lo consiglio, ottima pigmentazione e sfumabilità. La durata poi come dici tu è molto elevata (anche a me dura tutto il giorno). Il colore è molto nelle mie corde però ammetto che puó non piacere/stare bene..

    RispondiElimina
  13. Molto interessante questo blush! Come colore mi sbatterebbe troppo, ma magari uno di un altro colore potrei provarlo!

    RispondiElimina
  14. @Audrey di Benecos ho 3 rossetti e devo dire che non sono niente male. Ottimi trattamenti per le labbra, oltretutto.

    @Tyta felice di sentire che hai anche tu un amore targato Benecos :)

    @Mary dovresti provare perché in realtà una volta sfumato è piuttosto discreto.

    @Fransis ricordavo infatti del tuo amore per questo blush di Benecos. E insomma, condivido assolutamente.

    @Adrye si, ce ne sono anche di altri colori ma immagino che le caratteristiche siano simili.

    RispondiElimina
  15. Sembra ,olto bello, mi incuriosisce davvero. Bella recensione!

    RispondiElimina
  16. Bel colore e ottimo prezzo! Ho sempre sottovalutato i blush di questo brand, non so nemmeno come mai, ora sicuramente ne acquisterò uno sperando di trovare la colorazione giusta per me ^_^

    RispondiElimina
  17. Che bel coloreee, davvero molto particolare!! E penso si possa armonizzare benissimo coi miei colori.. non ho mai provato un blush benecos, ma voglio da sempre sassy salmon, anche se questa nuance mi incuriosisce ancor di più!

    RispondiElimina
  18. sento parlare benissimo di questi blush (soprattutto della colorazione sassy salmon), ma sai che la colorazione che mi ispirava di più era proprio questa??? *.* e lo è ancora fortunatamente!!! XD adoro il colore, mi sembra naturale ma senza essere smorto e penso sia adatto alle mie caratteristiche cromatiche... io in realtà preferisco i blush con un leggero shimmerio, ma non è una caratteristica fondamentale per me, mentre lo è il fatto che sia di buona qualità e questo sembra proprio perfetto!!! ^.^ il fatto è che mi sono imposta di terminare almeno un blush prima di ricomprane un altro... con uno sono davvero a buon punto, quindi credo proprio che non aspetterò molto ad acquistare questo gioiellino... ;)

    RispondiElimina
  19. Sento parlare benissimo di questi prodotti in ogni dove, sono sempre più curiosa! Se per di più è bello opaco, beh, ha scritto su il mio nome xD

    RispondiElimina
  20. @Dony so che ce ne sono anche altre ma ammetto di non averle mai visionate neanche io.

    @Alessandra Sassy Salmon è graziosissimo ma penso che ci siano anche alternative meno inflazionate.

    @Serena per anni ho preferito anche io blush con un po' di shimmer ma poi ho invertito i gusti. Ora gli shimmer li lascio quasi solo alla stagione calda. Per il resto dell'anno preferisco un effetto più naturale.

    @Piper si si, opaco e bellissimo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...