martedì 9 dicembre 2014

Nabla - Collezione Genesis - I miei Acquisti con Swatches

Se durante il Black Friday ho tenuto a freno il portafogli acquistando solo da Douglas per un ammontare di gran lunga inferiore ai 30 € un motivo c'è e non è il fatto che io sia rinsavita.
No. La ragione è che stavo aspettando il 3 dicembre per poter mettere le mani sulla mia terza palette di ombretti Nabla, rinnovando la mia fiducia in essi e facendo miei anche quelli della Collezione Genesis. Eternity, il blu che ho sempre sognato, ha fatto da traino alla mia bramosia facendomi interessare anche agli altri, Mimemis in particolar modo.

Non credo ci sia bisogno di dire che gli ombretti Nabla abbiano rappresentato una pedina importante fra le scoperte cosmetiche del 2014. Nel momento in cui scrivo ne possiedo 19 e ce n'è solo uno che ritengo poco performante ed è Lazy Days. Tutti gli altri sono a mio avviso validissimi e le palette Liberty Six nelle quali li tengo sono state la mia scelta ogni qual volta io abbia avuto l'occasione di spostarmi per qualche giorno.


La Collezione Genesis consta di 8 nuove proposte cromatiche tra le quali ne ho scelte 5 per me. Il 6° è un ombretto uscito con la Collezione Solaris che all'epoca non presi pensando potesse esser troppo simile ad Extravirgin, ma che poi ho scelto di acquistare avendo notato, nei mesi a venire, che così non è. A questo proposito desidero ringraziare le blogger cui Nabla ha inviato gratuitamente i suoi ombretti perché è grazie ai loro swatches e alle loro considerazioni in anteprima se tutte noi abbiamo potuto acquistare liberamente senza doverlo fare a scatola chiusa. E no, io a scatola chiusa non compro quasi più nulla. Voglio essere sicura di ciò che non posso toccare con mano e più swatches vedo, più riesco a farmi un'idea molto più che approssimativa di ciò che mi giungerà a casa. Quindi grazie e continuate così!

Detto questo vi mostro il mio ordine, che anche stavolta è stato evaso alla velocità della luce. Ordinai il 3 dicembre alle 10:54 e alle 12:45 già il mio pacco era stavo evaso. Meno di 24 ore dopo raggiungeva il mio posto di lavoro. Più veloce di così c'è solo il teletrasporto.


Ombretto Sandy. Non è uno di quelli che si possano definire particolari o imperdibili ma a me piace per la sua normalità. Questo color sabbia con pagliuzze champagne ha dentro quella luce discreta ed armoniosa che mi fa sempre l'occhiolino. Bello a tutta palpebra con un colore opaco sulla piega, eyeliner nero, tanto mascara e rossetto rosso. Io lo userò principalmente così.



Ombretto Aurum. Un verde oliva più chiaro e meno intenso di Extravirgin. La componente oro qui viene fuori di più. Io ci vedo anche dell'argento o quantomeno su di me vien fuori.


Ombretto Narciso. Un colore di transizione, che agevola le sfumature, smorza i toni aspri dei colori bright e ingentilisce qualunque look. Mai sottovalutare queste tonalità opache perché senza almeno una di esse una palette è seriamente incompleta.


Ombretto Mimesis. Un prugna vinaccia molto scuro e profondo, completamente opaco. L'ideale sulla piega dell'occhio abbinato a molteplici altre tonalità. 


Ombretto Superposition. L'unico in edizione limitata tra gli 8 della Collezione Genesis. E' arrivato in una carta diversa, vellutata al tatto. Particolarissimo, ha una texture quasi cremosa e la sua caratteristica duochrome è ben visibile.


Ombretto Eternity. Il più bello, il più sorprendente, il miglior blu che possieda, quello che ho sempre cercato e mai davvero trovato. Un pochino meno soffice degli altri al tatto ma ugualmente performante una volta prelevato con il pennello. Non si può averlo e non usarlo. Bello da solo, bello con altri. Bello sempre e comunque.


Tutti gli swatches sono stati effettuati prelevando gli ombretti asciutti.

Concludendo, sono felice che il percorso di Nabla continui in questo modo. Mi piace lo studio dietro le collezioni ed i prodotti. Mi piacciono la sollecitudine con la quale i pacchi vengono evasi e la cura con cui li imballano. Mi piace che si presti attenzione alle formule e che si inventino promozioni allettanti quando esce qualcosa di nuovo. 

Oltretutto, oggi Nabla compie 1 anno per cui TANTI AUGURI. 


35 commenti:

  1. Con anche questi swatches si è confermata in me la folle voglia di provare gli ombretti Nabla!
    Tutti molto particolari e belli, ma Superposition e Mimesis mi piacciono più degli altri! *o* Credo possano essere pazzeschi insieme..

    Un bacio grande Saretta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho usati sempre insieme infatti ed ho anche fotografato il risultato. Prima o poi lo vedrete qui sul blog :)

      Elimina
  2. mammamia come è bello quell'ombretto blu, io non sono molto brava ad usare colori impegnativi, ma non posso negare la bellezza, mentre narciso sembra fare al caso mio

    RispondiElimina
  3. yuppi..mi è arrivato il pacco :D sono supercontenta...come te ho fatto l'ordine la settimana scorsa..io ho preso 6 ombretti della collezione genesis tranne sandy e citron..sono davvero tutti bellissimi :) ho preso eternity che è davvero bellissimo, ma ho paura di usarlo XD spero di vedere qualche tuo esperimento da cui prendere ispirazione :)

    RispondiElimina
  4. @Giulietta Narciso può andar bene praticamente per tutti.

    @Giuly ne sono felice! ma non devi temere il blu. Magari inizialmente utilizzalo solo all'attaccatura delle ciglia oppure solo su una porzione di palpebra mobile insieme a tonalità con le quali ti senti più a tuo agio.

    RispondiElimina
  5. Sara hai scelto degli ombretti bellissimi, abbiamo gusti veramente molto simili *-*
    Mi son ricreduta su Eternity (ed anche su Narciso), mi sa che lo acquisterò presto. Sono curiosa di vedere quale make up proporrai indossando lui, visto che secondo me ti starà benissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i tuoi occhi tu DEVI avere Eternity.
      Io lui l'ho usato il primo giorno ed era venuto fuori proprio un bel make up solo che purtroppo non ho potuto fotografarlo, tempo orribile e piovoso :(

      Elimina
  6. complimenti, sono bellissimi!!! non vedo l'ora di ammirare i make up che realizzerai con questi ombretti :D

    RispondiElimina
  7. Hai fatto delle belle scelte, poi tu che ami il verde dovevi avere Aurum, perché ha qulla componente verde che lo rende particolare ma mai eccessivo ^_^
    Sai che Mimesis non lo trovo così scuro? In cialda spaventa un po' ma in realtà è costruibile, il che è perfetto per il lavoro di sfumatura ;)

    RispondiElimina
  8. Sono davvero bellissimi, ma l'unico su cui non ho alcun dubbio e che prenderò presto è Eternity, sembra davvero il blu perfetto.

    RispondiElimina
  9. Concordo con te sul discorso blogger!
    Di questi, mi piace molto Narciso, e' davvero un amore nella sua tenera delicatezza. Sandy e' un tono che anche io uso molto; lo avrei preferito con una punta di rosa dentro, ma ci faro' un pensiero in futuro. Mimesis mi ha fatta ricredere, swatchato e' proprio bello, uno di quei colori da sfumatura particolari, che prediligo sempre rispetto a marroni e neri. Invece Superposition ed Eternity non mi attraggono particolarmente; pur riconoscendo la loro bellezza, non sono cose che per ora userei (per un fatto di non particolare amore personale per le tonalita'). Della Genesis vorrei invece Petra, che mi piace tanto, e Granadine :).
    Aspetto qualche look :D!

    RispondiElimina
  10. @Mary grazie, ne ho fatto uno anche oggi ma paradossalmente ho usato i colori Nabla che avevo già :D

    @Foffy si, per le sfumature è perfetto e si costruisce che è un piacere.

    @Eve lo è senza dubbio.

    @Tyta io Sandy l'ho preso proprio perché non ha del rosa dentro :D e Petra incuriosisce ma non credo lo userei abbastanza.

    RispondiElimina
  11. Hai fatto davvero delle ottime scelte! Anche io pur avendo già Extravirgin, prima o poi prenderò anche Aurum!! Voglio solo avere il tempo di toccarlo con mano! ;)

    RispondiElimina
  12. ammazza che velocità! Superposition sembra stupendo!

    RispondiElimina
  13. Anche io ho fatto un ordine il 3 dicembre (il mio primo ordine). Tra quelli che citi ho preso superposition sandy e aurum..

    RispondiElimina
  14. A quanto pare sono l'unica a non aver acquistato ancora nulla di questa collezione, ma aspetto di vedere questi ombretti dal vivo (adesso però non ho davvero il tempo materiale, quindi se ne riparla per il 2015!). Comunque sono davvero tutti bellissimi ^__^

    RispondiElimina
  15. mi è piaciuto molto questo post, perchè preferisco quando si parla di acquisti ponderati e prodotti testati. mi porterò dietro questo post quando andrò in bioprofumeria per vedere questi ombretti dal vivo!

    RispondiElimina
  16. Non volevo cedere.... E invece ho messo Sandy, Mimesis, Eternity e Daphne nel carrello!

    RispondiElimina
  17. Mimesis e Narciso sono già sulla mia wishlist!
    Attendo di vedere sui tuoi occhi questi ombretti :D Hai già provato Cattleya ed Eternity insieme??

    RispondiElimina
  18. Narciso e Mimesis sono già nella mia wishlist, insieme a Entropy della collezione vecchia :)

    RispondiElimina
  19. @Beautylandia puoi dirlo forte!

    @Raffaella io proverò ad usarli anche insieme!

    @Kiruna sono sempre efficienti nelle spedizioni. Questo ormai è il mio 3° ordine ed è sempre andata allo stesso modo.

    @Fransis sarei curiosa di sapere gli altri ;)

    @Frivolezze hai proprio ragione.

    @Jasminora io non ho la possibilità di vederli dal vivo per cui mi devo sempre organizzare online.

    @Claudia grazie, sono felice che tu l'abbia apprezzato.

    @Pinnù Daphne 2 lo voglio anche io ma peccato che l'abbiano fatto uscire dopo 6 giorni dalla Genesis...ora non se ne parla di fare un nuovo ordine per un solo ombretto :(

    @Ariel ah, lo ricordi che ne abbiamo parlato!! ma no, ancora non li ho provati insieme. Devo farlo assolutamente però.

    @Sara ottime scelte.

    RispondiElimina
  20. Allora: extravergin aurum tribeca zoe cattleya. Ne vorrei un sacco di altri ma non potevo comprarli tutti!

    RispondiElimina
  21. io sto cercando un'idea per Sandy, è l'unico che ancora non ho provato...

    Eternity è fighissimo <3
    idem Superposition e Mimesis.

    RispondiElimina
  22. @Fransis ti capisco, bisogna sempre fare una selezione. E la tua mi sembra grandiosa.

    @Chiara sono d'accordo.

    @Misato io Sandy lo indosso anche oggi :)

    RispondiElimina
  23. Io colore MIMISIS woah! Devo andare a swatchare questa collezione al più presto! Grazie di questa pre view Dama ❤

    RispondiElimina
  24. Alla fine il mio ragazzo mi ha regalato superposition che non avevo trovato in negozio e Daphne 2 *.* bellissimo Eternity ma devo calmarmi ora. xD

    RispondiElimina
  25. @Bambi Mimemis mi sta piacendo più di tutti probabilmente. Lo adoro.

    @Lebeautyrecensioni eh, anche io. Ad esempio ora vorrei Daphne2 e forse persino Petra.

    @Educcia concordo con te.

    RispondiElimina
  26. per fortuna non uso più ombretti....altrimenti Nabla sarebbe una grossa tentazione.....
    :)
    (in compenso ci do dentro coi rossetti....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh bé, da qualche parte bisogna sfogarsi ;)
      Ma se posso chiedere, come mai non usi più ombretti?

      Elimina
    2. mah sai, ero diventata schiava del trucco! mi sono sempre truccata parecchio, sin da ragazzina, e ad un certo punto quasi non mi riconoscevo più nello specchio senza trucco. mi pesava farmi vedere struccata...ed allora ho capito che dovevo darci un taglio! e così, da un giorno all'altro, ho smesso (sembra che stia parlando di una dipendenza...e, in un certo senso...)!i primi tempi sono stati duri, ma ora ne sono felicissima! :)

      Elimina
    3. Una sorta di disintossicazione :)
      Bé, se ora sei più felice, di sicuro ne è valsa la pena.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...