martedì 19 maggio 2015

Cotoneve - Maxi Dischetti ad Effetto Rigenerante e Antistress



Recensione d'uso:
Un paio di anni fa ci siamo entusiasmate per l'uscita sul mercato dei simpaticissimi Dischetti Levatrucco 2 in 1 Cotoneve. Oggi torniamo a farlo per dei dischetti molto simili ai precedenti...ma più grandi.
Lo dicono anche in tv. Se un prodotto non puoi farlo meglio, tanto vale farlo di dimensioni maggiori. E per me questa è una mossa vincente perché se già i dischetti piccoli erano fenomenali, credo che con questi si sia raggiunta la vetta.

Il packaging consiste in un semplice rivestimento di carta che una volta aperto si tiene su con un laccetto chiudi-pacco. Tutt'intorno i colori che contraddistinguono la versione Rigenerante e Antistress, senza escludere le informazioni relative al prodotto stesso.


Le fattezze dei nuovi Maxi Dischetti di Cotoneve comprendono una base bianca e liscia più adatta per l'applicazione del tonico ed una colorata e striata con la quale togliere via il trucco.
Questo secondo lato lavora in sinergia con lo struccante per rimuovere agevolmente qualunque traccia di make up, asportandolo in modo rapido senza graffiare la delicata zona del contorno occhi o del viso.

Un'accortezza che avevo citato già nel vecchio articolo e che ripropongo ora è quella di sciacquare sempre i dischetti prima dell'uso così da rimuovere eventuali residui di lavorazione del cotone. Per tornare ad utilizzarlo nel modo ottimale basterà strizzarlo bene ed applicare i prodotti prescelti.

La dimensione maggiorata dei nuovi Maxi Dischetti di Cotoneve mi piace anche per una questione economica. Utilizzando un dischetto grande posso impiegarne uno solo per rimuovere il trucco su entrambi gli occhi e poi sul viso, anziché utilizzarne uno piccolo per gli occhi ed un secondo per il viso. Continuo, invece, a preferire le piccole dimensioni per quanto concerne l'applicazione del tonico: in questo caso mi sembra sprecato utilizzare un dischetto grande.



Quello che apprezzo del tessuto di cui sono fatti i Maxi Dischetti di Cotoneve è la trama massaggiante, capace non solo di catturare lo sporco, ma anche di farlo con il massimo garbo.
Esattamente come fu per i dischetti di precedente generazione, le orlature sul bordo proteggono il tessuto dalla sfaldatura ed il dischetto resta bello intatto dall'inizio alla fine del procedimento, senza produrre pelucchi o fibre tessili che vadano a spasso per la faccia.

Come fu anche per i "vecchi" dischetti Cotoneve, non trovo che il rilascio dei principi attivi ivi contenuti (rosa canina per la versione in rosa ed alga azzurra per quelli celesti) fornisca un apporto di qualche tipo alla mia esperienza di strucco. Potrebbero anche non esserci e non mi accorgerei della mancanza.


Concludendo, credo che i Maxi Dischetti ad Effetto Rigenerante e Antistress di Cotoneve siano di ottima fattura e qualità. Indubbiamente migliori rispetto alla media dei prodotti con simile destinazione d'uso che si trovano sugli scaffali del supermercato. Non si sfaldano e non irritano la pelle. La maggiore superficie agevola lo strucco degli occhi e del viso ed il tessuto massaggiante si dimostra soffice e delicato in fase d'uso. Credo non si possa chiedere di più ad un prodotto di questo tipo. Apprezzo che venga utilizzato cotone al 100% anziché delle fibre di natura sintetica.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.cotoneve.it
DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 dischetti
PREZZO: 1,90 €.

22 commenti:

  1. Li adoro anche io, i migliori dischetti struccanti in assoluto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Fatti così bene non ne ho mai usati.

      Elimina
    2. Idem! Proprio ieri ho ricomprato quelli rosa ;)

      Elimina
    3. Io riprenderò indistintamente o gli uni o gli altri, non ci trovo differenze a parte il colore :) mi piacciono allo stesso modo.

      Elimina
  2. in genere prediligo le salviette lavabili e riutilizzabili per struccarmi, ma questi di cotoneve sono indubbiamente di ottima qualità. e ora che sono anche più grandi si fanno ancora più interessanti, soprattutto per la purezza del cotone utilizzato e per la lavorazione che rende la trama così delicata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho diversi prodotti riutilizzabili in casa e ne faccio un uso anche maggiore, solo che quando mi strucco con bifasici, con oli o con acque micellari mi tocca ricorrere ai dischetti di cotone, mi trovo meglio.

      Elimina
    2. ovviamente in certi casi i dischetti di cotone usa e getta sono insostituibili :)

      Elimina
  3. Perchè non ho mai provato i dischetti più grandi? Ti giuro non mi è mai venuto, ora mi hai messo la curiosità con questi :D

    RispondiElimina
  4. Questi sono senz'altro i miei dischetti tipo preferiti per via della trama, non ne uso da secoli perché oramai sono passata ai pannetti in microfibra ma se dovessi scegliere, mi orienterei sicuramente su questi.

    RispondiElimina
  5. I dischetti di cotone per me sono essenziali e non li sottovaluto! Alcuni li trovo davvero pessimi! Questi di Cotoneve li usavo in Italia (non il tipo nuovissimo ovviamente) e mi piacevano.....le dimensioni maxi poi mi piacciono ancora di più!

    RispondiElimina
  6. Li sto provando per la prima volta e devo dire che sono ottimi ^-^
    baciii

    RispondiElimina
  7. Io ho provato quelli rosa e mi son piaicuti. Ora ho quelli azzurri e un'altro pacco più grande peeling. Curiosa di provarli. In genere però li adoro i loro dischetti perchè trovo che siano realizzati molto bene. Kiss

    RispondiElimina
  8. @Bridget devi provarli, hanno una marcia in più.

    @Sue te li consiglio, qualora dovessero servirti di nuovo.

    @Mikroula si, ce ne sono di terribili. Meglio non incappare in quelli ;)

    @Arianna sono contenta che piacciano anche a te. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fiorellina non sapevo esistesse anche la versione peeling :D

      Elimina
  9. Mi piacciono molto i dischetti di cotone Cotoneve, ho provato solamente i classici piccolini bianchi, ma sono molto morbidi e , come hai detto tu, non si disfano durante l'uso..mi incuriosiscono molto questi grandi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono anche migliori per il trucco, appunto per la maggiore superficie su cui poter lavorare. E il tessuto è gradevolissimo sulla pelle, non irrita :)

      Elimina
  10. Io ho sempre provato (e trovato) quelli classici, sia quelli piccini che quelli più grandi ed è verissimo: sono tra i migliori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo buoni anche quelli di Acqua e Sapone ma non allo stesso livello, comunque.

      Elimina
  11. Interessante il consiglio di sciacquare i dischetti prima dell' utilizzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo faccio sempre e trovo che così vada molto meglio, basta strizzarli alla fine.

      Elimina
  12. Ma bagni e strizzi il dischetto anche quando usi l'acqua micellare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, con l'acqua micellare non lo trovo necessario.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...