martedì 26 maggio 2015

Resoconto Ordine Wycon Cosmetics

Come avevo anticipato nel mio post haul Wycon di un paio di domeniche fa, quella sera stessa non paga di ciò che avevo acquistato in negozio avevo anche fatto un ordine online. Questo è il resoconto di quell'ordine, di cui forse non sentivate la mancanza, ma che reputavo di dover scrivere dal momento che l'anno scorso avevo già acquistato nel vecchio sito di Wjcon e ne ero rimasta amaramente delusa.
Come e quanto sono cambiate le cose dopo il cambio nome ed il lancio del nuovo e-commerce? ebbene, dei cambiamenti ce ne sono stati. Intanto il nuovo sito è molto più agevole, moderno e funzionale di un tempo. La navigazione è fruibile e l'e-shop non si impalla mai, cosa che invece accadeva di frequente nel vecchio. E' stata necessaria una nuova registrazione, effettuata senza alcun intoppo. 

Le offerte valide in negozio lo erano anche sul sito ed ho approfittato di quella sui Rossetti Sublime Matt, famosi in web per le buone prestazioni. Ho preso anche un altro rossetto liquido a lunga tenuta ed un secondo Dusty Cushion della collezione Wild Escape.




Sebbene nel riepilogo ordine avessero scritto che avrei ricevuto una mail non appena fosse stato processato ed evaso, questo non è avvenuto. Il mercoledì il mio pacco risultava ancora in elaborazione, salvo poi riceverlo a sorpresa tramite corriere Gls. 
Questo aspetto è l'unico che abbia reso la mia esperienza d'acquisto sul sito di Wycon simile a quella vecchia: non si riceve alcuna mail contenente il codice di tracking né si viene informati della spedizione in arrivo. Penso che ciò andrebbe migliorato e rivisto perché un cliente ha il diritto di sapere quando farsi trovare in casa per ricevere la merce. 

L'imballaggio era costituito da una piccola scatola con in impresso il logo del brand. All'interno gli oggetti sono stati ben racchiusi dentro fogli di pluriball tenuti insieme dallo scotch. La scatola conteneva anche la fattura d'acquisto.

A conti fatti la mia esperienza d'acquisto sul nuovo sito di Wycon può dirsi positiva. L'e-commerce è molto migliorato rispetto al precedente su cui avevo fatto una croce per via del malcontento che aveva lasciato in me. L'unico aspetto da migliorare è quello dell'informazione al cliente dell'avvenuta spedizione, così che possa monitorare l'avanzamento del pacco. Per quanto riguarda il resto, tutto è andato esattamente come doveva andare.

Vi lascio dunque agli swatches dei prodotti acquistati:
  • Wycon - Liquid Lipstick n°10 Fucsia
  • Wycon - Sublime Matt n° 604 e 611
  • Wycon - Wild Escape - Dusty Cushion n°5
A sinistra: Sublime Matt 604
A destra: Sublime Matt 611
Liquid Lipstick n°10
Dusty Cushion n°5


In questo periodo ho avuto modo di provare piuttosto assiduamente tutti i miei acquisti Wycon e devo dire di esserne rimasta molto soddisfatta. Scriverò le recensioni specifiche più in là ma finora posso dirmi piuttosto soddisfatta delle compere fatte. Se avete altri prodotti del marchio da consigliarmi, fatelo pure tra i commenti. 

METODO DI CONSEGNA: corriere espresso Sda
SPESE DI SPEDIZIONE: 5,50 € per ordini inferiori a 19,90 €; sempre gratuite oltre tale soglia
TEMPI DI ATTESA: 2 giorni lavorativi
PAGAMENTO: bonifico bancario, Paypal, carta di credito.

35 commenti:

  1. Felice la tua esperienza col sito nuovo sia stata tutto sommato positiva ( io ho ordinato una volta sola ed anche io mi chiedevo quando avrei ricevuto il pacco, dato che del tracking non c'era traccia! O: )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strano modo di fare, non è vero?
      Prima ti dicono che riceverai una mail, poi non ti arriva. Bah.

      Elimina
  2. Ed io non ho ancora comprato le benedette tinte liquide ç_ç Ho Wycon in un centro commerciale vicino casa ma per un motivo ed un altro l'acquisto di queste tinte salta :/ andrà a finire che ordinerò on line, anche se in effetti migliorerei la fotina dei colori, rendendola più vicina alla realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle fotine sono ben poco illustrative, concordo con te. Dovrebbero attrezzarsi con degli swatches, sarebbe figo no? :D

      Elimina
  3. O mamma, ma che scrivenza quell'ombretto, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere!
    Io per il momento ho provato solo una XXL Pencil con la quale mi sono trovata strabene: forse poco scorrevole, ma anche lì la scrivenza è altissima! Devo dire che mi attira davvero tutto *_*

    RispondiElimina
  4. Anche io vorrei prendere altre cosine da Wycon! Avendo uno store vicino non ho ancora fatto acquisti sul sito, tuttavia in precedenza lo consultavo per vedere novità, colorazioni ecc. più che altro per farmi un'idea prima di andare in negozio. Ho notato anche io il cambiamento ed è una cosa positiva :) peccato non arrivi l'email con il tracking, ed è peccato non si aggiorni! Insomma non avendo queste info si è un po' spaesati. A parte questo, bellissimi acquisti! Mi piace la tonalità del rossetto liquido, per non parlare dell'ombretto che trovo spettacolare ;)

    RispondiElimina
  5. @Sue questi Dusty Cushion sono favolosi, peccato che si tratti di una collezione in edizione limitata. Mi piacerebbe vederli in permanente.

    @Simona quel rossetto liquido su di me è piuttosto neon ma devo dire che il risultato non mi dispiace affatto, soprattutto quando si opacizza.

    RispondiElimina
  6. Che begli acquisti! Io adoro Wycon, per fortuna da me c'è un negozio :)
    Ultimamente della nuova collezione Wilk Escape ho preso il rossetto in mousse rosa shocking e il kajal per sopracciglia + glitter, sono meravigliosi!
    Se ti va del rossetto ne parlo sul io blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui ora ho un negozio, non vicinissimo ma comunque raggiungibile :) proprio dopo aver fatto acquisti lì scelsi di dare una chance anche al sito, mi erano rimasti dei sassolini nella scarpa da togliere. Baci.

      Elimina
  7. Bene buono a sapersi anche io feci un ordine tempo fa ma non mi ricordo come andò credo di non aver avuto problemi particolari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro ora va molto meglio ;) il sito è anche più bello.

      Elimina
  8. Io non ho provato nulla di questo marchio tranne un solare corpo (buono) e non so consigliarti :(! Spero di scoprirlo meglio non appena arrivera' a Termini; non vedo l'ora perche' tutti i negozi erano sempre lontani dai miei giri e ci saro' entrata forse due volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo sarebbe arrivato anche a Termini. Notizia grandiosa, buon giro quando aprirà :)

      Elimina
  9. Io non ho nulla di questo marchio, ma non ti nego che inizio ad esserne curiosa dato che in molte ne parlate. Mi fa piacere che la tua esperienza sia stata migliore della precedente ma da maniaca del controllo non ricevere mail né tracking mi avrebbe indisposta non poco.
    I tuoi acquisti comunque mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tempo maniaca del controllo per gli ordini online lo sono stata anche io...poi ho imparato a rilassarmi :D almeno in questi frangenti.

      Elimina
  10. mi piacciono molto i tuoi acquisti. visto che non ho un negozio del brand vicino, mi sa che prima o poi proverò anche io l'e-shop :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che anche tu potresti restarne soddisfatta. Certo la questione del tracking andrebbe risolta ma per quanto riguarda il resto, è tutto ok.

      Elimina
  11. Io acquistavo spesso da wycon quando ero in italia......ho provato le tinte della collezione permanente (quelle doppie) che adoro. Ho 3 colori e le trovo fantastiche; ho preso il fondo "minerale" che mi è piaciuto. Ho comprato anche la matita color burro per gli occhi: ottima per la rima interna (anche se io non mi ci vedo tantissimo ma a causa della forma di occhio che ho), la matita trasparente per il contorno labbra e anche una matita colorata sempre per il contorno. Finora mi è piaciuto tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato un sacco di prodotti del brand, wow.
      La matita labbra trasparente la uso anche io, ne acquistai due almeno 3 anni fa. Matite color burro non ne uso, ne ho una ottima di Madina ma fa davvero a cazzotti anche col mio tipo di occhio.

      Elimina
    2. Ehm si..... prima ero in fissa con Kiko, poi con Wycon (che trovo per molte cose superiore).
      La matita color burro ora la uso come illuminante nell'angolo interno almeno spero di finirla così...

      Elimina
  12. Che bello il rossetto liquido *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che mi sta conquistando.

      Elimina
  13. dai bene o male si può fare, anche le spese di spedizione sono ragionevoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si supera la soglia assolutamente si.

      Elimina
  14. Non ho mai acquistato sul sito anche se trovo ottime le spese di spedizione gratuite su una spesa di 19,90! Per fortuna ho uno store vicino casa, quindi se voglio vedere qualcosa in 5 minuti sono lì :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortunata! io devo farmi diversi chilometri per arrivarci.

      Elimina
  15. I liquid lipstick mi stanno tentando assai, mi piace come si opacizzano :) questo brand si sta facendo interessante, devo ammetterlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti penso che ne acquisterò altri. I due che ho preso mi stanno soddisfacendo parecchio.

      Elimina
  16. Quando ordino dal sito di Clinique avviene la stessa cosa, spediscono ma non fanno sapere quando e non arriva mai la mail con il track. I pacchi arrivano per fortuna, però c'è sempre una certa ansia che non mi fa stare tranquilla.
    Ottimi acquisti comunque, hai fatto bene a cedere ad un liquid lipstick, vedrai che dopo avrai voglia di provarne altri ;)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, anche io ho ordinato diverse volte da Clinique e hanno lo stesso modo di fare :D

      Elimina
  17. Le tinte labbra mi ispirano molto e sarei tentata anche di acquistare online, ma in realtà preferirei vedere la vivo tutte le tonalità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dal vivo è di sicuro meglio.
      Io la prima la presi in negozio ed avendo provato anche le altre sapevo già che mi piaceva la 10.

      Elimina
  18. anche io voglio provare i rossetti wjcon, ne parlate tutti benissimo! Devo andare a vederli in negozio, dal sito non riesco mai a capire bene i colori :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal sito si intuiscono poco purtroppo. Se hai modo di andare in negozio è di sicuro molto meglio.

      Elimina
  19. Ho fatto un giro sul sito dopo l'altro post..ma alla fine non mi interessava nulla di che..solo i famosi matitoni rossetti vorrei vederli almeno dal vivo..per il resto..boh..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...