martedì 14 luglio 2015

Benefit - Roller Lash Mascara



Recensione d'uso:
Scrivo da oltre cinque anni in questo spazio e questo è il primo cosmetico Benefit che mi vedete recensire. Il motivo è presto detto: trovo estremamente graziose le confezioni scelte e curate da questo marchio ma non c'è mai stato un prodotto che mi facesse venire voglia di acquistarlo.
A dire il vero, non credevo neppure che tal prodotto sarebbe stato infine un mascara. Mi ero ripromessa di non acquistarne più a certi prezzi, viste le batoste prese con l'Effet Faux Cils di Yves Saint Laurent ed il Sumptuos Extreme di Estere Lauder

E' capitato, però, che due tra le blogger che seguo più volentieri, Anna Gaia di What's in My Bag e Jasminora di Le Monde Jasminora ne parlassero bene e così, sconto del 20% alla mano, sono entrata da Sephora ed ho chiuso entrambi gli occhi sulle mie convinzioni per acquistare il Roller Lash Mascara di Benefit.

Il prodotto si presenta, così come tutti i cosmetici del brand, in un packaging accattivante e sfizioso. All'esterno una scatolina color albicocca sul cui retro troviamo tutte quelle che sono le qualità decantate di siffatto mascara. Il flacone vero e proprio è nero e liscio nella parte sottostante, rosa ed intrecciato in quella superiore. Lo scovolino è in silicone ed ha una forma a banana. I dentini sono di differenti dimensioni così da poter catturare il maggior numero di ciglia possibili.



Il Roller Lash Mascara si propone di incurvare perfettamente le ciglia così da poter dire addio al piegaciglia. E si, devo dire che effettivamente ci riesce piuttosto bene. Le mie ciglia sono piuttosto complicate: cortine, poco folte, perennemente dritte. In un occhio sono più belle e riescono anche ad avere una leggera curvatura naturale. Sull'altro occhio danno il peggio di sé cadendo in picchiata senza se e senza ma. Credo dunque che siano il terreno di prova giusto per un prodotto di questo tipo.

Le mie prime prove con il Roller Lash Mascara di Benefit furono a dir poco disastrose. Non riuscivo ad usare lo scovolino nel modo giusto, tanto che anziché pettinare le ciglia queste si raggruppavano a ciuffetti sguarnendo l'occhio. Stavo già per arrendermi all'evidenza di aver fatto l'ennesimo buco nell'acqua quando finalmente cominciammo ad andare d'accordo.
Ora utilizzo entrambi i lati dello scovolino, andando prima a pettinare e separare le ciglia, poi a renderle più incurvate e voluminose portando lo scovolino fino all'attaccatura e poi tirandolo in su. Il risultato sono belle ciglia separate e anche piuttosto curve. Quantomeno sull'occhio in cui già parto avvantaggiata. Sull'occhio sfigatello la curvatura è assai minore e pur utilizzando lo stesso metodo di applicazione raggiungo un risultato più modesto, ma comunque non sgradito.

Un altro aspetto che mi piace del Roller Lash Mascara di Benefit è che non fa grumi ed ha una fluidità di tutto rispetto. Anche il colore è un bel nero di quelli ben visibili.
Un difetto che gli rilevo è che si irrigidisce un po' per cui qualora vogliate riapplicarlo a distanza di ore per vivacizzarlo o ritoccare il trucco, il compito non sarà troppo facile.
Al momento dello strucco viene via senza eccessivi problemi, qualità che più di tante altre me lo fa apprezzare. Io uso un olio oppure un detergente cremoso: in entrambi i casi non devo dannarmi l'anima e non vedo ciglia venir via mentre lo faccio.

Trucco di ieri in cui ho utilizzato il Roller Lash di Benefit
Tirando le somme, credo di essermi perdutamente invaghita del Roller Lash Mascara di Benefit. Sono felice di aver abbassato le mie barriere quel giorno e di essermi decisa a provarlo. Visto il prezzo non sarà un mascara che vorrò e potrò riacquistare spesso, ma fintanto che ce l'ho conto di godermelo il più possibile.
La curvatura che ottengo è soddisfacente e duratura. Il nero è di quelli intensi ai quali non occorrono troppe passate. Lo scovolino in silicone va manovrato con cura ma poi, una volta presa la mano, diventa semplice ed intuitivo. Un solo problema rilevato: quando ho gli occhi un po' infiammati (soffro da 24 anni di congiuntive allergica) anche lui ci mette del suo bruciando leggermente. Per fortuna è un fastidio contenuto che non dura mai più di un minuto.
Lo ricomprerei? assolutamente si. Adorabile e funzionale.



DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 8,5 g
PREZZO: 26,50 €. Io lo presi con un 20% di sconto.

30 commenti:

  1. è da tanto che desidero provarlo, non appena smaltisco quelli già aperti voglio provarlo assolutamente :D grazie per questa tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla letta. Spero tu ne abbia occasione perché penso che ne valga la pena.

      Elimina
  2. Ho parecchi mascara da smaltire ma questo me lo segno, tanto le mie ciglia sono sfigate, chissà che non accada il miracolo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miracoli non ne fa ma certamente si tratta di un prodotto valido :) che può piacere ai più.

      Elimina
  3. Sembra proprio un prodotto valido ma personalmente non mi viene da spendere più di 15€ per un prodotto che dopo 3 mesi devo buttare. Mi trovo benissimo con mascara di Maybelline, Revlon o L'Oreal.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. E' molto raro anche per me spendere più di una decina di euro per il mascara.

      Elimina
  4. Come sono contenta che tu ti sia trovata bene con il Roller Lash, specie se sei andata ad acquistarlo dopo averne letto sul mio blog. Io ho purtroppo finito il sample che avevo e l'ho amato alla follia, sto usando altri mascara dopo di lui ma ci credi che nessuno di questi riesce davvero a soddisfarmi? Sono sempre più tentata di accantonare le cose che ho in test e di tornare a prendere lui, certo sto provando mascara buoni (qualcuno meno in realtà), però lui mi manca.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver mosso la mia curiosità :) sono molto felice di averlo provato e di trovarmi così bene.

      Elimina
  5. Benefit continua a stuzzicarmi parecchio per un mucchio di prodotti, peccato solo che i prezzi non siano abbordabilissimi ma talvolta posso fare un'eccezione come per Hoola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'eccezione ogni tanto si può anche fare :) nel mio caso è la prima volta con Benefit.

      Elimina
  6. Nonostante avessi letto anche io le recensioni che citi, ammetto di dare poco peso alle review di mascara. Trovo sia il cosmetico più personale di tutti e difficilmente l'altra persona avrà i miei stessi gusti e necessità. Però detto da te...mi sono trovata benissimo con il max factor e ho in programma di provare il miss broadway..magari anche questo un giorno..chissà:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Clump Defy è ancora nel mio cuore, peccato trovare sempre più difficilmente i prodotti Max Factor. Ma che fine hanno fatto? la distribuzione mi pare nettamente inferiore rispetto ad un tempo.

      Elimina
    2. Davvero? Non saprei, sai? Io li trovo in qualsiasi tigotà e acqua e sapone. Forse anche da esselunga, ma non sono sicurissima perchè non vado da un po'. La broadway invece la trovavo solo in liguria anni fa, invece ultimamente è ovunque..boh...marca che va, marca che viene! Comunque il clum defy è il top: aperto da mesi e mesi (ehm...dovrei cambiarlo) ha ancora la giusta consistenza e comunque zero grumi. La giusta quantità di prodotto.
      Una grande delusione è stata invece il "mitico" ciglia sensazionali della maybelline..osannato ovunque..sinceramente è il peggiore degli ultimi tre anni.

      Elimina
    3. Il Ciglia Sensazionali non credo d'averlo provato. Con Maybelline penso di essere rimasta al Ciglia Finte, che non era male ma neanche da top.
      Il Clum Defy è uno dei migliori mai provati, sono felice che ti trovi bene anche tu. Esselunga e Tigotà qui non ci sono e Acqua e Sapone mi rimane scomodissimo, ci vado solo nei periodi di ferie, figurati.

      Elimina
  7. Mi incuriosisce da matti ma sto stoicamente resistendo, prima ho un sacco di roba da smaltire - sto trascurando un Helena Rubinstein e uno Shisheido, per darti un'idea del casino cosmico in materia di mascara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, direi che questo qui può aspettare :D

      Elimina
  8. Anche io vorrei provarlo, ma ho un bel po'di mascara nuovi da aprire, quindi per il momento attendo. Tuttavia mi sembra molto interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che ha stupito anche me!

      Elimina
  9. Io ero indecisa tra questo ed uno della MAC, alla fine ho scelto quest'ultimo perché mi son trovata in store ed ho seguito il consiglio della mua. Questo continua ad essere sulla mia wishlist, anche se dopo la batosta del They're Real sono sempre frenata nei confronti dei mascara Benefit :( a parte ciò l'effetto su di te è veramente bello, l'ho pensato da subito! Alla fine si è rivelata un'ottima scelta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona se mai dovessi provarlo, credo che potrebbe piacerti.
      Al contrario con i mascara Mac mi son sempre trovata male.

      Elimina
  10. Be mascara, mi piace l'effetto che fa, anche se tende a unire un pochettino le ciglia, o mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah non direi, o comunque non è una mia impressione :)

      Elimina
  11. Io devo comprare un mascara nuovo, però questo sembra che attacchi un po' le ciglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo anche ad Autilia a me non sembra. Di sicuro però esistono mascara che le pettinano meglio.

      Elimina
  12. A me quest tipo di scovolini proprio non piace.
    Ma davvero l'Effet faux cils non ti è piaciuto? E' il mio preferito!

    RispondiElimina
  13. Come sono contenta di questa recensione, ho proprio il Roller Lash da aprire (sto aspettando di finire quello che uso attualmente), preso con il più recente sconto Sephora del 20%.
    Tra l'altro erano almeno 4 anni che non compravo un mascara di questa fascia di prezzo, figurati che finora il mio preferito è della Essence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.: hai provato a cercare la Max Factor da Acqua&Sapone?

      Elimina
  14. @Siboney l'ho odiato come pochi altri.

    @Hermione anche per me era un sacco di tempo che non acquistavo un mascara a questo prezzo, per fortuna avevo uno sconto del 20% e la giusta dose di coraggio :) Acqua e Sapone dove vivo ora mi rimane molto scomodo per cui riesco ad andarci solo nei periodi di ferie, ormai ad agosto.

    RispondiElimina
  15. Allora non sono l'unica che ha un occhio con le ciglia sfigatelle U_U il destro mi viene sempre perfetto, il sinistro ogni volta è un tiro a sorte!
    Comunque stavo notando che dalle immagini sulla confezione, lo scovolino sembra molto simile a quello del lash sensational di maybelline e all'xxxgerate di rimmel O_o usciti più o meno nello stesso periodo tra l'altro! Forse lo scovolino del roller lash è leggermente meno curvo, rispetto agli altri due!

    RispondiElimina
  16. Bell'effetto non c'è che dire, ma ammetto che non ci spenderei i soldi, per il semplice fatto che riesco ad avere un ottimo risultato (gusto personale) anche con i mascara di Essence o comunque con le marche classiche che si trovano in qualsiasi profumeria.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...