sabato 12 settembre 2015

Krauter Remedium - Gel Antinfiammatorio Artiglio del Diavolo



Recensione d'uso:
Diversi mesi fa in casa mia giunsero due prodotti Krauter Remedium, brand tedesco reperibile in Italia grazie a Life Care. Krauter è conosciuta in Germania per la tradizionalità con la quale i suoi prodotti vengono realizzati. Basti pensare che se ne conservano le ricette dal 1969!
Soffrendo di forti geloni iniziai ad utilizzare subito il Gel Antireumatico Potere dell'Orso ricavandone enormi soddisfazioni tant'è che ho ancora sullo scaffale quello rimasto, così da poterlo rimettere in uso per l'inverno venturo.
Questo secondo prodotto rimase un po' in sordina ma mio malgrado ne ho avuto bisogno per buona parte dell'estate quindi eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza d'uso anche con esso.

Il Gel Antinfiammatorio Artiglio del Diavolo di Krauter Remedium viene venduto all'interno di un barattolo in plastica bianca con tappo a vite. L'etichetta è simile per buona parte dei prodotti del brand ed io la trovo essenziale ma graziosa, senza contare il fatto che contiene tutte le informazioni d'uso e di formulazione necessari.

Una volta aperto il barattolo di Gel Antinfiammatorio Artiglio del Diavolo Krauter Remedium ci troviamo di fronte ad una gelatina arancione piuttosto densa e riccamente aromatizzata.
Il suo aspetto anticonvenzionale non deve però porre in inganno: una volta stesa sulle zone interessate da dolori articolari (nel mio caso schiena e collo) essa non macchia bensì torna ad essere completamente trasparente. 


Io mi faccio aiutare dal mio compagno che ne prende una noce e la massaggia fino a completo assorbimento. L'effetto iniziale è di fresco e di caldo insieme, come se non sapessi ben distinguere l'uno dall'altro. Si tratta comunque di una sensazione estremamente piacevole che in parte già da sola allevia il dolore e lo calma. Il resto viene compiuto dagli estratti funzionali di cui è ricca la formula: ci sono l'eucalipto, il ginseng, il lemongrass, l'olio di rosmarino. 
Il beneficio generale che se ne ricava è quello di una riduzione dell'infiammazione e di conseguenza del dolore.

Quando soffro di mal di schiena o di cervicale mi occorrono almeno tre o quattro applicazioni per notare un netto miglioramento ma già dalla prima sento che il dolore viene ridotto così da riuscire a muovermi meglio e a riposare bene la notte.

La profumazione è balsamica, io sento soprattutto l'eucalipto. E' un'aroma piacevole, che non mi stanca mai. Poiché il prodotto riduce le infiammazioni articolari e stimola la circolazione, lo consiglio a chiunque soffra di questi disturbi, da alternare a pomate contenenti farmaci qualora il dolore sia troppo debilitante.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 5,99 €.

17 commenti:

  1. conosco bene questo prodotto ed è un vero portento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parlavo su Facebook anche con Patrizia di Laismydream e dice lo stesso :) sono felice che sia un prodotto così apprezzato anche da voi.

      Elimina
  2. Dama questo post capita proprio nel momento giusto! A causa di un ernia ho dei dolori muscolari che la gente normale non riesce nemmeno ad immaginare! Lo terrò seriamente in considerazione! Grazie per averne parlato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace molto per la tua ernia Linda, un abbraccio ed un augurio per una pronta guarigione.

      Elimina
  3. Questo prodotto è molto interessante, soprattutto funzionale, credo che non debba mancare nel proprio beauty di skincare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno un barattolo nell'armadietto è da tenere, soprattutto se questo tipo di dolori è frequente.

      Elimina
  4. Peccato che si possa acquistare solo online e solo su un sito, perché ci stavo facendo un pensierino come regalo di Natale. A me per fortuna non serve, ma in famiglia spesso soffrono di dolori alla cervicale o alla schiena ed usano fin ora un olio che ha un nome stranissimo e non ricordo mai xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok sono scema, ho appena scoperto che l'olio che usano è proprio Krauter!! Comunque si trovano bene ;)

      Elimina
    2. Forse ti riferisci all'olio 31 erbe? io lo amo :)

      Elimina
  5. In casa mia ormai l'Artiglio del Diavolo non manca mai, é un favoloso antinfiammatorioe l'ho completamente sostituito alle creme da farmacia, ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io faccio un uso morigerato delle creme da farmacia. Le ho in casa ma se posso farne a meno preferisco ;)

      Elimina
  6. Sembra ottimo e molto efficace! Da tenere sempre a portata di mano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, molto utile Simona :) per diversi mesi non ne ho avuto bisogno ma per tutta l'estate mio malgrado siamo diventati grandi amici.

      Elimina
  7. Quando ho commentato sul post di FB ancora non avevo letto qui sul blog, ma ora mi sono salvata tra i preferiti il sito e appena mio padre chiede qualcosa gli dico "dammi i soldi che te lo ordino" ahahah
    A parte ciò, l'ho utilizzato anche io ed è veramente buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che mi piace e che lo uso volentieri.

      Elimina
  8. io e l'artiglio del diavolo siamo ormai inseparabili. grazie schiena, grazie davvero :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Mary. Io tra schiena e collo non ne parliamo proprio...che nervi.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...