lunedì 12 ottobre 2015

Cotoneve - Natural Massage Viso



Recensione d'uso:
Di tanto in tanto mi piace proporvi qualche buon prodotto da trovare comodamente sugli scaffali del supermercato. Oggi è uno di quei giorni e l'oggetto della mia recensione sono le spugnette Natural Massage Viso di Cotoneve, utili strumenti per la pulizia quotidiana del viso che ormai utilizzo con estremo piacere da un anno o forse più.

Sebbene in casa mia non siano mai spariti panni in cotone biologico o salviette in microfibra, sono mesi ormai che questi hanno ceduto il passo alle Spugnette Cotoneve. Il motivo? le lavo più agevolmente, mantengono a lungo la loro morbidezza, si asciugano con facilità e non emanano mai cattivo odore. 

Le Spugnette Natural Massage Viso di Cotoneve vengono vendute all'interno di un rivestimento ben riconoscibile che contiene già tutte le informazioni necessarie circa il materiale utilizzato e la loro manutenzione. Esistono in vari colori che vanno dal verde al giallo, all'azzurro fino al rosa.
E' necessario lavarle in acqua corrente al primo utilizzo e poi sempre durante i successivi. Io le bagno prima di utilizzarle e poi le sciacquo subito dopo per rimuovere lo sporco accumulato. 



Come le uso. Dopo aver rimosso il make up dagli occhi con un olio, procedo con la pulizia del viso con un latte detergente o un altro prodotto simile. Talvolta ne appoggio un po' sulla spugnetta umida che poi massaggio ovunque, occhi compresi. Altre volte massaggio il prodotto direttamente sul viso ed utilizzo la spugnetta solo per la rimozione. 
Utilizzo le Spugnette Natural Massage Viso di Cotoneve anche per rimuovere maschere o scrub particolarmente persistenti. Bagno la spugna in acqua e poi agevolmente tolgo tutto. Fatto questo risciacquo la spugnetta ed il gioco è fatto.

A sinistra Spugnetta Cotoneve
A destra Spugnetta di altra marca più economica. La trama più
fitta della seconda graffia la pelle.
Perché penso che le Spugnette Natural Massage Viso di Cotoneve siano le migliori in commercio? Bé, vi basterebbe acquistarne di altre marche per capirlo. A me è capitato durante l'estate di non trovarle da Acqua e Sapone e di acquistare un surrogato. Appena arrivata a casa ed aperta la confezione mi sono ritrovata con due spugnette dure che anziché massaggiare il mio viso avevano il solo scopo di graffiarlo. Chi ha voglia di passarsi sulla faccia stanca della sera una spugnetta dura che anziché pulire scartavetra la pelle? Non io, di certo. Le Spugnette Natural Massage Viso di Cotoneve, al contrario, restano soffici dal primo all'ultimo utilizzo, trattando la pelle con estrema delicatezza.
Col passare dei mesi non si sfaldano né si macchiano con facilità. Personalmente le sostituisco di tanto in tanto per una questione d'igiene, non perché siano ormai inutilizzabili. 

I materiali utilizzati per le Spugnette Natural Massage Viso di Cotoneve sono la cellulosa naturale ed il cotone, entrambi molto assorbenti e biodegrabili. 



Il mio consiglio, qualora stiate cercando delle spugnette leva-trucco di buona qualità, è quello di non sprecare i vostri soldi acquistando prodotti che costano pochi centesimi in meno e che poi dovrete buttare in breve tempo. Le Spugnette Natural Massage Viso di Cotoneve non vi deluderanno!


SITO WEB: www.cotoneve.it
DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
QUANTITA': ogni confezione contiene 2 spugnette
PREZZO: Intorno ai 2 €.

29 commenti:

  1. Sai che non li ho mai usati? Ma è arrivato il momento di provarli! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Le dovrei provare! Con le spugnette di cellulosa ho sempre avuto qualche problema a passarle sugli occhi, le trovavo un po' aggressive..se queste son più morbide sarebbero ottime :)

    RispondiElimina
  3. @Roberta in casa mia non mancano mai. Ottime sia per struccare che per rimuovere scrub e maschere dal viso :)

    @Hobbit sono le spugnette più morbide che abbia mai provato. A parte quelle di mare, ovviamente :D

    RispondiElimina
  4. Non le conoscevo di questa marca, pero' per la prossima volta potrei provarle. Quelle che ho adesso, normali spugnettine prese per provare, le uso solo per togliere le maschere di tanto in tanto proprio perche' le trovo aggressive.
    Una curiosita', se ti va di rispondere: rispetto alla famosa konjac, sono piu' o meno delicate?

    RispondiElimina
  5. Sai che non l'ho mai viste al supermercato? Io le uso simili, ma le acquisto in un negozio Bio, trovarle mentre fai la spesa sarebbe comodissimo ;)
    Cercherò meglio, Grazie ^_^

    RispondiElimina
  6. le uso anche io, specie per eliminare le maschere viso, e sono ottime!

    RispondiElimina
  7. @Tyta la Konjac è ancora più soffice ma vista la conformazione non riesco ad usarla per rimuovere maschere/scrub né per struccarmi. La uso al mattino per la pulizia oppure come ultimo step serale con il detergente in gel per rimuovere gli ultimi residui.

    @Pinkekys grazie a te per essere passata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @BeautyLandia io iniziai solo con le maschere poi mi sono resa conto che come struccanti sono fenomenali e anche piacevoli da usare :)

      Elimina
  8. @Dama
    Aaaah ho capito la differenza, grazie!

    RispondiElimina
  9. non le conoscevo! interessante il materiale di cui sono composte, sono sincera, non ma l'aspettavo :D ti ringrazio quindi di avercele segnalate. quando le spugnette fine dama di cose della natura mi abbandoneranno voglio proprio provare queste :)

    RispondiElimina
  10. Non le ho mai usate ma ora sono curiosa *_*

    RispondiElimina
  11. Io le uso spesso queste spugnette perchè le trovo le migliori. Le uso, soprattutto, per rimuovere le maschere e scrub dal viso durante la pulizia. Le trovo davvero delicate e anche morbide. Come dici anche tu son molto buone anche perchè non si sfaldano. Le adoro anche nelle loro colorazioni ^_* Kiss

    RispondiElimina
  12. Molto carine questa spugnette... non le ho mai viste! Di Cotoneve uso i famosi dischettini struccanti, li adoro!

    RispondiElimina
  13. Non mi sembra di averle mai viste in giro...Devo vedere se riesco a trovarle così magari riesco ad evitare le chiazze di trucco sugli asciugamani!

    RispondiElimina
  14. @Mary io avevo una spugnetta di Cose della Natura ma le cose non sono andate molto bene tra noi, purtroppo.

    @Foffy allora spero che avrai occasione di provarle.

    @Fiorellina sono felice che anche tu ti trovi benissimo. E' proprio vero che sono le migliori!

    @Autilia anche quelli sono molto validi.

    @Sele eh si, meglio rimuovi il trucco, meno asciugamani sporchi :)

    RispondiElimina
  15. Semplici ma essenziali! In casa mia non mancano mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo d'accordo, è lo stesso per me :)

      Elimina
  16. Mi hanno sempre incuriosita ma non le ho mai acquistare! Devo rimediare ;)

    RispondiElimina
  17. Quindi sono morbide?? Io ovviamente ho sempre preso quelle surrogate e per funzionare funzionavano, però erano un po' aggressive come dici tu.

    RispondiElimina
  18. @Simona credo che in casa servano sempre ;) io le consiglio.

    @Fransis si, morbide e piacevoli sulla pelle. Non graffiano e non irritano. Tutta un'altra cosa rispetto alle spugnette di altri brand più economici.

    RispondiElimina
  19. Io li uso spesso e mi piacciano un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due :) e credo molte di più.

      Elimina
  20. Io queste qui di cotoneve non le ho mai provate, ma in passato ne ho utilizzate simili ma di due marche diverse. Una di sicuro è acqua massage (o qualcosa giù di lì, adesso non ricordo con precisione) e con quelle mi ci sono trovata benissimo, mentre l'altra marca l'ho rimossa totalmente, ma non mi era piaciuta granché perché si distruggevano dopo poco :-/

    RispondiElimina
  21. Io le uso per togliere la maschera dal viso e mi trovo molto bene. Detesto invece tutti i panni e pannetti per struccare. Non li trovo igenici.

    RispondiElimina
  22. Io per igenizzarla per bene una volta alla settimana la metto in un contenitore con un po' d'acqua e la faccio andare in microonde per 4 minuti oppure se non si vuole usarlo basta farla bollire in un pentolino d'acqua sul fuoco. Non si rovina e dura decisamente di piu'

    RispondiElimina
  23. @Il Blog di I. te le consiglio caldamente perché sono di gran lunga superiori alle altre.

    @Anonimo 1 io uso anche i pannetti ma devo continuamente lavarli in lavatrice per la ragione che hai detto tu.

    @Anonimo 2 io vorrei provare a metterla nel bicarbonato :D chissà se funge lo stesso.

    RispondiElimina
  24. Ma che bella idea mi hai dato! Già acquistavo le spugne per il corpo della Cotoneve perché sono le mie preferite, queste per il viso le voglio proprio provare, specialmente per rimuovere le maschere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che sono davvero ottime, oltre che durature.
      Io continuo ad utilizzare con amore.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...