sabato 3 ottobre 2015

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Questa mattina mi sono dedicata alla mia manicure del week end optando per uno smalto adorabile dalla tonalità calda ed autunnale. Forse avete già avuto modo di vederlo sul mio Profilo Instagram o sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche. Facendolo mi sono resa conto ancora una volta di quanto mi senta profondamente stagionale sia nelle scelte cromatiche che nell'umore. Per cui oggi il mio desiderio è quello di sapere di che colori si tingono le vostre unghie in autunno. Gli smalti che amate di più, quelli che meglio vi fanno entrare in questa variopinta stagione.
Mille grazie a tutti coloro che risponderanno a questa nuova Domanda della Settimana! Buon week end.


Che nuance adotti sulle unghie
nel periodo autunnale?
Se ne hai voglia, cita almeno 3 dei tuoi
smalti top per l'autunno.
Quali sono i brand a cui ti affidi
più volentieri quando si tratta di scegliere
un nuovo smalto?

19 commenti:

  1. Ciao Saretta ♥ Davvero molto bella ed autunnale la tua scelta, un marrone caldo e particolare a mio avviso. Con l'arrivo dell'Autunno anche a me piace sfoggiare colori più scuri e se vogliamo cupi sulle unghie. Tra i miei "più indossati" figurano di certo i fango molto freddi, i verdi bottiglia, i marroni ed i miei amatissimi grigi in tutte le loro sfumature (da quelle più chiare a quelle intermedie, da quelle metallizzate a quelle talmente scure da sembrare quasi nere!). I brand ai quali faccio più riferimento, ma non solo in Autunno, restano come sempre Pupa, Kiko, Essie ed Opi. Un bacione bella, buon weekend a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di Opi...della nuova collezione Venice ne vorrei almeno 2 :D
      Buon week end anche a te. Baci.

      Elimina
  2. Per me l'autunno è sinonimo di duochrome! I miei smalti preferiti di questo genere per questa stagione sono l'ILNP Nostalgia e il FUN Lacquer Burnin' Up. E visto che so che sono gli ennesimi indie difficili da reperire, come terzo scelgo il Faby Cleo's Talisman per compensare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli i duochrome. Su di te mi piacciono sempre :) su di me mi pare che stonino per cui non li scelgo mai.

      Elimina
  3. Ciao!! Di solito adoro i colori un pò sui toni di questa stagione, quindi marrone, giallo, rosso scuro, però, metto anche dei blu, rosa chiari..insomma un pò anche in base al mio umore o agli smalti nuovi che devo testare ^_*. Ammetto che non ho tre colorazioni preferite, soprattutto, perchè ho ripreso da poco a mettere di continuo lo smalto, quindi, vario molte colorazioni però c'è un colore che amo particolarmente e che indosso sempre molto volentieri. Lo smalto è di Kiko ed è il n° 286 che è un bel bordeaux. Non so se si trova ancora o se han cambiato il numero ma è molto bello!!
    Come brand sui cui mi affido c'è sempre Kiko, Pupa, Deborah ed Essence. Non ti nego che vorrei provare anche altri brand ^_* Un grosso bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiorellina :)
      Io non ho smalti gialli ma sono certa che prima o poi colmerò anche questa lacuna. Ora che non ho più il gel sulle unghie desidero sbizzarrirmi (sempre lasciandole respirare il più possibile per prestargli le mie cure a base di burro di karité e olio essenziale di limone). Baci.

      Elimina
  4. Allora per l'autunno mi piace mettere sulle unghie colori belli caldi e strong, come il vinaccia e il marsala, oppure puntare sui tenui toni del nude beige/sabbia. I miei preferiti sono "poor li'l rich girl" di Essie e "You're so vain-illa" si Opi ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You're so vain-illa di Opi mi piace moltissimo. E' una di quelle tonalità che potrei tranquillamente scegliere anche per me.

      Elimina
  5. Ciao Damina :)!
    Io autunno o estate differenzio poco con le unghie, anche meno che nel make up. Se per quest'ultimo mi lascio guidare dall'umore, e non essendo amante dei mesi autunno/inverno mi ritrovo piu' mogia e triste, trovandomi ad usare di conseguenza colori un po' piu' cupi (e non quindi perche' si "debba" indossare colori diversi rispetto all'estate), per gli smalti mi trovo ancor meno a variare. I miei colori preferiti di smalti sono sempre scuri e cupi, e penso che per via di cio' siano perfetti per rispondere alla tua domanda inerenti i colori autunnali :). I miei amatissimi sono i rossi color sangue molto scuri, seguiti da verdoni foresta, berries, colori della terra ecc.. Se devo citartene 3, dico: Caught On The Red Carpet di Catrice, che e' appunto rosso sangue; il Kiko 392, che e' esattamente Humid formato smalto <3 (solo che non so se sia piu' in vendita); Hipnotize dei Rimmel Salon Pro, versione smalto di Rebel XD. Questi di Rimmel sono anche i miei preferiti come formula: si stendono bene, asciugano in fretta e durano davvero a lungo, il tutto corredato dal pennellino cicciotto che e' una comodita'. Ho notato la differenza con le altre marche che acquisto, tutte low cost (Kiko per la maggiore) perche' non riesco a voler spendere piu' di 4-5 per uno smalto; questi ormai si trovano a 3.90 ma come qualita' sono davvero ottimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro gli smalti in rosso scuro, li trovo davvero molto belli per questa stagione o per l'inverno. A tal proposito ne ho ritrovato uno piccolino di Opi che spero di mettere presto in uso ;)
      Hai visto che da Kiko c'è l'offerta sugli smalti della linea basic? alcuni stanno ad 1 €, altri ad 1,90 ,€...non male direi ;) ci sto facendo un pensierino.

      Elimina
  6. Le unghie non le curo molto, sono come i capelli, crescono a oltranza XD
    Di solito in autunno utilizzo spesso colori come il bordeaux e vinaccia, trovo siano molto versatili (ho principalmente smalti Kiko).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho principalmente smalti Kiko e tutti della linea basic. Devo dire che mi piacciono anche se ora desidero conoscere meglio anche altri brand.

      Elimina
  7. Ogni tanto metto qualche smalto di colore strano..principalmente in estate e in primavera, nei mesi freddi accade magari un paio di volte. Per il resto ormai uso sempre i soliti 4-5 smalti. Sono quei colori che sento più miei! Un viola e un marroni scuri scuri, un marrone scuro rossastro, un blu jersey spento, un beige carne e un beige-grigio violaceo. La fiera dell'allegria!! XD a volte uso davvero smalti più accesi e briosi, ma devo avere proprio un umore adatto. In genere preferisco i miei soliti, in parte perchè mi rappresentano di più nel loro essere sobri e in parte perchè essendo più neutri mi stufo meno a vederli.
    Non compro smalti da almeno 2 anni. Ne ho all'incirca una trentina che inizialmente sfruttavo di più, usando i colori più vari. Quando ho capito che ormai ero fissata solo su alcuni ho smesso di comprarli (e guardarli). Ad agosto sono stata molto tentata di comprare un color lattementa però, confesso! Se dovessi scegliere una marca direi l'oreal o ysl..due prezzi diversi ma quelli che ho di entrambi mi hanno soddisfatta. Chanel ne ho uno molto deludente anche se è uno dei miei preferiti nonostante la prestazione, mentre i kiko li ho sempre trovati orribili e infatti quelli che ho sono quasi tutti stati un regalo e non li uso mai. I pupa non mi dispiacciono, mentre vorrei orovare un opi prima o poi.
    Il colore che hai scelto è davvero bello e autunnale:-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo i toni che hai scelto per tutto l'anno vanno sul serio bene in qualunque stagione. E non c'è stagionalità che tenga se ci sentiamo meglio con dei colori ben collaudati :)
      Credo che dopo questo primo periodo di esperimenti, anche io arriverò alla conclusione di averni alcuni più amati da utilizzare più assiduamente degli altri.
      PS=Sono felice che il mio smalto autunnale ti piaccia, io lo adoro. Un bacio.

      Elimina
  8. ultimamente sto usando poco spesso lo smalto, il tempo scarseggia.... per ultimamente intendo interi mesi XD però in generale per l'autunno prediligo i rossi scuri :)

    RispondiElimina
  9. Allora ultimamente ho riscoperto il mio amore per gli smalti glitterati! Adoro l'effetto che danno alle unghie senza contare che applicando dei topper così lo smalto mi dura anche 8 giorni. Amo anche gli smalti dall'effetto "sand", che appunto hanno una durata eccelsa. Ultimamente mi scoccia proprio mettere e togliere lo smalto quindi più dura meglio è :D ci sono due marchi a cui mi affido se devo scegliere nuovi colori e sono Ciaté ed O.P.I. . Devo citare anche gli smalti Sinful Colors che sono ottimi! Le nuances che preferisco sono davvero classiche: color nude, nero, il color borgogna ed anche il verde bosco. Il rosso poi lo indosso tutto l'anno quindi non lo includo nel gruppo!

    RispondiElimina
  10. @Mary ti capisco. Anche per mettere lo smalto, lasciarlo asciugare, fare una cosa accettabile occorre tempo! speriamo in periodi in cui ne avrai di più ;) non tanto per lo smalto ma per te stessa.

    @Simona a me piacevano un tempo quelli glitterati, ora stanno in fondo al cassetto e non c'è verso di tirarli fuori :D

    RispondiElimina
  11. Almeno 3? Allora smalto astra effetto gel n° 804 (è un color fango con riflessi melanzana ed è il dupe del layla ceramic effect n°12), poi Yves rocher mini smalto Vert canard (un color petrolio bellissimo) e kiko 346 (verdone). Sono in assoluto i miei preferiti, ma in generale in autunno mi piace sfoderare il color fango *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Yves Rocher mi piacerebbe provare qualche smalto ;) prima o poi...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...