lunedì 9 novembre 2015

Latte & Luna - Siero Attivo Anti-age Contorno Occhi



Recensione d'uso:
Quando a fine agosto ho approfittato degli ultimi giorni di ferie per fare un po' di spesa da La Bottega Color Cannella me ne sono tornata a casa con il mio primo prodotto Latte&Luna, brand sul quale ho dapprima nutrito qualche dubbio, poi una crescente curiosità. Per chi non lo conoscesse, il marchio ha delle peculiarità di tutto rispetto tra cui quella di non ricorrere all'utilizzo di acqua per i suoi cosmetici. Questa assenza mi ha sempre fatto pensare: leggendo le formulazioni di questi prodotti mi sono chiesta come si potesse avere facilmente a che fare con qualcosa che fosse costituito principalmente di burri ed oli. Le lunghe chiacchierate con la mia amica Mary di Trendy Nail mi hanno fatto comprendere molto ma era necessario che provassi qualcosa di persona per capirne di più, per sperimentarne gli effetti sulla mia pelle.
L'occasione si è presentata quel giorno, quando chiedendo un consiglio per il mio contorno occhi perennemente secco alle simpaticissime Simona e Sabrina entrambe mi hanno indirizzato verso questo prodotto qui.

Il Siero Attivo Anti-age Contorno Occhi di Latte & Luna si presenta in un delizioso packaging costituito da un barattolino in vetro trasparente con tappo a vite. Del tutto simile a quelli che si utilizzano per marmellate e conserve, questa scelta fa pensare subito ad un prodotto artigianale, preparato con amore. 

La texture del Siero Attivo Anti-age Contorno Occhi di Latte & Luna è quella di un balsamo che appare completamente solido alla prima apertura per poi rivelare un cuore soffice su cui intingere le dita. La profumazione è tenerissima: dolce, delicata, piacevolmente intima. Ha un qualcosa di fanciullesco, di caldo ed accogliente da cui  voler ritornare.


Come lo uso. Alla sera, dopo lo strucco e la detersione di viso e occhi, applico una dose generosa di idrolato (nel mio caso fiordaliso, rosa oppure fiori d'arancio, a seconda dell'esigenza del momento). Sulla pelle ancora umida applico una quantità infinitesimrale di prodotto andando a stenderlo delicatamente sul contorno occhi e sulle rughe d'espressione ai lati della bocca. 

Sebbene il Siero Attivo Anti-age Contorno Occhi di Latte & Luna manchi d'acqua e sia costituito da diverse sostanze di consistenza molto ricca, così utilizzato non appare affatto grasso né eccessivamente untuoso. Per intenderci, la sensazione di unto che avverto applicando una gocciolina di un qualsiasi olio su pelle umida in quelle stesse zone è assai più evidente. E nel caso di questo siero, se ne resta fermo lì dove lo stendo senza scendere né viaggiare in quelle aree del viso in cui non ne avverto il bisogno. Questa sua ricca consistenza è proprio ciò di cui avevo bisogno, forse quello che ho sempre cercato senza mai riuscire a trovarlo. E' l'ideale in tutte quelle zone in cui si abbia una reale necessità di nutrimento, soprattutto se lo si miscela sul momento con una sostanza liquida che un po' lo attenui e lo renda perfetto. 

Appena applicato sento la zona occhiaia finalmente nutrita, elastica, morbida. Dobbiamo ricordare che il contorno occhi è la porzione più sottile di pelle che abbiamo in viso e anche la prima a soffrire di secchezza, disidratazione e rughe d'espressione. Tenerla costantemente nutrita è necessario per ridurre i danni e preservarne al meglio la giovinezza.


L'inci del Siero Attivo Anti-age Contorno Occhi di Latte & Luna è costituito da: burro di karitè, cera d'api, olio di riso, olio di avocado, olio di rosa mosqueta, estratto di ravizzone, vitamina E antiossidante, olio di semi di girasole, estratto di camomilla, estratto di elicriso, olio di ricino, profumo. Il prodotto è artigianale e data la mancanza d'acqua si può conservare per 2 anni. Il tocoferolo oltre ad avere proprietà elasticizzanti serve anche ad evitarne l'irrancidimento.

In conclusione, questo mio primo approccio con il brand Latte & Luna è stato una semplice rivelazione. L'amore che provo per il Siero Attivo Anti-age Contorno Occhi ad oggi è sconfinato. Al mattino il mio contorno occhi mantiene ancora l'elasticità ed il nutrimento apportato la sera prima. Sento la mia pelle liscia, morbida, non più così secca come la trovavo sempre prima di acquistare questo piacevolissimo prodotto.
E se ne usa una quantità così modica che dopo due mesi e mezzi di utilizzo quotidiano il prodotto è ancora tutto nel suo alloggio, destinato a durare nel tempo.



SITO WEB: www.latteeluna.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle bio-botteghe rivenditrici oppure online in diversi e-commerce tra cui La Bottega Color Cannella, Preziosi Eco Bio e Amici di Natura
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 23 €. Io approfittai di uno sconto del 15% che La Bottega Color Cannella offriva in quel periodo.

10 commenti:

  1. Mi hai convinta alla descrizione del profumo, poi la vista dell'estratto di camomilla ha fatto il resto! Sembra un ottimo prodotto per un contorno occhi secco! Appena finirò il Biofficina, di cui odio a morte il packaging (smembrato con le forbici per scoprire che c'era ancora metà prodotto attaccato alle pareti), gli darò una possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo consiglio solo per la sera perché si tratta comunque di un prodotto molto ricco. Tuttavia so che c'è chi lo usa anche per il giorno con soddisfazione :)
      Il profumo ti piacerà sicuramente.

      Elimina
  2. sono così contenta che questo prodotto ti abbia accontentato! anche se non avevo dubbi :) però giustamente come dici te queste cose vanno provate :) io addirittura lo uso anche al mattino con grande soddisfazione! la profumazione rosa e vaniglia è sublime, esattamente come l'hai descritta. baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho provato ad usarlo al mattino ma sotto il correttore è un po' troppo per me, anche se ne metto poco. Per la notte invece è perfetto, mi tocco quella zona e la sento bella rimpolpata!!

      Elimina
  3. Sembra davvero un ottimo prodotto! Mi piacciono i sieri belli corposi per il contorno occhi, da utilizzare la sera prima di andare a dormire, una coccola per il viso! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Il prezzo è notevole (per me), però se si ammortizza nel tempo è interessante *_*

    RispondiElimina
  5. @Roberta concordo con te. Poi ha un profumo così tenue eppur presente di rosa che mi sarebbe astato assai difficile non amarlo :)

    @Foffy il prezzo mi ci ha fatto pensare un bel po' ma ora che ce l'ho credo che durerà per un sacco di mesi. Se ne usa una quantità così infinitesimale che il mio barattolino è praticamente intatto...eppure lo sto usando ogni sera da due mesi e mezzo :)

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Per me anche in estate, tanto il contorno occhi ce l'ho sempre secco :D

      Elimina
  7. A questo punto mi piacerebbe proprio provarlo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...