lunedì 28 dicembre 2015

L'Erbolario - Frescaessenza - Bagnodoccia



Recensione d'uso:
Delle due linee natalizie de L'Erbolario, Frescaessenza è quella che, di primo acchito, mi era piaciuta di meno. Solo avendo a che fare giornalmente con il suo Bagnoschiuma mi sono dovuta ricredere. La motivazione è presto detta: la sua fragranza unisex è così frizzante e piacevole da spalmarsi addosso da risultare un assoluto piacere.

Il packaging del Bagnoschiuma Frescaessenza de L'Erbolario consiste in una bella scatola decorata di cartone al cui interno troviamo un campioncino omaggio ed un flacone schiacciato di colore verde. Questo confezionamento mi piace molto e trovo che sia perfetto sia in casa di un uomo che di una donna.



La fragranza è l'aspetto di questo prodotto che più mi stuzzica e che desidero raccontarvi al meglio. Ha un qualcosa di mascolino, di aspro, di fresco. Le note di lime e di limone si uniscono a quelle di legni e corteccia per un mix di inedito piacere. Da questo punto di vista posso testimoniare che l'aspetto aromaterapico di questo prodotto è in primo piano rispetto a tutto il resto: ha una funzione energizzante molto vivida e spesso la sera mi capita di tornare a casa stanca morta e poi di sentirmi rinascere dopo averlo utilizzato. Tempra e stimola i sensi come pochi altri.




Una volta a contatto con l'acqua, il Bagnodoccia Frescaessenza de L'Erbolario genera una schiuma leggera che cattura tutto il corpo lavando con cura senza recare quella fastidiosa sensazione di pelle che tira o si secca. Nell'intero bagno si diffonde la sua briosa fragranza ed è un vero piacere, sia per lui che per lei.

L'inci contiene un gradito numero di estratti vegetali ed un mix di tensioattivi non eccessivamente aggressivi sulla cute.


I prodotti unisex a volte non vanno troppo d'accordo né con la donna né con l'uomo, ma stavolta credo di trovarmi davanti ad uno di quei cosmetici che seriamente possono venire incontro ai gusti di entrambi. E vi dirò un pensiero un po' sconcio, sperando che non inorridiate di fronte alla mia sfrontatezza. Ogni volta che mi lavo con il Bagnodoccia Frescaessenza mi sembra di fare la doccia insieme ad un uomo aitante e sofisticato perché questo profumo è proprio così: incantevole, sexy, inebriante. Un prodotto da provare e da cui lasciarci avvolgere rompendo gli argini delle nostre certezze.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.erbolario.com
DOVE SI ACQUISTA: in erboristeria, nei negozi monomarca oppure online su farmaverde.it
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 9,50 €.

22 commenti:

  1. Queste sono le profumazioni che amo di più! Lo avrei già acquistato ma il prezzo è troppo!

    RispondiElimina
  2. non mi sconvolge per niente il tuo pensiero finale, anzi, spero che tu abbia provato il prodotto anche in coppia sotto alla doccia :D
    non male l'inci, anzi, vista la tua descrizione ho proprio voglia di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu ne abbia occasione perché penso che sia un prodotto davvero piacevole. Sia da soli...che in due ;)

      Elimina
  3. La fragranza sembra davvero interessante, mi piacciono moltissimo le note di lime, anche se può sembrare mascolina credo sia molto affascinante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il suo fascino si racchiuda proprio lì, in quella sua vena un po' mascolina.

      Elimina
  4. La tua descrizione mi ha incuriosita, ma non spendere mai 10 euro per un bagnoschiuma, solo se dovessi regalarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti credo che questi siano prodotti ottimali proprio per essere regalati ma che, in fondo, ogni tanto un regalo lo si possa fare anche a se stessi :)

      Elimina
  5. Vado controcorrente, non lo trovo esageratamente costoso visto che ne sto utilizzando uno di altra marca da €17 che mi sta durando già da vari mesi. Se si usa senza esagerare nella dose, schiuma bene comunque pulisce e dura tanto. Tra gelsomino e frescaessenza... prediligo il secondo proprio per questo aroma fresco ma anche gentile al tempo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente il costo di un prodotto può apparire alto o basso a seconda del budget che uno può spendere per esso ;)

      Elimina
  6. Ti dirò, avevo annusato il profumo e mi era parso simile a una comune acqua di colonia unisex, ma spesso in queste linee il bagnoschiuma e/o la crema corpo sviluppano meglio determinati sentori..e sono sempre un bellissimo regalo da ricevere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Il profumo non mi era piaciuto, il bagnoschiuma invece si. Strano ma vero.

      Elimina
  7. Sicuramente è giusto quello che dici tu. Sicuramente spendere pochi euro per un prodotto da detersione mentalmente è più ragionevole che spenderne qualcuno in più... ma, non so se ti è mai capitato che un prodotto di pochi euro e' finito in pochissimo tempo, mentre uno pagato di più è durato il triplo...a me si.. :》

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora non mi è mai successo ma non escludo che possa accadere in futuro :)

      Elimina
  8. ciao, non fosse per prezzo sembra un prodotto molto interessante, e il dettaglio "sconcio" trovo sia un plus! mi piacciono certe profumazioni! buon fine anno!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, allora siamo in due. Queste profumazioni piacciono molto anche a me. Baci e buon anno anche a te.

      Elimina
  9. Deve essere intrigante questa fragranza, me la segno! Il prezzo alto o basso credo dipenda dal budget, ma dai ogni tanto facciamocelo un regalino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, concordo sul fatto che ogni tanto concedersi un regalo sia terapeutico!

      Elimina
  10. Sfrontatamente adorabile ;) La profumazione unisex mi incuriosisce.
    In ritardo, ma auguri di buone feste e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, grazie per essere passata.
      Tanti auguri per uno splendido 2016 anche a te. A presto!

      Elimina
  11. Sono entrata ben 3-4 volte nei due giorni prima di natale e nemmeno gli ho dato uno straccio di possibilità..nemmeno una annusata :(
    Ero troppo presa dal gelsomino indiano, ma rimedierò!
    Speravo nei saldi ma temo che da Erbolario non sappiano cosa siano! -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sentito di saldi L'Erbolario purtroppo :( ed è un peccato, perché questo lo ricomprerei volentieri. Il profumo non mi intriga ma il bagnoschiuma è un'estasi per i sensi.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...