giovedì 14 gennaio 2016

Latte e Luna - Pure Clean - Olio Struccante


Recensione d'uso:
Ho iniziato ad approcciarmi al mondo di Latte e Luna lo scorso agosto quando acquistai il Siero Attivo Anti-Age per il contorno occhi, prodotto che continuo ad utilizzare ogni sera con estrema soddisfazione e che si è rivelato, nel tempo, una delle mie migliori spese cosmetiche. Col passare dei mesi la mia curiosità verso il brand è cresciuta e così anche la quantità di cosmetici Latte e Luna nel mio armadietto.

Oggi ho il piacere di parlarvi di Pure Clean, un olio viso e occhi con funzione lenitiva, purificante e seboriequilibrante che ho comprato all'inizio di novembre. So che per molti associare questi ultimi due aggettivi ad un olio può sembrare cosa strana, ma dopo averlo testato su di me in un periodo nel quale la mia pelle ha fatto enormi capricci, posso garantire che è davvero così.

Partiamo dall'inizio. Il packaging del Pure Clean di Latte e Luna è composto da un semplice flacone di piccola taglia contenente 50 ml di prodotto. Il liquido esce attraverso un foro nel tappo semplicemente schiacciandolo dalla parte opposta. Purtroppo questo tipo di confezionamento non si è rivelato molto efficace durante gli spostamenti in quanto l'olio tendeva a fuoriuscire. Mio malgrado fui costretta a lasciarlo a casa. 

Il contenuto di Pure Clean altro non è che una miscela di oli leggeri capaci di rimuovere qualunque impurità, compreso ovviamente il trucco. E' così che l'ho sempre utilizzato: per rimuovere il make up occhi e viso.
Come lo uso. Per gli occhi bagno un dischetto di cotone e lo strizzo. Applico un paio di gocce di Pure Clean e strucco palpebre e ciglia. Per il viso inumidisco una spugnetta soffice e dopo aver aggiunto ancora due gocce di prodotto provvedo a portarlo su tutta l'area interessata. Rimuovo avvalendomi della PezzoLinda di Latte e Luna oppure di un pannetto di cotone biologico. A questo punto non mi resta che sciacquare il viso e tamponare la pelle con un asciugamano di cotone. 


Chi mi legge di frequente sa che di norma utilizzo un'acqua micellare oppure un gel detergente come ultimo step per lo strucco. In questo caso non l'ho fatto quasi mai perché la mia pelle versava in una condizione di costante indisposizione dovuta probabilmente ad una crema troppo corposa che l'aveva riempita di punti bianchi e piccoli brufoli. Parlando con la mia amica Mary di Trendy Nail abbiamo considerato che fosse meglio utilizzare soltanto questo olio lenitivo e riequilibrante evitando ulteriori prodotti. Utilizzando solo l'olio ho potuto evitare anche la crema notte perché pur sciacquandolo, era indubbio che una sorta di residuo restasse e che contribuisse a nutrire la pelle dopo la fase di strucco.
Il risultato di questo esperimento durato circa un mese e mezzo è una pelle tornata alla normalità: una pelle su cui non nascono nuovi brufoli né punti bianchi. Una pelle morbida, liscia, vitale.

A questo punto posso affermarlo anche io: un olio capace di seboriequilibrare la pelle esiste davvero ed è certamente il Pure Clean di Latte e Luna! La sua texture leggera consente una pulizia ottimale della pelle senza appesantire né ungere eccessivamente. Ed immagino che questo aspetto piacerà anche a coloro che, diversamente da me, non sono affatto abituati ad utilizzare gli oli sul viso o sugli occhi. Questa sua leggerezza mi consente di struccare le ciglia e le palpebre senza poi dover vedere appannato e anche questo è, certamente, un punto a suo favore.

L'inci contiene: olio di riso, olio di noccioli d'albicocca, olio di girasole, estratto di camomilla, vitamina E. Una formula lineare, non troppo corposa, assolutamente funzionale.

In conclusione, trovo che il Pure Clean di Latte e Luna sia stato un altro acquistato azzeccato del brand. Ad esso trovo un unico difetto ed è nel packaging: troppo contenuto (avrei preferito poter disporre di una quantità doppia di olio) e con un tappo non troppo sicuro durante gli spostamenti. Per il resto, si tratta di un prodotto funzionale che fa quanto promette e che ho certamente voglia di riacquistare. Lo consiglio a coloro che abbiano bisogno di riequilibrare la pelle e che desiderano provare un'esperienza di strucco delicata e lenitiva.


SITO WEB: www.latteeluna.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici; online su diversi siti web tra cui La Bottega Color Cannella e VerdemelaBio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 50 ml 
PREZZO: 14 €. Io lo acquistai con il 20% di sconto durante il White Friday organizzato dal brand.

30 commenti:

  1. Davvero molto interessante questo olio! E' proprio vero che spesso sono proprio gli olii a riequilibrare meglio le pelli capricciose ^_^ comunque questo brand mi sta incuriosendo parecchio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand che mi sta dando notevoli soddisfazioni. Leggerete anche altre recensioni in proposito ;)

      Elimina
  2. Eccola la recensione, non vedevo l'ora di leggerla :D Concordo con ogni singola parola che hai scritto, anche a me ha soddisfatto a pieno, per lo struccaggio l'ho apprezzato ancora di più con PezzoLinda rispetto ai dischetti di cotone, mi sembra che rimuovi il trucco in maniera più efficace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La PezzoLinda piace anche a me sebbene non possa usarla sempre (ho la pelle delicata e fa i capricci se la sfrego troppo).
      L'olio è praticamente un must have.

      Elimina
  3. L'unica volta in cui ho usato un olio sul viso mi sono uscite delle bollicine bianche e da lì ho detto mai più. Questo qui però mi incuriosisce davvero tanto, non sono una grande esperta di inci però non sembra affatto pesante, inoltre anche io ultimamente sto avendo problemi di pelle, mi escono parecchi brufoletti, perciò potrebbe fare al caso mio. Me lo salvo e appena a finisco l'acqua micellare lo provo! Grazie della tua recensione, perfetta come sempre! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è pesante, assolutamente. E' una miscela di oli leggeri che insieme contribuiscono a riequilibrare la pelle.
      Può darsi che l'olio che avevi scelto fosse troppo occlusivo o non indicato per te. Nel mio caso, ad esempio, devo evitare l'olio di cocco perché mi fa riempire di bubboni.

      Elimina
  4. Molto interessante questo olio struccante, mi hai fatto venire una voglia matta di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu lo faccia, ne vale la pena.

      Elimina
  5. Non giudico un prodotto dal prezzo: lavorando nel settore cosmetico/curativo, ho imparato che ci sono tante ragioni dietro ad un prezzo. Tuttavia, se l' inci completo è quello ke hai scritto, 50 ml x 14 euro sono un po' esagerati, essendo replicabile in casa (3 olietti, un po'di vit.E). Anche per l' impatto ambientale. Suppongo duri molto poco. Più grande il flacone, mantenendo il prezzo! 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci dietro il mio flacone è quello che ho scritto. Penso anche io che non costi poco per questo spererei in un flacone più grande senza variare il prezzo.

      Elimina
  6. io sempre paura di usare gli olii per struccarmi proprio perché quella sensazione di unto sulla pelle grassa mi da fastidio. Se dici che ha una buona azione seboequilibrante, potrebbe fare al caso mio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti che vanno centellinati, si parla proprio di gocce. In ogni caso se non te la senti evita, non vorrei mai dover convincere qualcuno di qualcosa che non ritiene giusto per la sua pelle :)

      Elimina
  7. Lo terrò sicuramente in considerazione per il futuro visto che adoro gli oli per struccare il viso!

    RispondiElimina
  8. Finora non ho mai usato un olio per struccare il viso, ma la tua recensione è talmente entusiastica che mi hai fatto venire voglia di provare questo prodotto. Lo inserisco nella wishlist per i prossimi acquisti!
    Se ti va di passare nel mio nuovo blog, sei la benvenuta :) http://semplicementelucy.blogspot.it/
    Ciao ciao ^^

    RispondiElimina
  9. Non mi è mai capitato di usare questo tipo di prodotto e non vedere appannato, decisamente da provare *_*

    RispondiElimina
  10. @Linda anche io adoro gli oli per lo strucco, ma solo se leggeri.

    @Irene bisognerà pur che li provi prima o poi ;)

    @Foffy con questo non mi è mai accaduto, neanche una volta.

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Se già apprezzi gli oli, certamente non ti deluderà.

      Elimina
  12. Voglio provare qualcosa di questo marchio da un bel pò e questo struccante è nella mia wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo brand è una continua scoperta, sono certa che troverai qualcosa che ti piace.

      Elimina
  13. Quando devo finire oli vari li utilizzo per tutto anche come struccanti, devo ricordarmi di bagnare il dischetto prima di procedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo faccio sempre. Gli oli scorrono molto meglio e allo stesso tempo elimino l'attrito del cotone.

      Elimina
  14. Ho amato questo olio detergente e alla fine sono sempre più convinta che trattare la pelle in modo dolce, dimenticandoci per un attimo la rigida classifica tra pelle grassa secca o mista, aiuti molto di più che mille trattamenti mirati

    RispondiElimina
  15. Io so n stata tentata da una crema viso di questo brand ma quella che avevo visto in una bio profumeria a Reggio Emilia era per pelli secche :-( sbircero il sito!Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce n'è anche una versione leggera ma pur sempre di oli si tratta eh, non c'è comunque l'acqua.

      Elimina
  16. Leggo in ritardo, ma sono felice dell'esito positivo. Un bacio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...