lunedì 1 febbraio 2016

Kalleis - Lozione Tonica




Recensione d'uso:
Oggi per la prima volta su questi lidi ho il piacere di parlare di Kalleis, brand made in Italy che coniuga la varietà della natura all'efficacia della scienza per la preparazione di cosmetici funzionali e dermocompatibili. 
Ho ricevuto la Lozione Tonica di Kalleis come regalo di Natale da parte di una cara amica e da allora l'ho utilizzata quasi ogni sera grazie alla sua elevata piacevolezza d'uso.

Il packaging è costituito da un flacone schiacciato e trasparente che contiene un meraviglioso liquido rosso il cui livello è facilmente intuibile dall'esterno. Una scatola di cartone in bianco e oro conclude questo confezionamento comodo e pratico all'uso.

Come la uso. Alla sera, dopo lo strucco, imbevo un dischetto di cotone che poi provvedo a passare lungo tutta la superficie del viso e del collo, senza tralasciare neppure le palpebre.
Il prodotto rimuove eventuali ultime tracce di trucco e al contempo rinfresca e rigenera la pelle. La mia sensazione è che riesca anche a togliergli quella patina di stanchezza dopo un'intera giornata di impegni e di lavoro.



La profumazione della Lozione Tonica Kalleis mi ha stregato fin dal primo utilizzo in quanto si può tranquillamente annoverare tra quei prodotti che fanno della sensorialità qualcosa di estremamente importante. Se come me ritenete che i cosmetici debbano garantire anche un momento di piacere e di coccola quotidiana, non potrete che apprezzare questa fragranza femminile ed avvolgente che stimola i sensi e rende ancor più piacevole l'utilizzo del prodotto.

La Lozione Tonica Kalleis è priva di alcool e adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più fragili e delicate. Nel foglietto illustrativo viene descritta come una vera e propria sferzata di vitalità ed io non potrei essere più d'accordo: grazie alla sua intensa azione rinfrescante rende effettivamente più vitale la pelle donando all'incarnato un'immediata luminosità. Applicata prima di una crema o di un siero, questa lozione tonica consente una migliore penetrazione dei principi attivi coadiuvandone l'azione idratante. 

Subito dopo l'uso la pelle appare fresca, liscia e idratata. Perfettamente in grado di ristabilire la barriera idrolipidica della pelle dopo lo strucco, la pelle appare distesa e dissetata. 
Nelle serate meno fredde ho applicato soltanto la Lozione Tonica Kalleis senza che ci fosse il bisogno di aggiungere anche una crema da notte e già da sola mi ha dato l'impressione di essere un ottimo trattamento. Vista la sua azione addolcente sulla pelle ritengo che possa essere utilizzata con piacere anche dagli uomini dopo la rasatura.

L'inci è piuttosto lungo e devo far notare la presenza di glicole propilenico, sostanza chimica di derivazione petrolifera che nei cosmetici viene utilizzata come solvente e che so far storcere il naso a molti puristi. Il suo problema è che tende a solubilizzare anche i grassi dell'epidermide, effetto non molto auspicabile. Nel complesso non si tratta di una formula totalmente naturale sebbene contenga diversi estratti vegetali di pregio ai primi posti nell'inci.



In conclusione, trovo che la Lozione Tonica Kalleis sia un prodotto estremamente gradevole da utilizzare a fine giornata sia per la profumazione celestiale che per l'azione rinfrescante e tonificante della pelle. E' un prodotto che personalmente riacquisterei e che sono molto felice di aver ricevuto come regalo di Natale.



SITO WEB: www.kalleis.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle farmacie rivenditrici o presso lo shop online
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 16 €.

30 commenti:

  1. non lo conoscevo, bella scoperta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo conoscevo solo per fama. Sono felice di aver avuto modo di utilizzarlo :)

      Elimina
  2. Non conosco il brand ma questo tonico sembra essere un gran bel prodotto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che si fa proprio amare, sera dopo sera :)

      Elimina
  3. Sembra interessante, anche se non credo spenderei così tanto per una lozione tonica :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende quanto solitamente ti interessi a questa tipologia di prodotto.
      Molte di noi non vi trovano alcun beneficio. Io invece senza tonico non vivrei :D

      Elimina
  4. Trovo molto belli e funzionali gli estratti vegetali abbastanza numerosi presenti in alto nella lista ingredienti ( lenitivi, anti-infiammatori, astringenti). Non sono così fiscale sui cosmetici: ci sono anche componenti di laboratorio funzionali in genere. Non tutto il naturale è automaticamente "buono" e non tutto il chimico viene per nuocere. Però mi dispiace assai quell' imidazolidinyl e quel tetrasodium in Inci... un conservante cessore di formaldeide ed un inquinante ambientale potevano forse essere sostituiti con qualcos'altro di " meglio". Se dici che è performante sono sicura che lo sia! Mi fido di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te sul fatto che non sempre naturale è buono e sarebbe sciocco e anche deleterio anche solo pensarlo.
      Questa formula nel suo complesso mi piace anche se quei due elementi che hai indicato tu avrebbero anche potuto evitarli.

      Elimina
  5. Ps se il prodotto dura molti mesi, l'investimento iniziale nel prezzo del prodotto diventa una sciocchezza. Io uso un gel detergente per il viso che costa €28 per 125ml e mi dura 7 mesi, con doppio utilizzo quotidiano (m/s).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente è così solo che per valutarlo bisogna comunque fare un primo acquisto ad occhi chiusi.

      Elimina
  6. Il fatto che non sia presente alcool e che mi urge un tonico potrebbe farmici fare un pensierino anche se dovrei considerare il prezzo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi qualcosa di meno costoso ci sono fior fiori di tonici altrettanto buoni :)

      Elimina
  7. conoscevo questo brand di fama anche io , e sentire anche le tue parole posi tive mi conferma tutto quello che avevo letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di esser stata utile, allora :)

      Elimina
  8. Prodottino molto interessante, me lo segno per quando finirò quello che sto utilizzando adesso. Mi interessa molto l'effetto rigenerante. Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me interessa molto a fine giornata. Un abbraccio.

      Elimina
  9. Quanti effetti positivi!immagino la goduria nell'utilizzarla a fine giornata quando si è stanchissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sono quasi sempre. Calcola che mi strucco non appena arrivo a casa dopo il lavoro, verso le 20:30.

      Elimina
  10. Hai ragione Sara...ma grazie a te, qui non si fanno più acquisti ad okki kiusi almeno su ciò ke recensisci tu sempre con tanta accuratezza!! Ero indecisa sull'acquisto di un siero... tra i tre in lista, ho preso quello che hai provato tu di G.E.O. ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel siero alla bava di lumaca è stata una manna dal cielo per me. Dura circa un mese ed ho visto i veri risultati soprattutto alla fine ma devo dire che ne è valsa la pena. Spero davvero che ti piaccia ;) poi fammi sapere.

      Elimina
  11. Leggere le tue recensioni e' come bere acqua salata... La sete può soltanto aumentare. ♡ Brava Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero carina, grazie mille, di cuore :)
      Un caro abbraccio.

      Elimina
  12. Sto cercando un tonico non alcolico e dalla composizione semplice, per pelli miste e sensibili, questo non sembra fare al caso mio per il prezzo eccessivo e la composizione mi sembra non possa essere sopportata dal tipo di pelle di cui sopra. Avete consigli per qualche tonico che possa fare al caso mio?
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  13. Inda, avevo provato quello alla rosa mosqueta dei Provenzali. Per me con pelle 'mista/grassa' era buono assai. 4 EURO circa da acqua e sapone

    RispondiElimina
  14. @Inda ti ha risposto Elejust che ha una pelle simile alla tua. Io proverei anche qualcosa di Antos ;) dicono che siano buoni. Un saluto ad entrambe.

    RispondiElimina
  15. Cara Sara sottoscrivo sui tonici Antos!! Ho provato quello per pelli grasse che era veramente molto buono ma anche quello alla rosa per pelli delicate. Sono tonici molto economici ma durano tanto e soprattutto hanno una buona performance sulla pelle.

    RispondiElimina
  16. secondo me è uno dei prodotti di punta del brand e sono contenta che ti ci sei trovata così bene :)

    RispondiElimina
  17. Un bel tonico farebbe comodo anche a me, lo uso una volta ogni migliaio di anni praticamente, però proverei più un idrolato che un tonico classico, oppure uno di quelli di Antos che effettivamente mi stuzzicano da un bel po'.

    RispondiElimina
  18. @Elejust in effetti ne sento sempre parlar bene.

    @Mary si, devo dire che mi piace parecchio :)

    @Patri quelli di Antos sono tonici. Se vuoi un idrolato puro dovrai scegliere altri brand, come La Saponaria.

    RispondiElimina
  19. @Elejust in effetti ne sento sempre parlar bene.

    @Mary si, devo dire che mi piace parecchio :)

    @Patri quelli di Antos sono tonici. Se vuoi un idrolato puro dovrai scegliere altri brand, come La Saponaria.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...