martedì 15 marzo 2016

Bioteko - Officina Umbra - Scrub Corpo alla Vite Rossa per Pelli Secche e Delicate



Recensione d'uso:
Ormai ce ne siamo resi conto, non tutti gli scrub sono uguali. E se tante differenze constatiamo tra uno scrub viso e l'altro, altrettante ce ne sono per quelli dedicati al corpo.
Questa volta vi parlo dello Scrub Corpo alla Vite Rossa di Bioteko, azienda umbra della quale abbiamo già avuto modo di parlare anche in altre occasioni, pensato per le pelli più secche e delicate

Il packaging si presenta come un barattolo in vetro con apertura a cerniera, tanto da sembrare un preparato gastronomico piuttosto che un cosmetico da spalmarsi addosso! L'etichetta è simile a quella degli altri prodotti facenti parte della linea Officina Umbra, semplice e graziosa al tempo stesso.

Una volta aperto il tappo ci si trova di fronte ad un composto granulare totalmente ricoperto da un liquido oleoso


Questo liquido va miscelato al prodotto sottostante mediante un cucchiaio o una spatola prima dell'utilizzo. Una volta fatto questo, il prodotto somiglia ad una sorta di succosa granita!


Personalmente lo utilizzo direttamente in doccia, subito dopo essermi lavata e risciacquata con cura. Il motivo per cui non lo faccio prima è presto detto: lo Scrub Corpo alla Vite Rossa di Bioteko oltre ad una funzione esfoliante ne ha anche una nutriente che sarebbe un peccato dover perdere via insieme al sapone. 
Massaggio uno o due cucchiai di prodotto nelle zone che maggiormente hanno bisogno di queste cure (gambe, braccia, ginocchia, gomiti) dopodiché risciacquo solo con acqua e mi asciugo tamponando con un telo in cotone. Fatto questo non necessito più di un'ulteriore crema idratante in quanto il prodotto, già da solo ed usato in questo modo, riesce a nutrire la pelle lasciandola liscia e soffice.

Trattandosi di uno scrub dedicato alle pelli secche e delicate, non è mai troppo incisivo. L'azione esfoliante non viene meno, tuttavia si comporta in modo rispettoso della pelle senza sgrassarla eccessivamente né produrre escoriazioni o rossori.
Anche il profumo mi è molto gradito: non credo di saperlo descrivere nel modo giusto. Ha un qualcosa di fruttato, di intenso, di vivido. 

L'inci è costituito da: sale, caolino, olio di mandorle dolci, olio di vite rossa, olio di semi di girasole, estratto di vite rossa, estratto di centella asiatica, acido ascorbico, vitamina E, profumo. Una formula semplice e funzionale, naturale al 100%.

In conclusione, dello Scrub Corpo alla Vite Rossa di Bioteko posso solo parlar bene. Utilizzarlo costituisce un vero piacere sia nell'atto in sé che per gli attimi immediatamente successivi. La pelle viene liberata dalle cellule morte e al contempo resta ben nutrita e compatta, nonché gradevolmente profumata.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.bioteko.it
DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: non specificato se non previa registrazione.

12 commenti:

  1. La recensione è interessante e mi invita a provare il prodotto. Non apprezzo però la politica di queste aziende che ti costringono a registrarti per poter vedere i prezzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me questa cosa non piace. Credo che scoraggi buona parte dei potenziali clienti.

      Elimina
  2. Sembra davvero una coccola bellissima questo scrub *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti devo dire che lo è :)

      Elimina
  3. ecco, sono sicura che l'adorerei, è proprio il genere di scrub che prediligo! interessante poi la presenza del caolino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' noioso doverlo miscelare al momento però ammetto che ne vale la pena.

      Elimina
  4. adoro gli scrub dal packaging simile,poi dalla tua recensione deve essere davvero valido!

    RispondiElimina
  5. Da l'impressione di un prodotto super scrubbante e idratante allo stesso tempo, wow! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super esfoliante magari no, però il suo dovere lo fa e anche bene :)

      Elimina
  6. E' vero: somiglia tanto ad una granita! Amo questa tipologia di scrub, che oltre ad esfoliare, nutre la pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi prodotti 2 in 1 aiutano sempre, anche quando si va di fretta :D ti fai lo scrub e quando esci dalla doccia non devi neanche spalmarti la crema.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...