lunedì 21 marzo 2016

Inverno 2015/2016 - I Prodotti che Ho Usato di Più


Il periodo dell'anno che affronto con maggiore difficoltà si conclude oggi. Lo scrivo con un certo senso di sollievo, anche se fondamentalmente reputo che questo inverno sia stato il meno freddo da che ho memoria. Prima di dirigermi a grandi falcate verso la primavera, come sempre desidero fare il punto della situazione sul trimestre appena concluso e raccontarvi i prodotti make up che ho sfruttato di più in questo periodo.
Come al solito non si tratta necessariamente dei miei prodotti preferiti né dei soli che ho utilizzato. Solo quelli che, per una ragione o per l'altra, mi sono ritrovata ad indossare più spesso.
Vi accorgerete che sono stata un po' monotona per quanto riguarda i toni. Sugli occhi ho usato molto il marrone in varie tonalità prediligendo quelle luminose. Sulle labbra ad eccezione di Kernel mi sono tenuta piuttosto neutra. 

OCCHI:



- Urban Decay - Palette Vice 2. Di questa bella palette ho usato in special modo due ombretti: Radar e Rewind. Mi piacciono da morire insieme e trovo che mi donino più di tutti gli altri.
- Kiko - Ombretto High Pigment n°10 Nocciola. Lo avevo comprato quasi per scommessa durante il Black Friday ma poi con quest'ombretto è nata una sintonia tale che lo uso di continuo. Sfumato sulla piega mi piace moltissimo e non mi delude mai.
- Kiko - Midnight Siren Long Lasting Stick Eyeshadow n°2. E' un ombretto in crema in formato stick di un bel marrone cioccolato cosparso di delicati brillantini. Non posso usarlo nella rima interna perché mi fa bruciare gli occhi ma sulla palpebra è meraviglioso, me ne sono innamorata.
- Nabla - Creme Shadow Dandy. Bellissimo, trovo che abbia la colorazione giusta per qualunque periodo dell'anno. A seconda del risultato che voglio ottenere lo adopero con un pennello sintetico piatto oppure direttamente con il dito. Lo adoro!
- Nabla - Creme Shadow Caffeine. Il mio preferito tra tutti i Creme Shadows di Nabla acquistati. Si sfuma alla perfezione e mantiene la sua luminosità per tutto il giorno. Indossarlo è sempre una festa e riesco a farlo in poco tempo, anche quando vado di corsa.
- Nabla - Ombretto Water Dream. Un acquisto azzeccato, che mi piace utilizzare con una bella riga di eyeliner, un ombretto da definizione nella piega e tanto mascara.
- Nabla - Ombretto Sandy. Tra gli ombretti compatti del brand, questo è probabilmente il mio favorito. Lo ricomprerei mille volte, non mi delude mai. Ancor meglio se lo sovrappongo ad una base cremosa che gli tiri fuori tutti i suoi incantevoli riflessi.
- Nabla - Ombretto Narciso. Ottimo colore di transizione da usare nella piega dell'occhio. Lo definirei un tono "dolce", di quelli che non appesantiscono mai lo sguardo.

LABBRA:



- Wycon - Rossetto Pure Color 423. E' l'unico rossetto in mio possesso davvero vicino alla fine. Lo uso in continuazione perché molto naturale e fine. Unica pecca: la durata poco eccelsa.
- Mac - Satin Lipstick Faux. Utilizzato in continuazione, mi piaceva tanto quando lo acquistai ma ora mi piace anche di più. Un bel nude che non cancella le labbra ma le esalta.
- Nabla - Rossetto Kernel. E' probabilmente l'unico rossetto scuro che io abbia utilizzato con una certa frequenza negli ultimi 3 mesi. Mi piace molto.
- Estee Lauder - Rossetto Pure Color Vanilla Truffle. L'unico nude sul beige che io riesca ad indossare con una certa frequenza. Nonostante faccia un po' "effetto correttore" mi piace. Non trasborda, è cremoso, durata nella media.
- Estee Lauder - Rossetto Pure Color Tea Rose. Mi piace per la sua pacatezza. E' una sorta di marrone rosato lucido che diversamente da tonalità simili non mi muore in viso. Mantiene sempre una certa eleganza che in inverno non mi dispiace.

VISO:



- So Bio Etic - Cc Cream 01. E' un prodotto molto luminoso che ritengo piuttosto azzeccato nel periodo invernale. Mi piace sia per la resa che per la durata ma devo sempre fissarlo con un prodotto in polvere perché da solo mantiene una patina umida che non mi piace.
- Sephora - Fondotinta Minerale Compatto D25. Utilizzato sopra la CC Cream appena citata come se fosse una cipria, mi aiuta a creare una base uniforme e duratura nel tempo.
- Benecos - Blush Toasted Toffee. Ho questo blush da un anno e mezzo e dalla prima volta che l'ho indossato è nata una sintonia particolare tanto che lo uso davvero spesso, molto più di tutti gli altri in mio possesso.
- Kiko - Rebel Romantic - Blush Adorable Pink n°2. Bellissimo il packaging e altrettanto grazioso anche il fard di una tonalità di rosa naturale e modulabile. La durata non mi è parsa eccezionale.

UNGHIE:
Vista la situazione delle mie mani in inverno, la voglia di mettere lo smalto è passata in secondo piano in questi mesi. L'unico che abbia utilizzato, di tanto in tanto, è questo semi-trasparente di Essie, Sugar Daddy. Delicato, poco vistoso...quello di cui avevo bisogno per dare una parvenza di cura senza attirare gli sguardi.


29 commenti:

  1. I rossetti sono veramente belli, sono le tonalità che amo di più....
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Greta, effettivamente li ho usati con taaanto amore :D

      Elimina
  2. Tanti bei prodotti devo dire Saretta,ovviamente i rossetti hanno catturato maggiormente la mia attenzione ed in particolare Faux.
    Come smalto delicato e secondo me molto elegante,ti consiglio invece Limo-Scene sempre di Essie : è uno di quelli lattiginosi e personalmente lo scelgo spesso quando voglio sentirmi in ordine,ma senza esagerare.
    Un abbraccio bella,buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho paura che su di te Faux si vedrebbe poco, calcola che è chiaro e freddino. Però è uno dei rossetti che preferisco.

      Limo-Scene non lo conosco ma grazie per la dritta :) adoro l'effetto lattiginoso che hai descritto.

      Elimina
  3. molto interessante, soprattutto il prodotto So Bio Etic ! bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già recensito se ti interessa :) un buon lunedì.

      Elimina
  4. Adoro questi tuoi post <3.
    Intanto l'intro potrei averla scritta io :'D, ma poi che bei prodotti. Devo andarmi a guardare Dandy, e poi vero che Narciso e' "dolce"?? Anch'io l'ho sempre pensato!
    Il mio blush di Benecos e' ridotto proprio come il tuo, sono tanto bellini loro :).
    Mi segno anche qualche rossetto da sbirciare in negozio..
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, Narciso mi dà proprio l'idea di dolcezza :) lo uso anche per quello, probabilmente.
      Quel blush di Benecos è l'amore per me anche se è in estate che lo uso di più.
      Baci baci :)

      Elimina
  5. Io mi sono trovata male con la bb cream leggera di So' Bio, chissà se questa cc cream si presenta in maniera diversa, ma non me la sento di rischiare :D
    Sandy e Narciso bellissimi, sicuramente sono tra i primi ombretti Nabla che acquisterò. E anche Kernel sembra davvero bello ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kernel è l'unico tra i rossetti della collezione Artika che io mi sia davvero goduta. Molto bello, particolare...eppure valorizzante, quantomeno sul mio incarnato.

      Elimina
  6. personalmente non ho apprezzato la cc so bio (pesante e occlusiva per i miei gusti e le mie esigenze), mentre condivido assolutamente la soddisfazione d'uso per la vice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Vice è una cara amica dalla quale tornare volentieri :D e durante questo inverno è stata una presenza quasi fissa.

      Elimina
  7. La cc cream mi tenta parecchio e Faux seco vederlo dal vivo. Ma già so che potrebbe piacermi molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faux è uno dei miei rossetti Mac preferiti, lo uso sempre molto volentieri. Se ne hai l'opportunità provalo in store.

      Elimina
  8. Carissima, continuo a leggerti!
    Grande emozione per i tuoi rossetti molto apprezzati, usati e quasi terminati!
    Siamo in sintonia per la scelta delle tonalità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ambraaa l'emozione è la mia nel rileggerti qui! Grazie mille, mi ha fatto davvero un enorme piacere.

      Elimina
  9. Quanti prodotti bellini!!! Anche io ho quei due rossetti Estée Lauder e li trovo un po' difficili da abbinare (e neanche mi donano particolarmente) ma erano in un bellissimo cofanetto e per questo li perdono :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li presi in cofanetto :) e a dire il vero su di me vedo molto meglio il terzo, quello che qui non compare (Abstract Violet).

      Elimina
  10. Anche io sono super felice che l'inverno sia finito! :) comunque che bella carrellata di prodotti! Vorrei provare qualche altro Creme Shadow di Nabla (ho solo Supreme) e anche io adoro Water Dream. Ho provato anche io un paio di quei blush di Kiko e sono davvero ottimi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda, era una vita che non compravo un blush Kiko. Ma questo mi è proprio piaciuto. Da quando ce l'ho credo di averlo indossato almeno 4 volte alla settimana.

      Elimina
  11. Quanti bei prodotti! Mi piacciono soprattutto le tonalità dei rossetti, e la Vice 2 di UD... Ho gli occhi a cuoricino! <3

    http://sloppina.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che questa carrellata ti sia piaciuta.

      Elimina
  12. I cream shadow li ho in wishlist da un Po troppo...tra poco é il mio compleanno e magari me ne regalo un paio!baci Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faresti un ottimo affare :) e un ottimo regalo. Baci Eli.

      Elimina
  13. Gli ombretti in crema Nabla sono ancora degli sconosciuti ma spero presto di togliermi questo sfizio... Ne sento parlare sempre bene e anche tu ne sei soddisfatta a quanto leggo :)
    Bellissima la Vice... Non l'ho acquistata ma continua a piacermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero tu riesca a togliertelo questo sfizio perché non sono niente male, sul serio :)

      Elimina
  14. Daminaaaa, non mi istigare con Sandy! E' da quando è uscito che rimando l'acquisto, perché temo di avere già qualcosa di simile, ma certo che è proprio bellino :)

    RispondiElimina
  15. Kernel e il blush di kiko li ho usati anch'io tantissssimo! *_*

    RispondiElimina
  16. @Hermione pure io pensavo di avere qualcosa di simile ma poi a conti fatti questo qualcosa non c'era. E lo uso un sacco, anche ieri :D

    @Kiruna Lux sono contenta che ci sia qualcosa di comune allora :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...