lunedì 14 marzo 2016

Latte e Luna - Prima Pelle 30%




Recensione d'uso:
Torno a parlare di Latte e Luna, brand che dal mese di agosto dello scorso anno ha fatto breccia nel mio cuore e non ne è più uscito. Dopo avervi raccontato la mia ottima esperienza con il Siero Attivo Antiage per il contorno occhi e con l'olio struccante Pure Clean, oggi ho il piacere di recensire Prima Pelle 30%.

Acquistata con il 20% di sconto durante il White Friday organizzato a novembre dallo stesso brand, scelsi Pura Pelle con la speranza che potesse aiutarmi con i geloni, gli arrossamenti e altri piccoli problemi che in inverno colpiscono pesantemente le mie mani. 
Prima Pelle 30%, così come specificato in etichetta, è una pomata lenitiva, protettiva e nutriente per pelli delicate. Si presenta in un bel barattolino compatto in vetro con tappo a vite.
Al suo interno si trova un composto di colore verde, solido al tatto. Ne estraggo un pochino per volta con una paletta (non in dotazione) o con le mani pulite. La sua consistenza al tatto diventa morbida non appena si inizia a spalmarla ed il calore delle mani consente al prodotto di essere massaggiato efficacemente ovunque lo si trasporti.

Per quanto mi riguarda ho utilizzato Prima Pelle 30% di Latte e Luna soprattutto sulle mani, concentrandomi di più in quelle zone dove ci fossero maggiori problemi (geloni, escoriazioni, arrossamenti, pelle ispessita dal freddo e così via). Una volta massaggiato, il prodotto passa dal verde al trasparente, evitando così di macchiare la pelle. Mi piace molto perché la sua consistenza, pur trattandosi di un prodotto costituito da sostanze grasse, non unge e non va ad appesantire ulteriormente la pelle. Per questa ragione è piaciuta molto anche a mio fratello, le cui mani sono così delicate da sanguinare con estrema facilità durante l'inverno. Gliel'ho fatta provare quando era qui da me o quando sono stata a casa dei miei e alla fine era sempre lui a chiedermela, a farmi ripetere le applicazioni. Ora lui la definisce "la pomata miracolosa" perché è forse il solo prodotto che riesca ad ammorbidirgli la pelle e ad evitare che si formino squarci ed arrossamenti.
La funzione della pomata Prima Pelle di 30% di Latte e Luna è anche quella di formare una barriera sull'epidermide così che possa essere riparata senza che vi siano ulteriori danni dovuti ad agenti esterni.


Utilizzata anche in quella zona del mento dove sono solita screpolarmi con estrema facilità, la mia pelle è tornata liscia e morbida, priva di quelle fastidiose escoriazioni che si notano persino da lontano. Ed il tutto senza che insorgessero impurità, brufoli od altri inestetismi. In questi giorni in cui soffro di un terribile raffreddore la sto utilizzando anche sul naso per riparare la mia pelle sensibile dai danni dovuti allo sfregamento continuo del fazzoletto e pure in questo modo mi piace più di qualunque altro rimedio abbia mai utilizzato prima.

Il tempo di assorbimento di Prima Pelle 30%, qualora se ne usi la giusta quantità, è assolutamente breve. Del tutto inodore, questo prodotto può essere utilizzato indistintamente da tutti: uomini, donne, bambini e soggetti allergici.

L'inci contiene: olio di riso, burro di karitè, cera d'api, burro di cacao, olio di semi di girasole, estratto di camomilla, estratto di calendula, olio di semi di zucca, vitamina E.

In conclusione, trovo che la pomata Prima Pelle 30% di Latte e Luna sia un alleato insostituibile per tutti coloro che soffrano di escoriazioni, di geloni, di pelle desquamata, di irritazioni, di secchezza. L'ideale per tutte le pelli delicate che vengono aggredite dagli agenti atmosferici. Poiché il pao è di ben 2 anni consiglio di averne sempre una confezione nell'armadietto, da utilizzare all'occorrenza quando la pelle lo richieda.


SITO WEB: www.latteeluna.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici; online in diversi e-commerce tra cui La Bottega Color Cannella e VerdemelaBio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 43 ml. Ne esiste anche un formato da 110 ml
PREZZO: 15 €. Io la pagai il 20% in meno usufruendo del White Friday.

14 commenti:

  1. Che carino l'estratto di zucchina, non l'avevo mai visto in una crema :D Comunque ho un sample di questa crema, e ora che mi ci fai pensare quasi quasi lo apro e lo applico sul naso, che come il tuo è distrutto per il raffreddore. Latte e Luna è un brand straordinario, sono d'accordo con te ^_^
    Ciao bella, guarisci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto sorridere quando ho letto che c'era :D
      Fai bene a volerne usare il sample, di sicuro ti gioverà. Un abbraccio e buona guarigione anche a te.

      Elimina
  2. Aspettavo questa review! :) questa crema sembra davvero miracolosa, la proverò di sicuro per il prossimo inverno! Quando fa freddo le mie mani si seccano davvero tanto, delle volte si spaccano anche. Altre volte invece ho problemi al contorno labbra e naso, quindi dovrebbe fare proprio al caso mio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per queste situazioni è ottima, lo confermo. Non è estremamente burrosa per cui nutre senza appesantire e applicata nella giusta quantità non unge neppure, riuscendo ad assorbirsi in tempi brevi.

      Elimina
  3. Sembra un prodotto interessantissimo! per la mani per me sarebbe perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è. Anche se usato solo una volta al giorno, magari alla sera, pure solamente sulle zone più critiche.

      Elimina
  4. Questo brand mi incuriosisce sempre più, ogni prodotto è semplice ma validissimo a quanto pare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li conosco tutti ma ne sto provando diversi e non ce n'è uno che mi abbia deluso :)

      Elimina
  5. Veramente allettanteconsiderato il prezzo. Io soffro molto di geloni e in generale subisco parecchio i cambi atmosferici, mi sarà certamente utile *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura di si e non solo per i geloni.

      Elimina
  6. Mi piace, mi sembra un piccolo jolly, quasi quasi ci penso per il prossimo inverno*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu abbia modo di provarla, credo ne valga la pena :)

      Elimina
  7. adoro, in casa mia ne abbiamo una confezione per uno!
    p.s. non è estratto di zucchina, ma olio di semi di zucca ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, mi sembrava strano che ci fosse la zucchina :D correggo subito, intanto grazie.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...