mercoledì 30 marzo 2016

Sei Anni di Recensioni Cosmetiche!

Fonte: viniesapori,net

Oggi Recensioni Cosmetiche compie sei anni.
Praticamente questo blog è pronto per la scuola. Perché in effetti è un po' così che lo vedo questo mio spazio. Come una creatura a cui ho dato la vita e per la quale ho speso il mio tempo, la mia passione, le mie energie, la mia voglia di fare. Un hobby portato avanti con entusiasmo, con dedizione, con una voglia di raccontare sempre maggiore. 
Non dico di averlo fatto sempre in modo impeccabile e certamente una maggiore organizzazione mentale mi avrebbe aiutato. Però a conti fatti sono felice. Felice di aver portato avanti questo progetto, di averlo visto crescere e maturare, felice di poter contare sul vostro appoggio, sulla vostra presenza. 
Sei anni sono tanti, un pezzo di vita. E la verità è che se avessi la possibilità di tornare indietro io ricomincerei di nuovo, allo stesso modo, senza cambiare nulla. Perché ogni passo, ogni nuova persona conosciuta, ogni articolo, ogni foto, ogni recensione...è stato tempo ben speso. Tempo trascorso nel fare qualcosa che mi piace, che mi rende felice, che per nulla al mondo potrei abbandonare a cuor leggero.

Fonte: theoldnow.it

Quando iniziai a scrivere le mie recensioni non sapevo ancora come impostare i miei articoli né avevo una macchinetta fotografica con la quale scattare le foto. Ho iniziato convinta che bastasse raccontare le mie esperienze in modo semplice. E un po', a dirla tutta, sento di non aver mai davvero cambiato questo approccio. Nel tempo ho adottato un mio stile ma non sono mai uscita da quel tracciato invisibile nel quale, semplicemente, mi pongo come un'amica che vi dica la sua opinione su qualcosa che ha provato. Non voglio fare parallelismi con chi abbia operato una scelta differente, sappiate semplicemente che non saprei essere diversa da come sono. Che non potrei accettare denaro per pubblicare contenuti, che non saprei far foto migliori neanche se mi impegnassi, che la sola idea di abbandonare il rosa che domina questa pagina mi fa ridere. 

Fonte: lamponemirtillo.iobloggo.com
E insomma, son passati sei anni. Che a pensarci mi viene un nodo nello stomaco. Un nodo di gioia, di soddisfazione e d'orgoglio.
Ma per quante cose abbia fatto, detto, scritto, provato...nulla di questi sei anni mi è piaciuto di più che incontrare voi. Grazie per gli oltre due milioni di visualizzazioni, grazie per i preziosi commenti, grazie per le e-mail, per i messaggi su facebook, grazie di guardare le mie foto su instagram, grazie per avermi fatto sentire vostra amica.
Vi voglio bene. Perché questo spazio non sono solo io. Questo spazio è fatto di me e di voi insieme. Per cui auguri Recensioni Cosmetiche. E auguri anche a voi che lo rendete così com'è.

Fonte: agiacomoleopardi.wordpress.com

54 commenti:

  1. È davvero un sacco di tempo!! Complimenti a te;) questo è davvero un blog unico, di una finezza rara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole, grazie di cuore Fransis.

      Elimina
  2. Davvero complimenti per questo spazio che gestisci...la fai in maniera eccelsa ed è sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Per me è un piacere poter interagire con voi.

      Elimina
  3. auguri <3 e grazie di esserci sempre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary :) sia per gli auguri che per la tua amicizia. Un abbraccio.

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty30 marzo 2016 11:28

    Ciao! Leggo Recensioni cosmetiche da circa un anno, ma mi sono decisa a lasciare un commento solo oggi!
    Innanzitutto buon compleanno! Complimenti per questo traguardo! La passione e l'onestà con cui porti avanti questo blog traspaiono da ogni post! Ti leggo sempre con lo stesso piacere con cui si chiacchiera fra ragazze!
    Ancora auguri!
    PS. È la prima volta che commento in un blog, spero di non aver combinato pasticci! In caso contrario sarò lieta di ricevere illuminazioni! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty,
      nessun pasticcio, il commento è stato pubblicato correttamente :)
      E grazie grazie grazie per aver lasciato il tuo primo commento proprio oggi, non hai idea di quanto mi faccia piacere. Grazie anche di leggermi e di trovare interessanti i miei post. Un caro abbraccio.

      Elimina
  5. Tantissimi auguri per il tuo splendido traguardo <3 6 anni sono tantissimi, e per aver mantenuto viva la passione e la costanza per questo tuo spazio, devi essere immensamente fiera di te. E grazie a te per condividere con noi le tue opinioni e le tue esperienze, che sono così preziose. Auguroni e ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le tue parole Veronique, mi fanno molto piacere.

      Elimina
  6. Auguri di vero cuore Saretta,a te e Recensioni Cosmetiche!
    Sei anni sono tanti,è vero,ma quando le emozioni sono così importanti e così belle come le hai descritte tu,allora sono anni ben spesi! Io ti seguo praticamente da quattro e non potrei che confermare la tua "linea" su queste pagine:si sente che ti approcci come un'amica,ed in fondo ti ritengo tale. E' proprio vero che,alle volte,il potere della rete è capace di avvicinare le persone (oltre che permetterci di dare libero sfogo alle nostre passioni cosmetiche!!). Ancora mille auguri ed un forte abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara :)
      Quattro anni che mi segui? son tantissimi! per cui grazie di cuore per averlo fatto. Un abbraccio.

      Elimina
  7. Tesoro...buongiorno davvero ed AUGURISSIMI!!! DI CUORE. Con affetto...e GRAZIE di esserci. Take care of You and us, as You already do.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi di esserci :) sul serio.

      Elimina
  8. Sei anni sono veramente un pezzo di vita, complimenti per questo traguardo Dama! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy :) più che un traguardo, una nuova linea di partenza. Per non fermarsi mai.

      Elimina
  9. Tantissimi auguri a te e al tuo bellissimo blog <3

    RispondiElimina
  10. Auguroni e complimenti per il traguardo!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Auguri :D Mi piacciono i blog di vecchia data!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mi fai sentire anziana così ;) però grazie mille.

      Elimina
  12. Tanti auguri!! Il tuo blog è ormai un luogo familiare per me, non posso fare a meno di leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, è davvero bello sentirselo dire.

      Elimina
  13. Questo post è bellissimo e mi fa piacere leggere che non hai perso l'entusiasmo. Io adoro il tuo blog, è sempre ricco di contenuti interessanti, e mi piacciono anche il tuo modo di scrivere e di fare, mi trasmetti un sacco di tranquillità e gentilezza! Ti faccio ancora tanti auguri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un giorno speciale ci voleva un post speciale.
      Grazie mille per i tuoi auguri e per le belle parole che gli hai accompagnato.

      Elimina
  14. Tanti auguri Sara, sei anni sono davvero molti! Mi complimento con te per aver portato avanti questo piccolo spazio deliziandoci con le tue sempre dettagliate recensioni. Spero che il tuo entusiasmo e la passione che nutri sia sempre trasmessa in ciò che scrivi, proprio come ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, spero che sia sempre così.

      Elimina
  15. Auguri e grazie per quello che fai, a volte la vita e' veramente dura e sapere di avere " appuntamento" con il tuo blog riesce a farmi andare avanti con un po' di più serenità, riesco ad evadere un pochino dalla quotidianità e dopo vedo tutto più "rosa"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero di cuore per questo bel messaggio e questo bell'augurio :)
      Se con i miei articoli riesco anche a farvi evadere un pochino dalla quotidianità io sono già felice.

      Elimina
  16. Sei di una dolcezza infinita Sara, hai aperto il blog in un periodo in cui non andava poi così tanto "di moda" e ottenuto secondo me grandi risultati. Tanti auguri a Recensioni Cosmetiche! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue :)
      Sei anni fa eravamo pochissime, sicuramente non andava di moda :)

      Elimina
  17. Sospettavo che il post speciale sarebbe stato il compleanno del blog! :)
    E allora tanti auguri Damina per questo traguardo importante, e ancora tanti tanti complimenti per il tuo blog che non finisco mai di apprezzare :)

    RispondiElimina
  18. Auguri cara, questo piccolo blog nato timido é diventato sempre più bello proprio come te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie emmegi. Era sul serio nato timido. Poi è un po' cresciuto, siamo cresciuti insieme...pur rimanendo gli stessi.

      Elimina
  19. Tanti auguri Dama! E soprattutto tante congratulazioni per questo blog, hai fatto e stai facendo un lavoro straordinario. Grazie di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di esserci, nonostante il passare degli anni. Grazie davvero.

      Elimina
  20. Quest'anno arrivo in ritardo, ma di certo non avrei mai potuto saltare gli auguri di compleanno!!
    Quindi TANTI AUGURI Damina!
    Il tuo blog e' perfetto cosi' com'e'! Non temere, che le foto super professionali non interessano sempre e comunque. Gia' pensa ai profumi: nessuno piu' fotografarne la fragranza, ma solo nel tuo blog si puo' sognare il loro aroma! Sei unica :).
    Tanti baci Dama cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tyta, davvero di cuore :)
      Tengo al compleanno del blog quanto al mio, che strana cosa. E quella cosa dei profumi che hai scritto mi ha emozionato da morire, grazie davvero. Baci baci.

      Elimina
  21. bellissimo traguardo, tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  22. Grazie per esserci sempre e comunque da 6 anni, per non aver mollato e per non essere diventata "commerciale" come tante altre nel mondo beauty! Adoro il tuo stile chiaro e preciso, le tue opinioni sempre sincere e il tuo modo di presentare i prodotti e ti ammiro davvero tanto. Congratulazioni e auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce, grazie mille Eli :) sono parole che fanno bene al cuore.

      Elimina
  23. Auguri al tuo blog e grazie mille per condividere con noi le tue recensioni, sempre curate e ben descritte. Bravissima!! Un grosso bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cinzia :) gentilissima e dolce come sempre.

      Elimina
  24. Augurissimi a te al tuo blog!!!

    RispondiElimina
  25. Arrivo un po' in ritardo ma ci tenevo a farti gli auguri. Un grandissimo traguardo per te e per il blog.
    Ti ho scoperto da poco ma è stato bellissimo - e molto utile - recuperare tutti i tuoi post. Adoro le tue recensioni e il tuo approccio semplice e genuino che annulla il distacco tra te e noi followers, facendoci sentire sempre “a casa tra amici”. È un piacere leggerti e seguirti. Continua così!!! Un abbraccio ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo augurio e per le tue splendide parole. Quel clima amichevole era proprio quello cui auspicavo iniziando, sono felice di esserci riuscita. Un abbraccio.

      Elimina
  26. Sara, mi hai fatta emozionare e alla fine del post mi è venuta la pelle d'oca. Hai usato poche parole, ma decisamente buone. Ti auguro altri 1000 compleanni per il blog perché te lo meriti davvero. E penso che non dovresti mai cambiare, perché è questo ciò che rende Recensioni Cosmetiche speciale. Sei in gamba :-*

    RispondiElimina
  27. In ritardo, ma auguri. Un blog bello come il tuo è un regalo prezioso. Grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi di esserci :) e gli auguri in ritardo hanno pari valore degli altri. Un bacio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...