giovedì 31 marzo 2016

[Shopping del Mese ] - Kiko, Yankee Candle, Wycon, Shiseido, Zoeva, Mac, Pupa, Yves Rocher, Green Energy Organics

Buongiorno!
Anche il mese di marzo si è concluso e dal momento che nel primo post di Shopping del Mese vi siete dimostrate entusiaste di questa nuova rubrica nata da una costola dello Shopping della Domenica, eccoci di nuovo qui a tirare le somme.
Questa volta il mio shopping online si è concentrato soprattutto nella prima settimana del mese, per poi andare un po' a rilento nei giorni successivi. Un po' per l'arrivo della Pasqua, un po' per la mancanza di un reale bisogno. Questi sono dunque i miei acquisti ed un po' di chiacchiericcio relativo. 

KIKO:

Nei negozi Kiko ormai entro di rado ma online negli ultimi mesi ho acquistato almeno quattro volte. L'ultima in senso temporale, il 3 marzo. Merito di una promozione flash che vi riporto qui sotto e alla quale ho pensato subito di voler cedere per prendere qualche smaltino nuovo, anche da dividere con mia madre. Mi piaceva pure l'idea di dare una nuova chance ad un mascara Kiko, peraltro incurvante, e detto fatto alla fine ho speso questi 21,60 € senza fare una piega.
Voglio premettere che gli smalti Kiko non mi hanno mai realmente delusa. Costano poco e ne apprezzo sia il metodo di stesura, che la durata e la varietà di tonalità disponibili. Per anni ho usato solo loro sui piedi e anche adesso, sulle mie mani, li sfoggio spesso.



YANKEE CANDLE:

La prima domenica di marzo sono tornata, dopo mesi d'assenza, al centro commerciale Euroma2. Il motivo principale era che volevo svagarmi un po', fare un giro, osservare le nuove collezioni primaverili. Prima tappa, però, lo Yankee Store. In casa avevo terminato la mia scorta di candele ed ho preferito cercarle alla fonte. Armata del mio cestino ho preso tutte quelle che mi tentavano di più e che a dire il vero conoscevo già. Le uscite del nuovo anno non mi sono piaciute abbastanza per cui ho preferito riacquistare tart già ben collaudate. Come ogni volta c'è la foto di rito alla vetrina, questa volta interamente dedicata alla bella stagione in arrivo.




WYCON:

Quello stesso giorno sono entrata da Wycon con la speranza di trovare la nuova collezione "Free Love", che purtroppo non era ancora esposta. Nonostante la delusione ho terminato il mio giro e la gentilissima commessa mi ha lasciato fare swatches e meditazioni varie senza mai intromettersi. Il primo acquisto, un prodotto che - udite udite - sto terminando. Si tratta di uno dei rossetti che amo di più e che, a conti fatti, è certamente il più utilizzato: il 423 della Linea Pure Colour. Ho approfittato di essere in negozio per ricomprarlo e sebbene ci fosse la promozione sulle Matite Occhi e Labbra della linea base, alla fine ho preferito affidarmi alle Long Lasting, per le quali nutro una maggiore fiducia. Ne ho prese due: Tan e Bronze. E poiché il mio temperamatite si è rotto, ne ho acquistato qui uno doppio.



DOUGLAS:

Ordinare sul sito di Douglas mi piace da morire ed essenzialmente credo sia, ad oggi, la mia profumeria online preferita, complici anche le spese di trasporto gratuite per ordini superiori a soli 25 €. Il problema è che i prezzi sono spesso un po' più esosi di quelli Sephora, ragion per cui acquisto solo se provvista di uno sconto. In questo caso è intervenuto il 20% per la festa della donna e ne ho approfittato per acquistare solo due pezzi. Il primo, immagino ve lo aspettavate già, è il Laquer Rouge RD215 di Shiseido di cui mi ero innamorata grazie ad un campioncino. Il secondo, il mio quarto pennello Zoeva, questa volta di precisione per l'ombretto o per sfumare le matite.


MAC:

Dopo tanto tempo, finalmente, domenica 20 marzo sono riuscita ad entrare in un negozio Mac. Il motivo principale era il dover fare un Back2Mac che, per chi ancora non lo sapesse, consiste nel portare in negozio 6 vuoti ottenendo così il diritto di scegliere un rossetto in omaggio. Ho optato per l'Amplified Cosmo, al quale ho abbinato la Matita Labbra Dervish, quest'ultima pagata regolarmente.
E se pensate che questo abbinamento perfetto sia frutto della mia perspicacia bé...vi sbagliate di grosso. Ne approfitto quindi per ringraziare anche qui la gentilissima e sempre disponibile Annalisa di Makeup Pleasure per avermi dato questa bella dritta. Cosmo+Dervish costituiscono un ottimo My Lips but Better in quanto riescono a conferirmi una bella aria naturale senza risultare smorti o eccessivamente chiari.


A sinistra Matita Labbra Dervish
A destra Rossetto Amplified Cosmo

PUPA:

Il giorno in cui ho acquistato questo eyeliner, la Collezione primaverile Dot Shock di Pupa era già uscita da un bel po'. Avevo girovagato in un paio di occasioni per trovarlo senza mai riuscirci e alla fine, quando pensavo di non poterlo più reperire, ecco che alla Coin mi trovo davanti uno stand quasi intonso della collezione appena citata. L'eyeliner Vamp 001 in marrone cioccolato però era l'ultimo pezzo e dopo aver fatto tutti gli swacthes del caso insozzando per bene le mie mani, l'ho acquistato. Confermo che è proprio bello come lo avevo visto in foto ed immaginato. Ottima pigmentazione, buona resa, stesura precisa grazie alla punta in feltro.



GREEN ENERGY ORGANICS:

Quando ho saputo dell'uscita della nuova Linea D'Sensi per pelli sensibili di Green Energy Organics ho subito pensato di volerla provare. Così, complice uno sconto dedicato al gruppo facebook del brand, ho deciso di ordinare subito sul sito web dell'azienda. Il pacchetto è arrivato in meno di 24 ore e oltre ai miei acquisti conteneva anche degli interessanti campioncini, tra cui quelli della Crema Viso facente parte della stessa linea.
Le due referenze che ho scelto sono il Gelee Struccante alla Rosa per Viso e Occhi ed il Fluido Calmante alla Rosa. Da grande amante delle rose non potevo esimermi dal concedere loro una chance, soprattutto considerando quanto mi piaccia il marchio in questione.
Vi farò sapere, al momento ho iniziato ad usare solo il Fluido Calmante e le prime impressioni sono positive.



YVES ROCHER:

Non entravo in un negozio Yves Rocher da diversi mesi ma domenica 20 marzo ci sono passata davanti, ho notato che avevano i miei adorati docciagel Jardins du Monde in offerta (3 a 5 €) e ho dovuto accaparrarmeli. La lavetta ed il mini-shampoo sono degli omaggi cartolina.
Tra questi il mio preferito è certamente quello al profumo di lavanda, così gradevole da mancarmi quando, disgraziatamente, in negozio non lo trovo. Gli altri due sono delle new entry, non credo di averli mai provati prima.


25 commenti:

  1. Le yankee e i bagnoschiuma mi fanno molta gola :) Cosmo è un colore bellissimo, sicuramente perfetto per qualsiasi occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sta piacendo molto, soprattutto abbinato alla matita :)

      Elimina
  2. Abbiamo in comune la passione per le Yankee Candle, anche io le adoro e devo fare rifornimento. Amo come riescano a profumare tutta la casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per me è una sorta di rito. Ogni mattina ne devo accendere un pezzetto, lo faccio prima di colazione. Accendo la mia radio e la candela, poi finalmente mi siedo con il latte :)

      Elimina
  3. Io vorrei solo complimentarmi su come componi lo sfondo per i cosmetici delle foto. Non è facile essere così creativi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che gentile, grazie davvero :)
      Non mi sento molto brava con le foto ma quanto meno mi diverte provarci.

      Elimina
  4. Avevo visto in negozio la promo sugli smalti Kiko, ma onestamente ho deciso che non avevo bisogno di altri smalti nuovi...poi nessun colore mi attirava particolarmente. Con l'arrivo della bella stagione temo però di far presto danni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente qualcosa di bello troverai :) la primavera stimola nuovi acquisti.

      Elimina
  5. Yankee candle...stupenda vetrina!
    Sono molto incuriosita dal nuovo detergente Green energy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che graziosa? :) la devo fotografare ogni volta che ci passo davanti.

      Elimina
  6. Carrellata bellissima! Assolutamente devo andare a vedere il rossetto di Wycon. E Douglas quanto ci piace?? Anche io ordino spesso, faccio recapitare in negozio, e quindi approfitto anche per piccolissimi importi e mi trovo davvero bene! E poi Zoeva, che delizia. Spero al piu' presto anch'io di accaparrarmi nuovi pennelli, e soprattutto desidero la nuova palette viso uscita, la Rose Golden (con blush, terra e illuminante): un vero colpo di fulmine! Spero la mettano in gamma!
    Anch'io questo mese ho acquistato alcune cosine. Di Antos la crema seno (una zona che curo giornalmente), e la crema anticellulite senza alghe, eh si! Le uso da un mese tutti i giorni e mi stanno piacendo entrambe.
    Poi rifornimento di blush: due delle nuove palettine di Catrice, le Blush Artist, la 010 e la 030, carinissime. E poi il pezzo forte, uno di quegli acquisti che ti rende felice: Life's a pic nic della limited Flamingo Park di Mac. Uno dei blush piu' belli della terra! E come ombretto anche e' spaziale <3.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che belli i tuoi acquisti Tyta, complimenti. E quel blush dev'essere davvero una favola, ahimé stavolta non l'ho visto dal vivo. Di sicuro ne farai un ottimo uso :) baci anche a te.

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty31 marzo 2016 20:43

    Buonasera!
    Ottimi acquisti! Provo un po' di sana invidia perché da un po' non riesco a ricavare abbastanza tempo per uno shopping cosmetico come si deve! Speriamo di rimediare presto ;-)
    Gli smalti Kiko sono un must, anche se, in quanto a durata, nelle ultime settimane ho apprezzato maggiormente quelli di Rimmel (che però costano di più). Mi piacerebbe provare i bagnoschiuma o le creme corpo di Yves Rocher, ma nella mia città non esiste il negozio! E, riguardo alle Yankee Candles, confesso di averle annusate spesso da Coin, ma di non averle mai comprate! Prima o poi cederò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, sono felice che tu abbia voluto lasciarmi un nuovo commento dopo il primo di ieri :) grazie davvero.

      Le yankee se ami le cose profumate te le consiglio, ci sono talmente tante fragranze che certamente ne troverai alcune che ti piacciono.
      E ovviamente ti auguro di trovare il tempo per un po' di sano e divertente shopping. Baci.

      Elimina
  8. Quel mascara di Kiko incuriosisce anche me, sono curiosa di sapere come ti trovi :) E ovviamente sono curiosa anche dei prodotti Green Energy, io sto meditando di auto regalarmi la maschera viso per rinnovare la pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Green Energy van sempre la pena di provarli, secondo me :)
      Il mascara finora non mi sta facendo impazzire, tende ad appiccicarmi un po' le ciglia le una alle altre.

      Elimina
  9. bellissimi i rossetti!
    sai che non ho mai provato gli smalti quick dry di Kiko? solo quelli tradizionali fin ora :D

    RispondiElimina
  10. @Mary sono i primi anche per me ma questi due non li ho ancora provati. Non vedo l'ora di indossare quello color fragola :)

    @Cinzia grazie :)

    RispondiElimina
  11. Ma che bello il rossetto Mac ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? lo sto amando. E' un bel colore naturale senza risultare smorto.

      Elimina
  12. Ma sai che Cosmo non riesco ancora a capire se mi piaccia o meno dagli swatches che trovo online?! Le matite wycon sembrano interessanti per i colori scelti, mamma da quanto non entro lì a fare un giretto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite Wycon per le labbra sono le mie preferite. Durature, della giusta consistenza e hanno un prezzo onesto.
      Cosmo meglio provarlo. Su alcuni è rosa, su altri è marrone.

      Elimina
  13. Ottimi acquisti ;)
    Le profumazione delle yankee sono una più buona dell'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, per me sono una droga :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...