giovedì 21 aprile 2016

Latte e Luna - Repair Seta



Recensione d'uso:
Che io sia ormai completamente e perdutamente innamorata dei cosmetici Latte e Luna lo sapete già ma quando avrete finito di leggere questo articolo capirete quanto questo amore sia ben risposto. Oggi vi parlo della meravigliosa Repair Seta, una crema fluida leggera con funzione setificante ed elasticizzante.

La Repair Seta di Latte e Luna si presenta in un barattolo di vetro con tappo a vite, packaging che contraddistingue anche altri prodotti del brand e che ben conserva il suo contenuto.
Il prodotto è una crema dalla texture spettacolare, insolita, delicata, incredibilmente accattivante. Pensate che tutti questi aggettivi siano stati usati a caso? allora forse dovreste vedere questa foto e magari provare di persona questo prodotto di cui credo sia impensabile non invaghirsi perdutamente.



Alla vista sembra quasi una mousse ed una volta catturata con le mani ci si accorge di quanto questa visione sia del tutto pertinente. La crema è soffice, eterea, una sorta di carezza. Ed il profumo è un qualcosa di assolutamente celestiale: un mix di rosa e di vaniglia che si fondono insieme per un'esperienza olfattiva dal gusto familiare, intimo, piacevole sotto tutti gli aspetti. 

Di primo acchito sembrerebbe un po' grassa ma è sufficiente utilizzarne una quantità modica da massaggiare a lungo per poi scoprire che questa sua caratteristica è facilmente raggirabile. Lo stesso dicasi qualora si decida di utilizzarla sulla pelle umida, così da ammortizzarne l'untuosità e consentire una stesura ancor più veloce.

Sulle mani è puro piacere. Le rende morbide, setose, piacevolmente soffici. Chiunque avrebbe piacere di accarezzare mani così, mani che sembrano di velluto. E lo stesso dicasi per tutte quelle zone del corpo in cui si decida di utilizzare la Repair Seta di Latte e Luna.
Ottima sulle smagliature o su quelle aree dove pensate che possano sopraggiungere in quanto ha una funzione elasticizzante che ne previene la formazione.

L'inci è costituito da: olio di riso, un estere derivato dal cocco, cera d'api, vitamina E, olio di semi di girasole, estratto di elicriso, olio di ricino, profumo proveniente da oli essenziali.
Come tutti i cosmetici Latte e Luna non contiene acqua ed è molto concentrato. Se ne usa una dose molto piccola e la si massaggia con cura fino a completo assorbimento. Delicata e dermoaffine, vi stupirete nel constatare quanto la pelle riesca a trovarne giovamento.


Concludendo, trovo che la Repair Seta di Latte e Luna sia un cosmetico eccezionale, in grado di prendersi cura della pelle e al contempo anche dell'umore. L'aspetto aromaterapico è, a mio giudizio, un plus da valutare attentamente. Repair Seta è una coccola che agisce su più fronti: addolcisce la pelle, distende i nervi, allieta la mente. Provare per credere.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato fornito gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.latteeluna.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici; online su diversi e-commerce tra cui La Bottega Color Cannella e Verdemelabio

LUOGO DI PRODUZIONE: Italia 
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 110 ml
PREZZO: 23 €.

16 commenti:

  1. Cinnamon Kitty21 aprile 2016 11:48

    Mi incuriosisce sia per la texture, che soprattutto per la funzione elasticizzante! ;-)
    Il prezzo mi sembra un po' altino per 110 ml di prodotto, anche se potrebbe essere bilanciato dal fatto che la crema è concentrata, e quindi, usandone una piccola dose per volta, e solo nei punti critici, durerebbe a lungo!
    Peccato anche per il packaging in vetro: allettante dal punto di vista estetico, ma meno da quello pratico! Conoscendomi il rischio di rompere il barattolo sarebbe elevato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vetro di quelli solidi per fortuna :D pure io sono un po' pasticciona e distratta ma questo non mi pare di quelli che possano rompersi facilmente. E calcola che davvero se ne usa poca, perché è un prodotto di quelli concentratissimi, da usare sempre in modica quantità.

      Elimina
  2. Ce l'ho!!! :D Non ho ancora avuto modo di utilizzarla perchè sto smaltendo altro, ma non vedo l'ora :3 confermo che la consistenza in mousse è bellissima, e anche l'odore è buonissimo, molto simile alla crema Leggera *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le profumazioni si somigliano molto e personalmente ne sono felice perché sono estremamente gradevoli.

      Elimina
  3. Ho sentito opinioni molto positive su questo prodotto, da provare *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto il brand mi piace davvero tanto. Ho comprato diverse referenze e non mi hanno assolutamente delusa.

      Elimina
  4. Da vedere dalla tua foto,sia per packaging che per consistenza,sembrerebbe una crema da mangiare! :D Mi hai incuriosita con questa recensione Saretta,mi pare un buon prodotto soprattutto magari dopo la doccia. Quando poi ha citato il profumo,quel mix di vaniglia e rosa,devo dire che mi hai già quasi convinta! Andrò a dare un'occhiata al sito presto :)
    Un abbraccio bellezza e buon Giovedì <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona visione del sito :D anche se è un peccato che certi odori non si possano anche annusare. Baci.

      Elimina
  5. Si capisce molto bene la consistenza dalla tua foto e sembra fantastica. In pratica una crema multiuso. Son curioso di usarla! :)

    RispondiElimina
  6. Per la mia pelle grassa non va bene ma sembra ottima! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può usare anche sulla pelle grassa per i punti critici tipo i gomiti, i talloni e via dicendo.

      Elimina
  7. Ti seguo da un po' e ho imparato che le tue recensioni sono affidabili, quindi mi hai incuriosita! Ma questo prodotto è da usare sul corpo o sul viso (o su entrambi)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria grazie di cuore per la tua fiducia, che spero di non tradire mai :)
      La Repair Seta la consiglio sul corpo, Latte e Luna fa altre creme per il viso che personalmente ritengo più adatte di questa sul volto (ad esempio io a fasi alterne uso quella leggera o la prima pelle 30%).

      Elimina
  8. una delle prime che ho provato del brand, la adoro esattamente come il primo giorno. e starei ore a sniffarla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, io mi ci attaccherei dalla mattina alla sera :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...