lunedì 11 aprile 2016

Schmidt's - Bergamotto+Lime - Deodorante in Stick



Recensione d'uso:
Di Schmidt's sentii parlare per la prima volta poco più di un anno fa, quando Ecco Verde inserì nel suo già folto listino i suoi deodoranti in crema. Disponibili in cinque varianti, nonostante la curiosità non ne ho mai acquistati pensando che li avrei trovati poco pratici in via di utilizzo. Per questa ragione non ho potuto esimermi dal comprarne subito uno quando a gennaio di quest' anno Ecco Verde ne introdusse finalmente anche la versione in stick. [La prima versione consiste in un barattolo di crema da prelevare con una spatola].

Il packaging ricorda chiaramente quello degli stick comunemente venduti al supermercato ed una rotellina posta sul fondo consente la fuoriuscita del prodotto nell'estremità superiore. Il colore dell'etichetta è differente per ciascuna variante. La mia è di colore verde e contraddistingue la linea Bergamotto e Lime.

La texture del Deodorante in Stick Bergamotto e Lime di Schmidt's è piuttosto dura al tatto, certamente più di quella dei deodoranti tradizionali. A toccarlo sembra quasi granuloso tanto è ruvido e consistente. Questa caratteristica, che i primi giorni di utilizzo quasi mi appariva come una mancanza, è invece diventata un punto di forza del prodotto in quanto gli consente di non appiccicarsi agli abiti né di sporcarli. Il deodorante se ne resta lì dove viene applicato, direttamente sulla pelle, senza trasferirsi sulle maglie come invece farebbe qualora fosse più soffice e morbido.


La profumazione è intensa, fresca, assolutamente gradevole ed unisex. Questo aroma si avverte in modo nitido ed è anche mediamente duraturo perché affievolisce ma non molla, almeno per le prime tre ore dall'applicazione. Trascorso questo arco di tempo non avverto più la sua profumazione frizzante ma ciò non significa che esso smetta di funzionare.

Ebbene, devo assolutamente dar ragione a tutti coloro che davano per buoni i deodoranti Schmidt's. Non so nulla delle altre quattro varianti disponibili, ma posso certificare che quella al Bergamotto e Lime su di me ha un'ottima resa. Lo applico al mattino e la sua efficacia mi accompagna per l'intera giornata, senza mai permettere al sudore di permeare gli abiti né di trasformarsi in cattivo odore. Se ho caldo sudo come è giusto e fisiologico fare, ma di cattivo odore non ne avverto mai.

L'inci contiene: estratto di maranta, olio di cocco, cera di euphorbia, burro di karitè, bicarbonato di sodio, trigliceridi, olio di jojoba, olio essenziale di bergamotto, olio essenziale di lime, vitamina E.
So che molte persone sono poco tolleranti verso il bicarbonato di sodio nei deodoranti ma nel mio caso non ha dato fastidi né problemi di sorta.



In conclusione, trovo che il Deodorante in Stick Bergamotto e Lime di Schmidt's sia una vera bomba! Funziona alla perfezione, ha un profumo che manda in estasi e che trovo perfetto per l'estate (ma anche per il resto dell'anno), è unisex, la texture dura gli consente un perfetto ancoraggio alla pelle senza trasbordare verso gli abiti. Unica pecca il prezzo, che di certo non è abbordabile quanto gli stick del supermercato. Personalmente ritengo non li si possa neanche paragonare calcolando quanto siano qualitativamente diversi gli ingredienti che li compongono.
DOVE SI ACQUISTA: online su Ecco Verde
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 12 mesi
QUANTITA': Sulla mia confezione c'è scritto 92 g ma sulla pagina dell'e-commerce viene riportata un'altra grammatura ed è di 75 g. Non so se vi sia un errore sulla mia etichetta o sulla pagina informativa di Ecco Verde.
PREZZO: 10,99 €.

31 commenti:

  1. ho usato quello in barattolo con grande soddisfazione. sono ancora un po' indecisa se provare questo in stick perché molti lamentano l'aggressività durante la stesura, che per via della ruvidità a chi è soggetto ha creato fastidiose irritazioni. però la tua recensione d'uso mi rincuora....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ruvidezza c'è, su questo non ci piove. Non è uno stick morbido e chi è particolarmente sensibile in zona potrebbe lamentare fastidi.
      A me fortunatamente non succede, anche perché via via che lo uso sembra meno duro che all'inizio.

      Elimina
  2. La penso esattamente come te. Sto utilizzando questo deodorante e mi trovo veramente molto bene, credo di aver risolto anche i problemi di sudorazione nervosa che avevo. Da quando lo utilizzo non ho più questo problema. Veramente ottimo e la fragranza è gradevolissima. Per quanto mi riguarda è più che promosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di leggere che è piaciuto molto anche a te :)

      Elimina
  3. Cinnamon Kitty11 aprile 2016 13:57

    Ciao!
    Mi incuriosisce molto questo prodotto: finora non ho mai provato deodoranti dal buon inci!Questo, oltre che per gli ingredienti, mi attira per il fatto che non si trasferisca sui vestiti! Ho visto che ce n'è anche una versione senza fragranza, come piace a me! Lo aggiungo alla wishlist di prodotti che vorrei acquistare da Ecco Verde! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho una folta wishlist su ecco verde ;) mi fa piacere sapere di non essere la sola :D baci.

      Elimina
  4. Quanto mi piacerebbe provare qualcuno dei deo che consigli, ma col mio tipo di sudorazione ho troppa paura dei fallimenti, che nel caso di questi prodotti significherebbe un grosso spreco di denaro :(!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche perché non si può dire che costino poco :(

      Elimina
    2. Io ho sempre sudato tantissimo e i deodoranti tradizionali da supermercato non hanno mai funzionato, tanto che portavo sempre le maglie di ricambio! Questo (al profumo cedarwood) è l'unico deodorante che funziona su di me!!! Assurdo è fantastico :O!! Tra non mi fa ne puzzare ne "pezzare"! Ti consiglio di provarlo perché mi ha cambiato la vita

      Elimina
    3. E' davvero un ottimo prodotto. Io adesso sto usando la versione Rosa e Vaniglia e anche questa mi ha totalmente conquistata :)

      Elimina
  5. Non ho mai provato questo prodotto ma la sua profumazione, e, la tua review mi hanno incuriosita. Ne sto provando uno ma non mi ci sto trovando. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Cinzia, con i deodoranti è sempre un terno al lotto! Se ne avrai occasione prova questo. Baci.

      Elimina
  6. Da provare assolutamente!!!grazie x la tua review :-)))

    RispondiElimina
  7. Sono sempre stata incuriosita da questo prodotto, sicuramente sarà il prossimo che acquisterò, grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, grazie a te per averla letta.

      Elimina
  8. Me lo segno, prima o poi depennerò definitivamente i deodoranti da supermercato e voglio una buona alternativa. Questo sembra proprio esserla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne alterno sempre almeno un paio, anche per non far abituare troppo le ascelle :D
      Questo è quello su cui posso fare maggiore affidamento attualmente.

      Elimina
  9. Che piacevole scoperta! Io uso quello Bema, ma trovo giusto alternarne e sono sempre alla ricerca di deo efficaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Bema ho usato Ipnosi, buono anche quello, pure per una questione di profumo. Solo che questo mi sembra più efficace.

      Elimina
  10. Grazie per questa recensione..mi hai convinta al punto che l'ho appena ordinato su ecco verde, era da un po'di tempo nel mio carrello..speriamo abbia lo stesso effetto anche su di me!!;)Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bé, in bocca al lupo allora :)
      Più che altro spero non ti dia fastidio il bicarbonato perché so che su molte persone è irritante. Magari alternalo anche con altro.

      Elimina
  11. Che bello leggere questa recensione! È difficile trovare dei deodoranti efficaci con ottimi ingredienti! Già il fatto che ci sia del lime lo rende un prodotto che devo assolutamente provare! Lo metto in wishlist e lo proverò nonostante il prezzo non proprio bassino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il prezzo non è molto abbordabile in effetti...

      Elimina
  12. Si certo, molto efficace. Peccato che a me a distanza di mesi di utilizzo abbia fatto uscir fuori una cisti sebacea. Ragazze fate attenzione a questi prodotti, che seppur naturali possono comunque essere molto irritanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti naturali possono essere nocivi esattamente come tutti gli altri. Nessuno ha mai detto che siano innocui, io no di certo :) e non a caso ho scritto "So che molte persone sono poco tolleranti verso il bicarbonato di sodio nei deodoranti...".
      Mi spiace molto per la tua cisti sebacea, la devi rimuovere chirurgicamente?

      Elimina
  13. Ottimi consigli, un prodotto decisamente da provare!!

    RispondiElimina
  14. Grazie per questa recensione, da pochissimo questi deodoranti sono arrivati nella bioprofumeria dove vado ed ero incuriosita proprio da questa profumazione *__*

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe un sacco provarlo! Non sapevo ci fosse la versione in stick..ero rimasta a quella in crema che non mi ispirava data la scarsa praticità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la versione in crema l'avevo lasciata da parte per la tua stessa ragione. Ma lo stick è comodo oltreché funzionale :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...