martedì 17 maggio 2016

Collistar - Attivi Puri - Capsule Anticellulite Caffeina + Escina Azione Urto



Recensione d'uso:
C'è un brand in Italia di cui mi fido particolarmente, soprattutto quando si tratta di prodotti che mirino a contrastare efficacemente la cellulite. Quel brand è ovviamente Collistar, marchio leader in profumeria.

I primi giorni di aprile ho trovato un cofanetto Collistar in offerta su Sabbioni.it contenente un formato prova di 7 Capsule Anticellulite Caffeina + Escina Azione Urto. Utilizzandone una al giorno il trattamento è durato soltanto 7 giorni. Per questa ragione l'articolo che state leggendo non può essere considerato una recensione a tutti gli effetti, ma una sorta di vademecum sulle mie impressioni d'uso riguardo questo breve lasso di tempo.

Il packaging consiste in un barattolo scuro di plastica con tappo a scatto. Le Capsule contengono 4 ml di prodotto ciascuna e sono chiuse ermeticamente fin quando non le si apre per l'utilizzo. Di colore verde, hanno una consistenza morbida ed il beccuccio è di quelli che vanno roteati per consentirgli un'apertura perfetta e senza sprechi.


Il metodo di utilizzo è molto semplice. Io ho scelto di applicarle al mattino, apro una Capsula al giorno e semplicemente massaggio il contenuto su entrambe le gambe in modo energico e vigoroso. Questo massaggio, unito ai principi attivi contenuti nel trattamento Anticellulite Caffeina + Escina Azione Urto di Collistar, favorisce il ripristino della circolazione e lo "smottamento" degli accumuli adiposi.

La consistenza del prodotto è gelatinosa, praticamente incolore. Un po' vischiosetta ed oleosa. L'odore invece è quello tipico del caffè tostato, non così forte da poter risultare fastidioso.

Il massaggio è agevole perché la texture del prodotto è di quelle che ben si prestano ad essere portate in giro ed a coprire anche vaste superfici. La quantità di ogni capsula è quindi sufficiente per un trattamento completo giornaliero.
Una volta massaggiato tutto il contenuto aspetto un paio di minuti, dopodiché mi rivesto. Mi lavo bene le mani perché risultano anch'esse un po' oleose ma non propriamente unte. 
La pelle al tatto appare molto morbida e anche più elastica. Lo è anche per le ore a seguire tanto che toccandola appare sempre molto liscia. 



Mi è difficile parlare di risultati avendo potuto effettuare un trattamento di soli 7 giorni. Però devo dire che l'impressione di questa settimana è stata ottimale e mi ha fatto venir voglia di comprarne una scatola intera (magari da abbinare al mio amatissimo Superconcentrato Notturno Anticellulite per la notte, così da poter agire in modo ancor più mirato). 
Il vero problema di questo trattamento, per me, è il prezzo. Il formato grande comprende 14 capsule ad un costo di quasi 36 €. Questo vuol dire che volendo fare un mese di trattamento si spendono più di 70 € e il mese successivo i risultati ottenuti potrebbero già dissolversi nel momento in cui si smette.

L'inci è molto breve, privo di acqua, costituito da un silicone, lecitina, caffeina, escina, estratto di vite e poco altro. 

In conclusione, le Capsule Anticellulite Caffeina + Escina Azione Urto di Collistar mi hanno stupito perché in soli 7 giorni ho notato un miglioramento dell'aspetto generale delle mie gambe che mi appaiono ora un po' più sode e compatte. La cellulite localizzata non è scomparsa, chiaramente, ma noto che è un po' attenuata.
Poiché in rete ho letto poche opinioni riguardo questo prodotto ho pensato di raccontarvi questa mia breve prova che magari potrà essere utile, anche in futuro, a chi stia reperendo informazioni in vista di un acquisto.




SITO WEB: www.collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': il mio formato consta di 7 capsule da 4 ml ciascuna
PREZZO: 35,90 € il formato contenente 14 capsule.

16 commenti:

  1. Cinnamon Kitty17 maggio 2016 11:09

    Buongiorno! :D
    Prodotto veramente interessante, peccato che il costo diventi proibitivo qualora lo si voglia provare per un periodo di tempo maggiore! Bisognerebbe tenere d'occhio eventuali promozioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, il problema è tutto lì. Anche solo fare un mese di trattamento costa parecchio, figuriamoci due o tre.

      Elimina
  2. Gia', prezzo esorbitante :(.
    Io ho deciso di abbinare dei fanghi fai da te (con argilla, fondi di caffe' e oli essenziali), alla crema Antos. Quindi soluzione economica e spero efficace. Ho da trattare solo l'inestetismo che si vede strizzando molto la pelle, quindi spero che quegli impacchi aiutino a drenare quelle zone piu' profonde. Poi se non funzionano amen, avro' speso pochissimo :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che i risultati ci siano eccome :) magari poi se ti va fammi sapere.

      Elimina
  3. In effetti il prezzo è un po' troppo alto...ed è un peccato, sembrava davvero un prodotto promettente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto promettente ma anche troppo costoso per le mie finanze :)

      Elimina
  4. Io ho usato queste capsule di Collistar con molta soddisfazione per circa 3 mesi, più o meno costanti. I risultati erano davvero visibili, pelle più tonica, liscia e cellulite leggermente diminuita. Non che io abbia provato chissà quanti prodotti anti cellulite, ma tra quelli che ho testato questo è stato il migliore, su di me. Peccato davvero per il prezzo, è troppo alto infatti dopo un po' ho smesso di comprarli. Ovviamente una volta che si finisce di usarli torna tutto come prima, però questo a mio avviso rimane comunque un prodotto super valido. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, mi interessa l'opinione di una persona che le ha provate per un tempo lungo...e tre mesi per quanto mi riguarda è un range accettabile.
      Mi confermi quello che pensavo: il prodotto vale, peccato per il prezzo :D

      Elimina
  5. Non ho provato (ovviamente) questo prodotto specifico, ma gli attivi Puri di Collistar sono molto interessanti. Peccato per il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno scorso in estate per il viso utilizzai solo Attivi Puri Acido Ialuronico e ne conservo un ottimo ricordo :D
      Per il resto, beato te che non devi preoccuparti della cellulite.

      Elimina
  6. Shi veramente troppo cari questi prodotti...mannaggia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sono un lusso, per permetterseli bisogna aprire un mutuo :D quantomeno se li si vuole utilizzare per un periodo di tempo apprezzabile.

      Elimina
  7. Ma sai che leggendo il titolare pensavo fossero da prendere per bocca? Non le ho mai provate ma mi è venuta la curiosità, sicuramente il prezzo non è indifferente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando uscirono in commercio pensai subito anche io che si trattasse di una sorta di integratore :D poi informandomi capii che andavano massaggiate sul corpo.

      Elimina
  8. Uff le starei usando anche io.... ma non sono molto costante!! =(
    Ora cercherà di impegnarmi di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, la questione principale di questi trattamenti è la costanza. Già è difficile ottenere qualcosa, figurarsi facendole una volta ogni tanto :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...