giovedì 26 maggio 2016

Nacomi - Scrub Corpo Naturale Rosa e Olio di Argan



Recensione d'uso:
Quando dicono che la salute passa anche dalla pelle mi trovo sempre d'accordo. E un buon espediente per far si che la pelle si mantenga in forma è certamente quello di esfoliarla periodicamente così da riattivare la circolazione con il massaggio e al contempo eliminare le cellule morte che si depositano in superficie.

Ad aprile il brand polacco Nacomi giunse su Il Giardino di Arianna e poiché mi incuriosiva molto acquistai due prodotti, uno dei quali è lo Scrub Corpo Natura Rosa e Argan oggetto della recensione odierna. Caratteristica principale del marchio è quella di produrre cosmetici che abbiano anche un buon profumo ed un costo accessibile partendo da materie prime naturali.


Il packaging dello Scrub Corpo Naturale Rosa e Argan di Nacomi è composto da un semplice barattolo in plastica dura con una graziosa etichetta sul dorso ed una sul corpo. 

Il prodotto è essenzialmente composto da zucchero e arricchito con sostanze nutrienti ed idratanti così da assicurare un trattamento più piacevole e completo al di là della sola esfoliazione. 
Lo si usa su pelle umida strofinando e massaggiando fin quando i granuli di cui è composto non siano completamente sciolti. 

La profumazione è molto gradevole, purtroppo non mi ricorda la rosa come avevo sperato in un primo momento, tuttavia si fa molto apprezzare per la sua nota un po' dolciastra e fiorita. 
Nonostante la sua composizione non ha una connotazione molto grassa per cui il mio consiglio è quello di fare la doccia normalmente e poi dopo essersi risciacquati utilizzare lo Scrub Corpo Naturale Rosa e Argan di Nacomi sulla pelle bagnata come ultimo step. Si risciacqua nuovamente e poi ci si asciuga, senza andare a rimuovere quella lieve patina nutriente che vi farà risparmiare tempo e denaro in quanto non sarà poi necessario applicare anche una crema.

La texture è un po' dura al tatto ma una volta prelevato, il prodotto si fonde bene con la pelle umida diventando via via più gestibile man mano che inizia a sciogliersi. In questa prospettiva, è sufficiente utilizzare piccole porzioni di prodotto anche per aree più vaste.


L'esfoliazione ottenuta dopo l'utilizzo del prodotto è ben percettibile. Questo non è uno di quegli scrub così delicati da risultare praticamente inutili: quando uso lo Scrub Corpo Naturale Rosa e Argan di Nacomi noto di aver fatto qualcosa alla mia pelle. Noto che è più liscia, più vitale, più pronta e recettiva ai miei trattamenti anticellulite. 
Non è neppure uno scrub eccessivamente aggressivo, a maggior ragione perché lo si utilizza su pelle umida. Non si devono quindi temere rossori o escoriazioni moleste, a meno che non si abbia la pelle davvero molto sensibile.

L'inci è composto da: zucchero, burro di karitè, olio di argan, olio di cocco, vitamina E, semi di lampone. Tutto perfetto, per carità, ma la rosa da cui prende il nome è assente. 

Concludendo, utilizzare lo Scrub Corpo Naturale Rosa e Argan di Nacomi è un vero piacere. In primis per la profumazione gradevole seppur non persistente, in secundis per il suo effettivo buon risultato sulla pelle. 
Unico neo è l'assenza di rosa in formulazione, sebbene venga citata nel nome del prodotto. E' l'unico aspetto che non ho compreso.
Il prezzo non è basso, anche considerando che abbiamo a che fare con un barattolo di soli 100 ml.


DOVE SI ACQUISTA: online su Il Giardino di Arianna
LUOGO DI PRODUZIONE: Polonia
PAO: c'è la data di scadenza 
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 12,50 €.

25 commenti:

  1. Cinnamon Kitty26 maggio 2016 11:55

    Buondì!
    Prodotto interessante, ma non credo lo acquisterei: generalmente per lo scrub uso zucchero di canna e miele! Di certo però avere uno scrub già pronto è comodo quando si è di fretta oppure non si ha voglia di prepararlo!
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Kitty!
      Un tempo facevo come dici tu poi mi sono impigrita da morire e contando che il tempo a disposizione la sera è poco, alla fine ho iniziato a comprarli già pronti :)

      Elimina
  2. Ciao! Peccato che non ci sia la profumazione di rosa..io lo adoro! Prodotto davvero interessante però...grazie della review ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo avevo preso proprio spinta dal fatto che credevo la rosa fosse contenuta in formula. Devo dire che ci sono rimasta un po' male...

      Elimina
  3. Ma assurdo che si dichiara come "Rosa & Argan Oil" e poi non c'è la Rosa tra gli ingredienti. O.o
    Un consumatore poco attento potrebbe restare perplesso da ciò O.o
    Come sempre... ottima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ambra.
      E son rimasta perplessa anche io, non potrei dire altrimenti.

      Elimina
  4. Mi ricorda per certi versi gli scrub di Delidea, ne ho ancora uno da utilizzare all'argan e credo che per rapporto quantità-prezzo sia decisamente più conveniente. Di scrub da bioprofumeria non ne ho ancora mai provati, ma ti confesso che in cima alla lista c'è quello al caffè di Naturaequa, ho sentito dire che è ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, ne ho sentito parlar bene anche io :) magari prima o poi lo provo.

      Elimina
  5. Non ho ancora provato nulla di Nacomi ma sono curiosa, magari inizierò proprio da uno scrub :) Però potevano metterci la rosa in formulazione! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, se la scrivi ce la devi mettere altrimenti astieniti ;)

      Elimina
  6. che non ci sia la rosa è un pò tanto strano ma ok...tutto sommato sembra proprio un bel prodotto:)

    RispondiElimina
  7. Ciao bella...ormai sono tanti i marchi che usano il "solito! Profumo", invece dei più pregiati/costosi estratti nelle formule..anche qui, avevo notato già i loro scrub. Be', l' importante è ke funzioni. Devono essere più corretti e scrivere: "Al profumo di rosa", ecco! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimé non sarebbe corretto comunque perché del profumo di rosa non c'è traccia. La rosa sta solo disegnata sull'etichetta.

      Elimina
    2. Andiamo bene. Se non si sente neanche l'odore di Rosa!!!

      Elimina
    3. Sul serio mi pare l'abbiano messa solo in fotografia. Peccato.

      Elimina
  8. Mi intrigano molto i prodotti Nacomi, se ne sente parlare sempre benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi son pentita di non aver preso la mousse al biscotto :) ne ho un campione ed ha un profumo paradisiaco. Ho troppi prodotti corpo da smaltire, però.

      Elimina
  9. Nacomi è un brand che mi incuriosisce molto e che, tuttavia, ancora non ho acquistato per vari disguidi...poi non so, mi sembra inutilmente più costoso di tanti altri brand simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sebbene si professino "cheap" per me non lo sono in realtà :D

      Elimina
    2. No, non lo sono per niente :(

      Elimina
  10. Adoro i prodotti diq uesta marca...ho usato il burrocorpo all'arancia e l'ho am,ato *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io comprerei quello al biscotto, ne ho una minitaglia e la sto centellinando. Splendido profumo.

      Elimina
  11. che peccato per la rosa "fantasma".. i prodotti Nacomi mi ispirano tantissimo, prima o poi ne proverò qualcuno :)
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, peccato per la rosa. Però lo scrub in sé e per sé è davvero buono :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...