giovedì 19 maggio 2016

Nonique - Detergente Viso Antiage Luxurious



Recensione d'uso:
Ci sono brand che ci fanno istantaneamente simpatia e Nonique è, per me, proprio uno di quelli. Le ragioni sono molteplici e ancor prima di cominciare con la mia recensione desidero elencarvene alcune. Nonique è un brand tedesco che produce prodotti ecobiologici certificati BDIH mantenendosi entro prezzi onesti ed accessibili. Consta di diverse linee per venire incontro ad esigenze differenti e la sua principale caratteristica è quella di utilizzare una pianta caraibica di cui non avevo mai neanche sento parlare, il Noni, in tutte le sue formulazioni. I prodotti sono vegan e quindi sicuri anche per tutti coloro che abbiano scelto uno stile di vita di questo tipo.
In Italia Nonique è distribuito da PrimoBio, e-commerce che rivende questi prodotti sia ai privati che ai negozi. 

Oggetto della recensione di oggi è il Detergente Viso Antiage Luxurious di Nonique, facente parte della linea in viola, quella dedicata alle pelli secche o mature. Io non ho una pelle particolarmente secca né matura, tuttavia tra tutte le linee proposte questa mi è sembrata la più ricca e comunque anche la più idonea alle mie aspettative.
Il packaging consta di una bella scatola in cartone di quelle che ben si notano sugli scaffali e che strizzano subito gli occhi ad esponenti di varie età. All'interno un tubo morbido con tappo a scatto.



Il Detergente Viso Antiage Luxurious di Nonique altro non è che una crema ricca e setosa con la quale pulire la pelle e magari anche attuare una sorta di pulizia finale dopo lo strucco. 
Ve lo dico subito: io la uso anche da sola proprio per rimuovere il make up. Vi spiego come agisco. Sulla pelle asciutta massaggio una noce di prodotto andando prima sul viso e poi sugli occhi. Questo procedimento mi fa diventare un panda nel giro di pochi istanti tuttavia non demordo e procedo a sciogliere tutto il make up insistendo soprattutto sulle ciglia. Quando penso di aver fatto del mio meglio inumidisco la mia fidata Spugnetta Natural Massage Viso di Cotoneve e semplicemente vado a rimuovere tutto ciò che ho sul viso e sugli occhi. Il risultato è una pelle morbida, liscia e soprattutto pulita. Qualora rimanga un po' di mascara o di matita occhi prendo una puntina di prodotto e lo massaggio ulteriormente sulle zone interessante. L'atto finale è quello di risciacquare il tutto ed asciugare il viso.

Il mio grado di soddisfazione per questo prodotto è di gran lunga superiore a quanto mi aspettassi. Voi che mi leggete sempre sapete quanto balordi siano i miei occhi e quanto spesso si irritino, si arrossino, brucino nel caso vengano in contatto con sostanze più aggressive. Il Detergente Viso Antiage Luxurious di Nonique mi piace perché riesce bene nell'intento in cui molti altri falliscono: non brucia gli occhi ma tuttavia elimina il trucco senza che debba penare molto e senza neppure dover sprecare un solo dischetto di cotone! 
Anche la pelle del viso apprezza molto il trattamento tant'è che da questa operazione esce sempre morbida, setosa, liscia e piacevole da accarezzare.

Non so come dirvelo, credo di essere incappata in una sorta di Sacro Graal. Quando trovo uno struccante che mi dia una reale soddisfazione resto sempre un po' basita perché per quanto lo ritenga importante, fondamentalmente odio struccarmi. Un prodotto che faccia tutto da solo e che lo faccia anche velocemente senza irritare né infastidire i miei occhi o la mia pelle delicata è da incorniciare, semplicemente. Ricordate quanto amore espressi per il Cleanse and Polish di Liz Earle? Il Detergente Viso Antiage Luxurious di Nonique me lo ricorda moltissimo perché lo uso allo stesso modo ed ottengo il medesimo risultato. Con un grande vantaggio: costa un terzo, è di più semplice reperibilità ed è persino vegan.

L'inci è quello riportato in figura. Come vedete non mancano gli estratti vegetali, molti dei quali provenienti da agricoltura biologica certificata.



In conclusione, credo di dovervi assolutamente consigliare il Detergente Viso Antiage Luxurious di Nonique. Costa poco, ha un'ottima formula, si comporta con delicatezza sia sugli occhi che sulla pelle, deterge a fondo e riesce persino a struccare! Senza remore vi dico che mi ha sinceramente sorpreso e che certamente troverò il modo di riacquistarlo perché un prodotto del genere fa comodo anche quando si è in viaggio. Lui ed una spugnetta vi daranno tutto quello di cui avrete bisogno senza la necessità di flaconi diversi per occhi e viso né quantità ingenti di dischetti.

Su PrimoBio è possibile acquistare questo o altri prodotti avvalendosi di uno sconto del 5% valido su tutto e cumulabile con altre offerte in corso. Il codice è: dgbio-5 ed è valido per un solo ordine a testa.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.nonique.de
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 4,49 €.

32 commenti:

  1. Cinnamon Kitty19 maggio 2016 11:12

    Buongiorno! :-*
    Veramente un Sacro Graal: funzionalità, prezzo basso, possibilità di struccarsi con un solo prodotto! Top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi ha stupito. Per chi come me odia struccarsi ma vuole farlo al meglio, questo è un prodotto da prendere in considerazione :)
      Buona giornata Kitty!

      Elimina
  2. Interessantissimo!!! E concordo con te, anche io tra tutte le linee, per il detergente, avevo puntato a questo, perché mi piacciono le creme soffici e morbidi e le linee anti age in questo sono imbattibili. Segno, sto usando la crema detergente di BioMarina, appena sarà finito penso che opterò per questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe provare la crema detergente di Bio Marina e non è escluso che prima o poi lo farò :) anche se il prezzo di questa di Nonique mi alletta di più, lo ammetto.

      Elimina
  3. Ciao piccola!! Di Nonique, un anno fa ho provato ED amato il contorno okki ed il latte corpo di questa profumata e nutriente linea fruttata ! ♡ Questo detergente contiene però alcol, a te non brucia un po'? A me l' alcol vicino agli okki, irrita..
    ps fuori tema...hai visto i Vernissage di Neve? Ci piaceranno tanto credo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust :)
      No, non mi brucia per nulla. Lo trovo molto delicato sia in zona perioculare che su tutta la superficie del viso.

      Ho visto i Vernissage di Neve ma non sono proprio il mio genere.

      Elimina
    2. Perché i Vernissage no? :)

      Elimina
    3. Sono un'amante dei rossetti, i gloss li uso davvero davvero di rado. E questi almeno dai primi swatches non mi sembrano niente di che.

      Elimina
  4. Ok, mi hai fatto venire voglia di acquistarlo immediatamente :D
    Lo avevo già puntato ma non pensando che fosse così ottimo e soprattutto non ne avevo assolutamente valutato la sua funzione struccante.
    Io sto utilizzando il detergente viso per pelli miste, e questo sicuramente lo acquisterò, mi hai trasmesso tutto il tuo entusiasmo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronique sono molto felice di averti trasmesso il mio entusiasmo :D
      Quando un prodotto mi piace devo assolutamente trovare il modo di farvelo capire e sono contenta di esserci riuscita.

      Elimina
  5. Anche a me suscita simpatia questo brand! Prima di leggere la tua recensione mi ispiravano solo il contorno occhi e la crema notte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son felice che ora ti ispiri un prodotto in più ;)
      Il contorno occhi intriga anche me ma chissà se sarebbe sufficiente su quella zonaccia secca che mi ritrovo io...

      Elimina
  6. Sono rimasta colpita dalla foto: sembra avere una consistenza stupenda *__*! Poi io uso praticamente sempre un solo prodotto per struccarmi: ci provo a usare qualcosa di specifico per gli occhi, ma finisce sempre che trovo inutile il doppio prodotto (anche perche', se proprio serve -raramente-, uso un po' di olio senza spendere per altro!).
    Questo detergente mi sembra un amore, chissa' se fisicamente si trova da qualche parte -perche' non l'ho capito XD-??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si, Nonique è presente anche in molte bioprofumerie fisiche. Sulla pagina Facebook Nonique Italia, trovi la lista di tutti i rivenditori, ma se lo desideri puoi richiedere anche alla tua bioprofumeria di fiducia di procurarti il prodotto/i prodotti :-) A presto! Deborah

      Elimina
    2. Grazie per le info :)!

      Elimina
    3. Tyta io credo che lo apprezzeresti :)
      La texture è così come la vedi in questa foto: piacevolissima, morbida, gradevole da massaggiarsi addosso.
      E il prezzo è estremamente invitante.

      Elimina
    4. Deborah ho trovato la lista, vista la comodità la inserisco nella recensione ;)

      Elimina
  7. Carissima, rieccomi anche qui!
    Vista la lista dei rivenditori fisici... quasi quasi vado a prendermelo! *_*
    Grazie per questa recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, mi fa piacere esserti stata utile. Buona giornata!

      Elimina
  8. Ah però, se dici così non posso non comprarlo!
    Non ho provato nulla di questo marchio, adesso so da dove iniziate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Degli altri prodotti non so nulla ma questo lo consiglio spassionatamente :)

      Elimina
  9. Lo prenderò! Ne ho sentito parlare molto bene da varie parti e da un po' mi sto trovando bene con i detergenti cremosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta Pier ;) non ti deluderà.

      Elimina
  10. Sto sentendo sempre più pareri positivi su questo brand, sicuramente prima o poi proverò qualcosa.

    RispondiElimina
  11. Lo sapevo! Puntavo anche io questo detergente dopo essermi trovata fin troppo bene con la crema. Per non parlare dei prezzi irrisori di questo brand, quanto è difficile trovare formule simili a prezzi così bassi?

    RispondiElimina
  12. @Scheggia anche io penso che prima o poi proverò pure altro, ormai sono curiosa.

    @Sue difficilissimo, infatti la resa di questo detergente mi stupisce ogni volta che lo utilizzo. Insieme ci troviamo proprio bene :) e non è scontato.

    RispondiElimina
  13. Ho sentito parlare benissimo di questo brand e di questo prodotto nello specifico, devo provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio spassionatamente :)

      Elimina
  14. Io questo detergente lo adoro!! Trovo sia uno dei migliori mai provati fino ad adesso! Se poi ci aggiungiamo il fatto che costa davvero poco, diventa imbattibile. Al momento ho voluto prendere il detergente in crema di Burt's Bee, ma non ci arriva neppure lontanamente...-_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, hai fatto bene a dirmelo :D mi terrò alla larga.

      Elimina
    2. Non è che sia male, ma non è idratante come questo qui e costa 3 volte tanto. Non tira la pelle e non è aggressivo, anche se lava molto bene...però questo è più performante, ecco :)

      Elimina
    3. E costa meno, oltretutto lascia la pelle bella morbida :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...