lunedì 2 maggio 2016

[Shopping del Mese] : Kiko, Collistar, Gucci, Yves Rocher, Mac, Maquillalia, FinisTerre

Lo so, questa rubrica vi piace molto. Ed è inutile dire che piaccia molto anche a me sebbene vedere tutti i miei acquisti mensili in un unico post mi faccia letteralmente comprendere che razza di persona con le mani bucate io sia. 
In questo mese di aprile ho comprato, come sempre negli ultimi mesi, prevalentemente online. Complici un po' di succose offerte ho dato praticamente fondo ai miei già precari risparmi.
In ogni caso, ecco la mia carrellata. Se c'è qualcosa che vi incuriosisce maggiormente fatemelo sapere tra i commenti. Auguro un buon lunedì a chiunque passerà di qui!

KIKO:

Una nuova offerta, un nuovo ordine. Negli ultimi periodi Kiko mi sta facendo impazzire, sarà che con una ventina di euro riesco a portarmi a casa una ventata di freschezza e un po' di evasione...e così, alla fine, ho aderito anche ad un'offerta durata all'incirca una settimana per cui ho aspettato, in realtà, quasi la sua scadenza. Ho inoltrato il mio ordine di sera tardi, un'ora prima che terminasse. L'offerta questa volta prevedeva la possibilità di acquistare 3 prodotti ed averne altri 3 in omaggio. Ho scelto i miei 6 pezzi, li ho messi nel carrello, ed ho pagato solo i 3 dal costo maggiore. Un paio di rossetti, una matita labbra, delle spugnette triangolari da utilizzare per meglio stendere il correttore sulle occhiaie, uno smaltino di una nuova linea di un bel colore primaverile, una matita occhi di un bel marrone ebano opaco. Soddisfatta anche stavolta, grazie Kiko.



SABBIONI:

Il primo aprile sul web ho scoperto una promozione di quelle che non passano inosservate e alle quali, almeno personalmente, non sono mai riuscita ad aderire prima. Sabbioni.it ha promosso il 30% di sconto sull'intero sito ed io ne ho approfittato per comprare 2 prodotti che erano ormai in wishlist da anni. Il primo lo conoscevo già ed è uno fra i prodotti anticellulite che più mi siano piaciuti nel tempo. Mi riferisco al Superconcentrato Notturno Anticellulite di Collistar, venduto al momento in una di quest graziose confezioni in cui ti danno anche qualcos'altro in regalo, in questo caso delle perle ad azione urto. Il secondo è il cofanetto dell'Eau de Parfum Flora by Gucci, uno di quei profumi che mi rappresentano in toto ma che non sono mai riuscita ad acquistare, per tante ragioni. Il servizio del sito mi è piaciuto molto: semplice, impeccabile, veloce. Nel mio pacco ho trovato anche degli interessanti omaggi: 1 ombretto Collistar e 4 campioncini.
Clicca qui per leggere l'intero resoconto di questo ordine con foto degli omaggi ricevuti.



IL GIARDINO DI ARIANNA:

A metà mese su Il Giardino di Arianna, e-commerce dove acquisto da anni, è approdato il brand Nacomi. Poiché da un po' di tempo mi incuriosivano i suoi prodotti sulla scia della speranza di incantevoli profumi, ho deciso di fare subito un acquisto. Ho scelto la Candela da Massaggio Muschio Orientale, provata la sera stessa dell'arrivo del mio pacco, e lo Scrub Corpo Rosa e Argan. A questi prodotti ho abbinato un Gel di Aloe, in questo caso di Bioearth, perché lo avevo terminato da 2 mesi e mi mancava terribilmente. C'è poco da fare, devo averlo sempre in casa perché nei momenti più disparati la mia pelle lo reclama!
I ragazzi del Giardino son stati gentilissimi come al solito. Ho ricevuto 3 interessanti sample (due di Radici Toscane e uno di Nacomi) e 3 campioncini monodose.



YVES ROCHER:

Da Yves Rocher solitamente acquisto soltanto i Bagnodoccia Jardins du Monde o poco altro. Poi un paio di settimane fa, complici delle chiacchiere su un gruppo facebook, mi è venuta voglia di provarne anche il make up. Avevo uno sconto del 40% da utilizzare su due prodotti ed ho scelto un paio di rossetti scuri di due linee differenti. Il tutto mi è venuto 13 € e calcolando che il Latte Corpo Verbena è un omaggio cartolina mi sembra di aver fatto un piccolo affare.
Oltretutto questi rossetti mi hanno sinceramente colpito per la modulabilità, la resa estetica, la piacevolezza d'uso e la durata. Nello specifico sono il Cerise Noir (astuccio rosso) ed il Mauve Pensee (astuccio nero). Sulla pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche e sul mio profilo Instagram trovate anche gli swatches su labbra!


MAC:

Il prodotto che vedete qui è un regalo del mio compagno. Nel mese di aprile sono uscite le nuove tinte labbra ad effetto lucido di Mac, le Versicolour Stain. Poiché si tratta di una tipologia di prodotto che ritengo molto intrigante e perfettamente allineata ai miei gusti, ho voluto provarne una a tutti i costi. Il colore che ho scelto è un bel rosso vino scuro e si chiama Preserving Passion. Qui inserisco solo una foto ma certamente il prodotto avrà una sua recensione con swatches più avanti perché penso già che ne meriti una.


MAQUILLALIA:

Galeotta fu la festa della mamma, o comunque questa è la scusa ufficiale.
Maquillalia ha indetto uno sconto di 72 ore sulle spese di spedizione, rendendole gratuite per tutti gli ordini superiori ai 10 €. Io ne ho spesi 12,40 € ed ho acquistato un rossetto della linea Rose Gold di Makeup Revolution (Diamond Life), una matita labbra di Essence (Soft Berry) ed un rossetto di Maybelline che, ve lo dico già, probabilmente diverrà uno dei miei preferiti di sempre. Mi riferisco ad Hollywood Red della linea Color Sensational. E' stupendo, una di quelle tonalità capaci di accordarsi ai miei lineamenti come pochi altri. O forse come nessun altro, per dirla tutta. Né scuro né chiaro, né acceso né smorto, Hollywood Red è il rosso lampone perfettamente bilanciato per il mio incarnato.


FINISTERRE MAKEUP:

Il fondotinta minerale, ad oggi, resta la soluzione a cui mi rivolgo in almeno 5 giorni su 7. Proprio per questa ragione l'idea di trovarne uno che possa definirsi perfetto è diventata una sorta di ossessione. FinisTerre è una realtà italiana nata in tempi recenti che seguo silenziosamente dagli esordi. Da diverso tempo desideravo provare un loro fondotinta, anche perché le poche informazioni che ho letto a riguardo sono alquanto lusinghiere. Fino all'8 maggio le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini superiori ai 19,90 € per cui ho pensato che questo fosse il momento adatto per lanciarmi. La scelta del colore da acquistare è stata a lungo meditata e, alla fine, neanche azzeccata purtroppo. Essendo gialla io di solito acquisto fondotinta gialli ma il loro viene definito anche "caldo" e come già scritto anche altrove, i fondotinta warm mi accendono come una lampadina. Per questa ragione mi sono rivolta al neutro nella tonalità intermedia tra chiara e media. Al momento è un po' scura per me e anche in generale non sembra accordarsi troppo bene con il mio tono di pelle, lo vedo un po' stridente sebbene non in modo eccessivo. Ho preso il set con il pennello e ho ricevuto una bustina di fondotinta Golden che, ahimè, mi sembra ancor più sbagliato del neutro. E tre ombretti che non vedo l'ora di mettere in azione: Cometa, Genesi e Ramses. 
Servizio veloce, impeccabile, imballaggio ottimo.
PS= Al di là del colore, il fondotinta in sé mi ha fatto un'ottima impressione: polvere finissima e luminosa, stesura veloce ed impeccabile, copertura giusta.
PSS= Mentre mando online questo articolo sono in linea con FinisTerre che molto cordialmente mi ha proposto un cambio di colore o un rimborso. Vi terrò aggiornati!



40 commenti:

  1. Buongiorno :)!
    Pensa che alcuni giorni fa, gironzolando, mi sono fermata allo stand Maybellne: cosa che non faccio mai. Guardo e vedo un rossetto arancio stupendo, che dovrebbe essere appunto un Color Sensational. Torno a casa, cerco info, e ci credi che da allora non faccio altro che trovare post recentissimi dove parlate di questi rossetti?? Che congiunzioni astrali strane, li stiamo scoprendo tutte adesso :'''D! La mia unica paura e' che quel colore non sia piu' in gamma, sul sito non lo trovo (ovviamente non lo avevo preso, sperando di trovarlo altrove a un costo minore...).
    E comunque quelle tinte Mac chiamano tanto anche me, ma aime' il costo per ora me le fa guardare e basta. Aspetto le tue impressioni ^^.
    Bacini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno :)
      Io non li conoscevo proprio, devo essere sincera. Fin quando riuscivo a passare da Acqua e Sapone bene o male riuscivo a star dietro anche a Maybelline ma ora non più :(
      Questo rossetto l'ho scoperto proprio su Maquillalia e ho voluto dargli una chance. Per fortuna aggiungo, perché è uno di quelli che userò moltissimo, mi sta bene :)

      Sulla tinta ti farò sapere. bacioni.

      Elimina
  2. I rossetti maybelline in America dopo la loro uscita avevano spopolato se ricordo bene. Appena arrivati li avevo trovato in sconto e ne avevo preso subito uno, mi era piaciuta la texture morbida e scorrevole. Ho proprio Hollywood red tra l'altro :D:D anche se non ne ho mai capito il nome, che io associo ad un rosso classico di quelli da diva sul red carpet, tipo ruby woo etc..invece questo è proprio color lampone, mai banale..uno sicuramente dei colori che preferisco tra quelli che ho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome non corrisponde al colore, indubbiamente.
      Però caspita se mi piace, lo adoro. Ottima anche la durata.

      Elimina
    2. Finché non si mangia...hai pasti non regge, almeno su di me. Anche perché non mi si asciuga mai del tutto ma rimane un velo cremoso sulle labbra. Infatti lo adoro quando ho labbra secche oppure cerco comfort. Lo trovi anche scivolosa come formula..devo sempre usare matita trasparente e colorata per fare contorno precisi e non farlo sbavare.
      Il profumo però lo amo..sa di caramello ***_____***

      Elimina
    3. Pensa che invece io l'avrei preferito inodore :D
      Indubbiamente è gradevole ma sulle labbra preferisco roba che non sappia di nulla.

      Elimina
  3. I prodotti della Nacomi sono molto buoni...li ho presi al Cosmoprof e li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono ancora riuscita ad aprire lo scrub però la candela non è male :)

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty2 maggio 2016 13:44

    Quanto è bello Cerise Noir?! Io adoro il ciliegia scuro!
    Mi incuriosisce lo scrub corpo di Nacomi! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente il cerise noir è davvero grazioso. E su di me neanche troppo scuro.

      Elimina
  5. ma che bello è quando trovi un colore che si sposa bene con il tuoi incarnato?? (tu continua sempre con questi post, mi raccomando: mi piacciono tantissimo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo in effetti, spero che la magia duri :)
      E sono molto felice che questa rubrica ti piaccia tanto.

      Elimina
  6. Che bei rossetti, specialmente quelli un po' più scuri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amante anche tu dei capelli scuri? :) non lo sapevo. Mi fa piacere questa passione in comune. Anche se poi, comunque, io apprezzo molto anche i nude.

      Elimina
    2. Non potevi saperlo, fino a pochi mesi fa non lo sapevo neanche io! E' una scoperta recente :D

      Elimina
  7. Della linea makeup di Yves Rocher ho due ombretti in crema, uno sul rosa che mi piace molto e uno malva, che dal tester mi sembrava bello ma sugli occhi poi mi piace un po' meno. Prima o poi darò una sbirciatina ai rossetti.
    Proprio ieri ho comprato un Color Sensational della Maybelline, n. 157 More to Adore! È un rosa-corallo molto primaverile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria di Yves Rocher non ho mai preso make up prima di un paio di settimane fa :D a dire il vero non l'avevo mai neanche guardato sul serio.
      Andrò a dare un'occhiata al tuo nuovo rossetto ;) baci.

      Elimina
  8. Molta carne al fuoco, ma la tinta labbra di MAC continua a calamitare tutta la mia attenzione...

    RispondiElimina
  9. Quanto adoro questo genere di post! Mannaggia io mi sono fatta scappare la promo di Kiko :( speriamo la ripropongano presto! Hai fatto proprio degli ottimi acquisti, aspetto di avere più informazioni sul fondo e su Mac! Buona settimana dama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che kiko una promozione simile la proporrà di nuovo, credo abbiano avuto parecchie vendite in quei giorni, sia nei negozi che online :)

      Elimina
  10. Ho amato a più non posso il gel d'aloe di Bioearth sui capelli, in assoluto il migliore in circolazione. Il paragone con quello Equilibra è stato ridicolo: Bioearth ha vinto 10 a 0. Ti sei data alla pazza gioia vedo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, stavolta ho decisamente esagerato.
      A mia discolpa posso dire che è stato un concatenarsi di promozioni alle quali non sono riuscita a resistere. Nel mese di maggio spero di essere più prodiga :D

      Elimina
  11. Quei rossetti kiko mi intrigano molto e anche il fondo minerale... Mi sa che per l'8 maggio potrei approfittarne XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scade quel giorno la promozione e capisco l'interesse e la curiosità. Io non vedo l'ora di poterne utilizzare una colorazione idonea.

      Elimina
  12. molto belli questi acquisti! kiko mi tenta tantissimo con le ultime uscite, ma sto cercando di resistere, bisogna mi dia una regolata con il make up ;) finisterre mi incuriosisce, ma ancora non mi sono decisa a provare niente per svariati motivi... nacomi ho un po' di cosette da iniziare a provare, devo solo ricordarmete XD attendo la recensione del prodotto mac *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione del prodotto Mac ci sarà sicuramente perché visto il prezzo mi fa anche piacere dare un indirizzo o un aiuto a coloro che vogliano provarci.
      FinisTerre mi tenta da mesi ma prima o poi dovevo cedere :)

      Elimina
  13. Sara cara...sbarazzino il post! Mi piace...hai ragione. Siamo un po' malate di beauty shopping!! Io da un po' mi sono imposta una calmata. Dopo aver buttato tre rossetti Neve (si, ok, erano quasi alla fine...però...) e alcuni ombretti da troppo aperti (dopo una reazione allergica), basta sprechi.
    Belli i rossetti YR, Cerise ti dona moltissimo. Sembra stupendo il Mac, e si...buona la linea Anticellulite collistar! Io ho provato una crema anni fa, in tal senso..e le gocce. Facci sapere del fondò minerale!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io nel mese di maggio voglio darmi una calmata. Stavolta si sono concentrate un po' di cose perché ho trovato degli sconti piuttosto invitanti ma nei prossimi giorni conto di legare il portafoglio da qualche parte così da non doverlo usare :D

      Elimina
    2. Ha ha...riuscirà la ns. Eroina Sara in questa impresa?? Ok..farò le tue veci!!! Scherzoooo..ti abbraccio. Ma no dai...una coccola a maggio fattela pure...una Ci sta ♡

      Elimina
  14. Io devo passare da yves rocher a ritirare il mio regalino di compleanno 🎂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri Franci!! ☆☆☆ :>>

      Elimina
    2. Poi facci sapere cosa ti danno :D
      Io non ricordo neppure cosa ho avuto lo scorso anno.

      Elimina
  15. Sempre acquisti splendidi! Mi spiace per la colorazione del fondotinta è un vero peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, è dispiaciuto anche a me.
      Nella mattinata di ieri però ho parlato un po' con FinisTerre e mi hanno dato la possibilità di cambiarlo. Domani dovrebbe arrivare quella nuova, speriamo bene.

      Elimina
  16. L'unica cosa che ho comprato questo mese, per necessità, è stato un fondotinta :P
    Secondo te tra la lozione ricci morbidi di Biofficina e il gel d'aloe puro, cosa mi conviene acquistare per fare i capelli mossi? Sono ancora indecisa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me che sono già riccia il gel di aloe puro, da solo, non è mai stato una buona idea. Calcola che mi faceva anche sporcare i capelli prima del tempo. La Lozione Ricci Morbidi per me resta un'ottima opzione.

      Elimina
  17. Basta con questi post, sono un'induzione a delinquere!

    RispondiElimina
  18. Mamma quanti bei prodottini hai acquistato. Mi hanno colpito molto i prodotti labbra, sia quelli KIKO che quelli Yves rocher. Io della linea con il tappo rosso ho il colore tangerine ed è troppo bello *_*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...