lunedì 13 giugno 2016

Apiarium - Scrub Viso Esfoliante



Recensione d'uso:
Un'attenta ed accurata esfoliazione della pelle è uno step importante nel caso in cui si voglia mantenere il proprio viso in ordine, capace di recepire gli attivi contenuti in cremi e sieri ed eliminare sebo in eccesso e cellule morte. Per farlo, negli ultimi mesi mi sono avvalsa dello Scrub Viso con microgranuli vegetali, olio di rosa mosqueta e Pappa Reale di Apiarium, brand made in Italy di cui potete recuperare le altre recensioni cliccando qui.

Il prodotto viene venduto all'interno di una graziosa scatolina dal sapore vintage dentro la quale prende dimora un barattolino bianco in plastica dura con tappo a vite.
Il suo contenuto è una crema dalla texture granulosa che va massaggiata sulla pelle umida con carezzevoli movimenti circolari avendo cura di tenere fuori il contorno occhi. Dopo averlo fatto per almeno un paio di minuti si procede al risciacquo, oppure alla rimozione attraverso una spugnetta inumidita che velocizzi l'operazione.

Il risultato è una pelle più luminosa, fresca, ben più vellutata e soffice di quanto non fosse all'inizio. I tessuti sono stati correttamente riossigenati e le cellule morte sono state asportate dalla superficie sulla quale tendono a depositarsi incupendo la pelle.

Ho una pelle particolarmente sensibile e bizzosa e questo spesso si traduce in sfoghi, escoriazioni, punti bianchi sotto pelle. Ogni qual volta inizio un nuovo esfoliante per il viso ho sempre un po' il timore che anziché aiutarmi vada ad aggravare questa già precaria situazione. Sono felice di farvi sapere che così non è stato con lo Scrub Viso di Apiarium: pur potendo contare su un'azione profonda, il prodotto non irrita la pelle, non l'arrossa, non le reca fastidi di sorta.
Mi piace perché agisce in modo impeccabile senza ledere i sottili equilibri della mia pelle. 


Un altro aspetto gradevole, oltre la texture goduriosa e la comprovata efficacia, è la sua profumazione: così come per tutti i prodotti Apiarium, anche lo Scrub Viso è dotato di un'aroma particolarmente gradevole ed accattivante. In questo caso si tratta di una fragranza delicata e neutrale che un po' mi ricorda certe creme di riso.

La composizione è ricca di sostanze oleose (olio di semi di girasole, olio di rosa mosqueta, , olio di riso),  calmanti (gel di aloe vera, calendula) ed emollienti (miele, pappa reale). Personalmente la trovo un'ottima formula perché tutta naturale e ben bilanciata.



In conclusione, qualora stiate cercando uno scrub viso efficace, profumato e con inci pulito, ricordatevi di questo di Apiarium, brand completamente made in Italy il cui vasto listino vi stupirà.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.apiarium.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca, nei punti vendita Coin o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 15,80 €.

14 commenti:

  1. Mi sembra interessante, soprattutto in vista dell'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carino, un po' per tutto l'anno a dire il vero.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty13 giugno 2016 12:32

    Buongiorno! :-*
    Prodotto interessantissimo: mi piacciono gli esfolianti per il viso e questo sembra promettere bene!
    Sono incuriosita dai prodotti Apiarium, ma non so per quale motivo nel Coin della mia città non si trovino ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty!
      Penso non ce l'abbiano tutti i punti vendita Coin, purtroppo.
      Per fortuna esiste l'e-commerce. Bacioni.

      Elimina
  3. avevo già sentito parlare di questo brand... confermi pienamente l'idea positiva che ne avevo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di averti fornito qualche informazione in più allora :)

      Elimina
  4. Continuo a corteggiare questo marchio da tempo perché tu sai bene che il potere del packaging su di me ha grande effetto, eccome. Ma ora leggo che si trova da Coin?! Davvero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trova in alcuni punti vendita Coin ma non in tutti, purtroppo.
      Il canale più semplice da cui attingere resta l'e-commerce al momento.

      Elimina
  5. Sto giusto per finire l'ultima confezione di scrub viso che ho in casa, avevo già puntato i prodotti Apiarium e credo mi metterò a caccia di questo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :) io credo non ti deluderanno.

      Elimina
  6. Sembra tanto interessante, ma nelle mie mani durerebbe poco e rispetto al prezzo che ha, non so fino a che punto ne varrebbe la pena :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te che lo fai spesso potrebbe non essere la soluzione ideale, concordo.

      Elimina
  7. Scheggia, credo valga la pena sempre provare, per poi trarre conclusioni ;) lo scrub si fa una tantum, sul sito di Lola ricordo un invito a farlo una, massimo due volte al mese . Sicuramente e' un prodotto che dura tanto, se poi fa bene il suo mestiere...Sara ce lo conferma. A proposito, Sara, una domanda: Come scrubba? Non vedo semini/perle esfolianti in INCI!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su una pelle sensibile lo scrub è bene farlo in tempi dilatati, come giustamente suggerisci. Ma per una pelle più grassa, che ha bisogno di una maggiore purificazione, credo sia preferibile farlo almeno una volta alla settimana.

      Esfoliare esfolia, in foto noterai che ci sono dei granuli. Non sono frequentissimi né estremamente incisivi, sarà anche per questo che l'ho apprezzato sul mio viso.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...