venerdì 15 luglio 2016

Bottega Verde - Petali di Vaniglia - Diffusore per Ambiente



Recensione d'uso:
Che i profumi siano la mia più grande passione non è più un segreto per nessuno. Che debba spruzzarmeli addosso o semplicemente viverci in mezzo per me non fa poi molta differenza. Mi piace l'idea di entrare in un luogo profumato, che mi evochi allo stesso tempo anche altri luoghi, altri momenti, altre situazioni.

Ho acquistato il Diffusore per Ambiente Petali di Vaniglia di Bottega Verde alla fine di aprile tramite un ordine online e l'ho ricevuto i primi giorni di maggio.
Petali di Vaniglia è una nuova linea Bottega Verde comprendente anche e soprattutto prodotti per il corpo ma poiché non avevo bisogno di altro, mi sono diretta proprio tra le fragranze. A dirla tutta l'ho acquistato a scatola chiusa: non sapevo che profumo avesse e speravo solamente che fosse abbastanza persistente da poterlo tenere nel mio bagno al piano superiore. 

Il packaging è molto grazioso e consiste in una scatola color crema con inserti in un bel marrone più scuro. All'interno questa contiene un flacone in vetro sottile chiuso ermeticamente da un tappino di alluminio e alcuni bastoncini di legno.

Il metodo di utilizzo, pari a quello di altri diffusori per ambiente in commercio, si avvale proprio di questi bastoncini. Basta immergerli nel flacone e lasciarli impregnare del liquido ambrato contenuto nella boccetta. Di tanto in tanto ci si deve ricordare di capovolgerli, così da poter godere in modo continuativo del profumo da essi rilasciato.

Perché ve ne sto parlando? Perché il Diffusore per Ambiente Petali di Vaniglia di Bottega Verde mi ha sinceramente e piacevolmente stupito. Diversamente da altri diffusori simili acquistati in passato (come il famoso White Jasmine di Zara, cocente delusione) questa fragranza si avverte in modo netto per tutta la durata del prodotto. Fintanto che c'è liquido nel flacone, esso continua ad emanare il suo profumo così come il primo giorno.
La stanza in cui l'ho appoggiato è piccola ma la porta è sempre aperta. Ogni volta che salgo le scale mi giunge alle narici questa piacevole fragranza ed è sempre bello essere accolti da un così delicato e soave profumo.

La profumazione è vanigliata ma ad essa si aggiungono altri sentori floreali che un po' la mitigano e la rendono meno scontata. Seppur la si avverta distintamente, non è mai di troppo e non si rende mai fastidiosa. E' leggera, una sorta di nuvoletta che aleggia nell'aria in modo delicato e mai così intenso da poter risultare sgradevole.

Personalmente ve la consiglio. Petali di Vaniglia di Bottega Verde è una di quelle fragranze che si dimostrano adatte per stanze differenti e che resta piacevole per tutto il periodo della sua durata. Il mio flacone sta giungendo al termine proprio in questi giorni, dopo circa due mesi e mezzo di utilizzo. Non conosco la qualità degli altri Diffusori per Ambiente del brand, ma questo lo riacquisterò con piacere.



DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 15,99 €. Io lo acquistai usufruendo di uno sconto sul sito web.

8 commenti:

  1. Cinnamon Kitty15 luglio 2016 12:24

    Ciao! :-*
    Io adoro questo tipo di diffusori! Ne ho comprati molti nel corso del tempo, ma è difficile trovarne di validi a prezzi ragionevoli! Mi è capitato di provarne alcuni che dopo poco tempo non profumavano già più, e altri che diffondevano il profumo solo nelle loro immediate vicinanze... Questo di BV sembra ottimo invece! Credo che lo proverò, ma non in questa fragranza perché è troppo dolce per i miei gusti (ho provato un campioncino della crema corpo della stessa linea)... Preferisco Vaniglia Nera!
    Buona giornata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kitty a me piacerebbe provare anche altre fragranze, però conservo un po' il timore che non abbiano gli stessi standard di durata. Ora c'è anche Neroli, appena uscito...ci farò un pensierino ;)

      Elimina
  2. purtroppo non posso utilizzare questo genere di diffusori per via dei gatti in casa, ma è evidente dalla tua descrizione quanto sia buono *_*

    RispondiElimina
  3. Ho nascosti nell'armadietto diversi diffusori di questo tipo (non di Bottega Verde però), devo tirarli fuori! Da quando ho scoperto le Yankee non uso altro, ma dovrei utilizzarli almeno in questo periodo in cui non riesco proprio ad accendere una fiamma. Grazie per il remind!!!!!
    ps. non c'entra niente, ma alla fine ho ceduto alla luce pulsata "casalinga". Ti farò sapere se funziona! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso le yankee tutti i giorni al piano di sotto ma avevo bisogno di qualcosa da usare sopra, qualcosa che non dovessi continuamente controllare o spegnere. Questa soluzione si è rivelata ideale :)

      PS= Ma dai, davvero?? devi assolutamente farmi sapere. E' una cosa che mi interessa molto.

      Elimina
  4. Molto interessanti! Non gli avrei dato un soldo sinceramente (anche perché pensavo "se fanno cosmetici non faranno bene gli altri prodotti) ma gli darò una possibilità. In genere preferisco i prodotti che posso togliere e mettere, però ho utilizzato uno di questi diffusori a bastoncino di un altro marchio, e mi son piaciuti come metodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto più di altri prodotti simili che avevo testato in passato e con cui non mi ero trovata così bene. Sinceramente lo acquisterei di nuovo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...