mercoledì 13 luglio 2016

John Masters Organics - Trattamento Nutriente e Anticrespo per Capelli Secchi



Recensione d'uso:
Nel tempo ho avuto l'occasione ed il piacere di provare diversi prodotti John Masters Organics, in particolare quelli destinati alle chiome. Senza peccare di faciloneria posso dirvi che mi sono piaciuti tutti ma che quello di cui vi racconterò oggi è essenzialmente il mio preferito.
Qualora non conosceste John Masters Organics, vi basti sapere che si tratta di un brand statunitense le cui caratteristiche principali sono la purezza dei suoi contenuti certificati biologici e la funzionalità effettiva dei suoi prodotti. In tutto e per tutto si tratta di cosmetici dalle performance professionali, con la differenza non scontata di poter contare su formule inci naturali al 100%.

Il Trattamento Nutriente e Anticrespo per Capelli Secchi di John Masters Organics viene venduto all'interno di un flacone in vetro scuro da 15 ml. Vedendolo da fuori si potrebbe avere l'erronea percezione di trovarsi di fronte ad un prodotto dalla vita breve, che finisca troppo presto. In realtà così non è: poiché molto concentrato ogni qual volta se ne utilizza una quantità davvero modica (1-3 gocce).
Il comodo beccuccio consente un'estrazione morigerata e controllata, priva di sprechi.


Il prodotto, così come dice il nome stesso, è un vero e proprio trattamento nutriente ed anticrespo. Per capelli secchi, certo, ma anche per tutti quelli che appaiono opachi o spenti. O per quelli danneggiati da piastre, calore, salsedine, cloro o colorazioni chimiche. 

Come si usa. Sia sui capelli umidi che asciutti, a seconda di come lo preferiate.
  • Sui capelli bagnati, dopo averli tamponati con un asciugamano, massaggiandolo bene sulle punte prima di procedere all'asciugatura. In questo modo protegge anche dal calore di phon, piastre o ferri arricciacapelli.
  • Sui capelli asciutti, dopo l'asciugatura, nella dose di un paio di gocce da distribuire sulle lunghezze. Riaccendo il phon per un paio di minuti così da fissare il prodotto e sono pronta. 
  • Nel caso in cui si abbiano i capelli molto crespi e si necessiti di un trattamento d'urto prima di un evento speciale, si può applicare l'intero contenuto della bottiglietta sui capelli umidi. Dopodiché si raccolgono sotto un asciugamano caldo e si lascia in posa per 30 minuti. 


La consistenza del Trattamento Nutriente e Anticrespo per Capelli Secchi di John Masters Organics è oleosa. Si ha proprio a che fare con una miscela di oli vegetali ed essenziali con lo scopo di idratare, proteggere, nutrire e ristrutturare le chiome. Ideale anche sulle doppie punte o per prevenirne l'insorgenza, ha una profumazione botanica di erbe aromatiche che personalmente adoro. La colorazione è gialla, come quella di un olio da cucina.

L'inci contiene soltanto: olio di jojoba*, olio di oliva*, olio di enotera*, olio di semi di lino*, olio essenziale di lavanda*, olio essenziale di cedro*, olio essenziale di rosmarino*.
Tutti i suoi componenti sono certificati biologici, nessuno escluso. L'olio di Jojoba ha una funzione idratante, l'olio essenziale di lavanda rallenta la caduta dei capelli e nel caso in cui il prodotto venga utilizzato sulla cute lenisce eczemi e dermatiti. Il rosmarino dona lucentezza e vitalità mentre il cedro lenisce il cuoio capelluto grasso e con forfora. L'olio di oliva nutre e fortifica.

Il risultato sui miei capelli è davvero buono. Il Trattamento Nutriente e Anticrespo per Capelli Secchi di John Masters Organics li lucida, li rende più pieni, belli e disciplinati. I miei ricci sembrano fortificati e sani alla vista e anche toccandoli hanno una bella consistenza. Oltretutto ho la netta sensazione che il prodotto riesca a fissare i miei boccoli, andando così ad agevolare il compito degli altri prodotti per lo styling eventualmente utilizzati.


In conclusione, il Trattamento Nutriente e Anticrespo per Capelli Secchi di John Masters Organics mi piace molto. E' l'ideale in tutte quelle situazioni in cui vedo i miei capelli più secchi, spenti o sciupati del solito. L'effetto rinvigorente e nutriente sono visibili fin da subito, sia visivamente che al tatto. Il profumo completamente naturale è di quelli che strizzano l'occhio all'aromaterapia e le cui note balsamiche hanno un effetto tonificante ed energizzante anche sull'umore. 
Lo consiglierei in special modo a chi frequenta sovente le piscine o a chi è costretto a ricorrere alle tinte chimiche per colorare i capelli. Un'ottima soluzione anche in viaggio, viste le dimensioni contenute della boccetta.

*Il prodotto recensito in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.johnmasters.it
DOVE SI ACQUISTA: presso i saloni e le bio botteghe autorizzate; sull'e-commerce 
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 22,50 €. 

6 commenti:

  1. che performance *_* prima o poi dovrò decidermi a provare qualcosa del brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che tu sapresti apprezzare ;)

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty13 luglio 2016 16:56

    Ciao :-*
    Ma che bei ricci! ;-)
    Mai provato nulla di questo marchio, ora vado a curiosare il sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Kitty, cerco di curarli molto, sarà per questo ;)

      Elimina
  3. Devo provarlo assolutamente, sono sempre alla ricerca di prodotti efficaci per domare il mio cespuglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai un cespuglio? :D mi hai fatto sorridere. Un bacione fatina.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...