martedì 12 luglio 2016

Kiko - The Beauty Games - Finish Line Lipstick n° 02 e 06



Recensione d'uso:
Nel mese di giugno Kiko ha proposto una nuova collezione make up, The Beauty Games, ispirata ai giochi olimpici 2016. Di questa collezione acquistai due pezzi ed oggi sono qui a parlarvene. Solitamente non recensisco pezzi di collezione perché trattandosi di prodotti in edizione limitata mi chiedo sempre se la cosa abbia un senso. Tuttavia, poiché Kiko è solito riproporre i prodotti migliori anche negli anni successivi, credo che questa volta io possa fare un'eccezione.
Lo avrete già capito, dunque, i due Finish Line Lipstick di Kiko che ho acquistato mi stanno piacendo molto. E la motivazione non è certamente una sola.
Se volete saperne di più, vi invito a leggere la mia recensione d'uso.

Il packaging è come sempre molto carino e colorato. Questa volta consta di una confezione di cartone sui toni del rosa la cui sommità anziché cadere dritta è obliqua. L'inci anche stavolta è riportato sul dorso e non è di matrice naturale, qualora ve lo steste chiedendo.
All'interno alberga il matitone, che non ha bisogno di temperini, ma che si si gira sul fondo nel momento in cui la punta inizi a consumarsi.

A sinistra Heroine Cherry
A destra Empowered Mauve
I due Finish Line Lipstick che ho scelto di acquistare sono rispettivamente il numero 2, Heroine Cherry, ed il numero 6, Empowered Mauve. Entrambi a mio parere hanno poco a che vedere con il nome che è stato attribuito loro. 
Heroine Cherry è un rosso piuttosto acceso, non così "ciliegioso" come il nome lascerebbe intuire. E se poi vogliamo parlare di Empowered Mauve bé, vi accorgerete da soli che la tonalità malva è una pura chimera.
Nonostante ciò, io li apprezzo entrambi, senza se e senza ma.

Come li uso. Prima di tutto delineo il contorno delle labbra con una matita adatta allo scopo. Fatto questo procedo con l'applicazione del Finish Line Lipstick direttamente dallo stick, la cui punta agevola la stesura. 

Il finish di entrambi i Finish Line Lipstick Kiko in mio possesso è semi-opaco: privo di particelle riflettenti eppur luminoso. Non è uno di quei prodotti totalmente mat che rischiano di irrigidire le labbra o evidenziare eventuali pellicine. La texture è piacevolmente scorrevole e non secca le mucose neanche con il passare delle ore. Entrambi i prodotti non vanno ad insinuarsi nelle microrughette oltre il contorno labbra né sbiadiscono in modo sciatto nel tempo,
Non si tratta di tinte per cui qualora pranziate andranno poi riapplicate, ma nel caso di uno spuntino rapido o di una semplice bevuta, potete restare tranquille.

Heroine Cherry sulle mie labbra
Empowered Mauve sulle mie labbra
Personalmente mi hanno conquistata. Mi piacciono per la loro confortevolezza d'uso, per il fatto di poter contare su una durata molto più che ragionevole (nel mio caso, anche 6 ore senza ritocchi), per la facilità di applicazione e per questo finish semi-opaco che non risulta mai piatto né rigido. La pigmentazione è davvero buona, per entrambe le colorazioni che ho scelto. Non occorre fare strati su strati e sulle labbra non risultano fastidiosi né pesanti. Sai di averli ma non li senti troppo. Mi piace soprattutto che non abbiano la brutta abitudine di strabordare ma che se ne restino sempre entro i confini, lì dove qualunque prodotto per le labbra dovrebbe rimanere.

A conti fatti, io ve li consiglio: trovo che siano prodotti ottimi sotto diversi punti di vista e che abbiano un costo tutto sommato ragionevole.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 36 mesi
QUANTITA': 2,5 g
PREZZO: 7,90 € l'uno.

12 commenti:

  1. Ma che belli questi prodotti! I colori sono entrambi nelle mie corde! L'effetto sulle tue labbra è bellissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda :)
      Li trovo utili anche per il lavoro appunto perché non mi devo preoccupare di ritoccarli né del fatto che possano travalicare il bordo.

      Elimina
  2. veramente carini questi nuovi rossetti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi hanno affascinata subito e continuano a farlo. Oggi indosso il rosso, per inciso.

      Elimina
    2. Cinnamon Kitty12 luglio 2016 18:59

      Ciao Dama! :-*
      Ottimo acquisto questi matitoni! Mi piacciono molto entrambi, ma fra i due mi tenta maggiormente il finto malva! Anche se fa parte di quei colori che non sono mai certa mi stiano bene! In ogni caso andrò a sbirciarli in negozio! ;-)

      Elimina
    3. Ci sono sei tonalità in tutto se non sbaglio. Carine anche quelle calde :)
      Bacioni.

      Elimina
  3. Sembrano davvero molto validi :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara..ma che belle! Coincidenze...swatchavo i twist &lips CC..e arrivi tu con queste bellezze! Preferisco Cherry..ma tipo Vinaccia c'è? :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trattandosi di una collezione estiva credo di no ma dovresti controllare sul sito.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Si e poi hanno proprio una bella texture.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...