mercoledì 10 agosto 2016

Domus Olea Toscana - Siero Rassoda-Lift Contorno Occhi



Recensione d'uso:
Mio malgrado, ho spesso lo sguardo stanco. Alla sera torno tardi dal lavoro e non ho ancora finito tutto quello che c'è da fare. Giorno dopo giorno, anche in conseguenza all'attività che svolgo, accumulo stress e frustrazioni. Armi micidiali contro la bellezza, subdole minacce per la mia pelle, per il mio viso, per il mio contorno occhi già segnato a soli 31 anni.
Cosa fare per correre ai ripari? Pensarci per tempo ovviamente, ed avvalersi di prodotti mirati alla salvaguardia del benessere di questa zona così delicata e sottile che più delle altre risente degli sbalzi d'umore o della vita frenetica che si conduce.

Da alcuni mesi a questa parte ho abbinato al Trattamento Super-Intensivo Antirughe di Domus Olea Toscana, di cui vi parlerò sicuramente, un secondo prodotto dello stesso brand, ovvero il Siero Rassoda-Lift Contorno Occhi.
Il prodotto viene venduto all'interno di una graziosa scatolina comprensiva di tutte le informazioni necessarie a capirne il potenziale. All'interno trova dimora uno stick snello ed oblungo dotato di roll-on erogatore che rilascia sempre la giusta quantità di prodotto evitando sia contaminazioni batteriche che sprechi. 

Qualora utilizzassi il Siero Rassoda-Lift Contorno Occhi di Domus Olea Toscana da solo per me non sarebbe sufficiente. Ma abbinato al Trattamento Super-Intensivo Antirughe già citato è una manna ed ora desidero spiegarvene le ragioni.
Il prodotto si presenta come una cremina fluida e leggera da applicare localmente, massaggiare delicatamente con lo stesso stick o con il dito anulare fino a completo assorbimento. Le sue qualità sono tali da poter essere meglio comprese sul lungo termine, sebbene già nell'immediato si avvertano dei tangibili benefici.

Io lo utilizzo due volte al giorno: la prima al mattino appena sveglia, dopo la detersione. In questo frangente mi ritrovo sempre con gli occhi a palla, stanchi come se non avessi dormito affatto. Il prodotto decongestiona l'area perioculare sgonfiando eventuali piccoli gonfiori e distendendo la zona. 
La seconda, alla sera, dopo lo strucco. In questo caso mi aiuta a ripristinare già un primo grado di idratazione rendendo lo sguardo meno appesantito e più vitale. 


Quando resto in casa non mi preoccupo di aggiungere altri prodotti per il giorno, quando invece devo uscire e mi trucco, allora procedo anche con un contorno occhi più ricco che faccia da base al mio correttore per le occhiaie. 

A lungo andare, si nota che l'utilizzo del Siero Rassoda-Lift Contorno Occhi di Domus Olea Toscana aiuta a ridurre quel segno ben visibile in zona occhiaie dovuto alla stanchezza, riducendolo sensibilmente. Lo sguardo appare meno spento e più luminoso. L'area occhiaie meno scura e segnata. Qualora si desideri avere un maggiore effetto freddo (già garantito dalla pallina metallica di cui è dotato il roll-on) si può apporre il prodotto in frigo ed utilizzarlo all'occorrenza. Riattiva la circolazione e decongestiona i tessuti in modo graduale ma persistente. Il profumo fiorito è gradevole, lieve e non disturbante. 

L'Inci contiene numerosi estratti provenienti da Agricoltura Biologica (tra cui l'olio di oliva, il miele, il burro di karitè, l'olio di semi di girasole. Ci sono anche l'acido ialuronico, vitamine A,E,C ed un mix di peptidi per attuare una vera e propria distensione delle micro-rughette. La Caffeina, l'Escina, il Rusco, l'Edera e l'Arnica hanno una funzione drenante e tonificante, riattivando il microcircolo. Il Collage Vegetale mantiene l'idratazione favorendo un effetto tensore immediato. Il Bisabololo, il Miele e la Camomilla hanno un effetto calmante e lenitivo.



In definitiva, penso che il Siero Rassoda-Lift Contorno Occhi di Domus Olea Toscana sia un cosmetico ottimo, realmente funzionale, le cui qualità si ravvisano sia nel breve che nel lungo periodo. E' nickel tested ed è totalmente privo di sostanze nocive o dannose. 
Lo consiglio a chi ha perennemente lo sguardo stanco in quanto realmente capace di risollevarne le sorti. Qualora si abbiano rughe o pelle secca, va abbinato ad un prodotto più consistente che nel contempo nutra la zona perioculare. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: presso le bio-botteghe rivenditrici, anche online
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 22,90 €.


18 commenti:

  1. Cinnamon Kitty10 agosto 2016 12:26

    Sguardo stanco?! Presente!
    In questo periodo sto dormendo di meno e le conseguenze sul contorno occhi si vedono: non ho occhiaie scurissime, ma la zona è abbastanza segnata! Mi segno questo prodotto! ;-)
    Grazie per l'ennesima segnalazione utile!
    Buona giornata! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Kitty!
      Anche io l'ho spesso stanco ed è una dannazione perché in questo modo sembriano meno giovani di quanto realmente siamo.
      Per fortuna qualche buon rimedio esiste ;) baci.

      Elimina
  2. Mi aggiungo anche io!!! Sembra davvero interessante e ci farò un pensierino! Un bacione

    RispondiElimina
  3. I prodotti Domus Olea mi sembrano molto interessanti e credo non esistano molti contorno occhi ecobio con il sistema roll on, che è sempre piacevole. L'unica cosa che mi perplime è la lista degli ingredienti, davvero lunga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente arriccio il naso anche io sulle formulazioni troppo lunghe ed articolate ma in questo caso, mi pare che il gioco valga la candela.

      Elimina
  4. Ma allora devo provare anch'io ad abbinarlo al trattamento super-intensivo antirughe!
    La notte evito di utilizzarlo proprio perché non è abbastanza ricco per me.
    Grazie per la dritta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quello o a qualunque altro prodotto più nutriente.

      Elimina
  5. Questo prodotto mi sembra davvero interessante, io ho delle occhiaie abbastanaza pensanti e al mattino mi serve qualcosa che le attenui, almeno leggermente, ci farò un pensierino quando finirò quelli che sto utilizzando adesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho delle occhiaie eccessive, il mio è proprio uno sguardo stanco. In questo caso mi aiuta, non saprei dire sul resto.

      Elimina
  6. Io ho occhiaie genetiche infossate blu-viola molto profonde ma con la pelle sottilissima che non sopporta creme troppo grasse e occlusive, questo roll mi basta e avanza da solo sia di giorno che di sera (almeno in questa stagione), è stato una vera rivelazione, sulla mia base scura funziona come un illuminante vero e proprio e la cosa si nota ancora di più sotto il trucco. Per quanto riguarda la formulazione, trovare qualcosa con peptidi biomimetici a questo prezzo è rarissimo anche fra i prodotti non bio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere leggere della tua ottima esperienza con questo prodotto :) Grazie mille per averla condivisa.

      Elimina
  7. mi incuriosisce, anche se dover abbinare due prodotti (tra l'altro non economicissimi) per ottenere risultati è un deterrente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi che abbiamo il contorno occhi secco è inevitabile.
      Per le persone a cui, almeno di giorno, non occorra chissà che nutrimento, credo basti anche il roll on da solo.

      Elimina
  8. Mi piacerebbe provarlo, lo vedo anche pratico come prodotto, soprattutto al mattino :)

    RispondiElimina
  9. Buongiorno a tutti, non ho usato questo prodotto, ma sto facendo una bella esperienza con altri prodotti di questo marchio. Ora ho acquistato la sebo lift crema giorno, e stranamente me ne sto innamorando già dai primi utilizzi ( ci vado sempre con i piedi di piombo sui prodotti che esigono un tempo abbastanza lungo di verifica, per valutare i risultati promessi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma come sono felice! Sono davvero contenta tu ti stia trovando bene con la nuova crema. Sai che penso ogni bene di questa azienda.
      Bacioni.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...