lunedì 19 settembre 2016

Apiarium - Pesca e Pompelmo - Crema Piedi Rigenerante e Rinfrescante



Recensione d'uso:
Il benessere dei piedi è una delle mie priorità e mi auguro che sia anche una delle vostre in quanto è sui piedi che si regge il corpo intero e nel momento in cui si riesce a tenerli in salute, il beneficio lo si avverte anche sotto molti altri aspetti.
Sebbene mi occupi dei miei piedi tutto l'anno, l'estate è certamente il periodo in cui mi do più da fare. Vuoi perché i piedi sono più esposti, vuoi perché subiscono maggiori sollecitazioni...mi sembra davvero il momento adatto per prendersene cura in modo mirato.
Da tre mesi a questa parte ho introdotto fra i miei rituali di bellezza la Crema Piedi Rigenerante e Rinfrescante Pesca e Pompelmo di Apiarium, un vero e proprio concentrato di profumo e benessere.

Di Apiarium abbiamo parlato spesso per cui non mi dilungo oltre, ma semmai vi rimando alle altre recensioni scritte per questo brand tutto italiano che ha fatto della piacevolezza d'uso una bandiera da portare avanti con passione e fierezza.

Il packaging della Crema Piedi Rigenerante e Rinfrescante Pesca e Pompelmo di Apiarium è, come per tutti gli altri prodotti del marchio, molto grazioso ed accattivante. Ci troviamo di fronte ad un bel barattolino in vetro con tappo a vite ed una bella etichetta illustrativa comprensiva di lista inci.



Il prodotto ha una texture leggera ed idratante che si massaggia in fretta e che fin da subito sprigiona tutto il suo potere tonificante e rinfrescante. Non appicica, non unge, consente di indossare le scarpe anche subito dopo senza temere di scivolare.
Ci sono diverse tipologie di creme per i piedi (ce ne sono di esfolianti, di balsamiche, di assorbiodori, di nutrienti e così via). Questa Crema qui è l'opzione adatta quando si voglia rinfrescare efficacemente i piedi affaticati, stanchi o accaldati. Io lavoro in piedi e vi posso assicurare che, in estate, non c'è cosa più piacevole che rincasare alla sera e massaggiare una crema di questo tipo dopo la doccia. La sua indubbia capacità è quella di fornire subito una sferzata di energia e di freschezza che istantaneamente doni una sensazione di benessere e relax.

La profumazione della Crema Piedi Rigenerante e Rinfrescante Pesca e Pompelmo di Apiarium è uno dei suoi elementi di spicco. Gradevolissima, fruttata, energizzante, un vero e proprio concentrato di benessere e vitalità in boccetta.



L'inci è costituito da acqua, olio di mandorle dolci, olio di riso, olio di semi di girasole, estratto di elicriso, profumo, cera d'api, glicerina, vitamina E, proteine idrolizzate, acido citrico, olio essenziale di menta piperita, olio essenziale di bergamotto, olio essenziale di pompelmo, succo di pesca e poco altro. In formula non sono presenti siliconi, oli minerali, parabeni. 

In conclusione, c'è un tempo per tutto e penso che l'estate sia il momento ideale per godere a pieno dei benefici energizzanti, rinfrescanti e tonificanti della Crema Piedi Rigenerante e Rinfrescante Pesca e Pompelmo di Apiarium. Un vero e proprio inno alla gioia...dei piedi.
Ovviamente, nulla vieta di prolungare il trattamento anche nelle stagioni a venire perché i piedi hanno sempre bisogno di una coccola. Il mio consiglio è di provare ad estendere il massaggio anche oltre i talloni, salendo sui polpacci. Se soffrite di gambe pesanti, sono certa che dell'effetto rinfrescante di questo prodotto ne gioveranno anche loro. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.apiarium.it
DOVE SI ACQUISTA: nei monomarca Apiarium, presso le filiali Coin rivenditrici. Online sul sito web dell'azienda.
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 12,90 €.

18 commenti:

  1. Prenderei questo prodotto solo per le profumazioni, davvero belle *_*
    Quest'estate mi sono presa cura dei miei piedi e devo dire che ne hanno tratto giovamento ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo Foffy :) e spero continuerai a farlo anche nelle prossime stagioni. Baci.

      Elimina
  2. Se non sbaglio Apiarium dispone di varie tipologie di creme per i piedi, e dato che oggi che sembra autunno ho i piedi gelati �� sarei più attratta da una composizione nutriente più che da una rinfrescante , vado a sbirciare, non ho ancora provato nulla di questo brand e non va bene ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ne hanno di varie tipologie. Sono certa troverai qualcosa di più adatto per le tue esigenze :)

      Elimina
  3. Ciao cara Sara, gli oli essenziali in formulazione aiutano la microcircolazione, e sono utili anche per la cellulite. Suppongo questa crema possa essere massaggiata anche sui polpacci fino al ginocchio, per una migliore sensazione di tonicità, energia e stimolazione della microcircolazione. Bella la scelta degli oli vegetali ammorbidenti... l'olio di mandorle e' anche elasticizzante. Sottoscrivo tutto quello che hai detto riguardo l'importanza di occuparsi dei piedi, in inverno io due volte a settimana faccio i sali aggiungendo poche gocce di olio essenziale rilassante o stimolante, e poi uso una crema contenente appunto olio di mandorle per i talloni ruvidi e le piccole screpolature. Complimenti per questa recensione carinissima!! E buon lavoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elejust! Felice che ti sia piaciuta.

      Elimina
  4. Ciao! :-*
    Non posso che essere d'accordo con te: quando si è affaticate, non c'è nulla di meglio che un bel massaggio ai piedi con una crema apposita! A me danno molto sollievo quelle balsamiche! Fino all'anno scorso non consideravo molto questo aspetto, ma da quando ho iniziato non riesco a fare a meno di questa coccola! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone anche quelle balsamiche, concordo. Al momento ne ho anche una di quel tipo.
      Hai fatto bene a riconsiderare la cosa quest'anno, sono certa che i tuoi piedi ti ringrazieranno ;)

      Elimina
  5. la confezione è davvero particolare, ed anche il prodotto non sembra da meno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le confezioni Apiarium sono bellissime, davvero attraenti.

      Elimina
  6. Un prodotto del genere deve essere davvero una manna dal cielo per le gambe pesanti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un valido aiuto per quanto mi riguarda.

      Elimina
  7. Mi ispira tanto! Non sono tanto costante con la cura dei piedi, lo ammetto, ma i prodotti a loro dedicati mi incuriosiscono sempre. Attualmente ho provato la crema Bio Core che nasce in realtà per le gambe, ma ha un bell'effetto mentolato anche sui piedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo l'effetto mentolato delle creme gambe/piedi. Sono certa che anche quella che usi tu potrebbe piacermi. Baci.

      Elimina
  8. E niente, pare che l'unico Coin sprovvisto di Apiarium sia proprio quello nella mia città, ogni volta che leggo una tua recensione del marchio mi mangio le manine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace farti cadere in tentazione inutilmente :(
      Non credo che il solo sia quello della tua città, penso vendano il marchio solo in alcune Coin. Per fortuna c'è anche il sito web. Bacioni.

      Elimina
  9. Ecco.... dovrei seguire anche il tuo esempio perché i piedi sono una di quelle parti che do sempre per scontate e curo poco.

    Questa crema è davvero interessante, mi incuriosisce in particolare l'effetto rinfrescante e il sollievo che questo potrebbe apportare a piedi stanchi e affaticati.
    Il packaging poi è bellissimo e immagino lo sia anche l'odore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sia odore che packaging sono una cosa fantastica!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...