giovedì 20 ottobre 2016

Biolis Nature - Magnolia - Shampoo e Maschera Capelli



Recensione d'uso:
La mia migliore amica, in occasione del mio compleanno, ha avuto la splendida e generosa idea di regalarmi un po' di prodotti reperibili al Tigotà, sapendo che dove vivo questa catena non c'è.
Tra le altre cose, che certamente vi mostrerò man mano, c'erano anche lo Shampoo Riequilibrante e la Maschera Districante per Capelli della linea Magnolia di Biolis Nature.

Il marchio Biolis Nature viene venduto in esclusiva proprio nei punti vendita Tigotà e la sua caratteristica principale è quella di proporre cosmetici con inci verdi ad un prezzo contenuto ed accessibile. Le referenze disponibili sono numerose e spaziano tra shampoo, maschere, bagnoschiuma e detergenti di varia natura. [Clicca qui per vederne una selezione.]


Lo Shampoo Magnolia di Biolis Nature si presenta in un bel flacone scuro il cui tappo è uno di quelli che si schiacciano da un lato e si aprono nell'altro. Il dosaggio è controllato e anche in viaggio questo tipo di confezionamento si è dimostrato pratico, non eccessivamente pesante e sicuro. 
La texture è mediamente gelatinosa e la profumazione gradevole e persistente, anche dopo essersi asciugati i capelli. Io utilizzo il prodotto secondo i miei metodi, diluendone un po' in acqua e miscelandolo, come al solito, all'interno di uno spargishampoo.
Non posso dire, purtroppo, che con questo Shampoo le cose siano andate sempre a meraviglia. Devo fare in modo che i capelli siano molto bagnati quando applico il prodotto affinché la schiuma, in qualche modo, riesca ad aggrapparsi. Nonostante la precauzione, non sempre ci riesce. E' come se non si legasse alle mie chiome, producendone una quantità modica e non riuscendo a raggiungere efficacemente tutto il cuoio capelluto e le lunghezze. Spesso mi capita di dover applicare nuovo prodotto, anche puro, pur di riuscire a lavare tutto nel modo più consono.
Una volta fatto, il prodotto scorre comunque a fatica e la sensazione tra le dita non è di capelli soffici ma di stoppa. E' anche uno di quegli shampoo che necessitano di un balsamo subito dopo perché non ha alcuna proprietà districante e anzi mi sembra favorire l'insorgenza di nodi anche in chi, come me, solitamente non ne soffre. 



Fortunatamente, nonostante il lavaggio non possa dirsi semplice, una volta asciugati i capelli sono belli e vaporosi. Merito anche dei prodotti per lo styling che utilizzo ma certamente anche di questo shampoo che, dopotutto, non li appesantisce né li fa sporcare prima del tempo.
Se dovessi dargli un voto, comunque, rasenterebbe la sufficienza.


La Maschera Magnolia di Biolis Nature si presenta, invece, in un bel barattolo da 300 ml di prodotto con tappo a vite. Il suo contenuto è una bella crema bianca intensamente profumata. Questo aroma, simile a quello dello Shampoo, qui è più incisivo e forte in via di utilizzo ma meno persistente dopo l'asciugatura. Io ne applico un po' dopo aver lavato e tamponato i capelli e poi aspetto qualche minuto prima di sciacquarla via. Dopodiché pettino ed asciugo.
A giudicare dall'etichetta questa maschera per capelli dovrebbe avere una funzione principale ed è quella di districare i capelli e renderli più pettinabili. A dire la verità, non mi sembra che lo faccia in modo eccellente. Se ne applico una noce, come di solito faccio con il Balsamo Volumizzante di Biofficina Toscana, la pettinabilità resta davvero molto scarsa. Per ottenere un qualche risultato in tal senso devo utilizzarne una quantità doppia e allora si, in quel momento il pettine scorre senza problemi.


Per quanto riguarda altri benefici, non mi pare di averne ottenuti. A lungo andare mi sembra che non sia davvero niente di che. Personalmente non la riacquisterei. Non lucida le chiome, le rende pettinabili solo se se ne usa dose massiccia. Fortunatamente non appesantisce i capelli né li affloscia, il che è già qualcosa ma non sufficiente per farmela realmente apprezzare.

In definitiva, mi ha fatto piacere provare lo Shampoo e la Maschera per Capelli Magnolia di Biolis Nature ma li ho trovati poco performanti. 
Lo Shampoo lava e la Maschera districa nella media (o un po' meno, forse) ma oltre questo non ho notato effetti positivi tali da volerli riacquistare. 
Una nota sull'inci, che in entrambi i casi è verde al 98% e non contiene parabeni, siliconi, oli minerali, derivati animati, coloranti sintetici e così via. Peccato che avere una formula quasi totalmente naturale non significhi, necessariamente, renderla anche funzionale.


SITO WEB: non disponibile
DOVE SI ACQUISTA: presso i punti vendita Tigotà oppure sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml lo shampoo; 300 ml la maschera 
PREZZO: 3,50 € lo shampoo; 3,99 € la maschera.

24 commenti:

  1. Uh, che delusione :(.
    Uno shampino cosi' a quel prezzo l'avrei provato volentieri. Pero' se c'e' una cosa che odio da morire, e' ritrovarmi con chiazze di capelli rimasti unticci perche' lo shampoo non ha lavato bene, quindi non correrei il rischio di provarlo.
    Almeno so che devo lasciarlo dov'e', quando riusciro' a fare una "gita" in un Tigota' di Roma :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' deludente purtroppo. Va lavorato a lungo, devo usarne più del mio solito e diluire abbastanza per consentirgli di produrre schiuma. Non dico faccia schifo, però insomma...c'è di meglio sicuramente.

      Elimina
  2. Avevo visto questi prodotti da Tigotà e volevo quasi provarli ma a questo punto lascerò perdere, visto che ho un sacco di nodi e ho bisogno di prodotti belli districanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono altri prodotti di questo brand ed è possibile che siano migliori. Questi due però non mi hanno entusiasmata neanche un po'. Peccato.

      Elimina
  3. uhhh che bei prodottini, mi incuriosiscono davvero tanto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non te li consiglio però chissà, magari potrebbero comunque piacerti.

      Elimina
  4. Se non sono performanti non vale la pena prenderli, anche se il rpezzo è basso :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! A volte meno spendi e più spendi perché poi sei costretto a rimediare in altro modo.

      Elimina
  5. anche io li avevo provati e non mi erano piaciuti per niente:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, allora confermi le mie impressioni. Buono a sapersi, grazie :)

      Elimina
  6. Neanche dalle mie parti c'è Tigotà purtroppo... Credo che questi prodotti sarebbero un completo fallimento sui miei capelli visto che, io a differenza tua, lotto da una vita contro i nodi ed i capelli di stoppa :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sorprende vista la splendida capigliatura riccia che hai :) I miei sono nettamente più docili. Per cui si, penso proprio che questi prodotti li odieresti :(

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty21 ottobre 2016 00:19

    Mannaggia! Davvero un peccato! Sarebbe interessante provare altri prodotti di questa marca, magari sono migliori! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne ha regalati anche altri, di una linea differente. Man mano che li provo ve ne parlo ;)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Nemmeno da me c'è un Tigotà e questo mi dispiace molto, perchè noto sul web, che vende prodotti interessanti.
    Per quanto riguarda questi due prodotti per capelli, mi dispiace che tu non ti sia trovata bene, come hai ben detto non sempre una formula naturale risulta anche funzionale. Un vero peccato.

    Buon week Sara, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe fare un bel giro, la mia amica ne è molto soddisfatta. Le capitano sconti ed omaggi, il che non guasta.
      Buon week end anche a te, baci.

      Elimina
  10. Ciao!! Peccato..lo shampoo riequilibrante mi sembrava interessante ma meglio evitare! Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso sconsigliarlo per partito preso, solo che a me non piace abbastanza da poter dire "compratelo".

      Elimina
  11. Ho iniziato a leggere speranzosa di trovare opinioni positive, soprattutto sulla maschera, ma a quanto vedo, purtroppo questi prodotti economici e naturali non sono gran che. Questo brand non lo trovo qui, ma i miei mi hanno recentemente portato due creme corpo prese in viaggio. Sono molto curiosa di vedere se almeno queste saranno adatte ai freddi invernali che si avvicinano.

    RispondiElimina
  12. Io trovo spesso il detergente intimo di questo marchio in offerta nel mio tigotà e l'ho acquisto spesso perchè fa poca schiuma. Ho provato quello alla camomilla ma mi sono trovata meglio con quello all'aloe. In genere lo pago sui 2€

    RispondiElimina
  13. Ciao,

    che shampoo consigli con un buon inci e che districhi bene? :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...