sabato 22 ottobre 2016

Cosnature - Burro Corpo Mandorla e Karitè



Recensione d'uso:
I burri per il corpo rappresentano la mia soluzione favorita quando si tratta di nutrire a fondo la pelle del corpo, secca in diverse zone. 
Quello di cui vi parlo oggi è di Cosnature, brand tedesco di cui ho già recensito lo Shampoo Volumizzante al Melograno, contraddistinto da inci ecobiologici e prezzi contenuti. Il brand è distribuito in esclusiva per l'Italia da Primobio, e-commerce che rivende sia ai privati che ad altri negozi.

Il Burro Corpo Mandorla e Karitè di Cosnature si presenta in un bel barattolo bianco con tappo color bronzo su cui campeggia in bella vista una graziosa etichetta raffigurante i frutti distintivi del prodotto. Aprendo la confezione si viene letteralmente investiti da un profumo gradevolissimo, neutrale, che sa di pulito e di coccole.

La texture del burro corpo è un altro degli elementi che più mi hanno affascinata: immaginate una soffice panna montata, un poco più soda e consistente del normale, da massaggiarvi addosso con cura. E' un piacere inanerrabile, la sensazione tattile di un avvolgente abbraccio.


Pur non avendo una consistenza untuosa, il Burro Corpo Mandorla e Karitè di Cosnature è piuttosto ricco e fondente, tale da poter essere utilizzato anche su pelli particolarmente aride. Anche in questi casi, infatti, riesce nel non facile intento di ripristinarne gli equilibri donando una maggiore elasticità, una migliore compattezza ed una morbidezza senza eguali della cute.

Personalmente utilizzo il prodotto dopo la doccia, prelevandone poco alla volta e massaggiandolo energicamente fino a completo assorbimento prima di utilizzarne dell'altro. Qualora si adoperino le giuste quantità non fa scia bianca ma bensì si fonde con la pelle nutrendola a fondo.
La sensazione è quella di un epidermide liscia, morbida, finalmente idratata e carezzevole.

Il profumo, che ho già descritto come estremamente piacevole, non ha una durata eccelsa ma su di me lo avverto per almeno un paio di ore. Il senso di nutrimento, invece, dalla sera raggiunge tranquillamente il mattino successivo e non si avverte la necessità di una nuova applicazione.

L'inci, corto e non particolarmente articolato, è composto da: acqua, olio di semi di girasole, glicerina, burro di karitè, olio di mandorle dolci, burro di cacao e poco altro.


In conclusione, trovo che il Burro Corpo Mandorla e Karitè di Cosnature sia un'ottima soluzione per le pelli esigenti, ma anche per quelle normali che semplicemente desiderino un trattamento che sia anche un po' come una piacevole coccola.
Profuma e rigenera la pelle donandole un senso di nutrimento duraturo e piacevole. Il rapporto qualità/prezzo è certamente a suo vantaggio ed è un'opzione assai valida per coloro che desiderino una crema per il corpo confortevole e funzionale ad un prezzo accessibile.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.cosmolux.de
DOVE SI ACQUISTA: online su PrimoBio
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 6,80 €.

21 commenti:

  1. Da provare assolutamente. Prezzo ottimo e inoltre mandorla e karitè sono i due ingredienti che mi piacciono maggiormente quando si tratta di idratazione per il corpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti è un prodottino delizioso.

      Elimina
  2. Io invece ho riscontrato un problema, dopo averlo applicato agisce come una sorta di esfoliante sulla mia pelle e sinceramente non è quello che cerco in un burro corpo. Per il resto lo reputo discreto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strano effetto, credo non mi sia mai successo. Né con questo, né con altri prodotti.

      Elimina
  3. Ciao! Adoro questa tipologia di prodotto però devo sempre stare attenta che non sia troppo corposo altrimenti la mia pelle fatica ad assorbirlo però sembra ottimo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I burri corpo non sono per tutti, lo ammetto. Personalmente li consiglierei solo alle pelli da normali a secche. Baci.

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty22 ottobre 2016 19:20

    Me lo segno: mi ispira molto! ;-)
    Buon sabato!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Sembra proprio performante, in vista dell'inverno soprattutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che costa, certamente è un buon prodotto.

      Elimina
  6. Sebbene non vada pazza per i burri corpo, devo dire che la texture simile a soffice panna montata mi ha stuzzicato la mente non poco :D mi fa proprio piacere che tu ti sia trovata bene, purtroppo per me questo è un brand abbastanza irreperibile, ma se mi capiterà sottomano lo proverò senz'altro. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto poco diffuso finora, chissà in futuro...
      Bacioni.

      Elimina
  7. Sembra un prodotto davvero molto interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è. Semplice, nutriente, piacevolmente profumato, poco costoso.

      Elimina
  8. Ciao Sara... in Germania ho avuto modo di provare con gioia, alcuni prodotti Alverde, tra cui un burro corpo alla macadamia. INCI e consistenza simili. Al modico prezzo di 5 euro! :) Mi hai fatto venire voglia di ricomprarlo, un burro così ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust.
      Io di Alverde ho provato solo un contorno occhi ma per me non era nulla di che. Mi piacerebbe testarne il make up. Buona domenica.

      Elimina
  9. Usato soltanto un rossetto. Veramente molto buono, il rapporto agli ingredienti, quantità e prezzo. Riguardo la durata e la performance, meglio le stagioni come la primavera e l'autunno piuttosto che l'estate per usarlo. Almeno nella mia regione, con i 40 gradi, in estate si è ammorbidito troppo lo stick, e sulle labbra richiedeva l'utilizzo di una matita per tenerlo meglio nei bordi. Pochi i colori all'epoca in assortimento, io ne presi uno color amaranto, bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tende ad uscir fuori dai bordi lo odierei anche solo per questo :D
      Grazie per la recensione elejust.

      Elimina
    2. Io però l ho usato con 40 gradi... essendo 100% naturale, reputo fisiologico faccia quest'effetto. Sicuramente, con temperature più miti, immagino stia buono buono :)))

      Elimina
  10. Adoro i burri corpo e questo ancora non l'ho provato. Dico ancora perché li vorrei provare tutti!! vedremo se me lo procurerò o no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vorrei provarli tutti però ne ho provati diversi e certamente si tratta di una tipologia di prodotto che col fresco apprezzo molto.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...