martedì 18 ottobre 2016

Latte e Luna - Leggera - Crema Viso Illuminante Elasticizzante



Recensione d'uso:
Quando devo iniziare a scrivere la recensione di un prodotto Latte e Luna lo faccio sempre con il sorriso sulle labbra. Voi non potete vedermi, ma sappiate che è così.
Sono certa che la ragione per cui questo avviene la conosciate già: sono innamorata pazza di questo brand e non c'è cosmetico che abbia provato che mi abbia poi deluso o fatto storcere il naso. Vi ho già raccontato di diversi prodotti che ho utilizzato nel tempo e che uso tuttora con enorme soddisfazione. Se avete perso i suddetti articoli, vi consiglio di recuperarli cliccando qui.

Oggi con grande piacere vi racconto anche della mia esperienza con la Crema Viso Leggera, un gradito regalo di Natale ricevuto lo scorso anno da una cara amica. Conoscendo la mia passione per il brand pensò bene di regalarmi un prodotto che non avevo ancora testato, sperando ovviamente che lo amassi come tutti gli altri.
A dieci mesi di distanza posso dirvi che è stato realmente così. Anche la Crema Viso Leggera di Latte e Luna mi ha conquistata e se continuerete nella lettura, ne scoprirete anche le motivazioni.

Il packaging è distintivo del brand, così tanto che qualora dovessero cambiarlo ne resterei infinitamente delusa. Si tratta di un bel barattolino in vetro con tappo a vite la cui etichetta riprende nello stile quella degli altri prodotti della linea. A me piace molto: è evocativa di un immaginario casalingo e confortante come nessun altro. 

La texture del prodotto è molto particolare. Ricorda nell'aspetto la Repair Seta, seppure poi, in fase d'uso, si dimostri assai più leggera e rarefatta. Mi fa pensare ad una mousse, un composto delicato che è un piacere da spalmarsi addosso o anche solo da annusare. Il profumo è esso stesso amabilissimo: rosa e vaniglia, una dolcezza infinita.


Come la uso. Sulla pelle umida applico una puntina di prodotto e vado poi a trasportarlo su tutta la superficie del viso e volendo anche sul contorno occhi. Lascio asciugare bene e poi procedo con il make up. Questo utilizzo su tutto il viso lo faccio solo quando sento la pelle tirare oppure so di dover trascorrere molto tempo all'aria aperta in presenza di temperature fresche, vento o pioggia.
Nella maggior parte delle occasioni, la uso soltanto sulle zone più secche del mio viso, che nel mio caso sono localizzate specialmente sulla zona del mento e agli angoli della bocca. Applico anche in questo caso un po' d'acqua e sulla pelle umida vado a stendere una puntina di crema.

Il prodotto, così utilizzato, non fatica ad assorbirsi. Ciò che resta dopo cinque minuti è una pelle compatta, fresca, nutrita in profondità, estremamente soffice al tatto. 
Forse penserete che un prodotto privo di acqua, fatto di oli e sostanze grasse, possa occludere la pelle e soffocarla. Latte e Luna mi ha portato a comprendere che non è necessariamente così. Se gli ingredienti sono selezionati e l'utilizzo è quello descritto, un prodotto come questo aiuta la pelle ad avere un aspetto sano, con una produzione di sebo più equilibrata e regolarizzata.
La mia pelle non ha mai riscontrato l'insorgere di comedoni ed imperfezioni, neanche una volta. E questa per me è la dimostrazione che il nostro rapporto non avrebbe mai potuto essere più soddisfacente di così.


L'inci contiene: olio di riso, olio di albicocca, gel di aloe vera, cera d'api, vitamina E, glicerina, gomma xantana, profumo. Non ci sono conservanti ad esclusione della vitamina E con funzione antiossidante e credo che questa sia una delle ragioni per cui la mia pelle la tollera così bene. Poiché non ha un effetto antiage, io la trovo perfetta per le pelli più giovani.

A conti fatti, credo che anche la Crema Leggera di Latte e Luna sia un piccolo gioiellino in boccetta. Una compagna insostituibile per me che desidero prendermi cura della mia pelle nel modo più sano e semplice possibile. Come se non bastasse, dura veramente a lungo. Se ne usa una quantità talmente modica, che non si può neanche tentare di paragonarla ad una qualunque altra crema in commercio. L'effetto elasticizzante è ben riscontrabile semplicemente toccandosi la pelle laddove il prodotto viene applicato: anche al tatto ha una consistenza migliore. 
La consiglio a chi senta l'esigenza di un prodotto nutriente ma non troppo schermante, che protegga senza occludere né appesantire la pelle. 



SITO WEB: latteeluna.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici; presso diversi e-commerce tra cui Valore Bio, Il Giardino di Arianna, Verdemelabio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 43 ml
PREZZO: 22 €.

23 commenti:

  1. Che carina anche questa cremina! E' vero che le confezioni sono adorabili, e restano impresse nella mente. Anche le consistenze dei prodotti, a vederle, mi attirano tanto.
    Io sto aspettando il mio pacchetto con la versione nutriente, doveva arrivare oggi e invece hanno posticipato, sgrunt (e ovviamente oggi era un giorno perfetto e senza impegni, domani no -.-).
    La mia voglio usarla proprio come fai tu: su tutto il viso solo per giornate molto fredde, e ad uso mirato in determinate zone nel quotidiano (di solito a me si seccano le guance e il naso, sempre a contatto coi fazzoletti).
    Incrocio le dita che anche su di me si assorba bene senza occludere, essendo anche una versione piu' nutriente di questa.
    Bacini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta mi spiace tu debba attendere un giorno in più ma sono certa che la crema ti ripagherà di tutto.
      Ricorda di applicarne giusto una puntina su pelle umida. Poi, se ti va, fra un po' di tempo fammi sapere come sta andando. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Devo assolutamente provare qualcosa di questo brand, ne sento parlare benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand magico, per me non ce ne sono di uguali. Non ho mai provato nulla di minimamente paragonabile.

      Elimina
  3. Io sto cercando disperatamente di finire una crema L'Erboristica con cui non ho un buon feeling (santo cielo quanto puzza!), ma sarà una cosa lunga (odio l'odore così tanto che continuo a dar fondo ai vari campioncini pur di non usarla). Non appena ci riuscirò, credo mi butterò su questo brand e su Zjaia, mi intrigano entrambi molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando le creme puzzano è difficile trovare un buon feeling, a meno che non si siano un vero prodigio. Dai, incrocio le dita per te!

      Elimina
  4. Ogni volta che leggo una tua recensione su questo brand, rimango incantata e mi invogli a comprarlo! Sappi che sei pericolosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, si probabilmente lo sono.
      Il fatto è che li adoro e sento assolutamente il bisogno di comunicarlo al mondo.

      Elimina
  5. Hai fatto innamorare anche me di Latte & Luna ed è sempre un piacere leggere le tue recensioni dei loro prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice di questo, non sai quanto.

      Elimina
  6. Questo prodotto è interessantissimo!

    RispondiElimina
  7. Ho provato un solo prodotto Latte e Luna e mi aveva lasciato un'ottima impressione, come questa cremina che proverei volentieri, visto che mi pare molto adatta alla mia pelle. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito che ne resteresti deluso, allora. Baci anche a te Pier.

      Elimina
  8. Come ti ho già scritto questo brand mi incuriosisce, questa crema potrebbe essere perfetta per la stagione più calda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la preferisco per i periodi di transizione: autunno e primavera.

      Elimina
  9. Cinnamon Kitty19 ottobre 2016 00:04

    I prodotti Latte e Luna sono i tuoi super top! È troppo soddisfacente usare dei prodotti che diano risultati visibili! ;-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero. Sono sul serio i miei super top. Gli sono sinceramente affezionata perché sinora non mi hanno mai delusa.
      Baci.

      Elimina
  10. Dico che voglio provare Latte&Luna da tempo, ma ancora non l'ho fatto. Leggo una recensione positiva dopo l'altra, sembrano davvero prodotti di qualità. Ho la pelle mista, pensi che questa crema possa fare al caso mio?
    Grazie e buona serata,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può dire che qualcosa possa fare al caso nostro fin quando non lo si è provato. Io direi di si, che per le pelli miste possa andare bene. Ma tra il dire e il fare...
      Buona giornata.

      Elimina
  11. Mi hai veramente fatto venire voglia di provare questo marchio! Posso chiederti perché usi la crema sulla pelle umida? Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi chiedermelo ;)
      I prodotti di Latte e Luna sono anidri, ovvero formulati senza acqua. Sono tutti composti da oli molto concentrati. Per fare in modo che la pelle li assorba nella maniera giusta occorre fare così: bagnare il viso, prenderne una puntina, massaggiare dappertutto. Sono dermocompatibili per cui la pelle li avverte come affini.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...