lunedì 10 ottobre 2016

Organic Shop - Body Scrub - Papaya, Rosa e Mango



Recensione d'uso:
Come già espresso molte altre volte, l'esfoliazione del corpo per me è importante tutto l'anno ma è in estate che diventa essenziale. In primis per garantire alla mia pelle un ricambio cellulare ideale, poi per consentire ai principi attivi contenuti nelle creme anticellulite di penetrare più agevolmente. In ultima analisi, perché mi aiuta a tenere a bada i peli incarniti prima e dopo la depilazione con il Silk Epil. 
Per tutte queste ragioni, i primi giorni di luglio inclusi diversi Body Scrub nel mio ordine presso Bio Emporio Natura, scegliendoli tra quelli intriganti ed economici di Organic Shop, brand russo naturale e low cost. Di questi Scrub oggi ne recensisco tre, i primi che ho utilizzato e terminato. Probabilmente stilerò un secondo articolo dopo aver utilizzato anche i quattro rimanenti.

Gli Scrub per il Corpo di Organic Shop vengono venduti all'interno di graziosi barattolini di plastica trasparente con tappo ad incastro. Su ognuno di essi campeggia un'immagine differente, così che anche acquistandone diversi sia più semplice individuarli. Sul fondo abbiamo l'inci e le indicazioni d'uso.

L'azione esfoliante viene promossa dal sale o dallo zucchero. La consistenza di ognuno di questi prodotti è comunque bella soda e priva di liquidi in superficie da miscelare al momento. Apprezzo molto questa scelta in quanto mi consente anche un trasporto agevole dei barattoli senza temere fuoriuscite oleose indesiderate. 
Io prelevo il prodotto direttamente con le mani e di volta in volta decido se applicarlo sulla pelle asciutta o lievemente umida. 
Nel primo caso l'attrito è maggiore e l'esfoliazione più incisiva e profonda. Avverto distintamente i granuli lavorare sia sulle mani che a contatto con la pelle da trattare. Ciononostante, una volta terminato non ravviso fastidi di sorta: la pelle è arrossata ma non brucia.
Nel secondo caso, le goccioline d'acqua si legano al prodotto andando a formare una sorta di schiumina bianca più facilmente trasportabile nelle varie zone d'applicazione. Anche in questo caso il grado di esfoliazione ottenuto non delude.

Dopo il trattamento con gli Scrub Corpo di Organic Shop la pelle torna ad essere liscia, compatta, luminosa. Andando ad eliminare le cellule morte in superficie viene via quell'opacità di fondo che non piace a nessuno.
Poiché il massaggio circolare è bello incisivo, si avverte distintamente anche una sensazione di circolazione che riprende e ciò è particolarmente importante in tutte quelle zone dove vi siano ristagni di liquidi per ritenzione idrica.

Lo Scrub Papaya è di un bel colore arancio e la profumazione è gradevolmente fruttata ed estiva. Indubbiamente mette di buon umore.


Lo Scrub Rosa è di un bel rosa pallido e la sua fragranza non ha nulla di fiorito, anche se ci avrei sperato. Più oleoso rispetto allo Scrub Papaya, differentemente da lui è fatto di sale e non di zucchero. Molto nutriente sulla pelle.


Lo Scrub Mango ha una profumazione fruttata simile a quello alla Papaya. La consistenza mi è parsa a metà tra i due appena descritti. Più oleoso del primo, meno del secondo.



L'inci di ognuno di questi Body Scrub è semplice ma efficace. Il primo ingrediente è chiaramente lo zucchero (o il sale) , poi intervengono la glicerina ed il burro di karitè e subito dopo i vari estratti di cui è composto. La formula è completamente naturale e non contiene parabeni né siliconi.

In conclusione, con gli Scrub per il Corpo di Organic Shop mi sembra di aver trovato l'America. Essi sono esattamente il tipo di prodotto di cui sentivo il bisogno ad un prezzo contenuto ed accessibile. Mi piace l'ampio range di scelta tra i gusti, così che sia possibile trovare, in mezzo a tanto bendidio, proprio le fragranze che più si amano.
Li riacquisterei senza indugio.



DOVE SI ACQUISTA: online presso Bio Emporio Natura o nel negozio fisico di Parma
LUOGO DI PRODUZIONE: Europa
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 2,90 €.

28 commenti:

  1. Lo scrub al mango sembra essere il giusto compromesso, poi io adoro questa profumazione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fantastica, un vero e proprio tripudio d'estate.

      Elimina
  2. Prima o poi devo fare scorta di questi scrub! Mi ispirano troppo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una spesa che dubito si possa rimpiangere ;)

      Elimina
  3. Li proverò, ho anche un codice sconto su questo negozio e gli scrub li consumo velocemente quindi trovarli buoni a prezzi così bassi è una manna dal cielo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, li presi proprio per questa ragione.

      Elimina
  4. Ciao bella, sembrano davvero ottimi prodotti e complimenti per il post, molto dettagliato.
    Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog.
    Un abbraccio grande

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che in questi giorni si è scatenato un virus.
      Tutti a spammare qui?

      Elimina
  5. Tesorino che bel post!! Marchio accattivante... con la tua presentazione!! Magari ne facessero uno al cioccolato; ) o no? :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo ci sia già. Forse l'ho addirittura comprato :D non me li ricordo tutti. Il prossimo da aprire per me sarà quello alla cannella.

      Elimina
    2. *~* cannella?? La Adoro!!! :)

      Elimina
    3. Si si, miele e cannella.
      Comunque sono andata a controllare. Ho preso anche quello al cacao.

      Elimina
  6. Mentre leggevo mi sembrava di sentire il profumino qui *.* Non faccio mai ordini online, ma vediamo se in qualche negozio fisico prima o poi li porteranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, se li porteranno in qualche negozio fisico ne approfitterò volentieri anche io :) incrociamo le dita.

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty10 ottobre 2016 13:34

    Buondì!
    Io, di solito, faccio lo scrub con lo zucchero di canna e il miele. Tuttavia, questi mi attirano parecchio: sono naturali, hanno un prezzo ottimo e una grande varietà di gusti! Ho letto nei commenti che ce n'è anche uno alla cannella... *_* mi tenta assai!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che aprirò dopodomani, cannella e miele. Non ti dico l'esaltazione che mi prende, sono come una ragazzina :D
      Un abbraccio.

      Elimina
  8. Ciao!!! Sembrano davvero ottimi. Son davvero curiosa di provarli!! Visti i prezzi economici mi sa che darò uno sguardo al sito! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona visione, ne vedrai delle belle ;)

      Elimina
  9. io sono scrub dipendente...ora devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sono diventata ;) e loro hanno certamente contribuito.

      Elimina
  10. E' da tanto che voglio provarli, appena mi capita ne faccio scorta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Economici, efficaci, profumati. E la quantità consente un certo numero di applicazioni per barattolo :) io te li consiglio.

      Elimina
  11. Mi ispirano tuutti e tre, non saprei davvero quale scegliere! :)

    RispondiElimina
  12. Ok me li segno perché sembrano davvero buoni ed hanno un prezzo moooolto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche perché se anche non dovesse piacere non si è comunque speso molto.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...