venerdì 18 novembre 2016

Latte e Luna - Repair Viso




Recensione d'uso:
Ho conosciuto la Repair Viso di Latte e Luna attraverso tre campioncini che, letteralmente, me ne fecero innamorare. Da lì a comprarne la full size il passo fu breve e così, una settimana prima di Ferragosto, inoltrai il mio ordine su ValoreBio.

Di Latte e Luna ho già parlato diverse volte e tramite questo link potete recuperare tutti gli articoli correlati. Ricapitolo brevemente per chi ancora non la conoscesse. Si tratta di un brand con sede a Sabaudia la cui caratteristica principale è quella di produrre cosmetici naturali totalmente privi di acqua. Le formulazioni si compongono di oli vegetali in grado di prendersi cura della pelle in modo semplice ed efficace. 

La Repair Viso viene venduta all'interno di un grazioso flacone airless che mi consente di estrarre la quantità ottimale di prodotto in base alla pressione che voglio esercitare sul dispenser.
Il prodotto vero e proprio è una crema fluida e giallina che si propone come un potente antietà e al contempo lenisce la pelle andando ad attivare i suoi processi rigenerativi. La consistenza è chiaramente oleosa e per questa ragione immagino vi starete chiedendo per quale ragione io abbia voluto iniziare ad utilizzarla nel mese più caldo di tutti, peraltro quello delle ferie. 
La risposta è la più semplice del mondo: questa estate la mia pelle non ha smesso di spellarsi nella zona del mento ma bensì ha continuato imperterrita come se fossimo in pieno inverno. In quell'area, nonostante le cure, la mia pelle continuava a seccare senza che ci fosse un valido rimedio per porre fine a questa odiosa situazione. Voi sapete che uso tutto l'anno il fondotinta minerale ed è proprio nelle zone più secche che esso si mostra in modo assai antiestetico.
Non potevo utilizzare una crema troppo ricca perché mi faceva sudare. Se ne usavo una leggera o se applicavo soltanto il siero, eccola ribellarsi facendomi sembrare un terreno desertico.
Ho aperto quei tre campioncini in mio possesso con la stessa predisposizione d'animo di chi si approccia ad un'ultima spiaggia. Avevo paura che anche la Repair Viso fosse eccessivamente occlusiva e invece, ecco la rivelazione.

Come la uso. Al mattino su pelle umida applico una modica quantità di prodotto, praticamente una puntina. Più che spalmarla, la tampono. Insisto sulle zone più secche mentre procedo altrove in modo più lieve. Spesso la applico anche sul contorno occhi, senza il bisogno di differenziare il prodotto. Inizialmente la pelle del mio viso sembra vagamente unta ma cinque minuti dopo questa sensazione è già arginata e la Repair Viso assorbita in toto a prescindere dalla zona di riferimento. 

La profumazione della Repair Viso di Latte e Luna è estremamente gradevole. Io lo definirei rilassante, una sorta di pacifica oasi naturale grazie alla quale rigenerarsi in pace. Sa proprio di mughetto ed è un po' come approcciarsi ad un mite prato fiorito. 

La mia pelle appare fin da subito meno secca e provata e nelle zone in cui secca non lo è mai, comunque non sudo né sembro uscita da un oleificio. Ovunque la si guardi la mia pelle sembra stare bene. Ha una consistenza compatta ed elastica, un'omogeneità sorprendente. Giorno dopo giorno l'ho vista riacquistare un tono più turgido e giovanile e le zone secche sono diminuite nettamente.


Non aspetto neanche del tempo prima di procedere con il make up perché questo prodotto è altrettanto valido anche in veste di base per il trucco. Non va ad incentivare macchie né diventa un unico pastone con la polvere minerale: bensì mi consente una stesura più agevole e veloce. Lei è lì che mi fornisce una protezione consistente ma invisibile, che non sento sulla pelle né mi infastidisce in alcun modo. Fa da barriera alla disidratazione ma al tempo stesso non occlude né appesantisce il volto. 

Se un giorno mi avessero detto che avrei utilizzato una crema viso fatta di soli lipidi in estate gli avrei riso in faccia. E invece eccomi qui, a 31 anni, ad usarne una che è la perfezione per la mia pelle. Una perfezione fatta di cura, di amore, di dedizione.
Se ho rossori evidenti mi basta spalmarne un po' per vederli sparire. Se ho zone di secchezza mi basta fare lo stesso per vederle regredire. Se ho brufolini da ciclo, ebbene si, me li fa passare ancor prima che io decida incautamente di spremerli. 
Non è una bacchetta magica, non è una magia. Umilmente credo sia semplicemente il cosmetico giusto al momento giusto. 
Ora che abbiamo superato anche la metà di novembre, posso dirvi che la Repair di Latte e Luna mi piace moltissimo anche in questo periodo. Magari non riesce ad arginare altrettanto bene le zone secche come in estate, ma in tal caso mi basta applicare sulla zona del mento la Crema Leggera per far sì che abbia un maggiore apporto di nutrienti.

La formulazione  è composta da: olio di pula di riso, olio di nocciolo d'albicocca, olio di avocado, lecitina di soia, vitamina E, olio di semi di girasole, estratto di camomilla e poco altro. 
Un inci semplice e, forse per questo, molto efficace. 
Non mi sorprende pensare che sia indicata per pelli anche molto diverse tra loro: secca, sensibile, matura, acneica, asfittica. 

Giungo alla fine di questo articolo certa di essere un'altra delle vittime entusiaste della Repair Viso di Latte e Luna. Questo prodotto non costa poco ma dura molto perché se ne usa sempre una piccolissima quantità. E la sua efficacia è così ben visibile sul mio viso che non posso fare a meno di pensare che ogni centesimo speso abbia dato i suoi frutti.
Considerate che la sto usando dai primi giorni di agosto. Siamo al 18 novembre, sono passati poco più di 3 mesi ed ho utilizzato metà della mia confezione. E la mia pelle...bé, la mia pelle ringrazia.



SITO WEB: www.latteeluna.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle bio-botteghe rivenditrici oppure nei suoi rivenditori online tra cui Verdemelabio, ValoreBio e Il Giardino di Arianna
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 32 €. Io la pagai 25,60 € in offerta su ValoreBio.

22 commenti:

  1. Questo brand sforna sempre meraviglie, anche questo prodotto potrebbe interessarmi, ma forse lo prenderò prima per mia madre *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una sorpresa continua, hai ragione :)

      Elimina
  2. Non posso che quotare ogni singola parola. Me ne sono innamorata anch'io.
    E noi non potremmo avere pelle più diversa! Questo conferma l'estrema versatilità di un cosmetico simile. Inizialmente la formulazione mi aveva intimorito un po', non ho problemi con i singoli ingredienti ma avendo la pelle impura temevo di appesantirla troppo, e invece si è rivelata perfetta, sia in estate che adesso, in autunno. E continuerò a usarla anche in inverno.
    Davvero una bella scoperta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di leggere che è tanto piaciuta anche a te, pur avendo una pelle differente dalla mia.
      Anche io continuerò ad usarla fino alla fine. A dire il vero sto già pensando se comprarne un'altra confezione con la promo in vigore fino al 31/12.
      Baci.

      Elimina
  3. Ma che bel prodottino! Non ho mai provato nulla di questa marca, ma mi piacerebbe molto! Questa me la segno, finisce dritta in wishlist!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand che merita attenzione. Lo vedo diverso da tutti gli altri del panorama cosmetico italiano.

      Elimina
  4. Ho cominciato ad usare i campioncini proprio quest'estate, e come te sono rimasta stupita di quanto non risulti comunque pesante questa crema. Paradossalmente creme che contengono acqua sono risultate più pesanti rispetto alla Repair viso che è a base di oli. Latte e Luna sa sempre stupire <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei campioncini hanno fatto innamorare molte di noi.
      Io sto seriamente pensando di acquistarne un'altra confezione.

      Elimina
  5. Ciao!
    In questo periodo anche io ho alcune zone secche, quasi spellate, sulla pelle del viso... Il che è per me stranissimo.. Ho sostituito la mia crema da giorno con una crema più idratante, ma nulla!
    Forse è dovuto al freddo, anche se appunto è il primo autunno che mi succede! Bah!
    Se il problema persiste, terrò presente questa crema!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty,
      è probabile che tu abbia bisogno di un prodotto più nutriente solo nelle zone che si seccano. Magari è solo un periodo di transizione tra caldo-freddo, poi la pelle si regolarizzerà da sola :)
      Un abbraccio.

      Elimina
  6. Carissima Sara, ti auguro un felice weekend. Ti leggo sempre con immenso piacere, di qualunque cosa tu parli, sai attirare la mia attenzione. Questo marchio mi ha incuriosito per varie ragioni e per altrettante mi perplime. Mi spaventa un po' la totale assenza di acqua nel cosmetico, anche se questo da un lato aiuta a non mettere i conservanti. Però, se penso alla fastidiosa sensazione di unto quando lascio sul mio viso oli e burri puri, ho davvero il timore con queste creme Latte/luna di ritrovarmi la faccia tipo cotoletta fritta! ;) Del resto, la mia personale convinzione è che creme così "semplici", cioè realizzate con pochissimi ingredienti, teoricamente ripetibili anche nello spignatto casalingo, debbano avere anche un prezzo proporzionato (qui, mi appaiono un pochino eccessive rispetto al contenuto degli ingredienti, sempre espresso col massimo rispetto per chi formula e produce). Eppure, tu che le usi tanto ne parli con massimo entusiasmo. Che bello però ricevere queste sensazioni così positive da te!! ;) GRAZIE. Semplicemente ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elejust,
      grazie come sempre per la tua presenza sempre educata ed interessata :)
      Avevo mille dubbi anche io su Latte e Luna, proprio perché non avevo esperienza di altri cosmetici anidri ed avevo timore che fossero eccessivamente unti ed occlusivi. Utilizzandoli ho compreso che le mie remore erano eccessive ed ingiustificate.
      Di questi prodotti se ne usa sempre una dose minuscola su pelle umida. Uscirne fuori con la pelle unta significa sbagliare dosi e modalità.
      Un bacio e buon sabato.

      Elimina
    2. Un bacio grande come una casa e "schiocchioso" a Te, dolce Sara!!!
      Si, io non sono parsimoniosa sempre coi cosmetici... mi durano ma forse un po' a volte esagero con le dosi ♡

      Elimina
    3. Sono sicura che con loro saresti parsimoniosa anche tu :D
      Si vede proprio che ne basta una puntina. Utilizzarne di più sarebbe controproducente oltre che uno spreco.
      Buona domenica :)

      Elimina
  7. Sembra un brand davvero interessante! Non ne avevo mai sentito parlare.
    Credo che questo prodotto sia troppo corposo per la mia pelle che non ha problemi di secchezza...sicuramente questo marchio avrà dei prodotti più adatti a me in gamma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho parlato diverse volte perché ho acquistato diversi prodotti e li ho amati tutti :D

      Elimina
  8. Ciao Sara,
    aspettavo questa recensione, grazie mille. Avrei bisogno di capirne la consistenza - liquida, fluida, cremosa, e il colore: posteresti una foto di uno zic su mano?
    Grazie in anticipo in ogni caso,
    Rosanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosanna :)
      Felice di averti accontentato con questa recensione.
      La consistenza è liquida, immagina un insieme di oli color gialli dall'aspetto leggermente più denso.
      Non è come acqua, per dire. E' più come un'emulsione.
      Non saprei dove metterti la foto al momento. Mi segui sulla pagina facebook per caso?

      Elimina
    2. Ciao Sara, sì sì, su fb ti vedo :)
      Grazie di nuovo, sei gentilissima

      Elimina
  9. Devo dire che la mole di prodotti che tu riesci a testare mi sconvolge sempre, ah ah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In positivo spero :D
      Comunque a parte tutto, ho una sola faccia. E almeno lì seguo una skincare molto precisa e non sgarro mai. E' più facile che tenga aperti più prodotti per il corpo e i capelli che non per il viso.
      Baci.

      Elimina
  10. Non ti nascondo che è uno dei prodotti che più proverei del brand. Ora, ancora di più, sebbene la mia pelle non sia secca.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...