lunedì 21 novembre 2016

L'Erbolario - Ibisco - Profumo Spray e Roll-On




Recensione d'uso:
La Linea Ibisco de L'Erbolario, tra le tante disponibili di questo marchio lombardo, è certamente la mia favorita. L'amo al punto da averla acquistata tutta, e più volte, nel tempo.
Oggi desidero raccontarvi la mia esperienza con i profumi, sia quello in versione spray sia con il roll-on.
Per chi ancora non lo sapesse, rendo noto che la linea Ibisco de L'Erbolario è coinvolta in un progetto umanitario molto bello per l'Africa, continente da cui prende ispirazione anche per i suoi sentori.

Il profumo Ibisco de L'Erbolario viene venduto all'interno di una bella confezione che anche nei colori e nelle fattezze ricorda la terra bruciata d'Africa. Il flacone è in vetro pesante, di un colore tra l'arancio e l'ocra, dotato di dispenser spray. 

La profumazione Ibisco è un qualcosa di magico, di avvolgente, è sensualità resa liquida. Ha un qualcosa di mistico eppure, allo stesso tempo, di profondamente carnale e terreno. 
Nella piramide olfattiva troviamo note di limone, di petali d'ibisco, di coriandolo, elemi ed ylang ylang. Ci sono anche gelsomino, arancio e vaniglia. Femminile ed ambrato in ogni sua nota, speziato e penetrante al punto giusto, non può che trascinare in un vortice di passioni travolgenti. Non so come ci siano riusciti, ma basta una spruzzata per essere realmente catapultati in Africa, nelle sue zone desertiche ed accecate dal sole oppure nei suoi mercati profumati di spezie. Non si può fare a meno di pensare ai suoi colori vividi, alla vivacità dei suoi abiti, agli occhi profondi delle donne africane.

La durata, tuttavia, è buona ma non eccelsa. Su di me, come per tutti gli eau de toilette, ha una validità di circa due ore, dopodiché pur cercandolo con l'olfatto, smetto di avvertirlo.
Anche per questa ragione mi torna utile il roll-on: al mattino posso spruzzare lo spray, durante il giorno fuori casa posso ricorrere alla minitaglia da borsetta.

Per quanto riguarda il Roll-On, la mia confezione è di quelle in edizione limitata contenente una bustina soffice dello stesso colore dello stick ed un nastrobracciale che può essere utilizzato anche come una fascia per capelli.
Si utilizza passando il gel sui punti caldi del corpo e la dimensione contenuta consente di trasportare il flacone ovunque si vada, comodamente in borsetta. Poiché lo stick è in vetro, consiglio di tenerlo sempre ben protetto nella sua bustina di tessuto pesante.


Una nota riguardo l'inci, che solitamente non cito mai per quanto riguarda i profumi, ma che mi preme far notare questa volta. Entrambe le versioni contengono oxybenzone, molecola che in questo caso viene utilizzata per stabilizzare quelle sostanze che da sole potrebbero risultare fotosensibilizzanti. Quello che non mi piace dell'oxybenzone, in questa formula come in tutte quelle in cui viene coinvolto, è che si tratta di una sostanza discussa per la sua capacità di penetrare la cute e per l'attività estrogenica riscontrata attraverso diversi studi.
Poiché per legge i prodotti contenenti una percentuale maggiore dello 0,5% di oxybenzone devono dichiararlo in etichetta, il fatto che qui la dicitura "contiene oxybenzone" non sia riportata mi fa pensare che si tratti di una concentrazione davvero minima. Ciononostante, ho preferito scriverlo piuttosto che tacerlo.
Per quanto riguarda il resto, la formula è stata monitorata per i 7 metalli pesanti per minimizzare i rischi d'allergia.


SITO WEB: www.erbolario.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o presso le erboristerie autorizzate
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi il roll-on, 24 mesi lo spray
QUANTITA': 50 ml lo spray, 15 ml il roll-on
PREZZO: 21,50 lo spray, 12 € il roll-on.

10 commenti:

  1. Grazie per la precisazione finale, comunque il profumo in questione sembra davvero avvolgente, se avrò occasione lo snifferò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si parla moltissimo di questa linea, forse perché si tende a dar spazio sempre e solo alle novità. Io però me ne sono innamorata anni fa e per me è un vero e proprio must in questo periodo dell'anno.

      Elimina
  2. Buondì!
    Non so quante volte ho visto questa linea in vetrina o sugli scaffali, ma, chissà perché, non l'ho mai annusata!
    Io dell'Erbolario adoro la linea Legni fruttati! Mi fa sentire coccolata!
    Comunque, complimenti! Sei un'enciclopedia dell'inci! Conosci e condividi informazioni che io non immagino nemmeno!
    Buona giornata! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty :)
      Mi sopravvaluti ;) sicuramente non sono un'inciclopedia di inci però uno sguardo lo do sempre e se vedo qualcosa che poco mi piace preferisco renderlo noto piuttosto che tacerlo, anche quando si tratta di prodotti così amati.
      Buona anche Legni Fruttati, ma non l'ho mai acquistata per me. Solo una volta da regalare ad una cugina che l'apprezzò molto.
      Bacioni.

      Elimina
  3. Ehi Sara... buondì. Non è tra i miei favoriti in assoluto ma... è buono si! Caldo e dolce...ottima precisazione. Grazie ♡♡♡
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, buona giornata anche a te :)
      Io lo adoro per le stagioni fredde e di sicuro è la mia fragranza del cuore tra quelle del brand. Un abbraccio.

      Elimina
  4. Ciao! Cercavo da tempo una recensione affidabile su questo profumo.. io l'ho provato in negozio perché mi piaceva moltissimo la confezione, ma spruzzandolo mi ero resa conto che non durava nemmeno il tempo di permanenza nel negozio!! Ho pensato che magari era la confezione tester il problema, ma non ho voluto rischiare a comprarlo. Peccato, perché l'odore era buonissimo, secondo me è il profumo più buono che hanno. Grazie
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna,
      anche secondo me è la loro migliore fragranza. Non ha una durata eccelsa purtroppo, meno di un Accordo Viola ad esempio.
      Se ti piace tanto compra la crema: con lei il successo è assicurato perché la profumazione permane a lungo sulla pelle.

      Elimina
  5. Ah bene!! Non lo sapevo, grazie del consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :) io la amo da morire. E' il pezzo migliore della Linea Ibisco, secondo me.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...