giovedì 24 novembre 2016

Schmidt's - Deodorante in Stick Rosa e Vaniglia



Recensione d'uso:
Tempo fa vi avevo raccontato la mia esperienza con il Deodorante Bergamotto e Lime di Schmidt's, un prodotto che anche tuttora ritengo molto valido ed efficace. Non appena la variante Rosa e Vaniglia è stata resa disponibile su Ecco Verde ho deciso di acquistarla - parliamo della metà di ottobre - ed oggi sono qui a rispondere alle curiosità di coloro che me le hanno espresse nel tempo.

Il packaging consiste anche questa volta in uno stick bello grosso e schiacciato con una rotella sul fondo che, una volta girata, consente l'estrazione del prodotto. 
La texture è dura, liscia per i primi tempi e poi più granulosa via via che il prodotto si consuma. Appunto perché duro, va passato sulle ascelle almeno due o tre volte prima che si scaldi e si ammorbidisca un po'. Fatto questo si asciuga in tempi piuttosto brevi. Qualora si ecceda con le dosi, il prodotto residuo può macchiare gli abiti.

La profumazione è quella di rosa. Rosa allo stato puro. La vaniglia non è pervenuta, quantomeno alle mie narici. E' fiorita, intensa al punto giusto, femminile nel senso più letterale del termine. Quel che più mi piace è che riesco ad avvertirla anche nelle ore a seguire, come se mi giungesse al naso improvvisamente mentre faccio tutt'altro. Magari sto servendo un cliente in negozio ed ecco una lieve ondata di rosa che mi avvolge, facendomi sentire profumata e pulita.
Sono felice di averla acquistata a ridosso dell'autunno e in previsione dell'inverno perché ritengo che sia molto adatta per affrontare questo periodo. Questa fragranza, inoltre, permane anche sui vestiti e c'è sempre un po' di lei insieme a me.


La sudorazione non viene cancellata né ridotta ma i cattivi odori vengono tenuti efficacemente a bada anche lungo l'arco di un'intera giornata. Sulla confezione c'è una dicitura che parla proprio di assorbimento dell'umidità e posso riscontrare che è realmente così. Personalmente non mi è mai capitato che questo deodorante mi abbandonasse, neanche una volta. E poiché non mi era mai capitato neanche durante l'estate con la versione Bergamotto e Lime, sono portata a credere che anche questa variante sia affidabile in tal senso. 

L'inci è, anche in questo caso, totalmente naturale. La fragranza stessa non ha nulla di artificiale.


In conclusione, non posso che dirmi soddisfatta di aver acquistato anche la versione Rosa e Vaniglia degli ormai famosi Deodoranti di Schmidt's. E' efficace, femminile, gradevolissimo, pratico nella sua confezione, duraturo durante la giornata. E poiché contiene ben 92 grammi di prodotto, pur utilizzato ogni giorno non è destinato a finire in tempi troppo brevi, così da poterselo godere a lungo.
Qualora non abbiate problemi con il bicarbonato di sodio, che so irritare la pelle di alcune persone, io vi direi di dare una chance a questi prodotti completamente naturali che espletano la loro funzione a meraviglia.



DOVE SI ACQUISTA: online su Ecco Verde
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 92 g
PREZZO: 10,99 €.

22 commenti:

  1. Io avevo comprato un deodorante di questo marchio, non in stick ma quelli in crema, venduti in vasetto. Lo trovavo efficace, ma l'ho dovuto cestinare quasi subito per l'irritazione tremenda che mi ha procurato :( Mi è dispiaciuto molto!
    Però se non si hanno questi problemi di irritazione, come dici te, è molto valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace molto Bubblesuze :(
      E' questa la ragione per cui ne sconsiglio l'acquisto a chi sa già di avere problemi di irritazione con il bicarbonato di sodio.

      Elimina
  2. Grazie per questa recensione, è una profumazione che mi incuriosiva e la terrò in considerazione. Io sto ancora finendo il deodorante al Lime&Bergamotto, durano davvero tanto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, fortunatamente durano molto. 92 grammi di prodotto sono una bella quantità per un deodorante :)

      Elimina
  3. Grazie Dama, non vedo l'ora di provarlo!
    Peccato per l'odore di vaniglia assente, che io amo. Ma quello di rosa deve essere comunque molto gradevole.
    Molto bello anche il colore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sento davvero solamente la rosa ma ti dirò, non mi dispiace. E' così femminile e piacevole che non rimpiango nulla :)
      Spero possa piacere anche a te.

      Elimina
  4. Ciaooo! :-*
    Come ti dissi al tempo della prima recensione, questo prodotto mi ispira assai!
    Appena farò un ordine online, probabilmente lo proverò.
    Solo che credo opterò per quello senza profumazione!
    Il profumo di rosa non è fra i miei preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty :)
      Ci sono diverse profumazioni tra le quali scegliere ma se preferisci qualcosa che non si senta affatto, la versione neutra è senza dubbio quella più indicata.
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Appena terminerò quelli di radici toscane proverò anche questi! Sembrano davvero validi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono, mi hanno davvero stupita. Anche in estate non hanno mai ceduto e qui al mare di caldo ne ha fatto.

      Elimina
  6. Da provare sicuramente, per me in un'altra profumazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce n'è per tutti i gusti, anche una più maschile che potresti apprezzare :)

      Elimina
  7. Ciao cara, da tanto tempo sono attratta da questi deodoranti bio, ma leggo che a volte possono causare irritazioni. Dici che magari è meglio provare ad usare solo il bicarbonato per un po', per sicurezza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, causano irritazione in chi è predisposto ad averne. A me il bicarbonato non ha mai dato fastidio per cui li uso senza remore.
      Per quanto riguarda la tua domanda, non vedo in che modo potresti usare il bicarbonato da solo. Ci sono delle ricette online di deodoranti creati col bicarbonato. Al massimo potresti spignattare una di quelle e vedere se ti dà fastidio.

      Elimina
  8. Mi sa piacere sentire che anche questa versione si stia rivelando efficace!
    Nel prossimo ordine Eccoverde inserirò nel carrello la versione al lime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima quella versione. Io l'ho usata ed amata per tutta l'estate.

      Elimina
  9. Ero convinta di aver letto da qualche parte che le nuove versioni in stick non contenevano bicarbonato, ma a questo punto credo di essermelo sognato la notte perchè vedo dall'inci il bicarbonato in bella vista! :D
    Mi dispiace perchè è un ingrediente che a me irrita molto le ascelle, sennò avrei provato volentieri questi famosissimi deodoranti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, il bicarbonato c'è anche qui :)
      E' un po' un classico delle loro formule. Funzionano proprio in funzione di questo componente.

      Elimina
  10. Ciao!! Ho letto rosa e vaniglia e ne son rimasta subito attratta. Adoro la profumazione della rosa e sembra proprio valido come deodorante. Son sempre alla ricerca e penso che ci farò un pensierino! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre meglio conoscere nuovi prodotti validi ;) e questo lo è di sicuro. Un abbraccio.

      Elimina
  11. Quello che mi frena e' che non controlli il sudore. Io non sopporto proprio di sudare ergo dopo alcuni tentativi bio (non questo marchio) sono tornata ai deodoranti radioattivi! Sono certa però che questi siano ottimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, fai attenzione ai deodoranti che bloccano la sudorazione. Mio padre un anno si ritrovò con le ghiandole infiammate e molto doloranti. Non è fisiologico non sudare e alle lunghe non fa bene.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...