lunedì 5 dicembre 2016

Collistar con Piquadro - Mascara Shock e Matita Occhi Kajal


Recensione d'uso:
Ogni anno per prepararsi degnamente al Natale, Collistar accende una proficua collaborazione con Piquadro per la produzione di favolosi kit contenenti un accessorio del noto brand ed i suoi più famosi cosmetici. Anche stavolta non mi sono lasciata prendere in contropiede e i primi giorni di ottobre, quando questi kit erano stati appena messi in commercio, ho acquistato su Sabbioni.it il set contenente il Mascara Shock e la Matita Occhi Kajal.
Desideravo provare il famoso Mascara Shock di Collistar da quando uscì ma non ne ho avuto l'occasione prima di ora. 

Il kit contiene una doppia pochette con zip. Il lato su cui è stato affisso il marchio Piquadro è di colore nero, il secondo è di un bel verde chiaro. 
Disposti ordinatamente all'interno di una carta velina, sostavano i due cosmetici.



Il Mascara Shock di Collistar è dotato di un bell'astuccio argenteo specchiato. Aprendolo ci troviamo di fronte ad uno scovolino in setole tradizionali con forma a banana. Nel tempo ho compreso che questa forma è una delle migliori quando di desidera incurvare le ciglia ed è anche una delle forme che, nel tempo, mi ha dato maggiori soddisfazioni.
Le setole sono molte e lo spazzolino è piuttosto grande. Ciò non deve però spaventare perché nonostante le dimensioni è ugualmente capace di catturare tutte le ciglia senza doversi sperticare in chissà quali prodigiosi movimenti. 

Io semplicemente parto dalla base delle ciglia dirigendo lo scovolino nella parte concava e procedo con l'applicazione, più volte fin quando il risultato non è quello desiderato.
E si, devo dire che il risultato mi piace molto. Perché quello che ho ottenuto con il Mascara Shock di Collistar non lo avevo mai ottenuto con altri, neppure con i miei preferiti.
Ho sempre detto di avere un occhio con ciglia normali ed un occhio con ciglia impossibili da tenere in piega. Ebbene, questo è l'unico mascara provato sinora che riesce ad incurvare anche le ciglia sfigate e bastarde del mio occhio destro. Il risultato è molto piacevole allo sguardo. Ciglia voluminose, allungate, curve, nerissime.


Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica. Anche il Mascara Shock di Collistar, che pure mi ha colpito per la sua efficacia, non è esente da difetti.
In primis, ho notato che ha la tendenza a prelevare troppo prodotto e a trattenerlo in punta. Ogni volta devo adoperarmi per ripulirlo dell'eccesso prima dell'utilizzo.
Secondariamente, soprattutto nei giorni iniziali, tende ad unire un po' troppo le ciglia le une alle altre. Non le pettina efficacemente, non le separa.
Ho sperato inutilmente che entrambi questi due difetti venissero risolti dopo circa una decina di giorni dall'apertura. Avrei voluto che la formula diventasse meno liquida e più facilmente gestibile. Dopo due mesi di utilizzi giornalieri posso dire che no, non succede del tutto. Magari riesco ad evitare che le ciglia si uniscano troppo le una alle altre ma non posso fare niente riguardo gli accumuli se non pulire bene lo scovolino prima di avvicinarlo agli occhi.


In ogni caso, l'unico difetto che non c'è modo di arginare è quello legato al momento dello strucco. Ebbene si, lo avrete capito, fatico a struccarlo. Io sono solita prediligere formule leggere che non ingessino le ciglia e che siano semplici da togliere. Questo, contrariamente agli altri, ha bisogno di prendersi del tempo. Come faccio? Inumidisco le ciglia con acqua calda, dopodiché prendo un po' del mio fidato olio di Jojoba e piano piano sciolgo il mascara. Prima in un occhio, poi nell'altro. Quando la maggior parte del lavoro è fatto, procedo a struccare anche le palpebre. Nulla di impossibile, però va detto che impiego più tempo di quanto non sia solita fare.


Per quanto riguarda la Matita Occhi Kajal, non credo di poter spendere parole altrettanto lusinghiere. Ahimé, proprio non mi piace. Ha degli aspetti positivi, tra i quali il colore che è effettivamente un bel nero. Peccato che tenda a scomparire con facilità se apposta nelle rime - nonostante io abbia un occhio secco e non lacrimevole - e sbavare nel caso in cui venga applicata sul contorno. La durata non è affatto buona, dopo qualche ora avrebbe bisogno di un ritocco.
A conti fatti, è stata una delusione. Personalmente non la riacquisterei.



SITO WEB: www.collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 18 mesi la Matita Occhi; 12 mesi il Mascara
QUANTITA': 8 ml il Mascara; non conosco la grammatura della Matita
PREZZO: 22 €.

26 commenti:

  1. Purtroppo Collistar ultimamente, in fatto di make up, mi sta deludendo!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro, io amo follemente i mascara di Collistar.
    Questi kit li compro da un paio d'anni ormai.
    Se ti fa piacere ti aspetto.
    Un abbraccio grande.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io compro i kit da 2-3 anni. Mi piacciono perché allo stesso prezzo del prodotto di punta puoi avere anche un bell'accessorio.
      Buona giornata.
      PS= evita il link ad ogni commento, per favore.

      Elimina
  3. Peccato per la matita. Trovo invece la pochette davvero molto carina!

    RispondiElimina
  4. Questo è lo stesso kit che sto puntando anch'io, peccato per la matita! Compro il mascara Shock da qualche anno ormai e rimane uno dei miei preferiti per la capacità di incurvare ( e mantenere a lungo l'incurvatura) senza bisogno di piegaciglia, mi aiuta molto ad evitare che le mie lunghe ciglia vadano a sbattere contro le lenti degli occhiali. A differenza tua non ho nessun problema con lo struccaggio (cosa che invece mi è capitata con diversi Maybelline), non devo nemmeno usare il bifasico, mi basta la solita micellare; stessa cosa per quanto riguarda la mancata definizione, a me divide e pettina benissimo, forse devi sperimentare un po' di più anche con il lato convesso, non solo il concavo, come consigliato nelle istruzioni sul retro della confezione cartacea. Altra cosa che apprezzo tantissimo è la mancanza di profumo e il fatto che le ciglia rimangano morbide e flessibili invece che dure e apiccicate. Mi ricorda l'Audacieux di SoBio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usi il mascara Shock e ti piace, io questo kit lo prenderei. La doppia pochette è davvero graziosa e se pure non amassi la matita - come è successo a me - comunque la spesa non sarebbe stata superiore a quella del solo mascara. Io poi la uso lo stesso, anche se non siamo diventate amiche intime :D
      Grazie pure per i consigli di applicazione, un abbraccio.

      Elimina
  5. Cinnamon Kitty5 dicembre 2016 17:36

    Ciao :-*
    Allora non sono l'unica ad avere un solo occhio dotato di ciglia sfigate! Il mio però è il sinistro! Per quanto mi ci applichi, il mascara non dà mai il bell'effetto che ho sul destro! Misteri!
    Ho visto la collezione in questione e devo dire che mi è piaciuta molto, soprattutto trovo molto eleganti le borse!
    Qualche anno fa mi regalarono una pochette di Piquadro rossa, anche nel mio caso con matita nera e mascara. La matita nera sbavava come se non ci fosse un domani, il mascara non ricordo come si chiamasse ma era un grumo unico! Rimasi parecchio delusa!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io pure pensavo di essere l'unica ad avere ciglia differenti sugli occhi :D mi rincuora sapere che così non è.
      Mi dispiace per la delusione ricevuta qualche anno fa. Diciamo che ogni brand non è sempre sinonimo di qualità. Un bacione.

      Elimina
  6. Vado matta per questo genere di kit e la collaborazione tra Collistar e Piquadro mi piace parecchio. Peccato per la matita :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, peccato per la matita che non è il top. La sto comunque utilizzando e la porterò alla fine :)

      Elimina
  7. prima o poi dovrò provare il makeup collistar... conosco solo i rossetti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io negli anni ho comprato diversi prodotti, anche perché è un brand per il quale provo fiducia. Ti direi di dargli una chance se ti capita ;)

      Elimina
  8. Posso chiederti se la matita è abbastanza consistente oppure troppo morbida, nel senso che si sgrana durante l'applicazione? Mi è successo questo un po' di tempo fa con una matita per occhi nera Collistar e non ho più ricomprato questa marca....immagino che il kajal sia ancora più morbido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è troppo morbida come invece mi è successo con altri kajal. Ha una consistenza media, né soffice né dura.

      Elimina
    2. Grazie perfetto allora si può provare!

      Elimina
  9. Ciao Saretta!<3
    Ho provato anche io il mascara in passato e ne ho tutt'ora ottimi ricordi! Era bello nero,duraturo,incurvante anche senza piegaciglia e sì,anche piuttosto ostico da rimuovere. Io ricordo che tenevo due dischetti di struccante (molto imbevuti) sugli occhi per circa 20/30 secondi e poi riuscivo a rimuoverlo abbastanza bene. Fammi sapere magari ;) Intanto ti abbraccio e ti auguro una buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a volte uso l'olio puro i primi secondi ma insomma, è una rottura di scatole per me che arrivo alla sera sfinita :(

      Elimina
  10. Ciao Sara, immagino che la formula del mascara sia dotata in particolare di olii minerali che rendono un po' difficile la fase del lo struccaggio, per la loro capacità di attaccarsi per bene alle ciglia!a
    Non ricordo questa formula, ma ricordo di aver guardato bene i vari ingredienti dei vari tipi di mascara Collistar e in alcuni c'erano le paraffine. Cosa che decisamente aborro, visto che in passato con un mascara firmato e paraffinoso, vedevo le ciglia cadere nel lavandino ad ogni struccaggio!!
    Non fa per me, decisamente.
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro ha un buon risultato estetico ma dal momento che lo trovo piuttosto aggressivo, temo anche io di non poterlo ricomprare. Magari lo rifarò più avanti, ma certamente non subito.
      Un abbraccio.

      Elimina
  11. Ciao! Questi cofanetti son sempre molto interessanti ma ancora non li ho mai acquistati. Peccato per la matita ma il mascara è molto curiosa anche se ci si deve spendere qualche minuto in più per struccarlo! Un bacione ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara mi piace, indubbiamente funziona bene. Certo non è il più semplice da struccare e questo mi fa pensare che sia anche piuttosto aggressivo. Peccato.

      Elimina
  12. Il mascara shock devo assolutamente comprarlo, fa delle ciglia mozzafiato!!!! Bello bello;)
    Www.kiaramakeup89.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...