sabato 31 dicembre 2016

I Miei Cosmetici Top del 2016

Fonte: vintagerosecollection.com

31 dicembre 2016. E' davvero terminato anche quest'anno? quasi fatico a crederci ma quest'ultima pagina del mio calendario afferma che è davvero così.
Negli ultimi anni ho voluto stilare una lista che fosse il più possibile comprensiva di tutti quei cosmetici che, nell'arco dei 12 mesi appena trascorsi, mi avessero dato maggiori soddisfazioni. Cosmetici che ho iniziato ad utilizzare per la prima volta nell'anno corrente, così da non dover includere prodotti già citati gli anni precedenti.

Fonte: vintagerosecollection.com
Prima di iniziare, vorrei inviare un augurio speciale a tutti coloro che hanno reso magico il mio anno qui sul blog. A quelle persone che hanno letto i miei scritti, che li hanno commentati, che mi hanno scritto un messaggio su facebook o una lettera sull'indirizzo e-mail. Un immenso grazie va a tutte queste deliziose persone che hanno reso il mio anno più completo, più ricco, più piacevole. Grazie di esserci, grazie di avermi sostenuto ed esservi confrontati con me circa questo variegato mondo della cosmesi.
A voi tutti, ma anche a chi entrerà qui oggi per la prima volta, voglio augurare una fine dell'anno speciale ed un inizio ancora migliore. Scoppiettante, felice, allegro, sereno nel senso vero ed autentico del termine. Un 2017 che vi dia esattamente tutte le gioie che stavate aspettando, quelle soddisfazioni che ancora premete di veder esaudite, quei sorrisi che a volte avete nascosto o non pienamente espresso. Si, vi auguro il sorriso. Un sorriso capace di sgorgare dal cuore e raggiungere il volto fino a farlo brillare.
Detto questo, iniziamo pure.

Fonte: artpicturesclip.blogspot.com


I MIEI COSMETICI TOP DEL 2016:

- Latte e Luna - Prima Pelle 30%. Questa lista non prevede un podio, ma voglio sappiate che, qualora si trattasse invece di una classifica, questo prodotto meriterebbe il primo posto. Sono infatti più che convinta che sia, in assoluto, la migliore scoperta cosmetica del mio 2016. Un prodotto in grado di rigenerare la pelle, di calmarla, di lenirla, di nutrirla, di guarirla. E' una pomata miracolosa, da avere sempre in casa per qualunque evenienza. Ottima sulla pelle secca, sulle escoriazioni, sulle irritazioni, sulle emorroidi, sulle punture d'insetto, sulle bruciature. Potrei scrivere ancora altri dieci utilizzi e ne avrei ancora. Unica ed insostituibile.
- Latte e Luna - Repair Viso. La utilizzo da agosto e pur essendo passati da una stagione decisamente calda ad una molto più fredda, questo Siero continua ad essere perfetto per le mie esigenze. Nutre, lenisce, agisce come un antiage, fornisce una base perfetta a qualunque tipo di trucco io aggiunga dopo. Non ho ancora finito la mia prima confezione ma ne ho già acquistata una seconda.
- Biofficina Toscana - Scrub Viso ai Frutti Rossi. Un colore di mirtilli schiacciati. Un profumo di mosto d'uva. Un'esfoliazione impeccabile e totalmente naturale. Mi è piaciuto molto sia sul viso che sul corpo. Bellissima anche la confezione, bella solida anche.
- Biofficina Toscana - Crema Capelli Ristrutturante. Quante volte abbiamo poco tempo da dedicare ai nostri capelli ma pretendiamo comunque che ne escano belli ed impeccabili? Dai primi mesi del 2016 ad aiutarmi per tal proposito ci ha pensato questo prodotto che in un gesto semplicissimo riesce a sostituire il balsamo evitandomi il tempo di posa e altri lunghi risciacqui e al contempo rende le mie chiome voluminose, morbide e setose. Dubito che me ne separerò mai.
- John Masters Organics - Trattamento Nutriente e Anticrespo per Capelli SecchiL'olio sui capelli mi piace molto, da anni. Ma non tutti gli oli sono uguali e se dovessi raccontarvi quanti ne ho realmente apprezzati, li potrei contare sulle dita di una mano. Tra di loro devo assolutamente enumerare questo prodotto di John Masters Organics che previene le doppie punte, lucida i miei ricci e li rende assolutamente splendidi.
- Kalleis - Lozione Tonica. E' durata per mesi e mesi...e meno male! Questo prodotto funziona alla perfezione. Rinvigorisce l'incarnato dopo lo strucco, elimina eventuali residui, tonifica la pelle. L'inci è un po' lungo per i miei gusti ma non ho avuto problemi di sorta, la mia pelle sensibile l'ha tollerato davvero molto bene.
- Krauter - Shampoo Anticaduta. Certamente non si tratta di un prodotto a buon mercato ma ha dalla sua un gran numero di qualità. In primis l'effetto rinvigorente sul cuoio capelluto e la capacità di riattivare il microcircolo anche in assenza di un massaggio accompagnatorio. Il secondo è certamente il profumo erbaceo, fresco, naturalissimo. Perfette la quantità di schiuma e la capacità lavante.
Nonique - Detergente Viso Antiage Luxurious. Un prodotto finito e poi ricomprato non appena ne ho avuto l'occasione. Strucca senza aggredire la pelle né gli occhi e lo fa in modo delicato ma efficace. L'inci è naturale ed il prezzo non arriva ai 5 €.
Bioteko - Officina Umbra - Maschera Viso al Cacao. Io non sono una grande fruitrice di maschere viso, soprattutto perché il loro effetto è spesso così breve che non giustifica né il loro prezzo, né il tempo di stargli dietro con la posa. Tuttavia questa di Bioteko mi è sul serio piaciuta. Il profumo di cacao mi inebria ogni volta e la mia pelle, subito dopo l'applicazione, è così liscia e soffice che sembra quella di un bebè.
Collistar - Talasso Doccia- Crema. L'inserimento di questo prodotto in lista è doveroso. Per me è il prodotto da bagno più soddisfacente che abbia provato in tutta la mia vita, altro che 2016! Ha un profumo di gomme Brooklyn che letteralmente adoro: un po' mentolato, un po' marino. Una consistenza cremosissima che forma una schiuma soffice e lavante senza seccare troppo la pelle. L'effetto aromaterapico su di me è di totale relax. Me lo concedo sempre quando sono fisicamente e moralmente a terra.
- Olfattiva - Olio Corpo Nuvola di Crema. Anche quest'anno ho utilizzato diversi oli corpo ma non c'è dubbio che il mio preferito sia stato questo. La profumazione di limone e vaniglia mi inebriava ogni volta e il senso di appagamento che ne ricavavo era sempre autentico. Anche l'effetto nutriente sulla pelle è buono tant'è che resta liscia fino al giorno dopo.
Domus Olea Toscana - Siero Rassoda-Lift Contorno Occhi. Da solo su di me non è sufficientemente nutriente, tuttavia quando lo abbino a qualunque altro Contorno Occhi non solo ne potenzia l'effetto, ma mi risveglia lo sguardo in pochi istanti. Comodo e pratico lo stick roll-on, che peraltro dura un incredibile numero di mesi.
Apiarium - Pesca e Pompelmo - Crema Piedi Rigenerante e Rinfrescante. Un vero e proprio alleato estivo per chi lavora in piedi. Rigenera, idrata, nutre e soprattutto rinfresca i piedi stanchi ed affaticati. Il profumo è un balzo verso il Paradiso.
Maternatura - Fluido Modellante per Capelli Ricci con Miele. Il prodotto perfetto per lo styling e la cura dei capelli ricci e mossi. Non appiccica ma tiene bene il riccio per giorni rendendolo soffice, naturale, luminoso. Dubito che troverò mai un prodotto più soddisfacente di questo, sfido le altre case cosmetiche ecobiologiche a riuscirci.
- Tek - Spazzola Capelli in setole di Cinghiale e Nylon. Non ho mai avuto, in 31 anni di esistenza e di capelli lunghi, una spazzola migliore di questa. Districa i nodi in un nanosecondo, volumizza i capelli, pettina alla perfezione, pratica un piacevolissimo massaggio al cuoio capelluto. Uno dei miei migliori acquisti del 2016.
- Schmidt's - Deodoranti in Stick. Ce li metto entrambi, sia la versione Lime e Bergamotto utilizzata per tutta l'estate e oltre, sia quella Rosa e Vaniglia iniziata in autunno. Duraturi, pratici, profumati, completamente naturali.
- Bioturm - Latte Detergente n°10. Da quando è finito sono in crisi d'astinenza. Dalla sua pulizia delicata, confortevole ed efficace. Dal suo profumo lieve di latte e vaniglia. Dalla sua elevata tollerabilità sulla mia pelle. Mi manca terribilmente, lo ricomprerò più avanti.
- Organic Shop - Scrub Corpo, gusti vari. Ne ho provati diversi, li ho amati tutti. Costano poco, hanno un profumo delizioso, esfoliano alla perfezione. Un'ottima scoperta di quest'anno, da portarsi dietro anche in quello a venire.

Fonte: weheartit.com

MAKE UP - LE MIGLIORI SCOPERTE DEL 2016:

Shiseido - Laquer Rouge RD215 "Caramel". Probabilmente il colore non è di quelli realmente in grado di valorizzare il mio viso. Tuttavia, non solo mi piace molto, ma ha anche una resa estremamente confortevole durante le mie ore lavorative. Non travalica i bordi delle labbra, ha una durata soddisfacente, è molto chic ed elegante.
Kiko - The Beauty Games - Finish Line Lipstick n° 02 e 06. Facevano parte di una collezione in edizione limitata ma fortunatamente me ne aggiudicai due e ad un prezzo onesto ho scoperto un prodotto valido, duraturo, confortevole. Perfetto anche per chi per lavoro parla molto. Spero ne producano di nuovi più avanti, anche di altre colorazioni.
- Kiko - Matita Occhi Intense Colour Long Lasting n° 6 Ebano. In un anno ne ho acquistate due. Di un bel marrone scuro e freddo, la trovo perfetta per la bordatura e per la rima inferiore. Si sfuma senza problemi pur mantenendo un bel tratto. Non sbava, non crea aloni, ha un costo assolutamente accessibile. Mi farà compagnia anche nel 2017.
- Nabla - Brow Pot Neptune. L'ho acquistato con alcune remore, pensavo che non sarei stata capace di applicarlo o che non saremmo mai entrati in sintonia. Fortunatamente è successo l'esatto opposto: dal primo giorno in poi, ho smesso di utilizzare qualunque altro prodotto per le mie sopracciglia. Questo Brow Pot è un portento: non solo è dell'esatto colore delle mie sopracciglia, ma le definisce alla perfezione e lo fa garantendo una lunga durata senza sbavature. Se non si era capito, mi ha letteralmente conquistata.

Fonte incerta.

BUON 2017!!

26 commenti:

  1. Ciao Sara, toccante il tuo post nella parte finale in cui rivolgi un pensiero a tutti noi che ti seguiamo con affetto!! Innanzitutto, grazie di CUORE per l'augurio che ricambio in pieno... hai ragione, c'è bisogno di sorrisi!!!
    Molto bella e articolata la tua lista, sono contenta che tu abbia ricevuto così tante soddisfazioni dai tuoi acquisti.
    I prodotti Biofficina Toscana per i capelli, penso siano il top; io ho apprezzato sia la maschera che il balsamo, e lo shampoo volumizzante, se non ricordo male il suo nome.
    Ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, sono contenta che questo post ti sia piaciuto. Qui è una tradizione per me: scrivo il post dei migliori e poi faccio gli auguri ai miei lettori. Fate ormai parte della mia vita ed io vi voglio bene, augurarvi il meglio mi arriva dal cuore.
      Un caro abbraccio ed uno sfavillante 2017!

      Elimina
    2. Mi hai emozionato e... commosso. Vorrei che oltrepassassi il web e diventassi "carne ed ossa", chi ti è vicino è Fortunato. Auguri anche a tutti i tuoi lettori!! :)))))

      Elimina
    3. Grazie Elejust ma potrei dire lo stesso di te :)
      Son felici coloro che possono discutere faccia a faccia con te ogni giorno. Bacioni e buon anno.

      Elimina
    4. Colpita ed affondata... tu sei molto equilibrata, io nelle mie opinioni sono molto passionale, o mi si ama o non mi si sopporta ;) grazie per tutta la pazienza e la stima ;*

      Elimina
    5. Essere passionali non è un difetto ;)
      Io però qui devo essere equilibrata per forza. Se non lo fossi, le mie stesse opinioni verrebbero lette come un guizzo di simpatia/antipatia e non come frutto di prove ed esperimenti.
      Un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  2. Buongiorno cara Dama :)! Oggi ti lascio un mega commento, ti avverto!
    La lista è davvero bellissima, piena di cose che mi fanno gola e che prima o poi avrò, perchè tu sei una garanzia <3.
    Io, proprio grazie a te, annovero tra le migliori scoperte la crema viso nutriente Latte&Luna: pensa che è riuscita nell'impresa di farmi stendere il fondo Purobio in modo facile e bello, incredibile! E poi amo come mi rende morbida la pelle e contrasta la secchezza nutrendola a fondo.
    L'olio Olfattiva è piaciuto anche a me. Trovo sia di qualità molto migliore rispetto ai normali di mandorla, si assorbe meglio e lascia la pelle di seta. Ti avevo raccontato tutto di quella storia, e posso dirti che grazie all'ottimo comportamento dell'azienda proverò altre profumazioni in futuro.
    Dei tuoi devo assolutamente provare Nonique (trovarlo è il problema) e le spazzole Tek che corteggio da anni (la tua opinione vale mille volte le altre decine e decine lette, che per quanto ottime non mi convincevano mai del tutto).
    Tra il make up cito il gloss Vernissage di Neve nel colore Golconde. Dura dalle 4 ore in su, non serve matita perchè non cola, copre come un rossetto liquido. Lo sto usando tantissimo e ne voglio altri!
    Per la base il fondo compatto di Liquidflora e il correttore di Nabla che è fenomenale! E ombretto tra gli ombretti il mitico Mimesis.
    Nota speciale al profumo Ginepro Nero e al fatto che sei riuscita a far riavvicinare a questo tipo di prodotto persino una come me :).
    Io ricambio di cuore il tuo augurio. Se devo esser sincera, sono anni che cerco esattamente ciò che dici. So dove trovarlo ma non posso averlo, e la frustrazione mi accompragna senza darmi tregua...Questo nuovo anno non ha alcun presentimento di cambiare la situazione. Però a farmi forza ci sono lidi come il tuo dove anche oggi, giorno amaro e duro che spero finisca presto, trovo quell'attimo di pace che mi distrae e occupa la mente in modo positivo.
    Ti lascio un enorme abbraccio, a te che pur non avendo mai incontrato, considero come una cara amica che sa aiutarmi pur senza saperlo e rende il mio anno migliore.
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta, ti ringrazio di cuore per questo bellissimo commento, che, lo ammetto senza vergogna, mi ha anche commosso molto.
      Ci parliamo da un po' di anni e saperti qui anche oggi mi ha reso davvero contenta.
      Riguardo i prodotti...io Nonique solitamente lo trovo online ma c'è stata una volta in cui me lo sono trovato di fronte in un negozio a Capena. Chi se lo aspettava? Di spazzole Tek ne ho due ma mi sono realmente innamorata solo di una di loro, quella nominata in questo post. Se ne hai voglia attendi la recensione a gennaio, desidero parlarvene per bene.
      Di Golconde non me lo aspettavo sai? quei gloss io non li ho presi ma il colore che tu hai scelto è l'unico che mi piacesse. Non pensavo fosse così performante, a dirla tutta.
      Gelsomino Nero sono andata a sniffarlo pure martedì. Prima o poi dovrò concedermi almeno in Bagnodoccia, mi fa impazzire!!
      Contenta pure che l'olio corpo di Olfattiva ti sia piaciuto tanto quanto a me. Io spero di poterne ricomprare un flacone prima o poi.

      Ed ora...tantissimi auguri per uno splendido 2017. Libero da frustrazioni, da sorrisi smozzicati, da idee che non arrivano mai a destinazione. Nel 2017 ti voglio felice. Ma che dico? davvero soddisfatta. Questo è il mio augurio per te. Un grande abbraccio.

      Elimina
  3. Ciao Dama! Grazie delle belle parole che ci hai riservato, grazie soprattutto per questo blog: oltre ad essere un punto di riferimento per scegliere i prodotti cosmetici è un piacevole luogo d'incontro dove scambiare chiacchiere e leggerezza. È sempre un piacere leggere i tuoi post, curati ed eleganti, come te. Spero che il nuovo anno ti porti solo cose belle! Del 2016, parlando di cosmetici, porto con me il correttore Radiant Creamy della Nars, una bellissima scoperta dell'ultimo periodo, e il rossetto liquido 06 Nyx della linea Lingerie.
    Un auguro di cuore per un anno meraviglioso, a te e a tutte le ragazze che ti seguono. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le tue parole Dahlia, estremamente gradite :) sono felice di aver reso questo spazio un bel salottino nel corso degli anni ed è un vero piacere sedermi metaforicamente qui con voi.
      Mi piacerebbe provare quel correttore Nars, magari prima o poi ne avrò occasione anche io.
      Un immenso augurio per un perfetto 2017 anche a te. Bacioni.

      Elimina
  4. Ho terminato lo scrub labbra della Biofficina Toscana e mi è piaciuto proprio tanto adesso ne vorrei provare altri come ad esempio quello per il viso che è tra i tuoi top. Tantissimi auguri di Buon Inizio un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era piaciuto anche lo scrub per le labbra, ma meno di questo per il viso che invece ho adorato.
      Un caro abbraccio e tanti auguri.

      Elimina
  5. Ciao! Grazie mille per i tuoi splendidi auguri e speriamo che questo 2017 ci porti tante belle novità. Bellissimi i prodotti che hai selezionato e nabla rimane ancora un marchio che dovrò provare (magari col nuovo anno ^_*). Ti faccio anche io i miei migliori auguri di buon anno! Un bacione grandissimo e auguroni! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, tantissimi auguri anche a te per il nuovo anno.
      Come già ti dissi...Nabla la devi provare. Almeno un prodottino, anche una cosa sola. Ma fallo.
      Un bacione.

      Elimina
  6. Ciao Dama!
    Apprezzo sempre molto le tue parole, si capisce da come scrivi che sei una persona seria e intelligente e che mette passione in quello che fa. Il che mi porta a leggere sempre con molto interesse tutto quello che scrivi e delle tue opinioni mi fido molto.
    E visto che mi fido molto ho segnato praticamente tutto quello che hai citato:) su tutti vorrei provare i deodoranti Schmidt e qualcosa dei brand Latte e Luna e Organic Shop!
    Buon anno cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda,
      grazie mille per il tuo apprezzamento, mi fa davvero molto piacere :) in primis perché mi hai accordato la tua fiducia, che per me vale molto. Grazie davvero.
      Un caro abbraccio ed un buon anno anche a te. A presto!

      Elimina
  7. Ma quante belle cose MADAMA DORÉ, MA QUANTE BELLE COSE :) sto preparando anche io il post dei preferiti, non è facile per niente, anche perché vorrei proprio scegliere qualcosa provato durante il 2016, e non i migliori di sempre :) LATTE E LUNA una garanzia, presto voglio riprendere il contorno occhi, segno la maschera viso, adoro quelle al cacao le trovo performanti. E ovviamente SARA BUON INIZIO ANNO ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulietta, che bello rileggerti :) è vero, è piuttosto complicato scegliere ma dal momento che lo faccio sempre sui prodotti recensiti/testati durante un solo anno, alla fine quelli che più ho amato non possono far altro che spiccare su tutti gli altri.
      Latte e Luna credo resterà sempre nel mio armadietto, è sul serio una garanzia.
      Un abbraccione ed un buon anno anche a te :) baci baci.

      Elimina
  8. Cinnamon Kitty2 gennaio 2017 11:31

    Carissima,
    sono stati giorni frenetici, in senso buono, per cui perdonami, ma riesco a rispondere solo oggi!
    Ricambio i tuoi auguri con sincero affetto: spero che questo 2017 sia per te un anno ricco di soddisfazioni, non solo cosmetiche ovviamente!
    Riguardo ai tuoi prodotti top del 2016: ero sicura che ci sarebbero state le creme Latte e luna e il latte detergente Bioturm! Quest'ultimo credo lo acquisterò appena farò qualche ordine ecobio online! Mentre della crema ristrutturante B. T. ho un campioncino, devo ricordarmi di provarlo!
    Per quanto riguarda invece le mie scoperte cosmetiche di quest'anno, direi il fondotinta ultra HD di Make up Forever (è perfetto per me), lo shampoo di La Saponaria nella versione Extravergine, lo struccante occhi Cien, un deodorante preso da Decathlon (inci terribilmente orribile, ma altissima performance: lo uso solo nelle occasioni speciali, altrimenti credo sia troppo strong per un uso quotidiano), crema contorno occhi Helan, il mio primo ombretto in crema (un color bronzo di Wjcon), il balsamo per capelli di Tea natura al lino e aloe (ha un odore terribile, ma funziona alla grande e ne basta poco)...
    Penso sia tutto! ;-)
    Buona giornata, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, tranquilla, non c'è mica fretta ;)
      Sono felice di leggere che lo shampoo de La Saponaria sia stato inserito tra i tuoi prodotti più amati del 2016. Alla fine dunque questo passaggio ai prodotti bio per i capelli non è andato affatto male ;) vedo che citi anche il balsamo Tea!
      Buona giornata anche a te e soprattutto buon anno. Abbracci.

      Elimina
  9. Grazi e a te: per questo bel blog, sempre curato nei contenuti e nelle forme; per la tua disponibilità nel passare sempre dalle mie parti anche se io manco spesso dalle tue (non perché non mi faccia piacere, anzi, ma perché il tempo è tiranno, ma quando posso corro qui); per la tua intrinseca gentilezza che traspare dai modi sempre garbati che hai, dote veramente preziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per quello che hai scritto. Sono felice che determinati aspetti traspaiono e felice che li abbia colti tu, persona di rara sensibilità.
      Un caro abbraccio e buon anno Sib.

      Elimina
  10. Bellissimi tutti i prodotti che hai inserito. Come sai condividiamo l'amore per Latte e Luna, brand speciale, e del resto che hai citato non ho provato altro ma ricordo molte di queste tue recensioni e prodotti che sono finiti in wishlist :D
    Buon 2017 anche te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Veronique, un buon 2017 anche a te :) e speriamo ci porti cose belle. Latte e Luna certamente resterà nell'armadietto di entrambe.

      Elimina
  11. Il tuo post invita a spendere :D Devo investire in diverse cose quest'anno, ma una delle principali è di certo una buona spazzola per i capelli, soprattutto per evitare di elettrizzarli e spezzarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una buona spazzola fa tanto, me ne sono accorta tardi probabilmente.
      Anche se...meglio tardi che mai ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...