mercoledì 4 gennaio 2017

Dr Organic - Miele di Manuka - Crema Mani e Unghie



Recensione d'uso:
Con estremo piacere oggi torno a parlarvi di Dr Organic, brand scoperto anni fa di cui ho recensito diversi articoli e di cui ho acquistato, a fine luglio, anche la tanto agognata Crema Mani e Unghie Miele di Manuka. Ne avevo testato un campioncino mesi prima e mi era rimasto il pallino di provarne la full size perché quei pochi grammi che avevo avuto a disposizione mi avevano già spronato a comprendere di avere a che fare con un buon prodotto che potesse rispondere alle mie esigenze. 

Il packaging consta di una bella scatola in bianco e arancio comprensiva di lista inci e varie indicazioni circa la bontà del prodotto. All'interno alberga un bel tubo cicciottello contenente ben 125 ml di crema, una quantità di prodotto maggiore rispetto alla maggior parte dei formati attualmente in commercio. 

La texture della Crema Mani e Unghie Miele di Manuka è cremosa, piuttosto ricca senza risultare unta, delicatamente e dolcemente profumata di miele. Ammetto che già questi due aspetti avrebbero potuto, da soli, lasciarmi invaghire da essa. Tuttavia, utilizzo dopo utilizzo, mi sono resa conto che era il pacchetto completo a valere un bel po'.



Mi sembra doveroso premettere che le mie mani soffrono di secchezza per tutto l'anno. In inverno ho i geloni e quindi anche escoriazioni evidenti su varie dita. In estate le sento aride al tatto, come se mancassero di uno strato protettivo realmente capace di mantenerle idratate. 
Per questa ragione mi sento in dovere di utilizzare una crema per le mani a prescindere dalle temperature e dalla stagione di riferimento.
Ho iniziato a usare la Crema Mani e Unghie Miele di Manuka di Dr Organic a fine luglio ed ho proseguito nel suo utilizzo giornaliero fino ad oggi, certa di farlo anche nei giorni a venire fin quando l'avrò terminata.

Senza ombra di dubbio posso affermare che le ottime impressioni ricavate da quel primo campioncino sono state facilmente confermate.
Questo prodotto si comporta efficacemente sulle pelli esigenti come la mia in quanto riesce a combinare un tempo di assorbimento modesto con un potere nutriente molto più che ragionevole. Con l'utilizzo quotidiano le mie mani sono tornate morbide, lisce, carezzevoli. Quella sensazione giornaliera di aridità è finalmente scomparsa ed ha lasciato il posto ad una pelle nutrita, idratata, piacevolmente setosa.

L'inci è composto da: gel di aloe vera, acqua, glicerina, umettanti, olio di oliva, propoli, miele di manuka, vitamina E, olio di semi di girasole, conservanti naturali.
Non sono presenti siliconi, parabeni, oli minerali, glicoli, dea, bht e petrolati. La formula è anche certificata biologica.



A conti fatti, questa Crema Mani e Unghie Miele di Manuka di Dr Organic è una delle più soddisfacenti che abbia utilizzato. Il soave profumo di miele accarezza i sensi mentre la sua cremosa consistenza lenisce l'aridità della mia pelle conferendole finalmente uno stato di maggiore grazia. 
Piacevole in qualunque momento della giornata, consiglio di usarne in dosi più massicce alla sera qualora sulle mani siano presenti escoriazioni evidenti o zone di secchezza acuta.
Anche mio fratello, che non apprezza le texture ricche, l'ha molto amata in quanto ritiene che riesca a rigenerare la sua pelle (ancor più secca della mia) senza dargli fastidi di sorta né alcuna sensazione appiccicaticcia.



DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici; online presso diversi e-commerce tra cui Verdemelabio e Cuccioli d'Uomo
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 125 ml
PREZZO: 14,50 €,

21 commenti:

  1. Che bel modo di scrivere che hai Dama, molto evocativo!
    Fortunatamente non ho mani particolarmente secche ma consiglierò questa crema a mio papà che invece ha una pelle molto più simile alla tua e che proprio in questi giorni mi ha chiesto una crema mani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Linda, davvero uno splendido complimento. Dovrei farti leggere i miei romanzetti, chissà se apprezzeresti anche loro ;)
      In bocca al lupo per tuo papà, spero che questa crema piaccia anche a lui. Baci.

      Elimina
  2. interessantissima questa crema mani ne cerco sempre una ad hoc!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora segnatela, dubito che possa deluderti ;)

      Elimina
  3. Ciao Sara, buongiorno. Questa è solo la terza volta che scrivo, oggi il cellulare fa capricci... della linea alla Manuka, ho trovato il deodorante, piuttosto buono e performante anche in estate (per quanto, nessun deodorante naturale al 100% mi possa resistere in alcuni momenti di forte stress o di forte caldo!), e la crema corpo. Mentre il deodorante l'ho appena riacquistato, il fluido non ha avuto una idratazione eccelsa sulla mia pelle tendente da normale a secca. Il profumo è qualcosa di meraviglioso, in particolare nel deodorante, dove parte un po' pungente e poi diventa sempre più caldo e dolce. Ops, perdonami, sto divagando... però, sulla crema mani non saprei cosa dire, non avendola provata. Mi chiedo se questa crema, abbia potuto qualcosa sui geloni. Perché comunque di miele ce ne vedo veramente poco alla fine della lista. E mi viene il dubbio, se non si ha più l' aloe, il responsabile dell'idratazione di cui ci riporti nota!! Comunque, hai ragione, è una linea che invoglia all'acquisto...un bacione e buon lavoro anche a te

    RispondiElimina
  4. Se, vabbè, pure gli errori ortografici... tra poco lo faccio volare dalla finestra, questo cellulare idiota!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele tranquilla, immagino che rispondere da cellulare non sia uno spasso ;)
      Sui miei geloni nessuna crema può nulla, nel senso che non possono guarire con un cosmetico una volta arrivati. Al massimo posso aiutare la pelle a restare più morbida e nutrita ma nulla più di questo.
      Per il resto mi piace davvero moltissimo ed è un acquisto che rifarei. Bacioni e buon pomeriggio.

      Elimina
  5. anche a me piace moltissimo. della stessa linea uso anche il balsamo capelli e la crema piedi! profumo buonissimo e molto efficaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di questa linea ho solo lei ma conto più avanti di prendere anche la maschera viso o qualcos'altro ;)

      Elimina
  6. Devo assolutamente provarla allora!
    Anche le mie mani sono molto esigenti e in inverno diventano davvero difficili da trattare, tanto da dover ricorrere a dei farmaci a volte :(
    Al prossimo ordine la metto nel carrello. Grazie, come sempre, per i preziosi consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la fiducia e per essere passata a leggere. Anche le mie mani sono molto esigenti e questa crema mi soddisfa come poche altre. Un caro abbraccio.

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty4 gennaio 2017 18:11

    Ciao! Io non ho mai acquistato nulla di Dr. Organic! Mi incuriosisce molto come marca! Che bello il fatto che questa crema nutra, ma non unga!
    Mi dispiace molto per i geloni alle mani...
    PS. Ho letto i commenti sopra... Romanzetti?! Sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty,
      non preoccuparti per i geloni, ormai mi capita da diversi anni e si può dire che ci convivo senza più dare in escandescenze ;) quest'anno poi stanno arrivando in ritardo per cui ho già guadagnato tempo.

      Eh si, in poco più di un anno ho concluso diversi romanzetti. Chissà se avrò mai occasione di pubblicarli, sarebbe un sogno immenso che si avvera. Scrivo da quando ho imparato, già a 6-7 anni scrivevo racconti.
      Baci.

      Elimina
    2. Cinnamon Kitty5 gennaio 2017 12:28

      So che la Rai organizza dei concorsi letterari per scrittori non ancora famosi, dovresti provare! Ti auguro buona fortuna! ;-)

      Elimina
    3. Grazie, il "problema" è che non scrivo mai a comando, non ce la faccio.
      Questi scritti sono nati all'improvviso, da ispirazioni momentanee, spesso nate in sogno.
      Mi piacerebbe autopubblicarli in versione ebook ma non conosco tutta la parte burocratica e ho paura di "bruciarmi". Vedremo. Nel caso in cui ci riesca ti farò sapere.
      Grazie e baci.

      Elimina
  8. Crema che già avevo in lista e che tu mi hai definitivamente convinto a comprare! XD Io di questo brand ho provato la crema mani alla Rosa, molto valida anche quella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prima o poi proverò anche quella alla rosa, linea che mi piace molto e di cui ho già lo scrub viso, ancora da recensire.

      Elimina
  9. Una maniaca di creme per le mani come me, non potrà farsi mancare anche questa. Da provare sicuramente :)

    RispondiElimina
  10. La sto valutando perché mi interessa e per un breve periodo ho sofferto molto di secchezza alle mani, quindi dovrebbe rivelarsi utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi ha un profumino di miele davvero piacevole ;) secondo me l'apprezzeresti.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...