lunedì 9 gennaio 2017

Nacomi - Olio Corpo Idratante Cacao


Recensione d'uso:
Quando fa freddo non c'è operazione che mi prema di più del rivestirmi in fretta subito dopo una doccia bollente. Ma se prima di farlo devo perdere minuti interi a spalmarmi addosso burri o creme, ecco che mi passa la voglia.
Forse per questa ragione ai frettolosi - e ai freddolosi - consiglio sempre di idratare e nutrire la pelle del corpo con un olio. E' infatti sufficiente massaggiarlo su pelle umida ancora dentro la cabina piena di vapore della doccia per ottenere un effetto prolungato e soddisfacente.

Dai primi giorni di novembre, il prodotto che fa bella mostra di sé nella mia doccia è l'Olio Corpo Idratante al Cacao di Nacomi, brand naturale polacco ormai piuttosto conosciuto ed apprezzato anche nel nostro territorio nazionale.
Ne approfitto per ringraziare la dolcissima Angela di Gocce Verdi per avermi dato l'opportunità di provarlo e parlarne anche a voi. Gocce Verdi è un e-commerce che conosco da un paio di anni e che ha anche una sede fisica in Puglia. Tra i tanti brand di cosmesi naturale ed ecobiologica che potrete trovare in listino ci sono, ad esempio: Alkemilla, Le Erbe di Janas, Purobio, Neve Cosmetics, So Bio Etic, Biofficina Toscana, Nabla, Real Techniques, Acorelle e molti altri ancora. 

Il packaging dell'Olio Corpo Idratante al Cacao di Nacomi è semplice ma assolutamente grazioso e funzionale. Consta di un flacone trasparente con tappo a scatto. L'etichetta oltre ad essere bella da vedere è anche ben ancorata alla plastica affinché non venga via qualora la si afferri con le mani bagnate.
Purtroppo la plastica è un po' dura e ciò non mi consente di spremere la pancia del flacone per far uscire il prodotto. Ho ovviato subito facendolo colare giù attraverso il foro, inclinandolo da una parte.



L'aspetto che più mi piace di questo prodotto è essenzialmente il suo odore. Io sono ossessionata dalla cioccolata e dal cacao e se in casa mia ce n'è di rado, è solo perché poi ne cercherei giornalmente, fino a farne un appuntamento fisso. Ma se non ne posso mangiare, di certo posso fare in modo di sentirmelo addosso. La profumazione di questo prodotto è proprio quella del cacao. Dolce, avvolgente, calda. Un intermezzo zuccherino che plachi la stanchezza di un'intera giornata passata a correre ovunque senza fermarsi mai.

Come già specificato poco sopra, utilizzo l'Olio Corpo Idratante al Cacao di Nacomi sulla pelle ancora calda e umida dopo la doccia. Ne prendo un po' per volta, inizio dai talloni e poi risalgo sul corpo concentrandomi maggiormente nelle zone di maggior secchezza, nel mio caso polpacci, ginocchia, gomiti. 
Dopo aver completato il massaggio tampono la pelle con un asciugamano e mi rivesto. La pelle non è unta ma ben nutrita, idratata e intensamente profumata. E' un piacere da accarezzare...e da far coccolare!
Vorrei davvero che questa profumazione gourmand mi restasse un giorno intero sulla pelle ma purtroppo noto che non permane per più di un'ora, quantomeno su di me.


L'inci è corto e completamente naturale. Contiene: olio di vite, trigliceridi, olio di soia selvatica, olio di semi di girasole, olio di argan, estratto di cacao, vitamina E antiossidante, profumo.
Gli oli scelti ad eccezione dell'argan sono leggeri e poco untuosi, così da garantire un effetto nutriente ma non occludente sulla pelle.

A conclusione di questo articolo, affermo che questo Olio Corpo Idratante al Cacao di Nacomi mi è proprio piaciuto. Mi offre un momento di assicurata gradevolezza dopo una giornata di lavoro, stress e fatica e al contempo si prende cura della mia pelle proprio nel modo in cui voglio che succeda.
Toccare...per credere!

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.nacomi.it
DOVE SI ACQUISTA: online su Gocce Verdi
LUOGO DI PRODUZIONE: Polonia
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 16,50 €.

14 commenti:

  1. Cinnamon Kitty9 gennaio 2017 13:55

    Buondì!
    Mmm... Questo post fa venire voglia di cioccolato! ;-)
    Effettivamente, mi pare un'ottima idea quella di usare l'olio direttamente in doccia, non solo per facilitarne l'assorbenza, ma soprattutto per non sentire freddo!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, io ormai con gli oli faccio sempre così. Mi idrato perfettamente e resto al caldo. Baci.

      Elimina
  2. buono questo prodotto! specie se poi sa di cacao =)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara!! Buona serata. Io preparo le basi per il risotto, oggi riposo da lavoro e fuori fiocca di nuovo.. ehm, comincio ad angosciarmi e stufarmi. Bello quest' olio ma io sto puntando a quello Delidea, sperando sia più duraturo il profumo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust, chissà che buono il tuo risotto!
      Qui per fortuna niente neve, io la odio per cui spero che non arrivi proprio.
      Buona giornata.

      Elimina
  4. Non sono una grande fan degli oli per il corpo, mi capita di usarli raramente, però amo le profumazioni gourmande, andrò sicuramente a sentirlo in negozio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ami gli oli puoi preferire la Mousse al Biscotto, che suppergiù ha lo stesso splendido odore ed una consistenza più solida. Baci.

      Elimina
  5. Sto amando i prodotti Nacomi, sia per il loro profumo, sia per le loro prestazioni ed i loro Inci. Trovo siano ben fatti e completi! Gli oli del brand non li ho ancora provati, vedremo in futuro, perché anch'io sono freddolosa come te XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho provato moltissimi prodotti Nacomi, credo solo 3. Due mi piacciono molto, uno avrei anche fatto a meno di comprarlo (lo scrub corpo alla rosa).

      Elimina
  6. Io sono pigrissima dopo la doccia, l'olio effettivamente può essere un'ottima soluzione!
    Anche io non so resistere al profumo di cacao/cioccolato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me queste profumazioni sono il massimo in inverno, me ne viene proprio voglia.

      Elimina
  7. Io sapevo che il cacao applicato localmente ha anche proprietà anti-cellulite. Chissà se fa qualcosa in tal senso... Comunque già il profumo è un ottimo incentivo all'acquisto :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il profumo è un incentivo vero e proprio. Sulla mia cellulite non ha dato segni di miglioramento di alcun tipo. Al massimo potrei definirlo un blando rassodante. Kiss.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...