giovedì 5 gennaio 2017

[Shopping del Mese] : Nabla, Sephora, Nars, Neve Cosmetics, Tigotà, Erboristeria Magentina

Buongiorno!
In questo post vi mostro, come ormai tutti i mesi da circa un anno, tutto il mio shopping cosmetico del mese appena conclusosi. Chiamiamoli pure regali di Natale che ho voluto farmi. Anziché acquistare una sola cosa ho scelto di dividere le mie spese su vari siti - o in vari negozi - così da diversificare un po'. Come vedrete, se solitamente acquisto in prevalenza skincare, questa volta mi sono dedicata di più al trucco. Che altro dire? vi auguro una buona lettura ed una buona giornata.

NABLA:

Il primo dicembre ho preso il toro per le corna e ho deciso di ordinare subito, proprio il giorno del lancio, i due pezzi della Collezione Goldust di Nabla che avevo puntato. Si tratta del Rossetto Arabesque, un bel berry corposo, e del Blush Satellite of Love. Come al solito la consegna è stata veloce e precisa e neanche 24 ore dopo avevo il mio pacchetto tra le mani.
Il blush è già diventato un mio grande amico. Ha una pigmentazione eccezionale per cui va dosato e modulato senza strafare. Devo dire che mi piace molto, fa proprio quell'effetto salute che tanto andavo ricercando. 


Una decina di giorni dopo, in occasione del suo terzo compleanno, Nabla ha offerto un ulteriore sconto di 5 € che ho adoperato per acquistare altri due pezzi che mi erano rimasti in testa. Il primo è Klimt, il bellissimo eyeliner oro su base rossiccia in edizione limitata per la collezione Goldust. Il secondo è un Creme Shadow, nella fattispecie Rea. Su di lui ho avuto molto dubbi ma poi mi son detta che l'unico modo per risolverli sarebbe stato provare a giocarci un po'.
Entrambi li avete visti in azione nel mio make up di Capodanno.



SEPHORA:

Comprare da Sephora nel periodo natalizio è una sorta di tradizione. Immancabile, come il suo provvidenziale 20% di sconto. Questa volta ne ho approfittato perché ho avuto l'influenza intorno ai giorni dell'Immacolata e la mia faccia era un serio disastro. Pelle secca, rossa, ruvida, invecchiata di dieci anni. Probabilmente se avessi almeno potuto evitare di andare a lavoro pur stando male, le cose sarebbero andate diversamente.
In ogni caso, ho voluto darmi una mano con la Maschera Nutriente all'Avocado di Sephora. Una di quelle monouso che ti sbatacchi in faccia e poi preghi per il miracolo. Oltre ad essa ho ripreso anche una delle mie amatissime spugne a rete, perché quelle di Sephora sono le mie preferite, e la mia era ormai arrivata al collasso totale.
Ultimo ma non ultimo, il mio primo blush Nars. Ho scelto Sin, colorazione particolarissima di cui non ho mai avuto nulla di simile. E con il 20% ho speso meno di 30 € in tutto. Soddisfatta? Altroché.



NEVE COSMETICS:

Anni fa sul sito di Neve Cosmetics acquistavo con una certa frequenza. Negli ultimi tempi, quando ho avuto bisogno di qualcosa del marchio, l'ho sempre preso tramite altri rivenditori. Sotto Natale, però, Neve Cosmetics ha offerto una promozione piuttosto invitante a cui ho scelto di aderire. Principalmente volevo Idol, il nuovo Pastello Labbra della collezione Drama Empire. Ad esso ho abbinato una palette vuota da 4 di colore nero nella quale inserire i 4 ombretti che più utilizzo del brand così da farne un comodo cofanetto per gli spostamenti. La pochette è in omaggio, oltretutto davvero graziosa. Il pacco conteneva anche una busta fucsia con il logo di Neve Cosmetics ed una minitaglia dell'ombretto minerale Peyote, che già possiedo e che dunque terrò da parte.


TIGOTA':

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita ad entrare in un punto vendita Tigotà. Merito della mia migliore amica che, quando ho passato alcuni giorni in territorio natio, mi ha proposto una gita a Rieti. Il negozio mi è piaciuto molto: commessi simpatici e giovani, ambiente pulito, molta merce in sconto e prezzi più bassi anche per gli articoli non in promozione. Ho acquistato qualche detersivo per la casa ma non mi sono lasciata sfuggire due Bagnodoccia Tesori d'Oriente in sconto, linea che io amo molto per le profumazioni speziate ed avvolgenti.


Sempre da Tigotà, ho approfittato della mia visita e dello sconto in vigore, per riacquistare il mio amatissimo Bagnodoccia al Cocco La Bioteca Italiana, brand italianissimo gestito da Sanecovit di cui ho già recensito alcune referenze tra cui questo stesso prodotto.


ERBORISTERIA MAGENTINA:

Sempre durante il mio bel giro a Rieti, con la mia amica siamo entrate in una deliziosa erboristeria piena zeppa di tisane profumatissime e linee cosmetiche molto apprezzate. Tra i vari prodotti proposti ce ne siamo uscite entrambe con una bella bottiglia di Idrolato ai Fiori d'Arancio di Erboristeria Magentina. Non sono nuova all'uso di acque floreali di questo brand, infatti anni fa acquistavo sempre quella di rosa, che è la più gradevole mai provata.


25 commenti:

  1. Buongiorno Sara, dall' Irpinia baciata dalla NEVE!!! ;) qui nel capoluogo, non è la normalità, ma sull' alta Irpinia, ogni inverno la neve si presenta. Perciò, io la guardo, come guarda un bambino le meraviglie! Oh, che belli i tuoi post, li aspetto sempre con molta contentezza. Questo infatti è un altro motivo per cui meravigliarmi, condividendo la stessa passione, non posso che averne piacere... l'unica cosa che mi perplime, ad essere sincera, e' l'acquisto su Sephora. 30 euro per un blush, una maschera monodose ed una spugna in rete, mi sembra eccessivo. Come mai ritieni di avere fatto un affare? Forse mi sfugge qualcosa... ;)
    Il bagnodoccia al cocco lo vorrei anche io, ma quando lo incontrerò un tigotà? ;) qui da me, c'è la linea Giardino Cosmetico, esistono poi Acqua&Sapone e Pilato, che anno si dei marchi naturali a prezzo accessibile, ma non la Bioteca.
    Un bacio dalla regina delle nevi ( nel senso che stando fuori a scattare foto, mi sono gelata!) Ha ha ha... ma, vuoi mettere???

    RispondiElimina
  2. *hanno (maledetta correzione automatica!!! Non sono così ignorante!) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele mi fai troppo ridere con questa correzione automatica :D lo so bene che non sei ignorante e so pure che il cellulare spesso è un balordo di prima categoria.

      Bella la neve e grazie per la foto che mi hai mandato, mi ha fatto molto piacere. Per quanto riguarda Sephora, il blush da solo costa 31,50 €. Ho utilizzato lo sconto per prendere tutto insieme ed ho pagato circa 29. Non dico che sia l'affare del secolo, ma in questo mese il blush l'ho utilizzato spesso e posso dire che quei soldi li vale.

      Tigotà non ce l'ho neanche io, è stata una fortuna poterci andare perché con la mia amica siamo andate a Rieti. Oltretutto bel punto vendita, pulito, con gente simpatica e offerte niente male.

      Bacioni regina delle nevi ;)

      Elimina
    2. Aaaaah, ma allora io ke ho or ora speso €33 sul sito di Nabla per ben tre prodotti tre!!, ho fatto l'affarone del secolo!!! ;) e sto scherzando ovviamente, e dopo 7 mesi ho ricomprato i miei desideri inesauditi Nabla!!
      Lo so, "who cares", dirai/direte, però visto che il tuo post iniziava proprio con questo marchio, ho voluto condividere anche io!! :)
      Bacionissimi dall' allegra analfabeta da cellulare :D

      Elimina
    3. Magari l'hai fatto sul serio l'affare del secolo, o forse no. Chi può dirlo? lo dirai tu stessa tra qualche tempo.
      In ogni caso, smaltire un po' di roba della wishlist fa sempre bene all'umore :D buona giornata anche a te.

      Elimina
  3. Quante cose carine!! Io sono in pausa dagli acquisti perché letteralmente sono pieno di roba tutta da smaltire. E sono pure indietro con le review. Un disastro XD
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh caro Pier, come non capirti? ;)
      Vorrà dire che ti godrai quello che hai già e poi farai di nuovo ottime compere quando avrai smaltito un po' di roba.
      Io ad esempio per un po' devo smetterla di comprare bagnoschiuma!!
      Baci.

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty5 gennaio 2017 12:39

    Buongiorno! :-*
    Fra i tuoi acquisti, i miei preferiti sono quelli di Nabla: soprattutto Rea, stupendo! Tra l'altro, Nabla ci azzecca sempre con i nomi dei prodotti: Rea non potrebbe chiamarsi diversamente, secondo me ;-)
    Se non l'hai mai provato, della linea Tesori d'Oriente ti consiglio vivamente il bagnoschiuma all'olio di Tsubaki e peonia: decisamente uno dei miei preferiti, ha un profumo particolare e anche abbastanza resistente (perlomeno sulla mia pelle).
    Sai che avevo pensato anche io di approfittare della promozione Neve, poi ho rinunciato: anche io devo limitare le spese cosmetiche perché ho veramente le scorte per la vita! Insomma, devo cercare di prendere solo quello che è davvero necessario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty,
      Rea è carinissimo, ho titubato tanto se prenderlo o meno ma alla fine son contenta di averlo acquistato.
      Mi segno il bagnoschiuma che mi consigli, effettivamente non l'ho ancora provato. Di questa linea compravo di più anni fa ma nel frattempo si sono aggiunte molte invitanti profumazioni!
      Anche io dovrei cercare di limitare le spese, vediamo se ci riesco ;) baci.

      Elimina
  5. Alla faccia dello shopping... quante cose belle! Pure io ci ho dato dentro, e devo dire che con Nabla mi sono anche trattenuta! Ovviamente ho preso arabesque :)
    Neve mi ha tentata con status, ma ancora non lo provo... la pochettina però è deliziosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosellina, contenta che il mio shopping ti sia piaciuto :)
      E hai fatto bene a prendere Arabesque, pure io l'ho preso e non me ne sono pentita.
      Status mi intriga ma sinora non ho ceduto. La pochettina è un amore, concordo.

      Elimina
  6. Satellite of Love è bellissimo! Adoro queste tonalità sulle guance:)
    Aspetto volentieri di saperne qualcosa di più su Sin.
    È sempre un piacere poi acquistare dal sito di Neve, sono veloci e generosi con gli omaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sin avrà una sua recensione, ho già fatto le foto e l'articolo è impostato tra le bozze ;)
      Per quanto riguarda Neve concordo con te, io acquisto da loro dagli esordi del sito. Baci.

      Elimina
  7. Quante belle cosine! Ora però mi hai incuriosito con le spugne di Sephora! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le uso da diversi anni, devo dire che mi piacciono :)
      Non dico siano perfette però le preferisco alle altre, ecco.

      Elimina
  8. Un sacco di cose bellissime *__*
    Anch'io uso le spugne di sephora ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai le uso da anni. Ne ho provate anche altre ma o erano piccole oppure si sfaldavano presto.

      Elimina
  9. Però ci siamo date all'acquisto di makeup questa volta, eh? Brava XD
    Io per ora sono in fase di stop, anche se il mio ragazzo ieri mi ha fatto un altro regalo cosmeticoso per l'epifania e io, ovviamente, apprezzo molto.
    Arabesque te lo vedo proprio bene, mi sembra un colore perfetto per te, idem satellite of love.
    Quegli astucci neve viene voglia di collezionarli, io ho quello nella versione pinup (con i pois) e me ne sono innamorata *_*
    Io spero che tigotà prima o poi arrivi anche qui al sud, perché dalle mie parti non c'è al massimo abbiamo acqua&sapone e splendidi&splendenti, ma in certi casi il primo non è che abbia prezzi proprio conveniente rispetto ad altri negozi.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao I.
      Si, stavolta ho preso un po' di make up. Senza dimenticare l'armocromia come avrai notato ;)
      Chissà quant'era carino l'astuccio con i pois, io me l'ero perso purtroppo!
      E Tigotà vorrei aprisse anche qui perché ho visto sconti e vantaggi davvero unici e si spende molto bene. Baci.

      Elimina
  10. Io di Erboristeria Magentina avevo provato la crema mani al fico d India aveva una profumazione fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono tentata di provare anche altri prodotti, magari più avanti :)

      Elimina
  11. Acquisti molto interessanti. E comunque resto sempre molto colpita nella tua diligenza nel ricordare e fotografare quello che acquisti. Io di solito lo ricordo solo quando la confezione è ormai devastata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fotografo subito, ancor prima di iniziare ad usare le cose :)
      In caso contrario sarebbe il caos. Bacioni.

      Elimina
  12. la collezione nabla è stupenda *_* anche l'idrolato ai fiori d'arancio m'ispira parecchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un'habitué degli idrolati di fiori d'arancio e spero che questa sia all'altezza. Ma credo di si, quella alla rosa di questo brand è indimenticabile.
      Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...